Zanna_yo ha scritto:
Salve,
è da un pò di tempo che quando sono ad alti regimi e mollo il gas si sente qualcosa che gratta nella zona del motore.
Per esempio fino a 2 mesi fa questa cosa la faceva quando andavo agli 85 e facevo le tirate (Moto originale senza strozzi, travasi rifatti, 11/58)) e ok ci può stare, ma adesso me lo fa quando supero i 73.
Apro il gas al massimo e se lo mollo di colpo, anche se ho la carburazione grassa) si sente qualcosa che proviene sotto il serbatoio (quindi dal motore) che gratta..e se lo sento mentre vado che la mia moto fa bordello vuol dire che è forte. inoltre dipende, più ho aperto il gas prima del rilascio e più la "grattata" aumenta di rumore e lunghezza. per evitare devo chiudere il gas piano diminuendolo di poco e aspettare di andare sotto i 73 o di mollare la frizione nello stesso momento in cui mollo il gas (ci vuole una tempistica perfetta).
Questo rumore lo sento anche quando tiro le marce, quindi quando cambio e sono alto di regime
AIUTOOOO
Potrebbero essere i cuscinetti che oltre un certo numero di giri lavorano male. Questo si spiegherebe il motivo per cui prima succedeva dopo gli 85 e ora dopo i 70. Con il tempo si rovinano maggiormente. Ma questa può essere solo una delle migliaia di cause.