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Inviato: 3 Set 2010 18:49 Oggetto: Tarazione con variatore nuovo
Ciao! Ho un sr 50 con montato una stage 6 pro replica e tarato bene. Ora ho intenzione di mettere su un nuovo variatore (multivar) e una nuova frizione (fly) con la campana. Che ne dite va bene come trasmissione?? Montando questi pezzi come dovrei tararlo il mio scooter? Grazie
Ultima modifica di LordGiammy il 3 Set 2010 19:02, modificato 1 volta in totale
LordGiammy
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Inviato: 3 Set 2010 18:52
Scusa hai il 70 streetrace e la marmitta??
Comunque il variatore ti porta miglioramenti, frizione e campana cambiale solo se le tue sono consumate, altrimenti non serve
Andrea_2912
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Inviato: 3 Set 2010 18:57
o cavolo se hai los carico originale dopo 3 giorni lo streetrace si suicida vabbè montando multivar e fly (la campana è inutile) tara così: rulli 7, molla originale o gialla malossi e mollette verdi
federicospeed93
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Inviato: 3 Set 2010 18:58
Solo marmitta per ora prossimamente metto il top trophy su comunque. Prima volevo vedere la trasmissione.
LordGiammy
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Inviato: 3 Set 2010 19:00
Hai la stage 6 pro replica giusto??
Con il multivar prova a fare rulli da 4.5 grammi, mollette gialle malossi e molla di contrasto malossi. Sto facendo anch'io la taratura con la stage 6 e mi hanno consigliato tutti questa quindi dovrebbe andare bene
Andrea_2912
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Inviato: 3 Set 2010 19:01
Si ho sbagliato a scrivere volevo scrivere stage 6 pro replica e ho scritto streetrace!!!
LordGiammy
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Inviato: 3 Set 2010 19:02
LordGiammy ha scritto:
Si ho sbagliato a scrivere volevo scrivere stage 6 pro replica e ho scritto streetrace!!!
Ok fa niente Prova a fare la taratura che ti ho consigliato, e aumenta il getto massimo del carburatore di 1-2 punti
Andrea_2912
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Inviato: 3 Set 2010 19:05
Perchè quando aveva montato la pro replica non avevo neancora le attrezzature per tarare e allora l ho portato dal meccanico che mi ha tarato tutto e mi ha aumentato il getto. Ora non ho fatto caso alle molle e ai rulli che ho montato. Comunque dovrebbero andare bene anche su variatore e frizione nuova gli stessi che ho ora?
LordGiammy
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Inviato: 3 Set 2010 19:07
LordGiammy ha scritto:
Perchè quando aveva montato la pro replica non avevo neancora le attrezzature per tarare e allora l ho portato dal meccanico che mi ha tarato tutto e mi ha aumentato il getto. Ora non ho fatto caso alle molle e ai rulli che ho montato. Comunque dovrebbero andare bene anche su variatore e frizione nuova gli stessi che ho ora?
Appesantisci un po' i rulli di mezzo grammo al massimo e saranno di un'altra misura, le mollette non so quali ti ha messo nella frizione originale comunque tu metti le gialle per la fly
Andrea_2912
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Inviato: 3 Set 2010 19:10
Quindi mollette gialle e i rulli di che grammi? La molla di contrasto lascio originale?
LordGiammy
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Inviato: 3 Set 2010 19:12
LordGiammy ha scritto:
Quindi mollette gialle e i rulli di che grammi? La molla di contrasto lascio originale?
Rulli da 4.5 grammi, mollette gialle malossi per la fly, dipende che blocco è il tuo scooter per la molla, se piaggio originale, se minarelli molla bianca malossi
Andrea_2912
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Inviato: 3 Set 2010 19:42
Ok grazie comunque è un blocco piaggio. Ma la molla originale del multivar o del variatore originale piaggio?
LordGiammy
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Inviato: 3 Set 2010 19:44
LordGiammy ha scritto:
Ok grazie comunque è un blocco piaggio. Ma la molla originale del multivar o del variatore originale piaggio?
Dato che hai blocco piaggio lascia la molla originale, è più rigida della molla bianca malossi quindi lasciala tranquillamente
Andrea_2912
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Inviato: 3 Set 2010 19:46
Ma originale quella che ho già o quella che è dentro il multivar? Scusa ma non ho capito quale intendi
LordGiammy
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Inviato: 3 Set 2010 19:53
LordGiammy ha scritto:
Ma originale quella che ho già o quella che è dentro il multivar? Scusa ma non ho capito quale intendi
Quella che hai già montata, quella con cui il blocco piaggio esce dalla fabbrica Lascia stare quella dentro la confezione del multivar
Andrea_2912
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Inviato: 3 Set 2010 19:55
Ok grazie mille. Stavo guardando il tuo scooter ora molto bello!
LordGiammy
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Inviato: 3 Set 2010 19:59
LordGiammy ha scritto:
Ok grazie mille. Stavo guardando il tuo scooter ora molto bello!
Grazie mille! Passa anche a commentare se vuoi
Andrea_2912
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Inviato: 3 Set 2010 20:02
hai detto molla di contrasto malossi...ma quale???? vabbè prova questa taratura: molla gialla, mollette rosse e rulli 4,5
federicospeed93
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Inviato: 3 Set 2010 20:03
federicospeed93 ha scritto:
hai detto molla di contrasto malossi...ma quale???? vabbè prova questa taratura: molla gialla, mollette rosse e rulli 4,5
Ha il gruppo termico originale, la molla è troppo rigidà, mollette vanno meglio le gialle, i rulli sono ok
Andrea_2912
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Inviato: 3 Set 2010 20:07
ah scusa nona vevo letto bene..allora prova così: rulli 4,7, molla originale e mollette gialle
federicospeed93
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Inviato: 3 Set 2010 20:11
rulli da 4.7 non sono meglio quelli da 4.5?
LordGiammy
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Inviato: 3 Set 2010 20:12
LordGiammy ha scritto:
rulli da 4.7 non sono meglio quelli da 4.5?
Siamo la, non è enorme la differenza
Andrea_2912
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Inviato: 3 Set 2010 20:14
Come campana per la fly quale mi consigli invece?
LordGiammy
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Inviato: 3 Set 2010 20:20
LordGiammy ha scritto:
Come campana per la fly quale mi consigli invece?
Se la tua originale non è consumata puoi lasciarla, ma se vuoi cambiarla metti la malossi clutch che costa 15 euro e va bene
Andrea_2912
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Inviato: 3 Set 2010 20:22
qualsiasi campana và bene mettine una economica come l'rms
federicospeed93
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Inviato: 3 Set 2010 20:23
Metto quella della malossi che mi sa che è buona
LordGiammy
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Inviato: 3 Set 2010 20:25
LordGiammy ha scritto:
Metto quella della malossi che mi sa che è buona
è una sostituzione all'originale, non è una delle migliori, però va senza problemi, come dice federicospeed vanno bene anche quelle della rms
Andrea_2912
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Inviato: 3 Set 2010 20:28
è solo una campana..e poi ha uno scooter con ela soft e non ha senso spendere soldi per una campana costosa..l'anno scorso io presi una wing clutch bell malossi a 42 euro ed era storta già di fabbrica che spreco di soldi
federicospeed93
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Inviato: 3 Set 2010 20:43
Si la mia idea era quella di fare ora un ela base con marmitta e risistemando la trasmissione e poi magari questo inverno montare un 70 base però tipo top trophy, per andare per strada. Tanto mi sto facendo il mio booster con blocco piaggio ed è con quello che mi diverto poi .
LordGiammy
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Inviato: 3 Set 2010 23:50
se devi prendere il trophy prendi un dr no?? ma se vuoi avere un g.t con scritto "top" allora prendi il trophy ah ora che ci penso il trophy a liquido, su motori mina, rispetto al dr non ha 5 o 6 travasi ma ne ha 8
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