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Tarazione con variatore nuovo
10510162
10510162 Inviato: 3 Set 2010 18:49
Oggetto: Tarazione con variatore nuovo
 

Ciao! Ho un sr 50 con montato una stage 6 pro replica e tarato bene. Ora ho intenzione di mettere su un nuovo variatore (multivar) e una nuova frizione (fly) con la campana. Che ne dite va bene come trasmissione?? Montando questi pezzi come dovrei tararlo il mio scooter? Grazie

Ultima modifica di LordGiammy il 3 Set 2010 19:02, modificato 1 volta in totale
 
10510186
10510186 Inviato: 3 Set 2010 18:52
 

Scusa hai il 70 streetrace e la marmitta??

Comunque il variatore ti porta miglioramenti, frizione e campana cambiale solo se le tue sono consumate, altrimenti non serve 0509_up.gif
 
10510237
10510237 Inviato: 3 Set 2010 18:57
 

o cavolo se hai los carico originale dopo 3 giorni lo streetrace si suicida icon_asd.gif vabbè montando multivar e fly (la campana è inutile) tara così: rulli 7, molla originale o gialla malossi e mollette verdi
 
10510245
10510245 Inviato: 3 Set 2010 18:58
 

Solo marmitta per ora prossimamente metto il top trophy su comunque. Prima volevo vedere la trasmissione.
 
10510259
10510259 Inviato: 3 Set 2010 19:00
 

Hai la stage 6 pro replica giusto??
Con il multivar prova a fare rulli da 4.5 grammi, mollette gialle malossi e molla di contrasto malossi. Sto facendo anch'io la taratura con la stage 6 e mi hanno consigliato tutti questa quindi dovrebbe andare bene 0509_up.gif
 
10510274
10510274 Inviato: 3 Set 2010 19:01
 

Si ho sbagliato a scrivere volevo scrivere stage 6 pro replica e ho scritto streetrace!!!
 
10510284
10510284 Inviato: 3 Set 2010 19:02
 

LordGiammy ha scritto:
Si ho sbagliato a scrivere volevo scrivere stage 6 pro replica e ho scritto streetrace!!!


Ok fa niente icon_wink.gif Prova a fare la taratura che ti ho consigliato, e aumenta il getto massimo del carburatore di 1-2 punti 0509_up.gif
 
10510309
10510309 Inviato: 3 Set 2010 19:05
 

Perchè quando aveva montato la pro replica non avevo neancora le attrezzature per tarare e allora l ho portato dal meccanico che mi ha tarato tutto e mi ha aumentato il getto. Ora non ho fatto caso alle molle e ai rulli che ho montato. Comunque dovrebbero andare bene anche su variatore e frizione nuova gli stessi che ho ora?
 
10510321
10510321 Inviato: 3 Set 2010 19:07
 

LordGiammy ha scritto:
Perchè quando aveva montato la pro replica non avevo neancora le attrezzature per tarare e allora l ho portato dal meccanico che mi ha tarato tutto e mi ha aumentato il getto. Ora non ho fatto caso alle molle e ai rulli che ho montato. Comunque dovrebbero andare bene anche su variatore e frizione nuova gli stessi che ho ora?


Appesantisci un po' i rulli di mezzo grammo al massimo e saranno di un'altra misura, le mollette non so quali ti ha messo nella frizione originale comunque tu metti le gialle per la fly 0509_up.gif
 
10510353
10510353 Inviato: 3 Set 2010 19:10
 

Quindi mollette gialle e i rulli di che grammi? La molla di contrasto lascio originale?
 
10510361
10510361 Inviato: 3 Set 2010 19:12
 

LordGiammy ha scritto:
Quindi mollette gialle e i rulli di che grammi? La molla di contrasto lascio originale?


Rulli da 4.5 grammi, mollette gialle malossi per la fly, dipende che blocco è il tuo scooter per la molla, se piaggio originale, se minarelli molla bianca malossi icon_wink.gif
 
10510593
10510593 Inviato: 3 Set 2010 19:42
 

Ok grazie comunque è un blocco piaggio. Ma la molla originale del multivar o del variatore originale piaggio?
 
10510606
10510606 Inviato: 3 Set 2010 19:44
 

LordGiammy ha scritto:
Ok grazie comunque è un blocco piaggio. Ma la molla originale del multivar o del variatore originale piaggio?


Dato che hai blocco piaggio lascia la molla originale, è più rigida della molla bianca malossi quindi lasciala tranquillamente 0509_up.gif
 
10510623
10510623 Inviato: 3 Set 2010 19:46
 

Ma originale quella che ho già o quella che è dentro il multivar? Scusa ma non ho capito quale intendi
 
10510676
10510676 Inviato: 3 Set 2010 19:53
 

LordGiammy ha scritto:
Ma originale quella che ho già o quella che è dentro il multivar? Scusa ma non ho capito quale intendi


Quella che hai già montata, quella con cui il blocco piaggio esce dalla fabbrica 0509_up.gif Lascia stare quella dentro la confezione del multivar
 
10510695
10510695 Inviato: 3 Set 2010 19:55
 

Ok grazie mille. Stavo guardando il tuo scooter ora molto bello!
 
10510719
10510719 Inviato: 3 Set 2010 19:59
 

LordGiammy ha scritto:
Ok grazie mille. Stavo guardando il tuo scooter ora molto bello!


Grazie mille! Passa anche a commentare se vuoi 0509_doppio_ok.gif
 
10510738
10510738 Inviato: 3 Set 2010 20:02
 

hai detto molla di contrasto malossi...ma quale???? vabbè prova questa taratura: molla gialla, mollette rosse e rulli 4,5
 
10510758
10510758 Inviato: 3 Set 2010 20:03
 

federicospeed93 ha scritto:
hai detto molla di contrasto malossi...ma quale???? vabbè prova questa taratura: molla gialla, mollette rosse e rulli 4,5


Ha il gruppo termico originale, la molla è troppo rigidà, mollette vanno meglio le gialle, i rulli sono ok 0509_up.gif
 
10510794
10510794 Inviato: 3 Set 2010 20:07
 

ah scusa nona vevo letto bene..allora prova così: rulli 4,7, molla originale e mollette gialle 0509_up.gif
 
10510823
10510823 Inviato: 3 Set 2010 20:11
 

rulli da 4.7 non sono meglio quelli da 4.5?
 
10510840
10510840 Inviato: 3 Set 2010 20:12
 

LordGiammy ha scritto:
rulli da 4.7 non sono meglio quelli da 4.5?


Siamo la, non è enorme la differenza 0509_up.gif
 
10510845
10510845 Inviato: 3 Set 2010 20:14
 

Come campana per la fly quale mi consigli invece?
 
10510884
10510884 Inviato: 3 Set 2010 20:20
 

LordGiammy ha scritto:
Come campana per la fly quale mi consigli invece?


Se la tua originale non è consumata puoi lasciarla, ma se vuoi cambiarla metti la malossi clutch che costa 15 euro e va bene 0509_up.gif
 
10510899
10510899 Inviato: 3 Set 2010 20:22
 

qualsiasi campana và bene 0509_up.gif mettine una economica come l'rms
 
10510911
10510911 Inviato: 3 Set 2010 20:23
 

Metto quella della malossi che mi sa che è buona
 
10510926
10510926 Inviato: 3 Set 2010 20:25
 

LordGiammy ha scritto:
Metto quella della malossi che mi sa che è buona


è una sostituzione all'originale, non è una delle migliori, però va senza problemi, come dice federicospeed vanno bene anche quelle della rms 0509_up.gif
 
10510941
10510941 Inviato: 3 Set 2010 20:28
 

è solo una campana..e poi ha uno scooter con ela soft e non ha senso spendere soldi per una campana costosa..l'anno scorso io presi una wing clutch bell malossi a 42 euro ed era storta già di fabbrica icon_cry.gif che spreco di soldi
 
10511040
10511040 Inviato: 3 Set 2010 20:43
 

Si la mia idea era quella di fare ora un ela base con marmitta e risistemando la trasmissione e poi magari questo inverno montare un 70 base però tipo top trophy, per andare per strada. Tanto mi sto facendo il mio booster con blocco piaggio ed è con quello che mi diverto poi icon_biggrin.gif .
 
10512194
10512194 Inviato: 3 Set 2010 23:50
 

se devi prendere il trophy prendi un dr no?? ma se vuoi avere un g.t con scritto "top" allora prendi il trophy 0509_si_picchiano.gif ah ora che ci penso il trophy a liquido, su motori mina, rispetto al dr non ha 5 o 6 travasi ma ne ha 8 eusa_think.gif
 
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