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Codino divenuto poggiamani, si sarà rotto?
10501406
10501406 Inviato: 2 Set 2010 12:40
Oggetto: Codino divenuto poggiamani, si sarà rotto?
 



Ragazzi oggi in decellerazione ho colto di sprovvista la zavorrina con una frenata brusca e scalata dalla seconda alla prima, lei di istinto si è tenuta sul codino posteriore, proprio all'altezza del fanalino, ne è conseguito un sordo "CRACK", che però non ho ben capito se provenisse dalla ruota dietro, che magari è un pò scivolata sull'asfalto sporco (anche se la moto non si è minimamente scomposta), oppure proprio dal codino....ma è così delicato? voglio dire alla fine non è che la mia lei pesa 100 kg....muovendolo si balla leggermente, ma proprio leggermente, e premendo sulla plastica del fanalino un pò si muove, ma nulla di rilevante, credo lo facesse anche prima...mi sapete dare conferma se anche sulla vostra un pò si muove? ma come posso fare per capire se si è spaccata qualche plastica?
 
10501434
10501434 Inviato: 2 Set 2010 12:44
Oggetto: Re: Codino divenuto poggiamani, si sarà rotto?
 

zztrudone ha scritto:
Ragazzi oggi in decellerazione ho colto di sprovvista la zavorrina con una frenata brusca e scalata dalla seconda alla prima, lei di istinto si è tenuta sul codino posteriore, proprio all'altezza del fanalino, ne è conseguito un sordo "CRACK", che però non ho ben capito se provenisse dalla ruota dietro, che magari è un pò scivolata sull'asfalto sporco (anche se la moto non si è minimamente scomposta), oppure proprio dal codino....ma è così delicato? voglio dire alla fine non è che la mia lei pesa 100 kg....muovendolo si balla leggermente, ma proprio leggermente, e premendo sulla plastica del fanalino un pò si muove, ma nulla di rilevante, credo lo facesse anche prima...mi sapete dare conferma se anche sulla vostra un pò si muove? ma come posso fare per capire se si è spaccata qualche plastica?
il faro che balli leggermente è normale..e i fianchetti si muovo appena se fai un po' di forza icon_wink.gif
 
10501576
10501576 Inviato: 2 Set 2010 13:01
 

allora non sarà successo nulla...fiuuuu!!! icon_smile.gif....
 
10501701
10501701 Inviato: 2 Set 2010 13:16
 

zztrudone ha scritto:
allora non sarà successo nulla...fiuuuu!!! icon_smile.gif....
difficile...fosse un bisonte da 90 kg..forse..se è peso piuma vai tranquillo icon_asd.gif
 
10503324
10503324 Inviato: 2 Set 2010 17:37
 

il crack in scalata non veniva dal codino ma dalla catena!! io non sono molto pratico ma una volta ho scalato e frenato di brutto e di crack ne ho sentiti molti ... pnso che sia quello della catena o cambio quel che sia
 
10506375
10506375 Inviato: 3 Set 2010 9:31
 

Ma non è che magari ti è semplicemente saltellata la frizione...? solitamente nelle inchiodate serie a me saltella di brutto...
 
10507020
10507020 Inviato: 3 Set 2010 11:11
 

ma voi scalate dalla seconda alla prima bruscamente!!!!????
 
10507056
10507056 Inviato: 3 Set 2010 11:16
 

beppeZ750 ha scritto:
Ma non è che magari ti è semplicemente saltellata la frizione...? solitamente nelle inchiodate serie a me saltella di brutto...
bisogna lavorare sulla frizione...così anche staccando al limite la moto sbandiera ma non saltella 0509_up.gif
 
10507301
10507301 Inviato: 3 Set 2010 11:46
 

tra l'altro mi è successo un pò di volte di frenare bruscamente con il freno posteriore e sento un rumore passesco,tipo saltellamento....è la catena poco tirata?!?! è normale?!?!
 
10507365
10507365 Inviato: 3 Set 2010 11:53
 

elimarco1989 ha scritto:
tra l'altro mi è successo un pò di volte di frenare bruscamente con il freno posteriore e sento un rumore passesco,tipo saltellamento....è la catena poco tirata?!?! è normale?!?!
non bisogna MAI frenare bruscamente con il freno posteriore...io freno solo con l'anteriore ..il posteriore lo uso davvero poco,tipo correzzioni di traiettoria o emergenze.. icon_wink.gif
controlla la catena,deve avere un gioco + o - di 3 cm senza che ci sti seduto nessuno icon_wink.gif
 
10507407
10507407 Inviato: 3 Set 2010 11:59
 

teo038288 ha scritto:
non bisogna MAI frenare bruscamente con il freno posteriore...io freno solo con l'anteriore ..il posteriore lo uso davvero poco,tipo correzzioni di traiettoria o emergenze.. icon_wink.gif
controlla la catena,deve avere un gioco + o - di 3 cm senza che ci sti seduto nessuno icon_wink.gif


io il freno posteriore lo uso sempre asieme a quello anteriore... primo perchè la forza frenante si distribuisce per bene tra anteriore e posteriore... secondo.. mi fermo prima.... basta comunque saperlo dosare!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


comunque vai tranquillo che non si è rotto nulla sarà solo la plastica che scricchiola!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
anche nella mia zeta toccando il codino e il fanale scricchiola e si muove leggermente!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10507493
10507493 Inviato: 3 Set 2010 12:08
 

Iacco ha scritto:


io il freno posteriore lo uso sempre asieme a quello anteriore... primo perchè la forza frenante si distribuisce per bene tra anteriore e posteriore... secondo.. mi fermo prima.... basta comunque saperlo dosare!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


comunque vai tranquillo che non si è rotto nulla sarà solo la plastica che scricchiola!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
anche nella mia zeta toccando il codino e il fanale scricchiola e si muove leggermente!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
a parer mio non è il max della vita usarli assieme sempre icon_wink.gif eusa_think.gif
 
10507635
10507635 Inviato: 3 Set 2010 12:22
 

teo038288 ha scritto:
Iacco ha scritto:


io il freno posteriore lo uso sempre asieme a quello anteriore... primo perchè la forza frenante si distribuisce per bene tra anteriore e posteriore... secondo.. mi fermo prima.... basta comunque saperlo dosare!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


comunque vai tranquillo che non si è rotto nulla sarà solo la plastica che scricchiola!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
anche nella mia zeta toccando il codino e il fanale scricchiola e si muove leggermente!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
a parer mio non è il max della vita usarli assieme sempre icon_wink.gif eusa_think.gif


eusa_think.gif e come mai?saper frenare con tutti e due i freni secondo me' e' un sinonimo di controllo della moto,tu mi dirai si ma lo uso nell emergenza...ma se non lo usi mai come sai modulare una frenata di emergenza nelle poche volte che lo usi....
 
10507823
10507823 Inviato: 3 Set 2010 12:39
 

unheardlupo ha scritto:


eusa_think.gif e come mai?saper frenare con tutti e due i freni secondo me' e' un sinonimo di controllo della moto,tu mi dirai si ma lo uso nell emergenza...ma se non lo usi mai come sai modulare una frenata di emergenza nelle poche volte che lo usi....
la frenata la so modulare benissimo..non ci vuole una laurea..a parer mio nella guida sportiva su per i passi il posteriore è inutile..se non per correggere le traiettorie icon_wink.gif
siamo ot
 
10511341
10511341 Inviato: 3 Set 2010 21:24
 

teo038288 ha scritto:
difficile...fosse un bisonte da 90 kg..forse..se è peso piuma vai tranquillo icon_asd.gif

si beh comunque il codino gia un po cigola di suo...
 
10515197
10515197 Inviato: 4 Set 2010 18:37
 

Il codino della zeta (e non solo quello) è un plasticotto unico, perciò tutti i rumori che continuerai a sentire non ti devono allarmare troppo....al limite ogni volta che il rumore ti sembra "anomalo" fermati e dai un'occhiatina...proprio perchè di plastica lo noti subito se c'è qualcosa di rotto 0509_up.gif
 
10524279
10524279 Inviato: 6 Set 2010 15:33
 

teo038288 ha scritto:
difficile...fosse un bisonte da 90 kg..forse..se è peso piuma vai tranquillo icon_asd.gif

0509_up.gif 0509_up.gif
 
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