Avalon93 ha scritto:
Ciao, rispondo separatamente ad entrambi.
Livio: in Svizzera per i motocicli non esiste obbligo di revisione. Capita che le pattuglie della polizia controllino casualmente lo stato dei veicoli, ma se individuano subito una marmitta non originale (controllano il silenziatore), raramente si spingono oltre.
Valerio: sulla mia il catalizzatore è una specie di rigonfiamento con un tubo che sale (non ho ancora capito fino a dove) posto sulla prima parte del collettore di scarico, prima della marmitta: mi hanno spiegato che si potrebbe cambiare solo quello, senza cambiare il resto (cosa che in un secondo tempo sarebbe comunque fattibile, ma sono piuttosto restio a fare perché se ci beccano... ci saccagnano!).
Probabilmente non ci siamo intesi sulla posizione del catalizzatore nel sistema...
fallo rimuovere da un meccanico altrementi la moto si rovina e togli il riciclo dei fumi e tappa i buchi al filtro e alla farmitta che lascia togliendolo... in realtà serve per dare aria al catalizzatore ma dato che non c'èpiù tutto chiaro infine ricorda la tuo meccanico di carburare..