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leveraggi adattabili [su forcellone senza il link]
10565643
10565643 Inviato: 12 Set 2010 18:50
Oggetto: leveraggi adattabili [su forcellone senza il link]
 

esistono i leveraggi che non si attaccano alla parte bassa del telaio??ho un forcellone con l'attacco diretto e vorrei mettere i leveraggi perchè nei percorsi off road il mio mono esce sempre con qualche danno....con i leveraggi limiterei questo e anche i dolori fisici?
RISPONDETE IN TANTI 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
10567185
10567185 Inviato: 12 Set 2010 22:24
Oggetto: Re: leveraggi adattabili
 

vafaleferifiofo ha scritto:
esistono i leveraggi che non si attaccano alla parte bassa del telaio??ho un forcellone con l'attacco diretto e vorrei mettere i leveraggi perchè nei percorsi off road il mio mono esce sempre con qualche danno....con i leveraggi limiterei questo e anche i dolori fisici?
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ah i dolori fisici dipende se sei fisicamente muscoloso e se hai il mono regolabile.. icon_asd.gif
 
10568339
10568339 Inviato: 13 Set 2010 9:46
 

Che moto è?
ma il mono esce sempre con qualche danno il che senso?
Se la moto è stata progettata per fare fuoristrada non capisco come tu possa danneggiare una sospensione. ma non dovrebbe danneggiarsi 8almeno la sospensione) nemmeno se salti in un pistino da cross.
 
10568586
10568586 Inviato: 13 Set 2010 10:40
 

comunque non è possibile montare un gruppo di leveraggi su una moto progettata senza.

altrimenti andrebbe rivisto tutto quanto a partire dal mono che non andrebbe più bene ed eventualmente anche gli attacchi per i leveraggi sul forcellone

anche perchè i problemi che hai non derivano dal fatto di non avere i leveraggi.
 
10569987
10569987 Inviato: 13 Set 2010 14:03
 

reditutto ha scritto:
Che moto è?
ma il mono esce sempre con qualche danno il che senso?
Se la moto è stata progettata per fare fuoristrada non capisco come tu possa danneggiare una sospensione. ma non dovrebbe danneggiarsi 8almeno la sospensione) nemmeno se salti in un pistino da cross.


per esempio nell'ultimo percorso arrivato a casa scricchiolava come una porta!!
 
10570002
10570002 Inviato: 13 Set 2010 14:04
 

ieri ho visto un generic trigger e non aveva i leveraggi bassi ma aveva un sistema di leve direttamente sul forcellone
 
10570006
10570006 Inviato: 13 Set 2010 14:04
 

vafaleferifiofo ha scritto:
ieri ho visto un generic trigger e non aveva i leveraggi bassi ma aveva un sistema di leve direttamente sul forcellone


è possibile?
 
10570022
10570022 Inviato: 13 Set 2010 14:06
 

vafaleferifiofo ha scritto:


è possibile?
può essere tutto ci sono moto senza forecelle.
 
10570042
10570042 Inviato: 13 Set 2010 14:08
 

quindi potrei farlo anch'io con il mio beta rr 50 standard...quello con l'attacco diretto...allora questo trigger nell'attacco del forcellone dove da me c'è il mono aveva i leveraggi!!
 
10570043
10570043 Inviato: 13 Set 2010 14:08
 

vafaleferifiofo ha scritto:


per esempio nell'ultimo percorso arrivato a casa scricchiolava come una porta!!

se scricchiola non è colpa della mancanza dei leveraggi.

KTM a parte il nuovo 350 da cross sono più di 10 anni che fà moto senza leveraggi icon_mrgreen.gif

comunque leveraggi progressivi nella posizione che dici tu ci sono....ad es la nuova husqvarna Te449 li ha in quel modo.....e lo stesso anche moto di 20 anni fà tipo il Kawasaki KX di metà anni 80.

ma in ogni caso hanno il forcellone ed il monoammortizzatore studiati per montare e lavorare con un sistema di leveraggi simile............se la tua non lo ha di serie devi cambiare per lo meno questi due elementi per montarli

Ultima modifica di FABRYH il 13 Set 2010 14:11, modificato 1 volta in totale
 
10570049
10570049 Inviato: 13 Set 2010 14:09
 

FABRYH ha scritto:

se scricchiola non è colpa della mancanza dei leveraggi.

KTM a parte il nuovo 350 da cross sono più di 10 anni che fà moto senza leveraggi icon_mrgreen.gif


allora è il mono??
 
10572815
10572815 Inviato: 13 Set 2010 19:51
 

Concordo col fatto che qualsiasi tipo di problema abbia il tuo monoammortizzatore i leveraggi non lo risolverebbero perchè influiscono esclusivamente nella trasmissione delle buche tra il forcellone e il monoammortizzatore dando progressività d'azione.
 
10575234
10575234 Inviato: 14 Set 2010 8:30
 

vafaleferifiofo ha scritto:


allora è il mono??

possono essere sia i cuscinetti sui supporti del mono(sia quello superiore che inferiore)

la moto la lavi regolarmente quando fai fuoristrada?
prova a smontare il mono e verificare i cuscinetti sui supporti in che condizioni sono
 
10575348
10575348 Inviato: 14 Set 2010 8:59
 

Sicuramente sarà qualche boccola o paraolio o cuscinetto che con la polvere si grippa e fa rumore.
magari dopo con una lavata smette di far rumore ma la soluzione del problema sta nella revisione del monoammortizzatore.

Ma che moto è? È un segreto?
 
10575400
10575400 Inviato: 14 Set 2010 9:10
 

beta rr 50 enduro
 
10575643
10575643 Inviato: 14 Set 2010 10:04
 

smonta l'ammortizzatore , controlla i cuscinetti e pulisci per bene
 
10575928
10575928 Inviato: 14 Set 2010 11:04
 

Non mi resta che piangere 0510_sad.gif
 
10579653
10579653 Inviato: 14 Set 2010 19:43
 

In altre parole, lascia stare il progetto che t'è passato per la testa.
Ci sarà qualcosa che cigola quando prendi polvere e devi risolvere tu o il tuo meccanico. non ci vuole maestria, solo un pò di attenzione nel capire dove sta il problema.

Sposto in icon_arrow.gif ciclistica moto 50cc

 
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