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Regalo 18 anni:Runner 180 2t!
10594387
10594387 Inviato: 16 Set 2010 23:15
Oggetto: Regalo 18 anni:Runner 180 2t!
 

mi è sempre piaciuto il runner e ora vorrei una moto da potre guidare con la patente a2 e cosi ho pensato al 180 ovviamente 2t.Che ne pensate avete qualche esperienza con questa moto?datemi dei consigli....
grazie a tutti
P.s.se volete potete dare un'occhiata qui....
 
10594441
10594441 Inviato: 16 Set 2010 23:42
 

Il runner NON è una moto..

è un buon scooter veloce, prestante e con una buona tenuta stradale..
 
10594488
10594488 Inviato: 17 Set 2010 0:12
 

e` a tutti gli effetti un MotoCiclo, come lo e` una Moto, quindi se ti va chiamala Moto.
(ogni moto ha le sue specializzazioni):

Cito da Wikipedia:
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Il motoscooter, comunemente detto scooter, è un motoveicolo caratterizzato da una conformazione della scocca, detta 'step-through', ovvero attraversabile nel tratto ribassato posto tra il sellino e lo scudo anteriore.
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Non e` una MotoGP, ma non e` nemmeno un ciclomotore. Rimane un mezzo a due ruote e motore, il resto sono tutte gare a chi ce l`ha piu` lungo icon_wink.gif

Si` e` bello, pero` vedrei qualcosa di piu` moderno...
magari sei un patito dei bei 2T, e allora che ti devo dire... icon_wink.gif
in ogni caso il Runner e` sempre stato un bel mezzo. Peccato sia ruote basse e non Alte, se no era perfetto. Come impostazione preferisco lo SportCity.
 
10595167
10595167 Inviato: 17 Set 2010 9:34
 

io ne ho uno in garage che affianca la mia Hyper.

il Runner 180 2t è l'ultimo mostro che i marchi italiani hanno voluto regalarci (tipo Delta HF Evo) oggi la tendenza è il buon senso.
ha una frenata superba e un motore veramente racing, in allestimento originale sta tranquillamente dietro a un t-max e se comincia il misto curve puoi fare una gran differenza.
ciclistica apprezzabile ma migliorabile soprattutto con sostituzione del mono ammortizzatore posteriore con uno regolabile a gas.

si presta a grandi evoluzioni dato che il carburatore lo scarico e il filtro sono certamente poco espressivi in allestimento originale, quindi con una buona componentistica puoi avere un vero street-race roba da stargli dietro a un gruppo si ss in strada.

il motore è brillante e potente per la categoria, consumi accettabili se ti dai una calmata anche 17/19 km/l comodo in coppia e per percorrenze anche autostradali.
portare sempre una candela nuova dietro(5 euro) perchè se le mangia.
importante sostituire la molla originale del variatore con quella gialla malossi.

lo trovi solo usato non oltre il 2001/2002 cerca preferibilmente uno decisamenete in buono stato e originale, evita quelli estremizzati o resi da pista.

i prezzi vanno da 1000 a 1500 euro , come ricambi trovi di tutto di più anche su ebay, es. la totale carenatura 300/500 tutta verniciata.

è un esemplare da tenere per ricordo di quando c'erano i mostri. icon_twisted.gif
 
10595616
10595616 Inviato: 17 Set 2010 11:17
 

Wow quante fandonie eusa_liar.gif tutte di un colpo !Ora li arruolano anche gratuitamente.

Te lo dice uno che ce l'ha e che ne ha rifatti abbastanza in tutto , lascia stare e fatti un runner 200 4t ,oppure uno sporticy 200 o 300 cube.

Se lo prendi usato il 180 2t c'è da rifarci tutto , la forcella davanti originale a grasso è scandalosa ,a volte si bloccano prendendo gioco o finendo la cartuccia di grasso , inutile dirti la pericolosità nel caso succeda ,
ti tocca metterci una f32 malossi e son soldi ,

poi devi controllare lo stato del silentblock centrale e delle boccole , se sono partite vedrai il blocco da dietro leggermente piegato verso una parte , molte volte si piega anche ammortizzatore originale.
QUindi silentblock centrale , boccole ammortizzatore post , anche qui son soldi soprattuto se non riesci a far dassolo c'è da smontare tutto. Questo controllo è fondamentale sempre visto che se ti si apre il silent centrale in strada fai una brutta fine.

Rimane il fatto che anche tutto sistemato , in curva aprendo il gas quel sistema di telaietto e silentblock è ridicolo flette tutto il blocco ed il motore sbandiera.

Quindi ti ritrovi con una ciclistica ridicola e indietro anni luce rispetto ai tempi d'oggi con runner 200 4t.

Il motore a 35-40.000 km è alla frutta con l'imbiellaggio e cuscinetti di banco , c'è da rifare tutto e bene e son soldi. C'è da riprendere anche la trasmissione e controllare l'usura del correttore e perni che molte volte si consumano.
QUindi minimo paraoli , albero , cuscinetti , controllo gt , più varie trasmissione.

Diffida di chi ha rifatto il motore , cercane uno originale , se non ha operato persona competente i cuscinetti di banco avranno vita breve.

I consumi per i km del display non centrano nulla con quelli reali , mediamente fà 15 km/l .
beve un litro di olio ogni 800-1000 km circa ,

Prestazioni ha un buon spunto alleggerendo di qualche gr i rulli originali , ma fà i 120 reali a fatica, se devi fare tratti di tangenziale di distrugge sedere e polsi vibra abbastanza.
Ahhhhh da originale non lo vedi neanche con un binocolo un tmax icon_asd.gif .E non vedi nemmeno un honda sh300.


Spero di averti fatto una prospettiva più chiara e veritiera di altri , se poi è passione e non ti interessano i costi ok ,
ma se cerchi qualcosa di valido ciclisticamente ,moderno , con ridotti consumi ed affidabilità , ti serve un 4t.
 
10597587
10597587 Inviato: 17 Set 2010 15:36
 

CrazyScientist ha scritto:
Wow quante fandonie eusa_liar.gif tutte di un colpo !Ora li arruolano anche gratuitamente.



forse dovresti rispettare di più le esperienze e i pareri degli altri (Hornettaro)

io parlo per ciò che vedo e uso, poi sicuramente un cattivo utilizzo o circostanze negative possono far si che non hai mai incontarto Runner 180 immcolati (il mio 30.000 km)
e ci ho fatto un viaggio proprio questa estate 1000 km totali

riguardo al discorso 120 km/h ...... e il plasticone t-max è meglio che non rispondo.....

ps. sicuramente sh 300 merita tra gli attuali
 
10597939
10597939 Inviato: 17 Set 2010 16:22
 

Grazie per il complimento 0509_doppio_ok.gif .

Può anche avere 20.000 km ma con 10 anni sulle spalle a volte ho trovato il silent centrale crepato , il telaietto pieno di ruggine , e le boccole bianche del telaietto al ferro , con tutto il telaietto che cigola e pure le viti lunghe che lo sorregono consumate .

è uno scooter da trattare coi guanti altrimenti i danni vengono fuori facilmente ,come le rotture al carter che non sono rare , è da trattare bene soprattutto nella ciclistica e silentblock , il banco nell'avvicinarsi ai 35.000 40.000 prende molto gioco , inoltre sono frequenti i casi di rottura albero si spezza di netto lato cuscinetto , ho anche delle foto.
La forcella ant se è a grasso è da cambiare e basta non è il primo che finisce a terra.
Il posteriore sarà da cambiare.

Percui è uno scooter che richiede manutenzione , e che consuma , e per farlo andare decentemente di ciclistica è da mettere apposto soprattutto con 10 anni alle spaller.
Mi ricordo che a me si era rotto solo un lembo che sorregge il silent mi sbandierava tutto menomale che mi son fermato subito , percui c'è poco da scherzare.


Sarà che io ho passato i 50.000 da un bel pò , ed è totalmente ristrutturato , è perfetto , annoscorso ci ho fatto 10.000 km annui circa , se ti dico che da quest'anno giro in hornet consumo e spendo meno in manutenzione eusa_doh.gif ,
quindi sò abbastanza bene come si comporta.
 
10598429
10598429 Inviato: 17 Set 2010 17:27
 

non metto in dubbio nè la tua esperienza ne gli interventi che indichi, dico solo che dovresti rispettare chi ha avuto una esperienza totalmente positiva come il sottoscritto.

il mio Runner tutto originale (escluso molla gialla) è in perfetta forma e non si è piegato neanche il blocco o l'ammortizzatore post.

riguardo al t-max il mio amico che ha il modello 2009 per darmele ha bisogno del rettilineo ovviamente va di più !

riguardo alla velocità 143 Km/h in autostrada con tanto di verbale e multa autovelox 0509_up.gif tratto Senigallia verso Pescara 0509_up.gif
 
10599909
10599909 Inviato: 17 Set 2010 20:18
 

lo ha avuto mio cugino,consumi spaventosi,poca affidabilita e come prestazioni non ne valeva la pena,poi è sempre uno scooter,poi stufa.
mio cugino lo aveva accanto al gsxr 600 e alla brutale(beato lui icon_asd.gif ).
da appassionato di due tempi lo ha dato via e si sta risistemando una rs 125,va molto piu forte,è leggermente piu affidabile ed è una moto. 0509_up.gif
 
10601982
10601982 Inviato: 18 Set 2010 10:39
Oggetto: Re: Regalo 18 anni:Runner 180 2t!
 

Lenx ha scritto:
mi è sempre piaciuto il runner e ora vorrei una moto da potre guidare con la patente a2 e cosi ho pensato al 180 ovviamente 2t.Che ne pensate avete qualche esperienza con questa moto?datemi dei consigli....
grazie a tutti
P.s.se volete potete dare un'occhiata qui....


se ti piacciono i 2tempi comprati una moto! e vedrai che meraviglia! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10612328
10612328 Inviato: 20 Set 2010 0:26
 

robyracing46 ha scritto:
lo ha avuto mio cugino,consumi spaventosi,poca affidabilita e come prestazioni non ne valeva la pena,poi è sempre uno scooter,poi stufa.
mio cugino lo aveva accanto al gsxr 600 e alla brutale(beato lui icon_asd.gif ).
da appassionato di due tempi lo ha dato via e si sta risistemando una rs 125,va molto piu forte,è leggermente piu affidabile ed è una moto. 0509_up.gif

Bravo lui! 0509_up.gif
 
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