dingo ha scritto:
Che dire, non sono bravo a scrivere quindi vi riporterò i punti salienti di una giornata spettacolare!!
Arriviamo alla mattina presto, io e la mia amica Lara, e ci accoglie Luca Pedersoli che mi chiede "hai già esperienza di pista? con che moto giri?" e io "si, qualcosa, ho un gsx-r 1000" e lui "ah ok, bene, ti dò un cbr 1000" e io "vabbè.. ":-O
Iniziamo con il briefing e scopriamo che uno di quelli che avevano vinto il corso non ha una moto, non ha mai guidato ed era venuto lì semplicemente per guardare, prontamente Lara dice, ridendo, "bhe se avanza un posto e mi date tuta, guanti, stivali e paraschiena giro io" e Pedersoli "Va bene" :-O
Verso le 11:30 è arrivato Melandri che ha parlato un po con le persone, fatto alcune interviste ecc... e poi s'è messo la tuta ed è venuto nel nostro box.
Noi avevamo già cominciato a girare, prima ancora che arrivasse Macho, ed avevamo istruttori del calibro di Franco Battaini, Luca Conforti (campione europeo superstock... quello che ha battuto Temporali, tanto per intenderci..) e Ivan Bellezza (campione Superbike italiano nei primi anni 90..).. insomma, gente che dà manate di gas come se piovesse!!!
Altra cosa spettacolare era che ogni istruttore girava con massimo 2 persone, quindi posso dire che il corso è stato intenssissimo... e oltretutto oltre ad avere gran manico sono ottimi insegnanti!!
Due chicche:
- Lara che arriva ai box e con un sorrisone a 12000 denti mi dice "sono stata sverniciata da melandri in esterno curvaaaaaaaa"
- io che sul rettilineo vengo affiancato da battaini che mi fa segno di rallentare perchè il suo gruppo non riusciva a passarmi!!
Commenti sulla pista:
Bella, non è il massimo ma è divertente. Si potrebbe dividere in 2, la prima parte più veloce e facile, la seconda lenta e abbastanza tecnica (ci sono un paio di tornantini che se non raccordati correttamente ti fanno perdere un sacco di tempo)
Commenti sulla moto: bello il cbr1000 ma essendo abituato al gsx-r 1000 ho notato meno cattiveria, avantreno ballerino ma molto veloce nei cambi di direzione repentini. Ottimissima moto comunque!!
Fortuna che non ti piace scrivere....
Inultile dire che l'esperienza che hai fatto è più unica che rara....perchè non posti qualche foto???
Almeno vediamo le dimesioni del "Melandrino" (1,60cm)....
.....