10536387
Inviato: 8 Set 2010 7:50
Oggetto: Prima moto e gixxerino
Eccomi quà, mi ritrovo a prendere il mio primo mezzo a due ruote in assoluto e la scelta ricade su una ss.
Perchè il gixxer?
L'r6 come estetica non mi piace ed a detta di molti non me la consigliano perchè troppo estrema.
Il ninja mi fà impazzire ma non lo trovo decente.
L'honda, specie se recente costa caro...
Ecco perchè mi ritrovo a prendere il gixer, premetto che d'estetica mi fà impazzire, un pò meno le colorazioni ma poi a quello si provvederà.
Qualche anno fà mi innamorai di quello di mio fratello giallo e nero (non ricordo che anno era )
Non ho scritto qui per sentire i vostri consigli di prendere una moto più pacata, ormai dubito che riusciate a farmi cambiare idea.
Sono un ragazzo a posto e penso di riuscire a impararmi piano piano e a conoscere la moto giorno per giorno, in strada non devo dimostrare niente a nessuno e mi pare ovvio.
Da voi, visto che siete espertissimi in confronto a me vorrei sopratutto consigli e dritti su come affrontare i primi km, ricordandovi che è la mia prima due ruote.
L'utilizzo che ne farò?
Beh finchè non avrò confidenza col mezzo la userò per andare a lavoro e giretti tranquilli per la città/extraurbano collinoso, più in là quando mi sentiro abbastanza sicuro di superare i 70-80kmh allora magari una pistatina (anche perchè a detta di qualche "pilota" soltanto li puoi migliorare la tua tecnica di guida) non la disdegnerò di certo, però tengo a ricordarvi che la moto la prenderò sia d'estate che d'inverno, col sole e con la pioggia (pioggia, non diluvio universale) proprio perchè voglio vivermela al 100%, godermela sia a 40 all'ora nell'ammirare il paesaggio sia in un versione un pò più sprint
Insomma secondo voi quanto tempo e km debbano passare prima che io mi sciolga un pò? Uscire con un ragazzo che ha sempre fatto pista con milloni mi può aiutare o rischia soltanto di peggiorare le cose?
Avrei ancora 3476489237644 domande ma ve le faccio piano piano :p