Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Fz6-problemi dopo lavaggio
10595191
10595191 Inviato: 17 Set 2010 9:40
 

euroemy ha scritto:
ragazzi ho risolto. Volete sapere che cosa era ??

ho smontato le pippette e ho trovato che all'interno di una di essa c'era acqua. una volta soffiate tutte le pippette...... la bestiolina ha ricominciato a girare a dovere.

mi sorge un dubbio : lateralmente ce un buchino (tra cilindri e testa) che dovrebbe essere lo sfiato dell'alloggiamento delle candele-pippette.

me lo confermate ??

se fosse così, magari con la idropulitrice ho insistito in quella zona facendo arrivare l'acqua su per quel condotto fino ad impregnare le pippette.
ciao e grazie ancora


Io te l'ho detto subito che era quello......, ricordi? Non poteva essere che l'acqua la responsabile del problema. Comunque se si sta attenti, l'idropulitrice non fa danni(io la uso da sempre....), basta non indirizzare il getto sulle parti elettriche e le PIPETTE delle candele, sul cruscotto, e sui cuscinetti delle ruote, e vedrai che non ci saranno problemi. doppio_lamp_naked.gif Ah, dimenticavo, dopo bisogna dare una bella soffiata con l'aria compressa....

Ultima modifica di stino76 il 17 Set 2010 9:44, modificato 2 volte in totale
 
10595202
10595202 Inviato: 17 Set 2010 9:42
 

euroemy ha scritto:



p.s. come fate per togliere i moscerini, farfalle, ecc.... ?


solitamente mi basta spugna acqua calda con sapone per auto

ma volendo ci sono dei prodotti specifici, tipo arexon o altre marche che hanno la dicitura "rimozione insetti" li trovi sia nei supermercati in che in negozi specializzati
 
10595644
10595644 Inviato: 17 Set 2010 11:22
 

ehi,ma dopo 5 giorni,e con il calore,ancora acqua dentro????Pazzesco!!
 
10595772
10595772 Inviato: 17 Set 2010 11:46
 

panico paura !!!
 
10595783
10595783 Inviato: 17 Set 2010 11:48
 

euroemy ha scritto:
panico paura !!!


?!?
icon_rolleyes.gif
 
10598159
10598159 Inviato: 17 Set 2010 16:52
 

euroemy ha scritto:
panico paura !!!


Où Comè????
 
10599686
10599686 Inviato: 17 Set 2010 19:55
 

anch'io piccolo problema dopo il lavaggio

io la mia la lavo nei lavaggi in giro con l'acqua calda, con lo spruzzo sto lontano dalle zone "delicate" bagnandola dolcemente, mentre dove posso mi avvicino e pulisco bene ... asciugo meticolosamente tutto subito, vado a casa rifinisco e ingrasso...
l'altro giorno un problemino l'ho avuto anch'io subito dopo il lavaggio:
quando tiravo la frizione mi si accendeva la spia della folle !
... sono andato a farla subito vedere dal meccanico,
ha smontato l'interrutore sotto la leva della frizione e ci ha spruzzato spray per contatti ma sul subito il problema non si è risolto dicendomi che poi successivamente avrebbe dovuto guardare altrove ma che non aveva tempo, bisognava portaglela tra qualche giorno quando c'è da tagliandare che avrebbe controllato tutto meglio.
uffff...vabbè...
me la tengo con sta spia che si accende per qualche giorno...
poi usandola durante la stessa giornata il problema è sparito da solo. non so, evidentemente ho si è ascigato il posto dove c'era il falso contatto o lo spray ha fatto azione e ha liberato il contatto dell'interruttore della frizione....mistero!
per il resto è 0509_doppio_ok.gif !
 
10601502
10601502 Inviato: 18 Set 2010 7:39
 

io la lavo spesso, anche durante la pausa invernale ogni tanto lo faccio e, facendo le dovute attenzioni, mai un problema finora per fortuna
 
11994781
11994781 Inviato: 17 Giu 2011 11:20
 

ragazzi son disperato, con la mia yamahina fz6 2005 nessun meccanico riesce a ripararla, vi spiego l'ho lavata raramente e la prima volta mi è andata a tre poi è morta. conclusione spinotto sottosella ossidato ok. ora la rilavo dopo tanto tempo e rieccoci, inizialmente borbottii stile 3 cilindri poi è migliorata ma adesso è irregolare a regimi bassi costanti. l'ho fatta vedere da tutti e niente scalcia come un cavallo, niente anomalie, tps, cambiato due volte le candele, pulito valvole, secondo me è qualcosa che si è bagnato di elettrico e si è ossidato perchè tutto il resto con l'aria e il calore si dovrebbe asciugare, voi che dite? ma i mek si perdono in queste cose oppure lasciano correre? tanto! 0510_saluto.gif
 
11994802
11994802 Inviato: 17 Giu 2011 11:25
 

l'acqua che si annida per esempio dentro ai tappi delle candele (fra filo e tappo)non va' via nemmeno con il calore.Prova a smontarli uno per uno e soffiali o asciugali.
 
11995314
11995314 Inviato: 17 Giu 2011 12:52
 

Quanto ti segna il minimo del motore?
 
11997680
11997680 Inviato: 17 Giu 2011 20:29
 

penso che i mek la prima cosa che fanno guardano le pipette, il minimo và da 1160 a 1260, oscilla ma le cose peggiorano se la porto sui 3000 giri, il divario aumenta, non è fluido come un 4 cilindri, bòòò
 
12000204
12000204 Inviato: 18 Giu 2011 13:31
 

euroemy ha scritto:
ragazzi ho risolto. Volete sapere che cosa era ??

ho smontato le pippette e ho trovato che all'interno di una di essa c'era acqua. una volta soffiate tutte le pippette...... la bestiolina ha ricominciato a girare a dovere.

mi sorge un dubbio : lateralmente ce un buchino (tra cilindri e testa) che dovrebbe essere lo sfiato dell'alloggiamento delle candele-pippette.

me lo confermate ??

se fosse così, magari con la idropulitrice ho insistito in quella zona facendo arrivare l'acqua su per quel condotto fino ad impregnare le pippette.
ciao e grazie ancora
si, quel forellino è comunicante proprio con le candele serve a immettere aria prima di smontare le candele per togliere eventuali impurità che possono finire all'interno della testata quando si rimuove le candele,e dà lì l'acqua con l'idropulitrice entra 0509_up.gif
 
12000232
12000232 Inviato: 18 Giu 2011 13:37
 

simonDean ha scritto:
penso che i mek la prima cosa che fanno guardano le pipette, il minimo và da 1160 a 1260, oscilla ma le cose peggiorano se la porto sui 3000 giri, il divario aumenta, non è fluido come un 4 cilindri, bòòò
mi è venuto un dubbio:ma le pipette sono state rimontate nella sequenza giusta?ti spiego meglio:ogni cavo delle pipette e numerato, per tale numero equivale al cilindro predestinato,basta una disattenzione e si sbaglia,da come mi hai descritto ora il difetto che ti fà mi sembra proprio quello il problema,la numerazine dei cilindri è marcata sopra la testa se ricordo bene all'uscita dei collettori,controlla e poi facci sapere 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

Forums ©