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TM SmR 250 2t di topo II [nuove foto ]
12285805
12285805 Inviato: 18 Ago 2011 18:48
 

rider22 ha scritto:

ah te sei quello che mi ha aggiunto l'altro giorno su fb! comunque dall'enduro-motard al cross non cambiano solo i rapporti interni ma anche l'albero, l'accensione, espansione e sile e sul 125 anche il cilindro e la centralina (non presente sul motard)...per la marmitta noi sul cross abbiamo l'hgs cross che abbinata all'accensione cross fa prendere i giri molto velocemente (anche l'albero ha meno massa inerziale) per cui tieni quella al massimo cambia sile se quello di serie non te gusta, ci sono i dep, i doma, gli scalvini, gli hgs e volendo adatti pure quelli per CR 125 se hai per amico un buon saldatore icon_asd.gif


all'incirca qualsiasi marmitta cross può essere adattata icon_smile.gif
 
12285909
12285909 Inviato: 18 Ago 2011 19:10
 

drcrysto ha scritto:


all'incirca qualsiasi marmitta cross può essere adattata icon_smile.gif

sì però per dire adattare un sile dell'husqvarna dovresti saldarci un pezzo di collettore mentre per un sile di ktm dovresti segarlo di almeno 10cm, invece quelli del cr son molto simili icon_wink.gif
 
12286038
12286038 Inviato: 18 Ago 2011 19:44
 

tanto a me non interessa cambiare il silenziatore
siccome per me fà già casino cosi
anzi l'espansion della mia con le botte che dà a bassi regimi di risonanza è quasi più rumorosa dello scarico ... e notate che non è bucata icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
il 125 a confronto con un 250 2t è davvero molto meno casinista a livello di risonanza dell'espansione
 
12286053
12286053 Inviato: 18 Ago 2011 19:49
 

rider22 ha scritto:

sì però per dire adattare un sile dell'husqvarna dovresti saldarci un pezzo di collettore mentre per un sile di ktm dovresti segarlo di almeno 10cm, invece quelli del cr son molto simili icon_wink.gif


parlavo di espansioni o di marme complete
 
12286359
12286359 Inviato: 18 Ago 2011 20:47
 

Ma se si mette una pancia con un silenziatore che non è della stessa marca è meno prestazionale ?
 
12286997
12286997 Inviato: 18 Ago 2011 22:46
 

Vespapk50 ha scritto:
Ma se si mette una pancia con un silenziatore che non è della stessa marca è meno prestazionale ?


no basta che sia fatto bene
 
12288826
12288826 Inviato: 19 Ago 2011 12:47
 

rider22 ha scritto:
MANU23Husqvarna ha scritto:
il tm è sempre il tm!!!! ah ah bellissimo il motard! ma il motore è praticamente uguale a quello del mio mx oppure cambiano i rapporti primari? complimenti ancora!

ah te sei quello che mi ha aggiunto l'altro giorno su fb! comunque dall'enduro-motard al cross non cambiano solo i rapporti interni ma anche l'albero, l'accensione, espansione e sile e sul 125 anche il cilindro e la centralina (non presente sul motard)...per la marmitta noi sul cross abbiamo l'hgs cross che abbinata all'accensione cross fa prendere i giri molto velocemente (anche l'albero ha meno massa inerziale) per cui tieni quella al massimo cambia sile se quello di serie non te gusta, ci sono i dep, i doma, gli scalvini, gli hgs e volendo adatti pure quelli per CR 125 se hai per amico un buon saldatore icon_asd.gif



penso di si XD ma quelli del 125 non hanno un volume interno molto ridotto confronto a quelli del 250? eusa_think.gif
 
12290051
12290051 Inviato: 19 Ago 2011 18:20
 

MANU23Husqvarna ha scritto:



penso di si XD ma quelli del 125 non hanno un volume interno molto ridotto confronto a quelli del 250? eusa_think.gif

io facevo l'esempio del 125 su cui ho esperienza (è la seconda TM che ho) e sulle marche che producono silenziatori per le nostre così coem li fanno per 125 li trovi per 250 mentre per l'adattabilità il discorso vale per il 125 mentre per il 250 non saprei dirti!
sul 250 una grandissima figata è la valvola provini, una pneumatica regolabile su 7 posizioni (sì mi pare fossero proprio 7) e che attravverso una tacca ti permette andando ad agire sulla valvola di influire sull'erogazione in base alle condizioni del terreno dando o togliendo potenza dove serve, per gli enduristi coi 250 e i 300 è un must ma io se avessi un cross 250 2t non esiterei a comprarla!
PS: di dove sei te? giri mai in lombardia o piemonte?
 
12291670
12291670 Inviato: 20 Ago 2011 7:59
 

verolanuova brescia icon_wink.gif si ho sentito parlare bene anche io della valvola provini e ci sto pensando. icon_smile.gif i silenziatori ho guardato quelli del cr 250 e infatti sono molto simili hai ragione 0509_doppio_ok.gif infatti io volevo un pro circuit ma per il tm 250 n lo fanno mentre per il '25 si eusa_think.gif
 
12291732
12291732 Inviato: 20 Ago 2011 8:47
 

ma se hai un cross la marmitta che monta di serie èq eulla che rende di pi+ù
se è un enduro potresti prendere l'espansione provini che è un HGS fatta con le loro specifiche
 
12291917
12291917 Inviato: 20 Ago 2011 9:54
 

a me interessa solo il silenziatore. icon_wink.gif la moto mi stra piace già così com'è 0509_up.gif icon_mrgreen.gif
 
13106136
13106136 Inviato: 11 Mar 2012 13:36
 

ma la venderai mai questa moto? icon_asd.gif
 
13117782
13117782 Inviato: 14 Mar 2012 1:14
 

chi lo sa icon_asd.gif eusa_whistle.gif
 
13117886
13117886 Inviato: 14 Mar 2012 8:06
 

Tropik ha scritto:
ma la venderai mai questa moto? icon_asd.gif



quest'anno ero andato in crisi ed ero tentato di venderla ... poi mio padre mi ha fatto ragionare e quindi ancora per questo annetto la tengo (mi sa anche i prossimi)
poi vedremo ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
il bello che mi viene voglia di venderla poii vado a fare un giretto e ritorno a casa con l'idea di non venderla


se la vendo mi sa che passerò al duke 350 per motivi di costi di gestione benzina assicurazione bollo ...


quest'anno diu assicurazione pago 120 € rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


quest'anno ho pure la revisione a luglio 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
 
13119685
13119685 Inviato: 14 Mar 2012 16:13
 

ciao topo
mi diresti che tipo di resina hai utilizzato peri il paramarmitta? epossidica, poliestere...? mi interessa sopratutto il rapporto con le alte temperature dell'espansione!
grazie 0509_doppio_ok.gif
 
13119814
13119814 Inviato: 14 Mar 2012 16:43
 

argomento molto interessante! a riguardo ti faccio una domanda anche io: come hai fatto gli attacchi per fissarlo all espansione?

grazie icon_smile.gif
 
13120368
13120368 Inviato: 14 Mar 2012 19:12
 

Allora il paraespansione è di vetroresina

la fibra di vetro che ho usato è quella con intreccio all'interno di kevlar di tipo areonautico con intrecciatura obbliqua ad alta intensità (vi dico che se la trovate in commercio siete davvero fortunati ma costa troppo ... prendete quella normale anche quella con intreccio classico)
resina epossidica bicomponente

Il lavoro è stato fatto direttamente sull'espansione . l'ho rivestita di pellicola poi 3 mani di cera da mobile ed ha funzionato
Consiglio di non fare tropopo avvolgente il paraespansione perchè poi si fà una fatica della miseria per staccare l'espansione dal paraespansione

alte temperature ... boh io il polmone dove c'è la scritta HGS lo toccavo anche a mani nude e non mi scottavo

la fibra di vetro che ho usata resiste circa sui 500 gradi (lavora vicino alle turbine ) icon_cool.gif icon_cool.gif
l'interno del paraspeansione è stato rivestito dal nastro di alluminio per riflettere il calore

per gli attacchi la versione 1 avevo preso delle fascette metalliche
avevo fatto dei buchi sul paraespansione e poi ho livettato insieme il paraespansione con le fascette metalliche
in tit ne ho usate 3 per ogni fascetta sono state usate 2 livette ...ed infine ho ribattuto le livette per renderle più piane

poi ho guardato quello KTM è ho visto che non usava le rivette ma aveva usato dei buchi dove faceva passare sempre le fascette di ferro

alla fine ho convertito il mio paraespansione con questa tecnica ....
si ha un paraespansione più aderente

TESTATO in PISTA ... DANNI 0 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
ho solo grattuggiato un pochino il paraespansione ... l'ho solo dovuto riverniciare ed è tornato nuovo tie.gif tie.gif tie.gif


(se ci sono errori ortografici mi dispiace ma non ho voglia di rileggerlo )

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
13148582
13148582 Inviato: 21 Mar 2012 20:15
 

topo te che hai un tm 250 2t, è depotenziato a libretto vero ? Perchè non so se nel modello del 1998 lo è, tu ne sai qualcosa ?
 
13150365
13150365 Inviato: 22 Mar 2012 7:39
 

il 250 sono tutti depo a libretto ... 16 kw ... i 300 non sono invece guidabili con a2 0510_sad.gif



per quando lo venderò mi ricorderò di avvisarti ma tanto lo scriverò anche in questo Topic 0509_up.gif
il mio 250 2t nasce già motard rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


adesso ho la moto che piscia olio ... ho già limitato il getto del massimo passando a 178

ma adesso penso che il problema sia con il getto del min che è troppo grande ... e in rilascio o quando giro in sottocoppia butta una valanga di olio ...

tra breve farò anche il cambio olio del cambio (lo faccio ogni 3000km)
volevo prendere il bardhal gear box 10w40 però ho ancora a casa il motul transoil 10w40
secondo voi se mischio i due olii posso avere dei problemi ?
 
13150996
13150996 Inviato: 22 Mar 2012 11:25
 

io mi sa che lo venderò per prendere una moto più sfruttabile per fare dei weekend lontani

quella che mi ispira di più è la duke 350 che uscirà

costi bassi di gestione, non beve , manutenzione quasi nulla
 
13152716
13152716 Inviato: 22 Mar 2012 17:27
 

non succede nulla io l ho fatto lo scorso cambio dell olio
 
13153266
13153266 Inviato: 22 Mar 2012 19:22
 

La duke 350? icon_rolleyes.gif se era come quella vecchia si, ma visto com'è la lascerei dove sta. piuttosto piglia un smc 690 r, cambiando la marmitta e un'altro paio di cose pesa 10kg più dell'sxv e non ha manutenzione in confronto, direi che merita!
 
13153622
13153622 Inviato: 22 Mar 2012 20:16
 

ma voin siete giovani
quando avrete la mia età capirete bene l'importanza dei soldi

io sono uno studente universitario e cerco di risparmiare qualcosina sempre ...


poi con la mia moto all'anno solo di costi di gestione (assicurazione+bollo ) pago 160 € (122 di ass + rest bollo)

con un 690 cc pago almeno 450-500 € .... + poi la benzina e i tagliandi

con i soldi che risparmio rifaccio il motore ogni anno se lo volessi icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif


mi sa duke 350 sicocme è una giusta potenza per la strada , permette di andare a fare anche giri lunghi ,. costi di gestione bassi ma sopratutto farà i 30 km\l


ma io aspetterei di vedere la versione carenata che se a fanno come rc8 allora non ci saranno molti dubbi 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

ma tanto prima che la cambio ne passeranno di giorni
 
13154340
13154340 Inviato: 22 Mar 2012 22:27
 

topo ha scritto:
ma voin siete giovani
quando avrete la mia età capirete bene l'importanza dei soldi

io sono uno studente universitario e cerco di risparmiare qualcosina sempre ...


poi con la mia moto all'anno solo di costi di gestione (assicurazione+bollo ) pago 160 € (122 di ass + rest bollo)

con un 690 cc pago almeno 450-500 € .... + poi la benzina e i tagliandi

con i soldi che risparmio rifaccio il motore ogni anno se lo volessi icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif


mi sa duke 350 sicocme è una giusta potenza per la strada , permette di andare a fare anche giri lunghi ,. costi di gestione bassi ma sopratutto farà i 30 km\l


ma io aspetterei di vedere la versione carenata che se a fanno come rc8 allora non ci saranno molti dubbi 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

ma tanto prima che la cambio ne passeranno di giorni
purtroppo è vero usciti dal liceo si va in contro a delle spese incredibili e la moto passa in secondo piano , ma la duke 350 non l'hanno ancora presentata se non sbaglio
 
13154903
13154903 Inviato: 23 Mar 2012 7:30
 

si ma oramai è stata confermata
ed è stata pure confermata anche la supersportiva con motore 350cc e forse ci sarà anche la ktm rc4 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13156763
13156763 Inviato: 23 Mar 2012 16:31
 

ma non consideri l'estrema scomodità del tm rispetto a un 690. Non pensi a carburazioni, temperature, olio e menate varie, stiocchi la benza e vai icon_asd.gif Poi vabbè riuscissero a fare una rc4 non meriterebbe, per quello esiste l'rs 250 icon_asd.gif
 
13160522
13160522 Inviato: 24 Mar 2012 18:20
 

peccato che ci spenderei un pò di più


per la carburazione adesso piscia a manetta l'olio

allora ho letto su un forum Tm di mettere

180 come max
42-40 come min

e lo spillo n8rj o h.... adesso mi manca solo di provarla

qualcu8no sa i costi di tutto (i getto del max 8 € ma c'è l'ho già)
 
13160606
13160606 Inviato: 24 Mar 2012 18:52
 

che carburatore hai? se hai un mikuni dal motoricambi mi hanno detto una ventina per lo spillo
 
13161390
13161390 Inviato: 24 Mar 2012 22:42
 

io non monto quei carburatori.scrausi

monto kehin pwk
 
13161874
13161874 Inviato: 25 Mar 2012 8:42
 

topo ha scritto:
peccato che ci spenderei un pò di più


per la carburazione adesso piscia a manetta l'olio

allora ho letto su un forum Tm di mettere

180 come max
42-40 come min

e lo spillo n8rj o h.... adesso mi manca solo di provarla

qualcu8no sa i costi di tutto (i getto del max 8 € ma c'è l'ho già)


che sigla è?
gli spilli keihin o hanno 3 lettere o 4 numeri e una lettera eusa_think.gif

comunque auguri per la ricerca degli spilli... già solo se riesci a farti rispondere via mail dalla Orma divisione motori (importatore italiano keihin) sarai il mio eroe icon_asd.gif

io dopo mesi di attesa alla fine ho optato per prendere tutto in USA icon_wink.gif
 
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