kekambas83 ha scritto:
Bho non capisco, ci sono stivaletti da moto turistici che non sono assolutamente sportivi, vedi ad esempio della XPD i modelli X-Style e X-Tank, oppure della TCX i modelli Urban, X-Five o Explorer 3, certo non si può pretendere di avere una scarpa classica eh.
Personalmente ho gli stivali della TCX modello Infinity Goretex e con sopra il pantalone non è che si noti così tanto che sono stivali da moto, si un occhio attento potrà notare la protezione per il paraleva ma sono piccolezze.
Si viagga sicuri visto che hanno le protezioni del caso e in caso di pioggia si sta asciutti e sono comunque deglis tivaletti con cui si può tranquillamente camminarci e tenerli addosso svariate ore; tra l'altro mi pare di ricordare che l'Explorer3 della TCX è pelle misto cordura quindi molto leggero da indossare.
Naturalmente anche altre marche fanno stivali turistici, la trovo la soluzione migliore rispetto a sopra stivali impermeabili o quant'altro.
Se poi non volete tenerli su tutto il giorno e lavorate in ufficio e quindi volete/dovete avere una scarpa classica gli stivaletti li potete riporre da quanlche parte, in un armadietto, in un angolo del vostro ufficio, dietro la scrivania, dai un piccolo angolino lo si trova no ?
Io francamente concordo con kekambas =)
Voi uomini di certo non andate in gonna, quindi dovete badare principalmente a quelle parti delle scarpe che resterebbero visibili.Adesso la moda soprattutto fa dei modelli di scarpa così orridi che a breve gli stivali da pista saranno fashion, al confronto XD
Certo non si può trattare di scarpe classiche in pelle, ciò nonostante, mi pare che un modello così non sia tragico Quindi io propongo:
Link a pagina di Motoemoto.biz
Nel sito della Gaerne paiono un po' diverse, sia chiaro. (Qui sembrano in scamosciato, nel sito NO.)
Anche la TCX ha modelli carini, basta frugare un po' =)
Comunque, per la salute dei vostri piedi, non comprate UN PAIO di scarpe per tutto l'anno!
Prendetene almeno uno per il caldo e uno per il freddo :\