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Problema stappo del motore
10591723
10591723 Inviato: 16 Set 2010 18:00
Oggetto: Problema stappo del motore
 

cIAO A TUTTI ho una vespa et2 con la seguente ela:

Marmitta Giannelli shot
Gt dr 48
variatore malossi 101
frizione malossi fly clutch
cinghia malossi in kevlar
Rapporti 16 primari
Carburatore 19 dell'orto(con getto max 95)
Campana top
Molla rossa malossi
Mollettine gialle leovince(dure)
Rulli da 4,7 malossi
Redsponge malossi
Centralina Top rossa ad anticipo variabile
candela ngk

Praticamente non capisco perche sale molto di giri pero poi stappa lentissima e la coppia parte a 20 -.-
Dopo ke parte la coppia il motore va benissimo..ma per arrivare a 20 ci sta un po....


Ora qual e il problema?

-La regolazione fatta male?
-Carburazione sballata?
-Dato che ho messo la centralina forse devo mettere una candela in titanio(alcuni mi hanno detto questo)
-Devo aumentare il getto massimo?

Suggerite altro????A voi la parola!!
 
10591859
10591859 Inviato: 16 Set 2010 18:18
 

taratura pessima dire, soprattutto con un 50cc...
metti rulli da 4.5
molla originale piaggio, quindi togli la rossa che è durissima,
mollette gialle malossi e non leovince che fanno pena e si smollano subito,
togli i rapporti che non li tiri,
metti un rasamento dietro al variatore per compensare la larghezza maggiore della cinghia rispetto all'originale...
quella che intendi tu è la candela al platino e a te non serve..basta una candela di grado 8.
 
10592022
10592022 Inviato: 16 Set 2010 18:43
 

La malossi li fa o da 4.3 o 4.7..
La molla originale e lemollettine gialle non sono troppo morbide????

i rapporti li devo togliare vorrei mettere dei 15 primari

questo rasamento dove lo posso trovare?? E QUANTO COSTA??
 
10592526
10592526 Inviato: 16 Set 2010 19:37
 

un rasamento lo trovi in qualsiasi ferramenta e costerà 50 cent...
 
10592578
10592578 Inviato: 16 Set 2010 19:43
 

vespa4e ha scritto:
La malossi li fa o da 4.3 o 4.7..
La molla originale e lemollettine gialle non sono troppo morbide????

i rapporti li devo togliare vorrei mettere dei 15 primari

questo rasamento dove lo posso trovare?? E QUANTO COSTA??
allora 4.7...i rapporti li devi togliere e basta che non li tiri e perdi ripresa...per il rasamento basta una comune rondella che trovi in ferramenta (si pagano a peso quindi se è onesto non te la fa pagare)
 
10593316
10593316 Inviato: 16 Set 2010 20:52
 

e infatti quelli da 4 e 7 gli ho messo...
pero questo fatto ke non prende la coppia subito ma a 20 non penso sia colpa dei rapporti!
anke perke quando avevo l sp3 stappava abbastanza bene..
 
10593347
10593347 Inviato: 16 Set 2010 20:55
 

parla italiano...stappava ma che vuole dire... 0509_vergognati.gif
 
10593450
10593450 Inviato: 16 Set 2010 21:05
 

Stappava nel senso quando parti .. parte piano... non sparato!e poi da 20 in poi va troppo forte!
Capito????
 
10593485
10593485 Inviato: 16 Set 2010 21:08
 

quello è un fatto di frizione lo stato di usura ecc...e anche dai rapporti ovvio che perdi di ripresa ma guadagni in allungo...non penso ti causa più di tanti prolemi se fino a 20 non va...
 
10593552
10593552 Inviato: 16 Set 2010 21:16
 

I rapporti oli devo sostituire con dei 15 anchessi prima.. cosi ho piu rapidità e allungo lo stesso..
La frizione lo messa una settimana fa!! Ma gia è da carteggiare..
 
10593624
10593624 Inviato: 16 Set 2010 21:26
 

questo vuol dire una pessima taratura da quanto ho capito la tua friza è già da buttare...
 
10593851
10593851 Inviato: 16 Set 2010 21:48
 

ma siete tutti scemi allora..intanto con la giannelli shot vanno i rulli da 4,7...punto su questo non ci piove...poi sono l'amico di vespa4e...dando risultato che le vostre conclusioni sono tutte giuste....ma allo stesso tempo sbagliate...ilrisultato e questo...... =vespa4e vai a comprare la frizione nuova....e questo il problema......la frizione e una fly malossi....e di
come ci camminiamo noi col vizio di aprire e chiudere l'acceleratore ogni secondo..per far sentire il rombo del motore alle ragazze 0509_doppio_ok.gif ........la frizione ce la mangiamo in 2 giorni 0509_mitra.gif .....quindi invece di mettere una frizione che non dura un ca**o e costa un sacco di soldi e nen e prestante...compri una originale ho una rms super allegerita racing...tutto quà
 
10593929
10593929 Inviato: 16 Set 2010 21:59
 

francyzip94 ha scritto:
ma siete tutti scemi allora..intanto con la giannelli shot vanno i rulli da 4,7...punto su questo non ci piove...poi sono l'amico di vespa4e...dando risultato che le vostre conclusioni sono tutte giuste....ma allo stesso tempo sbagliate...ilrisultato e questo...... =vespa4e vai a comprare la frizione nuova....e questo il problema......la frizione e una fly malossi....e di
come ci camminiamo noi col vizio di aprire e chiudere l'acceleratore ogni secondo..per far sentire il rombo del motore alle ragazze 0509_doppio_ok.gif ........la frizione ce la mangiamo in 2 giorni 0509_mitra.gif .....quindi invece di mettere una frizione che non dura un ca**o e costa un sacco di soldi e nen e prestante...compri una originale ho una rms super allegerita racing...tutto quà
no...avete solo il difetto di montare i rapporti su un 50cc inutilmente....
 
10593941
10593941 Inviato: 16 Set 2010 22:01
 

a parte che il dr e un 70 base non un 50 cc
 
10593957
10593957 Inviato: 16 Set 2010 22:04
 

francyzip94 ha scritto:
a parte che il dr e un 70 base non un 50 cc
ha detto di avere il 48...a meno che non si riferisse al diametro (visto che lo montavo anche io....)e comunque i rapporti non ci vanno lo stesso
 
10594007
10594007 Inviato: 16 Set 2010 22:09
 

e poi il dr li tira discretamente i rapporti primari 16........e inutile che dite cosi..anche se massimo si dovrebbero mettere 15......e poi senza rapporti la potenza del cilindro non viene sfruttata al massimo perché i rapporti dato che sono allungati determinano a la velocità massima del motore..però con difetto che perdi dipende che rapporti metti accelerazione.....comunque meglio avere un motore con una elaborazione base con in più aggiunti i rapporti che almeno fa una buona velocità e non una motore on una ela base che si impenna ma con il risultato che arrivati alla velocità massima di 97 km\h (in media) si ferma
 
10594033
10594033 Inviato: 16 Set 2010 22:12
 

francyzip94 ha scritto:
e poi il dr li tira discretamente i rapporti primari 16........e inutile che dite cosi..anche se massimo si dovrebbero mettere 15......e poi senza rapporti la potenza del cilindro non viene sfruttata al massimo perché i rapporti dato che sono allungati determinano a la velocità massima del motore..però con difetto che perdi dipende che rapporti metti accelerazione.....comunque meglio avere un motore con una elaborazione base con in più aggiunti i rapporti che almeno fa una buona velocità e non una motore on una ela base che si impenna ma con il risultato che arrivati alla velocità massima di 97 km\h (in media) si ferma
fidati che in allungo non lo tiri con una molla rossa....
 
10594067
10594067 Inviato: 16 Set 2010 22:17
 

si ma con una molla più morbida il motore non a scatto....allora dimmi tu cosa fare ne metto una più morbida...magari una verde malossi ?
 
10594078
10594078 Inviato: 16 Set 2010 22:18
 

la verde è gia molto piu ragionevole della rossa visto che hai i rapporti (che comunque ti sconsiglio di tenere)
 
10594115
10594115 Inviato: 16 Set 2010 22:25
 

vedi che una rossa a 65% di rigidità...non e tanto dura e tra la via di mezzo della scala della malossi...
 
10594127
10594127 Inviato: 16 Set 2010 22:28
 

francyzip94 ha scritto:
vedi che una rossa a 65% di rigidità...non e tanto dura e tra la via di mezzo della scala della malossi...
azz!!! 65%!!! hai detto niente!!! su un base poi!
 
10594157
10594157 Inviato: 16 Set 2010 22:33
 

il mio amico su un top racing (la copia del 2 plus solo che e ad'aria)lavorato fino all'osso gli ammesso la molla viola... icon_eek.gif la sua vespa fa 0 km\h però la lancetta fa 1 volta il giro....
 
10594201
10594201 Inviato: 16 Set 2010 22:43
 

un conto è un racing lavorato all'osso, un altro è un dr di scatola...la differenza è abissale
 
10594231
10594231 Inviato: 16 Set 2010 22:49
 

lo so....comunque chiudiamo la dmn gli mettiamo la molla verde malossi e la frizione originale che dura in eterno....e le mollettine gli mettiamo le gialle malossi
 
10596244
10596244 Inviato: 17 Set 2010 13:06
 

e Appena raccolgo i soldini gli faccio levare sti rapporti 16/37 e gli mettiamo dei 15 anchessi primari...
 
10599193
10599193 Inviato: 17 Set 2010 19:02
 

vespa4e ha scritto:
e Appena raccolgo i soldini gli faccio levare sti rapporti 16/37 e gli mettiamo dei 15 anchessi primari...
ma perchè li avete montati scusa? eusa_think.gif
 
10599481
10599481 Inviato: 17 Set 2010 19:36
 

Kiedi a franctzip94 questa cosa xd E lui ke me la detto di metterli!!
 
10601970
10601970 Inviato: 18 Set 2010 10:37
 

vespa4e ha scritto:
Kiedi a franctzip94 questa cosa xd E lui ke me la detto di metterli!!
bell'amico icon_asd.gif
 
10610675
10610675 Inviato: 19 Set 2010 20:21
 

a m e la detto un altro mio amico...
 
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