Leggi il Topic


Aprilia rs 125 2007 W.I.P. Ecco a voi la mia bimba
10533808
10533808 Inviato: 7 Set 2010 20:20
Oggetto: Aprilia rs 125 2007 W.I.P. Ecco a voi la mia bimba
 



Come vedrete non sto facendo nessuna moto sp e per quante cose ho scritto (molte anche inutili) posso solo dirvi che sono solo il tipico perfezionista che ama personalizzare la sua moto a livello di estetica ma anche di meccanica e di ciclistica per il gusto di avere una bella moto che sappia attirare l’attenzione, ma anche correre.
A voi la mia bimba spero piaccia anche a voi icon_asd.gif

Link a pagina di Img834.imageshack.us
Link a pagina di Img828.imageshack.us
Link a pagina di Img228.imageshack.us
Link a pagina di Img401.imageshack.us
Link a pagina di Img688.imageshack.us
Link a pagina di Img839.imageshack.us in vecchia compagnia
Link a pagina di Img37.imageshack.us qui si vede la camera dell'ohlins montata sotto il telaio del codone

Meccanica:
G.T. lavorato step 2
Marmitta arrow
pistone bifascia grafitato asso (il monofascia mi si è consumato subito e ho preferito l'affidabilità)
Carburatore 34 lucidato a specchio
Pacco lamellare v-force3
Frizione (il vecchio proprietario ha sostituito la frizione, non so la marca, ma dovette cambiare qualcosina per adattarla)
Valvola rave
Candela ngk al platino + pipetta ngk
Gas rapido domino by tommaselli
Corona e pignone sostituiti per favorire l'accellerazione
Filtro benzina

Ciclistica:
Pneumatici pirelli diablo sc2 120 ant e 150 al post
forcella abbassata
ohlins

Elettronica:
Centralina modificata da euro 3 a euro 2 (tolto il limitatore e il carburatore eltettronico)

Estetica:
Carene in vetroresina (ho anche le originali)
frecce carbon look
eliminato portatarga di plastica
paraserbatoio firmato aprilia effetto carbonio
tubo benzina ed olio colorati
faro anteriore polisseidale (scusate non so come si chiama)
faro post. a led

MODIFICHE FUTURE:
Alla meccanica:
Leggero ritocco al cilindro per ottimizzarlo
Quasi sicuramente marmitta su misura galassetti (grazie ad un amico) oppure la jolly sp
Testa in ergal lavorata
Alla ciclistica:
Disco anteriore A margherita braking wave + pasticche brembo
Pompa radiale brembo (non è sicuro)
Olio forcelle 15w
Ammortizzatore di sterzo (non è sicuro)
All’elettronica:
Strumentazione varia (indicatore di cambiata ottimale, termometro gas di scarico, termometro g.t., misuratore prestazioni)
All’estetica:
Carene originali (le preferisco)
Kit xeno
Pedane regolabili
Cavolate varie (manopole, luce frecce e tachimetro blu, specchietti carbon look (quali prendere??) Led nel gruppo ottico)
Cupolino fumè
Parti in carbonio

Entro la fine dell’anno avrò fatto tutto tranne le parti in carbonio, la testa dal pieno la pompa radiale e l’ammortizzatore di sterzo. aspetto vostri commenti 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif
 
10536485
10536485 Inviato: 8 Set 2010 8:12
 

molto racing 0509_up.gif
ben preparata,però il trentaquattro dell'orto (che ho anche io) pompa molta benzina,e la moto vuole correre,io infatti sono andato piano per un giorno in paese e ho fatto ingolfare la moto eusa_wall.gif 0510_sad.gif
 
10536501
10536501 Inviato: 8 Set 2010 8:15
 

prendi un filtro dell'aria red sponge malossi...per lo xeno ti consiglio il 5000k che ho io,illumina molto bene,manco hai bisogno di mettere le luci alte la sera 0509_up.gif però poi non puoi lampeggiare,ricordati che lo xeno va acceso dopo l'accensione della moto e spento prima di spegnere la moto 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
10537486
10537486 Inviato: 8 Set 2010 10:51
 

BikerBoyz94 ha scritto:
prendi un filtro dell'aria red sponge malossi...per lo xeno ti consiglio il 5000k che ho io,illumina molto bene,manco hai bisogno di mettere le luci alte la sera 0509_up.gif però poi non puoi lampeggiare,ricordati che lo xeno va acceso dopo l'accensione della moto e spento prima di spegnere la moto 0509_up.gif
doppio_lamp.gif

Ciao biker le tue risposte mi sono state davvero molto utili! Allora come filtro ne ho uno della BMC mi sono scordato di scriverlo ineffetti... icon_redface.gif
Questa cosa che andando piano mi si ingolfa per il 34 devo dire mi mette ansia rotfl.gif però è anche vero che è tutta preparata in accellerazione e un po + di giri non mi dispiacerebbe...
Per il kit allo xeno pensavo bisognasse prenderlo in base alla lampadina o altro (h4-h5-h6 ecc.) e sopratutto non sapevo che bisognasse spegnerlo alla fine... Quindi dopo averlo montato ci sarà un altro iterruttore da premere dopo l'accensione e prima di spegnere la moto?
Mi spiego meglio, come faccio a spegnere i fari prima di spegnere la moto? Io come accendo la moto le luci si accendono automaticamente eusa_think.gif
Grazie ancora 0509_up.gif
 
10537973
10537973 Inviato: 8 Set 2010 11:46
 

Assur ha scritto:

Ciao biker le tue risposte mi sono state davvero molto utili! Allora come filtro ne ho uno della BMC mi sono scordato di scriverlo ineffetti... icon_redface.gif
Questa cosa che andando piano mi si ingolfa per il 34 devo dire mi mette ansia rotfl.gif però è anche vero che è tutta preparata in accellerazione e un po + di giri non mi dispiacerebbe...
Per il kit allo xeno pensavo bisognasse prenderlo in base alla lampadina o altro (h4-h5-h6 ecc.) e sopratutto non sapevo che bisognasse spegnerlo alla fine... Quindi dopo averlo montato ci sarà un altro iterruttore da premere dopo l'accensione e prima di spegnere la moto?
Mi spiego meglio, come faccio a spegnere i fari prima di spegnere la moto? Io come accendo la moto le luci si accendono automaticamente eusa_think.gif
Grazie ancora 0509_up.gif

Se la moto si ingolfa è quasi sempre la carburazione e lo stile di guida sbagliato. icon_wink.gif

icon_arrow.gif Il kit xeno che devi prendere è l'H1, dopodichè puoi scegliere se mettere 5-6-8000Kelvin (colore del fascio di luce).

Per accendere la moto:
icon_arrow.gif accendi il quadro
icon_arrow.gif selezioni il faro abbagliante
icon_arrow.gif premi lo starter e accendi la moto
icon_arrow.gif Dopo di che passi alla lampada xeno 0509_up.gif
 
10538005
10538005 Inviato: 8 Set 2010 11:49
 

tu perchè non hai l'interruttore io ti consiglio di metterlo solo all'anabbagliante comunque complimenti x la moto davvero bella...anche io ci preferirei le carene originali e col 34 andando piano non si ingolfa succese se si ha una carburazione grassa icon_wink.gif
 
10538017
10538017 Inviato: 8 Set 2010 11:50
 

per le luci c'è un bottone scorrevole nell'impugnatura a destra se il tasto è a destra le luci sono spente,se il tasto è al centro,si accende la luce di posizione,se il tasto è a sinistra è accesa la luce anabbagliante,se invece quando sta a sinistra,premi il tasto per la luce alta(nella parte sinistra del manubrio) si inserisce la luce abbagliante...almeno,alla mia aprilia è così,ora non so al modello nuovo se cambia la strumentazione 0509_up.gif


si,lo xeno va acceso dopo l'accensione e spento prima di spegnere la moto,altrimenti ti dura poco icon_mrgreen.gif
 
10538039
10538039 Inviato: 8 Set 2010 11:52
 

bella preparazione...concordo con te sul fatto delle carene..effettivamente quelle carene li non è che sia tanto belle..io rimetterei le originali..e poi..ti dirò una cosa che non ti farà piacere...tu non hai il mono dietro ohlins...ma uno sachs boge a gas con un semplice adesivo applicato sulla bomboletta....l'ohlins ha la vaschetta interamente d'orata, la molla gialla (ma questa anche uno sachs boge la può avere)...
 
10538092
10538092 Inviato: 8 Set 2010 11:56
 

BikerBoyz94 ha scritto:
per le luci c'è un bottone scorrevole nell'impugnatura a destra se il tasto è a destra le luci sono spente,se il tasto è al centro,si accende la luce di posizione,se il tasto è a sinistra è accesa la luce anabbagliante,se invece quando sta a sinistra,premi il tasto per la luce alta(nella parte sinistra del manubrio) si inserisce la luce abbagliante...almeno,alla mia aprilia è così,ora non so al modello nuovo se cambia la strumentazione 0509_up.gif


si,lo xeno va acceso dopo l'accensione e spento prima di spegnere la moto,altrimenti ti dura poco icon_mrgreen.gif


sulle nostre è cosi dal 2006 i poi è cambiata...come accendi la moto si accende l'anabbagliante icon_wink.gif ...x il mono ci ho fatto caso pure io è un "tarocco" ma è comunque un mono a gas
 
10538193
10538193 Inviato: 8 Set 2010 12:06
 

kiuuby ha scritto:
bella preparazione...concordo con te sul fatto delle carene..effettivamente quelle carene li non è che sia tanto belle..io rimetterei le originali..e poi..ti dirò una cosa che non ti farà piacere...tu non hai il mono dietro ohlins...ma uno sachs boge a gas con un semplice adesivo applicato sulla bomboletta....l'ohlins ha la vaschetta interamente d'orata, la molla gialla (ma questa anche uno sachs boge la può avere)...

ok allora come mi da la possibilita di modificare il post lo faccio, la moto come è scritto è usata e 2-3 cosette le fece il vecchio proprietario come il mono icon_redface.gif
 
10538214
10538214 Inviato: 8 Set 2010 12:08
 

fiorino_racing ha scritto:


sulle nostre è cosi dal 2006 i poi è cambiata...come accendi la moto si accende l'anabbagliante icon_wink.gif ...x il mono ci ho fatto caso pure io è un "tarocco" ma è comunque un mono a gas

si l'ho letto, e come ho detto lo fece il vecchio proprietario, io mi sn limitato a scrivere icon_redface.gif
e poi devo aspettare che mi da la possibilita di modificare il post, visto che come mi hai consigliato te domani non faccio lucidare il carburatore
 
10538216
10538216 Inviato: 8 Set 2010 12:09
 

si si non ti preoccupare icon_razz.gif era per dirtelo..sai..pensare di avere un ohlins quando poi è un sachs boge(che oddio..è buono pure quello di mono eh) non è bello =)
 
10538244
10538244 Inviato: 8 Set 2010 12:12
 

kiuuby ha scritto:
si si non ti preoccupare icon_razz.gif era per dirtelo..sai..pensare di avere un ohlins quando poi è un sachs boge(che oddio..è buono pure quello di mono eh) non è bello =)

ahahah no infatti rotfl.gif , ma comunque per me è come se fosse una cosa in più visto che l'ho pagata davvero poco (se si tengono conto degli accessori e dei pezzi vari) e poi non mi ha mai convinto, nuovo l'ohlins consta 800 euro icon_rolleyes.gif scusate per quella baggionata che ho scritto icon_mrgreen.gif eusa_whistle.gif

Ultima modifica di Assur il 8 Set 2010 12:45, modificato 1 volta in totale
 
10538279
10538279 Inviato: 8 Set 2010 12:16
 

Thenegoziator ha scritto:

Se la moto si ingolfa è quasi sempre la carburazione e lo stile di guida sbagliato. icon_wink.gif

icon_arrow.gif Il kit xeno che devi prendere è l'H1, dopodichè puoi scegliere se mettere 5-6-8000Kelvin (colore del fascio di luce).

Per accendere la moto:
icon_arrow.gif accendi il quadro
icon_arrow.gif selezioni il faro abbagliante
icon_arrow.gif premi lo starter e accendi la moto
icon_arrow.gif Dopo di che passi alla lampada xeno 0509_up.gif


quindi lo xeno sta solo all'anabagliante? l'abbagliante invece mi funziona lo stesso? eusa_think.gif
 
10538287
10538287 Inviato: 8 Set 2010 12:17
 

ma non ti preoccupare...poi se l'hai pagata poco hai una moto messa davvero bene e anche accessoriata 0509_up.gif
 
10538345
10538345 Inviato: 8 Set 2010 12:24
 

Anche le carene originali sono messe davvero bene e per me sono piu belle di queste. Il vecchio proprietario ci girava al saggittario (una pista vicino ad aprilia, nel lazio, 2h da roma). sono contento che ti piaccia icon_mrgreen.gif
 
10538735
10538735 Inviato: 8 Set 2010 13:00
 

Assur ha scritto:


quindi lo xeno sta solo all'anabagliante? l'abbagliante invece mi funziona lo stesso? eusa_think.gif

Guarda che il kit xeno comprende una lampada e una centralina...volendo ne puoi mettere un altro che ti fa da abbagliante, ma te lo sconsiglio icon_wink.gif
Montando l'H1 all'anabagliante avrai sempre la lampada analogena all'abbagliante che dovrai accendere quando premi lo starter, dopodiche passi allo xeno. icon_smile.gif
Quando spegni la moto basta che giri la chiave senza fare lo stesso processo 0509_up.gif
 
10538788
10538788 Inviato: 8 Set 2010 13:04
 

Thenegoziator ha scritto:

Guarda che il kit xeno comprende una lampada e una centralina...volendo ne puoi mettere un altro che ti fa da abbagliante, ma te lo sconsiglio icon_wink.gif
Montando l'H1 all'anabagliante avrai sempre la lampada analogena all'abbagliante che dovrai accendere quando premi lo starter, dopodiche passi allo xeno. icon_smile.gif
Quando spegni la moto basta che giri la chiave senza fare lo stesso processo 0509_up.gif

ok fino a qua tutto chiaro grazie per la pazienza, ma mi potresti dire la differenza tra h1-h2-h3 ecc. visto che non è come credvo? eusa_think.gif
 
10538977
10538977 Inviato: 8 Set 2010 13:20
 

Assur ha scritto:

ok fino a qua tutto chiaro grazie per la pazienza, ma mi potresti dire la differenza tra h1-h2-h3 ecc. visto che non è come credvo? eusa_think.gif

Non c'è di che... icon_wink.gif Quelle sono le diverse tipologie di lampade.
Esempio:
H1: anabagliante modello a goccia
H11: anabagliante modello 06/10

Se devi mettere l'anabagliante è l'H1. Successivamente devi scegliere l'intensità del faro.
Partendo dal 5.000Kelvin che è bianco >>> 6.000Kelvin leggermente celestino >>> 8.000Kelvin celestino piu scuro e cosi via fino al viola icon_asd.gif
 
10539020
10539020 Inviato: 8 Set 2010 13:23
 

Thenegoziator ha scritto:

Non c'è di che... icon_wink.gif Quelle sono le diverse tipologie di lampade.
Esempio:
H1: anabagliante modello a goccia
H11: anabagliante modello 06/10

Se devi mettere l'anabagliante è l'H1. Successivamente devi scegliere l'intensità del faro.
Partendo dal 5.000Kelvin che è bianco >>> 6.000Kelvin leggermente celestino >>> 8.000Kelvin celestino piu scuro e cosi via fino al viola icon_asd.gif

Allora mi sa che devo montare l'h11 perchè la mia moto è del 2007... mi ero fatto ingannare dalla lampadina della moto su cui c'è scritto h4 eusa_whistle.gif icon_lol.gif comunque sarebbe bello averlo sul viola eusa_drool.gif
 
10540022
10540022 Inviato: 8 Set 2010 15:12
 

Assur ha scritto:

Allora mi sa che devo montare l'h11 perchè la mia moto è del 2007... mi ero fatto ingannare dalla lampadina della moto su cui c'è scritto h4 eusa_whistle.gif icon_lol.gif comunque sarebbe bello averlo sul viola eusa_drool.gif

Si, devi montare le H11. Scusa...mi sono dimenticato un 1 quando ho scritto eusa_whistle.gif
Comunque affianco al filo, dov'è collegata la lampadina c'è inciso H11...sulla plastica del gruppo ottico icon_wink.gif
Partendo dal fatto che il kit xeno non è omologato...e se ti fermano c'è chi ti fa storie già perche è bianco o celestino...pensa se ti fermano che lo hai viola (che alla fine si vede poco e niente) 0509_si_picchiano.gif
 
10540823
10540823 Inviato: 8 Set 2010 17:23
 

Thenegoziator ha scritto:

Si, devi montare le H11. Scusa...mi sono dimenticato un 1 quando ho scritto eusa_whistle.gif
Comunque affianco al filo, dov'è collegata la lampadina c'è inciso H11...sulla plastica del gruppo ottico icon_wink.gif
Partendo dal fatto che il kit xeno non è omologato...e se ti fermano c'è chi ti fa storie già perche è bianco o celestino...pensa se ti fermano che lo hai viola (che alla fine si vede poco e niente) 0509_si_picchiano.gif

ahahah si hai ragione, ho visto delle foto su internet e devo dire che è veramente bello, ma fa meno luce rispetto al 6000 (ad esempio) e credo che il 6000 sia il compromesso migliore, tendente al celestino e con una bella luce forte icon_asd.gif grazie ancora per i chiarimenti riguardo allo xeno. 0509_up.gif
un ultima domanda, io vorrei prendere degli specchietti effetto carbonio e preferibilmente piccoli, ma guardando diversi siti non ho trovato quelli che mi piacciono! Quelli che sto cercando sono molto piccoli e dalla forma "triangolare" tu mi sai consigliare la marca? grazie, capisco che mi sto approfittando della tua pazienza rotfl.gif ma questo originale non mi piace proprio! (e poi c'è solo il sinistro) 0509_si_picchiano.gif
 
10540911
10540911 Inviato: 8 Set 2010 17:38
 

cerca su e-bay
o siti per tuning moto
 
10541162
10541162 Inviato: 8 Set 2010 18:15
 

fermo..il tendende al celestino è l'8000k..il 6000 è bianco bianco...e te lo dico perchè sul ninja e sulla macchina ho gli 8000k e un mio amico sul runner ha i 6000...
 
10541191
10541191 Inviato: 8 Set 2010 18:19
 

kiuuby ha scritto:
fermo..il tendende al celestino è l'8000k..il 6000 è bianco bianco...e te lo dico perchè sul ninja e sulla macchina ho gli 8000k e un mio amico sul runner ha i 6000...

Grazie visto che è il risultato che cerco andrò di 8000 0509_up.gif
 
10541255
10541255 Inviato: 8 Set 2010 18:27
 

se vuoi essere sicuro..vai sul topic della mia moto..le ultime foto sono quelle con lo xeno...
 
10541709
10541709 Inviato: 8 Set 2010 19:21
 

Io con le 6000k sono leggermente azzurrate già, le 8000 sono quasi blu proprio eusa_think.gif
 
10541729
10541729 Inviato: 8 Set 2010 19:24
 

-ciccio92- ha scritto:
Io con le 6000k sono leggermente azzurrate già, le 8000 sono quasi blu proprio eusa_think.gif

e quanto hai pagato il kit? io ne ho trovato uno su ebay a 50 euro... possibile?!? mi sembra poco eusa_whistle.gif eusa_think.gif
 
10541766
10541766 Inviato: 8 Set 2010 19:30
 

Io per solo l'anabbagliante ho pagato 37€ compresa spedizione icon_mrgreen.gif
 
10541811
10541811 Inviato: 8 Set 2010 19:35
 

-ciccio92- ha scritto:
Io per solo l'anabbagliante ho pagato 37€ compresa spedizione icon_mrgreen.gif

Ma con la centralina?? Io credevo costasse di più! mi potresti dire dove lo hai trovato?
quello che ho trovato io è questo su ebay, il primo della lista e non so neanche se va bene eusa_think.gif ---> Link a pagina di Shop.ebay.it
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Aprilia RS 125 - 250Work In Progress su Aprilia RS 125 - 250

Forums ©