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Aiuto per il GT da mettere!
10490179
10490179 Inviato: 31 Ago 2010 15:22
Oggetto: Aiuto per il GT da mettere!
 



ciao a tutti! io ho un Ch racing 50 del 2003.. il motore e tutto originale e ho sola la marmitta "big one"...adesso vorrei cambiare il gruppo termico albero frizzione carburatore...ormai o quasi deciso tutto ma non so ancora che GT mettere..
Io faccio molti kilometri e arrivo a farne anche 300 in un giorno per questo stavo optando per un 50..o visto un" Gruppo Termico Stage6 Alu 50cc Minarelli Am6 monofascia" e un "Gruppo termico Motoforce Alu Nicasil d=40mm, Minarelli AM bifascia" voi che GT mi consigliate? non posso mettere nessun 70... icon_smile.gif
Marco
 
10490507
10490507 Inviato: 31 Ago 2010 16:22
Oggetto: Re: Aiuto per il GT da mettere!
 

Chracing50 ha scritto:
ciao a tutti! io ho un Ch racing 50 del 2003.. il motore e tutto originale e ho sola la marmitta "big one"...adesso vorrei cambiare il gruppo termico albero frizzione carburatore...ormai o quasi deciso tutto ma non so ancora che GT mettere..
Io faccio molti kilometri e arrivo a farne anche 300 in un giorno per questo stavo optando per un 50..o visto un" Gruppo Termico Stage6 Alu 50cc Minarelli Am6 monofascia" e un "Gruppo termico Motoforce Alu Nicasil d=40mm, Minarelli AM bifascia" voi che GT mi consigliate? non posso mettere nessun 70... icon_smile.gif
Marco

secondo me x la gamma 50 il tpr d 40 e il migliore
0509_up.gif
 
10490549
10490549 Inviato: 31 Ago 2010 16:35
 

No no! Dato che fai tutti quei km ti serve qualcosa di affidabile che ti duri molto e che in ogni caso puoi scannarlo quanto vuoi senza fare danni! Vai di top nero! Con lui ho fatto 120 km a regimi abbastanza alti in un giorno e sono arrivato a casa che tirava ancora come la prima accensione. Fidati!
 
10490631
10490631 Inviato: 31 Ago 2010 16:54
 

AliuxTZR ha scritto:
No no! Dato che fai tutti quei km ti serve qualcosa di affidabile che ti duri molto e che in ogni caso puoi scannarlo quanto vuoi senza fare danni! Vai di top nero! Con lui ho fatto 120 km a regimi abbastanza alti in un giorno e sono arrivato a casa che tirava ancora come la prima accensione. Fidati!

ha detto che nn vuole il 70 capo... 0509_si_picchiano.gif
 
10490673
10490673 Inviato: 31 Ago 2010 17:04
 

allora se non vuoi 70 non vale neanche la pena comprare un altro 50 se fai 300 km al giorno... i 50 più spinti sono in alluminio e quelli che non lo sono hanno prestazioni simili all originale...
 
10490746
10490746 Inviato: 31 Ago 2010 17:22
 

Ma un GT aluminio bifascia non va bene?
 
10490765
10490765 Inviato: 31 Ago 2010 17:26
 

tomi ha scritto:

ha detto che nn vuole il 70 capo... 0509_si_picchiano.gif

Ops, figuron de m***a! 0509_si_picchiano.gif
 
10490841
10490841 Inviato: 31 Ago 2010 17:46
 

Dai siamo su un forum di moto ci sarà qualcuno che può dare dei saggi consigli!
 
10490885
10490885 Inviato: 31 Ago 2010 17:56
 

non è questione di consigli saggi, è che chiedi un gt 50 più spinto dell' originale (quindi molto delicato) con cui vuoi farci 300 chilometri al giorno.
se dovessi prendere il tpr 50 (il top in quanto 50cc spinti) ipotizzando per esagerazione 300 km al giorno tutti i giorni per un mese avresti da cambiare almeno 2 pistoni al mese. non sono cilindri fatti per viaggiare.
o tieni l' originale oppure devi ripiegare su un top nero 70cc
se invece non parlavi di 50ccc spinti avresti tra le mani un cilindro che va poco più dell' originale se non uguale
 
10491089
10491089 Inviato: 31 Ago 2010 18:33
 
 
10491240
10491240 Inviato: 31 Ago 2010 18:54
 

a me interessa che sia resistente e anche se non è molto più potente di quello che ho adesso mi va bene lo stesso!
 
10492582
10492582 Inviato: 31 Ago 2010 22:14
 

Chracing50 ha scritto:
a me interessa che sia resistente e anche se non è molto più potente di quello che ho adesso mi va bene lo stesso!

Allora riprendi l'originale in ghisa che se trattato bene ti fa fare più di 30'000 km che ti dobbiamo dire 0509_si_picchiano.gif
 
10493792
10493792 Inviato: 1 Set 2010 8:56
 

The_Godfather ha scritto:
Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [VI]

Usa la funzione cerca, esprimi i tuoi dubbi all' interno del topic della guida... icon_wink.gif


0509_up.gif
comunque visto che nessuno chiude il topic ti rispondo qua: malossi MHR replica d40.3 icon_wink.gif però il guadagno prestazionale rispetto all' originale non è esagerato
 
10496806
10496806 Inviato: 1 Set 2010 17:05
 

Chracing50 ha scritto:
a me interessa che sia resistente e anche se non è molto più potente di quello che ho adesso mi va bene lo stesso!


scusa ma allora che senso ha?

spendi 150-200 euro per un gt poco superiore all'originale 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

allora fai prima a farti un ela soft (cambi l'alimentazione e la marmitta, ma tanto quella ce l'hai già)...che rismarmi tempo e denaro!!
 
10496939
10496939 Inviato: 1 Set 2010 17:33
 

Hondacross95 ha scritto:
Chracing50 ha scritto:
a me interessa che sia resistente e anche se non è molto più potente di quello che ho adesso mi va bene lo stesso!


scusa ma allora che senso ha?

spendi 150-200 euro per un gt poco superiore all'originale 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

allora fai prima a farti un ela soft (cambi l'alimentazione e la marmitta, ma tanto quella ce l'hai già)...che rismarmi tempo e denaro!!

concordo, farei anhe io cosi 0509_up.gif anche perchè l erogazione dopo farà schifo icon_wink.gif
 
10496955
10496955 Inviato: 1 Set 2010 17:35
 

se devi fare molti km o prendi l' originale nuovo o il top nero non prendere nessun gt in alluminio che non va bene per viaggiare
 
10497107
10497107 Inviato: 1 Set 2010 18:02
 
 
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