Sportcity4road ha scritto:
Allora, per quello che ne so potresti fare:
- Forcella: se è proprio storta che per andare dritto devi girare lo sterzo, o che appena lasci un attimo le mani se ne va per i fatti suoi, o cose del genere... Io la cambierei (anche a me si era "storta" la forcella a causa di un incidente, ma il meccanico me l'ha sistemata abbastanza bene (se lascio le mani tende ad andare un po' a sinistra, ma in curva è precisa)
- Freni: cambia la ganascia del tamburo posteriore (come tu stesso hai detto) e dai una controllatina al disco e alla pinza anteriori: se lo scooter è stato lasciato all'acqua e al vento ed è stato trattato con i guanti, il disco potrebbe essere "scavato"... E comunque almeno le pastiglie le cambierei ad occhi chiusi
- Calore: questo calore lo percepisci in movimento, dagli sfoghi per l'aria calda presenti sullo scudo? Perchè se viene da lì allora non è un problema, o meglio, a volte può essere fastidioso, ma se il calore non è eccessivo è nella norma...
- Conta km: stiamo parlando di quello che gira e ti indica il kmaggio totale? Potrebbe essere il cavetto, ma ti conviene farlo vedere a qualcuno che ne capisce
- Carene: se reggono le lascerei così
Grazie per la risposta..le carene sono ok, c'è solo qualche graffio e quei cosetti per reggerle in alcuni punti. La forcella è solo un po' storta del tipo che lo scooter tende lievemente a sinistra e per andare dritto bisogna tenere lo sterzo girato ma è proprio poco...per i freni credo che il problema sia solo dietro, il contakm mi sono espresso male intendevo il tachimetro e si dovrebbe sistemare con il cavo..
Per il calore praticamente in movimento arriva questo caldo sulle gambe che fuoriesce dalla plastica sotto il manubrio...non è niente di serio? E' sinonimo di problemi?
Lo scooter lo pago solo 500€ e ha 20000km