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Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

   

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Venerdì 24 franciacorta
10667332
10667332 Inviato: 28 Set 2010 18:25
 

infatti il mio sfogo era anche per "sensibilizzare" gli organizzatori (battaglia contro i mulini a vento? bhe, io intanto la faccio icon_wink.gif ) però intanto dall'anno scorso a frakkia hanno costituito i turni divisi per categoria, cosa che prima non c'era, e sono convinta l'abbiano fatto anche magari leggendo un pò i forum in giro, raccogliendo critiche e consigli degli utilizzatori.

non servirà a nulla? pace e bene
qualcosa si smuove? magari manco mi hanno letto, ma forse magari sì...

il mio concetto è sensibilizzare gli ORGANIZZATORI ma anche gli UTILIZZATORI!

anche io sono una fermona, e lo ero mooolto di più quando ho iniziato, ma almeno ho avuto il BUON SENSO di fare un corso, di iniziare ad entrare nei turni dedicati ai neofiti, di scegliere in maniera matura in base alle MIE capacità. (infatti per assurdo una mezza/intera a frakkia la devo ancora fare! icon_eek.gif )

ho la fortuna di avere un moroso meccanico, e non vi dico le paturnie che mi fa se la mia moto non è a posto prima di ogni sessione, perchè HA RAGIONE, se la moto per prima non è adeguata all'uso in pista, non si deve entrare! fosse per lui istituirebbe una sorta di "verifiche tecniche di massima" per ogni mezzo che deve entrare, altrochè db killer catti e mazzi!
se uno ha la forcella che piscia olio da poterci friggere l'intero magazzino di patatine del mc, come ha visto proprio lì a frakkia eusa_doh.gif , NON LO SI DEVE FAR ENTRARE!!!!

FACCIAMOCI SENTIRE RAGAZZI! 0509_up.gif

brusca ha scritto:
annette, ora che ti sei sfogata, torna a mangiare cinogiapponese nella tua zona di competenza che per colpa vostra ho dovuto aspettare ben 5 minuti!!! 0509_pernacchia.gif


0509_pernacchia.gif 0509_dito.gif 0509_pernacchia.gif
 
10667549
10667549 Inviato: 28 Set 2010 18:49
 

Franciacorta? Io abito a 20km dal tracciato e da quando l'hanno allungato non c'ho più girato... allo stato attuale oltre a non essere divertente è addirittura pericoloso! E chi me lo fa fare?!?
 
10670098
10670098 Inviato: 28 Set 2010 23:15
 

Ciao roby 0510_five.gif

peccato davvero il traffico che hai trovato... azz... già si passano (tu pure..) tutti i giorni in colonna...
ci manca pure il traffico in pista... che oltre tutto è beffa... si va con lo spirito di divertirsi, si spnedono soldi...si rischia... e le condizioni non sono ottimali per colpa del...

Traffico!?!?

davvero pacco...




Ma... non hai qualche fotina? Fatti sentire mi raccomando 0509_up.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
10670390
10670390 Inviato: 29 Set 2010 7:34
 

Io nonostante non penso di appartenere alla categoria piloti lenti non mi permetto di usare termini FERMONI O IMPEDITI in questo modo generalizzato punto. Lo ritengo offensivo nei confronti di chi va piano ma mette in atto tutti i comportamenti necessari per essere un buon utente della pista.
Detto questo se a Franciacorta accadono certe cose dovrebbero istruire maggiormente gli utenti e spiegare ai commissari di essere un pò più severi ... non esistono solo le gialle e le rosse ma anche le blue come dice Annette anche le nere...
 
10670458
10670458 Inviato: 29 Set 2010 7:51
 

franz12978 ha scritto:
Io nonostante non penso di appartenere alla categoria piloti lenti non mi permetto di usare termini FERMONI O IMPEDITI in questo modo generalizzato punto. Lo ritengo offensivo nei confronti di chi va piano ma mette in atto tutti i comportamenti necessari per essere un buon utente della pista.



Se rileggi bene i post di Porter ti renderai conto del fatto che la sua critica è interamente rivolta all'organizzazione dell'autodromo e sul fatto che c'erano troppe moto...
 
10670726
10670726 Inviato: 29 Set 2010 8:59
 

Jeanne ha scritto:



Se rileggi bene i post di Porter ti renderai conto del fatto che la sua critica è interamente rivolta all'organizzazione dell'autodromo e sul fatto che c'erano troppe moto...


Mi è chiaro che la critica è agli organizzatori ed è giustissima , dico solo che certi termini mi infastidiscono e critico tutti quelli che fanno le prove libere con troppa attenzione al cronometro ... perchè penso che a volte la troppa voglia di fare il tempo a tutti i costi sia anche causa di incidenti.
 
10670746
10670746 Inviato: 29 Set 2010 9:06
 

ok, va bene..ma facciamocela na risata su!

io non ho nessun problema a dire che sono una fermona, perchè è la verità! icon_asd.gif

cerco solo di migliorarmi ogni volta e di mantenere comportamenti corretti e consoni, anche se poi mi sverniciano sulle orecchie icon_wink.gif

quindi non offendiamoci se veniamo chiamati fermoni, il segreto è dimostrare il contrario "in azione" icon_cool.gif

Ultima modifica di annette il 29 Set 2010 9:06, modificato 1 volta in totale
 
10670747
10670747 Inviato: 29 Set 2010 9:06
 

E dico anche la mia su Franciacorta.
Ci sono entrata la prima volta 2 anni fa con un turno dedicato ai neofiti. la seconda volta con turni normali e, nonostante la mia velocità di crociera più incline al rispetto alla "conservazione della specie", che alla realizzazione di un "record della pista", mi son trovata bene. Ovvero: facevo le mie traiettorie, lasciavo passare i più veloci e mi divertivo ugualmente.
Quest'anno, dopo la suddivisione in categorie, ho fatto 3 turni: 2 in categoria C ed 1 in categoria B
Ora, ammetto che fare un turno in categoria B è stato un grosso errore, ahimè non imputabile direttamente alla sottoscritta, ma a molteplici esigenze di tempo, compagnia, ecc...
Comunque ripeto: MAI PIU'!!!

Però....che nei turni di categoria C vi siano stati veri e propri "missili" che si divertivano a "sportellare" in sorpasso (anche la sottoscritta), sorpassare al limite tagliando la strada e scuotere la testa in segno di disprezzo per chi, ahimè, non essendo alla loro altezza (e nonostante si sia spostato per dar strada alzando la mano), gli ha fatto perder la chance di conquistare il "best lap" della giornata proprio non lo capisco.

Insomma, mi chiedo a 'sto punto: a cosa serve la suddivisione in categorie quando nel turno C trovo dei pazzi scatenati peggio che non nel turno B?
Per contro, qualcuno mi chiarisce come può entrare in pista una persona che non gira in tempi stratosferici, ma che vorrebbe tanto divertirsi in sicurezza?
E badate ben, non sto parlando di neofiti; ma semplicemente di motociclisti che frequentano la pista (anche se non assiduamente) e che preferiscono girare con un passo non velocissimo, a favore della sicurezza e del divertimento. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10670808
10670808 Inviato: 29 Set 2010 9:20
 

Erikuccia ha scritto:
Insomma, mi chiedo a 'sto punto: a cosa serve la suddivisione in categorie quando nel turno C trovo dei pazzi scatenati peggio che non nel turno B?
Per contro, qualcuno mi chiarisce come può entrare in pista una persona che non gira in tempi stratosferici, ma che vorrebbe tanto divertirsi in sicurezza?
E badate ben, non sto parlando di neofiti; ma semplicemente di motociclisti che frequentano la pista (anche se non assiduamente) e che preferiscono girare con un passo non velocissimo, a favore della sicurezza e del divertimento. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


purtroppo l'organizzatore dovrebbe VERIFICARE che ognuno abbia scelto il turno a lui più consono, in questo caso una bella nera sarebbe stato il minimo icon_wink.gif

i turni "neofiti" ovviamente racchiudono chi si sta avvicinando alla pista ma anche chi vuole divertirsi in sicurezza senza cercare il tempo, la denominazione è puramente "semplificativa" icon_wink.gif
 
10670903
10670903 Inviato: 29 Set 2010 9:43
 

Erikuccia ha scritto:
E dico anche la mia su Franciacorta.
Ci sono entrata la prima volta 2 anni fa con un turno dedicato ai neofiti. la seconda volta con turni normali e, nonostante la mia velocità di crociera più incline al rispetto alla "conservazione della specie", che alla realizzazione di un "record della pista", mi son trovata bene. Ovvero: facevo le mie traiettorie, lasciavo passare i più veloci e mi divertivo ugualmente.
Quest'anno, dopo la suddivisione in categorie, ho fatto 3 turni: 2 in categoria C ed 1 in categoria B
Ora, ammetto che fare un turno in categoria B è stato un grosso errore, ahimè non imputabile direttamente alla sottoscritta, ma a molteplici esigenze di tempo, compagnia, ecc...
Comunque ripeto: MAI PIU'!!!

Però....che nei turni di categoria C vi siano stati veri e propri "missili" che si divertivano a "sportellare" in sorpasso (anche la sottoscritta), sorpassare al limite tagliando la strada e scuotere la testa in segno di disprezzo per chi, ahimè, non essendo alla loro altezza (e nonostante si sia spostato per dar strada alzando la mano), gli ha fatto perder la chance di conquistare il "best lap" della giornata proprio non lo capisco.

Insomma, mi chiedo a 'sto punto: a cosa serve la suddivisione in categorie quando nel turno C trovo dei pazzi scatenati peggio che non nel turno B?
Per contro, qualcuno mi chiarisce come può entrare in pista una persona che non gira in tempi stratosferici, ma che vorrebbe tanto divertirsi in sicurezza?
E badate ben, non sto parlando di neofiti; ma semplicemente di motociclisti che frequentano la pista (anche se non assiduamente) e che preferiscono girare con un passo non velocissimo, a favore della sicurezza e del divertimento. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif





Hai senz'altro ragione,purtroppo capita di non trovare posto nel B e piuttosto di non girare ci si trova a fare il C anche se si gira in 1.20

poi sta al buon senso di una persona
 
10670926
10670926 Inviato: 29 Set 2010 9:48
 

Vorrei raccontare anche la mia esperienza. Ho girato a Franciacorta questa estate, nei turni categoria C.
Oramai non sono più neofita ma non sono sufficientemente veloce per permettermi di girare in turni diversi rispetto a quelli della C.
Sono rimasta delusa dalla giornata, non tanto per il circuito che mi è piaciuto moltissimo ma per l'organizzazione.
Il turno C era pieno di RAMBONI che volevano dimostrare di essere i migliori di tutti e fare il tempone senza essere in grado di guidare: un esempio su tutti un simpaticone con un 1098r che dopo essere stato ripetutamente superato da me (e vi assicuro che ce ne vuole per essere superati da me) spegne il cervello e mi supera in piena curva, tagliando all'interno (ero col ginocchio sul cordolo, lui è entrato all'interno con la moto dritta) per poi esplodermi davanti rischiando di farmi cadere.
Il turno C era pieno di gente che camminava veramente veloce senza però importunare i più lenti nonostante questi venissero spesso ripetutamente doppiati. Il passo era davvero diverso però nessuno sembrava soffrire la situazione nonostante eticamente poco corretta.
Nel turno C ci sono stati diversi incidenti, uno dei quali ha visto una r6 totalmente distrutta. Negativo il comportamento dei commissari che nonostante vi fossero pezzi di moto sparsi per il cavatappi e il rettilineo non hanno dato bandiera rossa ma BANDIERA GIALLA PER CINQUE GIRI.

Negativo il comportamento di coloro (i ramboni sopra citati) che alla vista della bandiera gialla continuavano a cimentarsi in pericolosi soprassi per fare il tempone.
 
10671177
10671177 Inviato: 29 Set 2010 10:36
 

Erikuccia ha scritto:
Per contro, qualcuno mi chiarisce come può entrare in pista una persona che non gira in tempi stratosferici, ma che vorrebbe tanto divertirsi in sicurezza?
E badate ben, non sto parlando di neofiti; ma semplicemente di motociclisti che frequentano la pista (anche se non assiduamente) e che preferiscono girare con un passo non velocissimo, a favore della sicurezza e del divertimento. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


per farlo ci sono le prove libere e quelle che fai tu a turni... l'errore sta nel cercare il tempone (sopratutto se non si è in grado) quando la maggioranza sta girando senza pretese ed inventando traiettorie imprevedibili.

per contro però ci tengo a dire che quando uno va in pista, dovrebbe impegnarsi e non girellare solo per poterlo raccontare agli amici.
capisco che uno possa aver "paura" ma sul dritto si apre tutto e non si frena 400 metri prima di una curva... anche se è la prima volta.
 
10671256
10671256 Inviato: 29 Set 2010 10:56
 

Calma...non sto parlando di "passeggiare" in pista, ci mancherebbe.....quello è indubbiamente più pericoloco che non cercare il tempone in un turno di neofiti.
Sto semplicemente parlando di persone (come me) che a Franciacorta non girano in 1:20 (perchè non si sentono sicure, perchè non vogliono osare, perchè preferiscono portare a casa moto ed ossa integre, perchè magari a casa hanno impegni familiari a cui non possono soprassedere, perchè magari il loro limite è quello e basta, ecc....), ma magari in 1:40 - 1.50 e si divertono semplicemente a far scendere la moto in sicurezza, rispettando le giuste traiettorie, senza alcun' altra necessità, se non quella di acquisire sempre più dimestichezza giro dopo giro.
Capisco ben che il pilota B non possa trovar posto nel turno B e vada in quello C; ma dovrebbe avere quel briciolo d'intelligenza nel comprendere che in quel turno c'è gente con minor esperienza/capacità e che quindi, paradossalmente, potrebbe trovarsi a che fare anche con piloti che potrebbero alle volte sbagliar traiettoria, o pinzare prima del limite.......insomma....per chi non è un "rambo della pista" queste cose possono accadere.
 
10671275
10671275 Inviato: 29 Set 2010 11:00
 

Erikuccia ha scritto:
Sto semplicemente parlando di persone (come me) che a Franciacorta non girano in 1:20 (perchè non si sentono sicure, perchè non vogliono osare, perchè preferiscono portare a casa moto ed ossa integre, perchè magari a casa hanno impegni familiari a cui non possono soprassedere, perchè magari il loro limite è quello e basta, ecc....), ma magari in 1:40 - 1.50 e si divertono semplicemente a far scendere la moto in sicurezza, rispettando le giuste traiettorie, senza alcun' altra necessità, se non quella di acquisire sempre più dimestichezza giro dopo giro.


come dicevo, il turno adatto è il serale "neofiti" icon_wink.gif
 
10671323
10671323 Inviato: 29 Set 2010 11:08
 

annette ha scritto:


come dicevo, il turno adatto è il serale "neofiti" icon_wink.gif



Non tutti però possono andare dalle 18 alle 20 calcolando che molti arrivano da fuori
se poi aggiungiamo il fatto che ne avranno fatti 6-7 in una stagione di serali....
ci vorrebbe un 4 categoria la D sopra 1.35 da spalmare nel week end di turni
e che almeno quella venisse rispettata....
 
10671364
10671364 Inviato: 29 Set 2010 11:14
 

fpower ha scritto:



Non tutti però possono andare dalle 18 alle 20 calcolando che molti arrivano da fuori
se poi aggiungiamo il fatto che ne avranno fatti 6-7 in una stagione di serali....
ci vorrebbe un 4 categoria la D sopra 1.35 da spalmare nel week end di turni
e che almeno quella venisse rispettata....


purtroppo -ovviamente- non si può accontentare tutti...

è già buona cosa che ci sia il turno neofiti, altri circuiti manco lo prevedono, se si comincia a lamentarsi pure sull'orario, non è più finita icon_rolleyes.gif

fare una 4° categoria (che rientra nei neofiti tra l'altro) in termini proprio di tempo a disposizione la vedo un utopia...
 
10671437
10671437 Inviato: 29 Set 2010 11:29
 

annette ha scritto:


purtroppo -ovviamente- non si può accontentare tutti...

è già buona cosa che ci sia il turno neofiti, altri circuiti manco lo prevedono, se si comincia a lamentarsi pure sull'orario, non è più finita icon_rolleyes.gif

fare una 4° categoria (che rientra nei neofiti tra l'altro) in termini proprio di tempo a disposizione la vedo un utopia...



A me piace molto FRAKKIA poi con il 600...

Però essendo un pista piccola e molto gettonata rispetto ad altre ci vuole un adeguamento delle categorie...

aprile maggio e giugno chi ha girato sa bene che non c'è mai stato un buco libero ed in un pista piccola e con tante diffrenze di livello le mezze e le giornate sono da brivido eusa_wall.gif



detto questo a me piace troppo e continuo ad andarci 0509_si_picchiano.gif
 
10671455
10671455 Inviato: 29 Set 2010 11:33
 

erikuccia, girare in 1:50 a franciacorta significa farlo con la graziella... con quel ritmo puoi anche girare in sicurezza in tangenziale contromano icon_razz.gif

nessuno nasce imparato... ma io in pista ci sono andato per la prima volta dopo anni che guidavo le moto, e sono andato con gente che ci sapeva andare che mi ha spiegato le basi.
da allora giro 10 secondi più veloce, non 40.

detto questo, ognuno è libero di fare come crede giusto.
io non vado a fare le libere con l'idea di fare il tempone e sto attento a comportamenti "sospetti".
a franciacorta, con la formula high e low si gira benissimo, perchè come quando entro nel low ho il massimo rispetto ed aspetto i dritti per passare, quando c'è l'high non mi faccio problemi e non se ne deve fare il neofita che voleva girare con quelli più esperti mentre viene sportellato a centro curva 0509_pernacchia.gif

buona la cosa della tessera A a cronometro... la prossima volta mi informo in segreteria sul come fare, chi ti cronometra e con che sistemi e sopratutto sotto quale tempo devo stare.
 
10671894
10671894 Inviato: 29 Set 2010 13:01
 

brusca ha scritto:
erikuccia, girare in 1:50 a franciacorta significa farlo con la graziella... con quel ritmo puoi anche girare in sicurezza in tangenziale contromano icon_razz.gif

nessuno nasce imparato... ma io in pista ci sono andato per la prima volta dopo anni che guidavo le moto, e sono andato con gente che ci sapeva andare che mi ha spiegato le basi.
da allora giro 10 secondi più veloce, non 40.

detto questo, ognuno è libero di fare come crede giusto.
io non vado a fare le libere con l'idea di fare il tempone e sto attento a comportamenti "sospetti".
a franciacorta, con la formula high e low si gira benissimo, perchè come quando entro nel low ho il massimo rispetto ed aspetto i dritti per passare, quando c'è l'high non mi faccio problemi e non se ne deve fare il neofita che voleva girare con quelli più esperti mentre viene sportellato a centro curva 0509_pernacchia.gif

buona la cosa della tessera A a cronometro... la prossima volta mi informo in segreteria sul come fare, chi ti cronometra e con che sistemi e sopratutto sotto quale tempo devo stare.


Guarda, onestamente, non ho mai calcolati i miei tempi e manco m'interessa. Mi baso solo sul fatto che ho un amico che gira in 1:25 - 1:30 e prontamente mi doppia ben 2 volte in un turno di 20 minuti....quindi faccio una vaga supposizione del mio probabile tempo; ma ripeto....non m'interessa affatto saperlo.
Per la cronaca, in pista, nella mia vita motociclistica (7 anni di guida per l'esattezza), ci son andata circa una ventina di volte, di cui 4 - 5 volte seguita da istruttori.
Indubbiamente son migliorata (per lo meno in fatto di sicurezza e traiettorie), ma anche convinta che ormail il mio passo sia quello e non mi lamento affatto...daltronde, alla "veneranda" età di 36 anni e con famiglia a carico non me ne frega assolutamente forzare di più.
In pista ci vado, ripeto, per girare in sicurezza e fare quello che per le normali strade non è concesso fare (o meglio, sarebbe meglio non fare). Daltronde mi par di capire che la pista venga pubblicizzata/consigliata anche per questo motivo.
Sicuramente tu sarai un pilota molto abile ed esperto e con una buona dose di correttezza, cosa che magari (correttezza a parte) io non ho. Normalmente non mi faccio alcun problema nel vedere un razzo che mi sorpassa, ma contrariamente di problemi me ne faccio (eccome!!!) nel subire un sorpasso con relativo sportellamento (e t'assicuro parecchio violento), perchè non sono abituata.
Quindi, ahimè, mi par di capire che le possibili soluzioni a mio favore siano:
1) perpetuamente turno neofiti (e ahimè.....addio pistate in compagnia di cari amici)
2) cambio circuito e ne scelgo uno di più lungo.....magari indossando un bel giubottino giallo fosforescente, in modo che chi mi segua sappia che ha di fronte una tartaruga con inferiore esperienza
3) rimango in tangenziale e mi faccio la mia bella corsetta rispettando i limiti imposti dal codice della strada icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Il problema di fondo, comunque, rimane la correttezza. Rimane il fatto che, almeno personalmente, se devo sorpassare uno più lento (e magari meno esperto) di me, lo faccio usando una certa cautela e in un momento che possa sssicurare sicurezza sia a me, che all'altro. Nel frattempo rimango dietro. Ma questa, posso ben capire, sia un modo di interpretare l'andare in pista ben differente dalla comune mentalità.
Pazienza, che vi devo dire, piste ce ne sono un sacco....se non te ne garba una, puoi benissimo scegliere l'alternativa icon_wink.gif
 
10671933
10671933 Inviato: 29 Set 2010 13:09
 

erikuccia,
hai ragione nel dire che le piste "sponsorizzano" il fattore sicurezza, ma sono pur sempre PISTE DI VELOCITA'!

ciò vuol dire che bisognerebbe tenere un comportamento e un andatura COMMISURATA al luogo e al momento!

ragazzi, in pista si va per portare al limite la propria moto, per CORRERE in sicurezza e senza paranoie, con tutto il rispetto non si va a PASSEGGIO... icon_confused.gif

non voglio assolutamente fare la saccente, ma per chi gira (e continua a girare) sul 1.40-1.50 a franciacorta, forse non ammette che la pista non è il luogo adatto per lui icon_rolleyes.gif

a misano una mia amica si è beccata una bandiera NERA perchè faceva il curvone ai 100 km/h icon_eek.gif icon_eek.gif

per fortuna i commissari se ne sono accorti e hanno agito di conseguenza, era un vero e proprio PERICOLO per sè stessa e per gli altri!!!

non è per fare i fighi o gli sboroni, ma in quel momento è stato meglio per tutti che lei non girasse icon_wink.gif
 
10672115
10672115 Inviato: 29 Set 2010 13:32
 

annette ha scritto:
erikuccia,
hai ragione nel dire che le piste "sponsorizzano" il fattore sicurezza, ma sono pur sempre PISTE DI VELOCITA'!

ciò vuol dire che bisognerebbe tenere un comportamento e un andatura COMMISURATA al luogo e al momento!

ragazzi, in pista si va per portare al limite la propria moto, per CORRERE in sicurezza e senza paranoie, con tutto il rispetto non si va a PASSEGGIO... icon_confused.gif

non voglio assolutamente fare la saccente, ma per chi gira (e continua a girare) sul 1.40-1.50 a franciacorta, forse non ammette che la pista non è il luogo adatto per lui icon_rolleyes.gif

a misano una mia amica si è beccata una bandiera NERA perchè faceva il curvone ai 100 km/h icon_eek.gif icon_eek.gif

per fortuna i commissari se ne sono accorti e hanno agito di conseguenza, era un vero e proprio PERICOLO per sè stessa e per gli altri!!!

non è per fare i fighi o gli sboroni, ma in quel momento è stato meglio per tutti che lei non girasse icon_wink.gif



quoto sono d'accordissimo con Annette
 
10672217
10672217 Inviato: 29 Set 2010 13:46
 

Daccordo e sarò ancora più daccordo quando qualcuno pubblicherà l'estratto di un qualche regolamento di pista ove viene raccomandato di mantenere un'andatura al di sopra di un certo limite.
Mi sorprende, a questo punto, come al mugello "si fidino" a far entrere gente neofita con tanto di giubbettino giallo durante un normale turno.
Andiamo gente, perchè precludere l'ingresso in una pista ad altrettanta gente che si vuol divertire in sicurezza ed al proprio ritmo (che non necessariamente vuol dire passeggiare), quando basterebbe avere da parte di piloti e gestori dell' impianto un po' di coerenza ed organizzazione in più?
Mah.....io continuo a non capire eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10672265
10672265 Inviato: 29 Set 2010 13:54
 

Erikuccia ha scritto:
Daccordo e sarò ancora più daccordo quando qualcuno pubblicherà l'estratto di un qualche regolamento di pista ove viene raccomandato di mantenere un'andatura al di sopra di un certo limite.
Mi sorprende, a questo punto, come al mugello "si fidino" a far entrere gente neofita con tanto di giubbettino giallo durante un normale turno.
Andiamo gente, perchè precludere l'ingresso in una pista ad altrettanta gente che si vuol divertire in sicurezza ed al proprio ritmo (che non necessariamente vuol dire passeggiare), quando basterebbe avere da parte di piloti e gestori dell' impianto un po' di coerenza ed organizzazione in più?
Mah.....io continuo a non capire eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
e ma si passa da un estremo all altro, se ti trovi uno a 100 kmh all ora quando tu vai circa al doppio della velocità è più pericoloso uno cosi che non uno che la fa 20 km/h in più di te per esempio...piano si ma da entrambe le parti è pericolo sia uno che gira in 1:12 in mezzo a 40 persone che non uno che fa il curvone "veloce" a franciacorta a 30 km/h
 
10672266
10672266 Inviato: 29 Set 2010 13:55
 

non c'è alcun regolamento...si sta parlando di BUON SENSO!

ci sono delle "regole" non scritte in tantissimi ambienti, che appunto il buon senso dice di seguire...oppure si ragiona nel dire: se non è una regola o un divieto, me ne frego??
cos'è...abbiamo bisogno solo di LEGGI e REGOLE esplicite e scritte per comportarsi a modo? icon_eek.gif icon_rolleyes.gif

hai detto bene...GIUBETTINO GIALLO...che definisce (ma occhio...non c'è scritto da nessuna parte, tanto per rafforzare il mio discorso di prima icon_wink.gif ) un certo tipo di andatura/esperienza di chi lo porta.

ma chissà perchè tantissimi, pur avendone i requisiti, lo snobbano e non lo usano... eusa_think.gif

io non ho nessun problema a metterlo, l'anno scorso a rijeka l'ho tenuto tutto il giorno, perchè c'erano dei DEMENTI dentro (in confronto franciacorta era una reggia delle buone maniere) UBRIACHI che facevano apposta a farti cacare sotto...
me lo sono messo perchè prima volta in quel circuito, e in quelle condizioni me lo sono tenuta stretta!

poi...che soddisfazione superare i "fenomeni" che ovviamente per orgoglio non si sono degnati di indossarlo... icon_asd.gif
 
10672451
10672451 Inviato: 29 Set 2010 14:14
 

Buon senso, appunto...BUON SENSO.
Dimmi, che necessità c'è di sportellare una persona che umilmente stava facendo la sua traiettoria esatta, che umilmente si stava godendo il turno C di Franciacorta, che umilmente stava tenendo il suo passo, solo perchè questo "fenomeno" evidentemente aveva sbagliato turno o voleva in modo ridicolo, dar prova delle sue abilità con persone di gran lunga inferiori alle sie capacità?
Ma perchè non ti vai a sportellare un licenziato dico io? Proprio un "pivello" del turno C dovevi scegliere?
E sempre di BUON SENSO si parla quando, scegliendo il turno adatto, indossando opportuni giubettini, tenendo una traiettoria corretta, ecc.... venga data a chiunque la possibilità di accedere ad una pista in piena sicurezza.
Ma per cortesia, che non mi si venga a dire che non è possibile entrare in una pista come Rijeka o Mugello o Misano o chicchessia solo perchè non si porta la moto al limite o non si scende sotto un certo tempo
 
10672554
10672554 Inviato: 29 Set 2010 14:23
 

e come hanno dato nera alla mia amica, in QUEL momento dovevano darla anche al supermissile, perchè NON ERA CONSONO al turno.

io parlo da entrambi i punti di vista, sia ben chiaro! icon_wink.gif

BUON SENSO e sale in zucca lo devono avere TUTTI, portare pazienza e mandar giù se magari (come immagino sia il caso del "fenomeno") quel giorno nei turni B non c'era posto. Giri un altro giorno. Fattene una ragione!

Poi entrano in ballo gli organizzatori...ma il concetto a riguardo l'ho già espresso icon_wink.gif
 
10672559
10672559 Inviato: 29 Set 2010 14:23
 

Però chi entra in una pista come Misano o Mugello e non apre tutto il gas che ha a disposizione, forse è meglio se ripensa un attimo al luogo in cui si trova....
Vedi, come è pericoloso il "fenomeno" che sportella quelli più lenti, è pericoloso anche chi fa il curvone a Misano a 100Km/h mentre gli altri lo fanno almeno al doppio della velocità... icon_confused.gif
 
10672671
10672671 Inviato: 29 Set 2010 14:31
 

Jeanne ha scritto:
Però chi entra in una pista come Misano o Mugello e non apre tutto il gas che ha a disposizione, forse è meglio se ripensa un attimo al luogo in cui si trova....
Vedi, come è pericoloso il "fenomeno" che sportella quelli più lenti, è pericoloso anche chi fa il curvone a Misano a 100Km/h mentre gli altri lo fanno almeno al doppio della velocità... icon_confused.gif
NON SON mai stato a misano ma tutti quelli con cui ho parlato lo fanno in piena indi per cui tirando le somme dovrebbe essere circa il doppio no? chiuso ot
 
10672727
10672727 Inviato: 29 Set 2010 14:37
 

GIO91 ha scritto:
NON SON mai stato a misano ma tutti quelli con cui ho parlato lo fanno in piena indi per cui tirando le somme dovrebbe essere circa il doppio no? chiuso ot


al curvone si fanno anche di più dei 200Km/h icon_wink.gif
 
10672750
10672750 Inviato: 29 Set 2010 14:39
 

Jeanne ha scritto:
Però chi entra in una pista come Misano o Mugello e non apre tutto il gas che ha a disposizione, forse è meglio se ripensa un attimo al luogo in cui si trova....
Vedi, come è pericoloso il "fenomeno" che sportella quelli più lenti, è pericoloso anche chi fa il curvone a Misano a 100Km/h mentre gli altri lo fanno almeno al doppio della velocità... icon_confused.gif


Quindi non dovrebbe entrare...e ti sembra giusto questo?
Oppure potrebbe essere più giusto far entrare tutti a Misano o Mugello, prestando attenzione a far indossare dei giubbetti e magari ritagliando qualche mezz'oretta per i soli meno esperti?
Voglio dire: mezz' orette in cui circolano SOLO meno esperti, oppure in cui circolano meno esperti e viene comunicato ai più esperti di rispettare una certa andatura/comportamento....SOLO per quella mezz'oretta
 
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