Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

Pagina 6 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
R6 - Velocità raggiunte con la vostra moto
5851532
5851532 Inviato: 1 Ott 2008 14:41
 



non ho ancora il gps quindi non posso dirtelo con esattezza
ma rimango della mia idea,credo purtroppo che la velocità effettiva sia più vicino al valore che ti ho detto io che ai dati ufficiali.
comunque se qualcuno va in pista con un cronometro gps è presto fatto...


Gearingcommander.com
 
6306118
6306118 Inviato: 15 Nov 2008 16:30
 

Ciaooo ragaaa! ho una r6 2002 ovviamente modificata! akrapovic racing titanio filtro aria k&n pignone-1 dente! è umanamente inguidabile! apro il gas skizza sui 10000 giri e mi parte il retrotreno poi quando finalmente attacca la gomma mi raggiunge i 200 in 8-9 secondi fino a lanciarmi sui 290!!! 8o mi devo preoccupare?
 
6306233
6306233 Inviato: 15 Nov 2008 16:46
 

Ciao Popolo motorista... ma come cavolo fate a seguire il km 1° 100 2° 200 3° 300!!! Io a volte lo guardo ma poi preferisco tenere d'occhio la strada icon_asd.gif
comunque con la mia 20 min dp averla presa ho toccato i 252 in 6°,autos milano venezia.
Ovviamente è usata senno col piffero ke la tiravo icon_mrgreen.gif
 
6306484
6306484 Inviato: 15 Nov 2008 17:28
 

ultimo aggiornamento, 274 km/h sul Lago Salato di Bonneville OVVIAMENTE!!! icon_twisted.gif
 
6330405
6330405 Inviato: 18 Nov 2008 15:53
 

YAMA06 ha scritto:
Ciaooo ragaaa! ho una r6 2002 ovviamente modificata! akrapovic racing titanio filtro aria k&n pignone-1 dente! è umanamente inguidabile! apro il gas skizza sui 10000 giri e mi parte il retrotreno poi quando finalmente attacca la gomma mi raggiunge i 200 in 8-9 secondi fino a lanciarmi sui 290!!! 8o mi devo preoccupare?


con il pignone più piccolo di un dente la velocità INDICATA è circa 30-35 kmh in più rispetto all'originale.
con il pignone originale ma con 1 dente in più sulla corona questa versione dell'R6 su strada diventa divertentssima, tranne se tu pesi 100kg icon_asd.gif
 
6331839
6331839 Inviato: 18 Nov 2008 18:24
 

30 km nn proprio...la mia ha i rapporti originali e segna i 282....
 
6334434
6334434 Inviato: 18 Nov 2008 22:07
 

Prima di dire non proprio per caso hai provato?
Prova poi mi saprai dire.
 
6339297
6339297 Inviato: 19 Nov 2008 15:13
 

Lo so ma.... misi a confronto i conta chilometri di altri amici miei e il mio va precisissimo! ho provato anche con gps! la velocità è quella! al massimo c'è un errore di 5 km/h! la prova la feci con gsx-r600 e gsx-r900! entrambi originali senza modifiche! le velocità erano identiche! comunque per la cronaca! gli sverniciai entrambi! icon_mrgreen.gif
 
6341739
6341739 Inviato: 19 Nov 2008 19:12
 

KEKKOR1 ha scritto:
Prima di dire non proprio per caso hai provato?
Prova poi mi saprai dire.


no guarda...nn ho provato..come ho gia' detto ho i rapporti originali...e ti dico le velocita' indicate con i rapporti originali...ma mi sembra un po' inverosimile che se mi trovo appaiato con una moto come la mia ma con un dente in meno nel pignone se io segno per esempio i 250 ,lui stia segnando i 280 o giu' di li...bo'..magari mi sbagliero'....
 
6344594
6344594 Inviato: 19 Nov 2008 23:36
 

Guarda non voglio diventare polemico ne mi importa avere ragione però io non ho detto che a qualsiasi velocità tu vada la differenza è sempre di 30 km. Prendendo in considerazione la tua, che dici sagna i 282km e fai il confronto a 140 km la differenza sarà di circa 15 km e via via crescendo.
Ti dirò di più, io ed un mio amico abbiamo la stessa R1 con la stessa rapportatura ma solo perchè lui monta al post. una 55 ed io una 50,
quando a me segna 299 a lui segna 290, valuta tu ora quando possa incidere un dente in meno sul pignone.
 
6354524
6354524 Inviato: 21 Nov 2008 0:08
 

sisi ok....nn credevo che il contakm si sballasse di cosi' tanto...
 
6934699
6934699 Inviato: 9 Feb 2009 14:55
 

engel ha scritto:

260 arrivi con scarico centralina ecc comunque non è quello 250 260 effettivi sono tanti lo stesso. ciao ragazzi e sempre in sella icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
scusa...ma è possibile che la mia r6 del 2000 con terminale e corona arrivi a 260 di quinta??? grazie mille
 
6937218
6937218 Inviato: 9 Feb 2009 19:37
 

Citazione:
scusa...ma è possibile che la mia r6 del 2000 con terminale e corona arrivi a 260 di quinta??? grazie mille


Avrai la corona con qualche dente in più rispetto all'originale, quindi si è possibile.. a me originale segnava i 28... e qualcosina, mentre con il pignone meno uno, segna 29... e qualcosina... icon_eek.gif considera che ora sbatto sul limitatore, quindi avrò perso qualche km/h, se effettivi sono poco meno di 260, ora se arrivo a 250 è già un miracolo!! eppure di 600 d'avanti non c'è ne sono molti, nemmeno quelli che dicono di fare i 300!! icon_asd.gif
Vedremo al Mugello quest'anno quanti di questi bolidi da 600cc mi passeranno sul rettilineo icon_wink.gif
 
6939407
6939407 Inviato: 9 Feb 2009 22:55
 

marco5 ha scritto:
calcolando che che r6 del 2008 con 135 cv la casa la da 275 ho visto dei mess 290 285 ma dove le tirate le moto in discesa icon_asd.gif
hai detto bene,la casa ti da 135 cv e 275km,ma nonè cosi.....cala cala.....................Valde...
 
6943466
6943466 Inviato: 10 Feb 2009 17:48
 

la mia de 4 fà 240 .... ma la smettete di dire cazzate manco mi cugino che corre nel civ 250 le dice cosi grosse , l' r6 del 2002 che fà 290 senza centralina modifiche motore , ma bensi' solo con terminale che prende 10 cv e pignone con -1 ( che serve per una ripresa maggiore hai bassi ) .... calcolate che il km sballa di suo , se poi metti il pignone -1 sballa ancor di più
 
6956908
6956908 Inviato: 12 Feb 2009 13:42
 

insomma...alla fine non ho capito se è meglio un dente in meno o in più e dove icon_asd.gif
 
6961297
6961297 Inviato: 12 Feb 2009 22:30
 

Citazione:
insomma...alla fine non ho capito se è meglio un dente in meno o in più e dove


Puoi mettere 2 denti alla corona,
togliere un dente al pignone,
o mettere un adesivo dove vuoi,
i 600 fanno tutti i 240/250 km/h,
ma quello che veramente fà la differenza è il polso destro.
 
6962039
6962039 Inviato: 12 Feb 2009 23:53
 

la miaex r6 del 2001 su a manetta con rapporti originali segnava i 281 ma in realta fatta su banco prova con scarico e filtro,sul banco risultavano i 261.quella che ho adesso la 2007 non so dirti non l'ho ancora tirata tutta
 
6966874
6966874 Inviato: 13 Feb 2009 19:23
 

maxtzr ha scritto:



ma quello che veramente fà la differenza è il polso destro.


quello che conta di più è il cervello in ogni circostanza sia pista che strada a maggior ragione
 
6967895
6967895 Inviato: 13 Feb 2009 21:28
 

Citazione:
quello che conta di più è il cervello in ogni circostanza sia pista che strada a maggior ragione


pienamente d'accordo, anche se questo topic non ne è la dimostrazione!! icon_asd.gif
 
8093868
8093868 Inviato: 14 Lug 2009 12:21
 

Themarini ha scritto:
ci hai messo molto a raggiungere quelle velocità??


Ciao,

anch' io ho una R6 2007, ma non raggiungo in 6a piu' dei 235 ... (14k g/m )

la mia e' originale nera, pero' se non ricordo male qualche volta ho preso i 248, ma non sono piu' riuscito a farli ...

Sono io il problema o il mio Santino che mi tiene il manico ??? rotfl.gif rotfl.gif
 
8095562
8095562 Inviato: 14 Lug 2009 14:36
 

dicci qualche particolare in più: km, se l'hai presa nuova o usata, se hai fatto modifiche, etc etc
ma sinceramente 235 come velocità massima in sesta è davvero pochina...temo che ci sia qualcosa che non va!
 
8095595
8095595 Inviato: 14 Lug 2009 14:40
 

scavenger ha scritto:
dicci qualche particolare in più: km, se l'hai presa nuova o usata, se hai fatto modifiche, etc etc
ma sinceramente 235 come velocità massima in sesta è davvero pochina...temo che ci sia qualcosa che non va!


L' unico particolare che posso dirvi e' che la moto la ho da un mese circa e ho fatto gia' 3k km, ma se non erro agli inizi l' ho portata un po' sopra ad i 230, ma mi aveva fermato l' allungo qualche auto da passare ...

Tanto deve fare il tagliando, vedro' cosa mi dicono in Yamaha ...
 
8097226
8097226 Inviato: 14 Lug 2009 18:01
 

prova a controllare se sono stati sostituiti i rapporti(corona o pignone) eusa_think.gif
 
8097516
8097516 Inviato: 14 Lug 2009 18:35
 

*** NOTA ***

A termini di regolamento, fossi in voi eviterei di fare dichiarazioni che mettano in evidenza un comportamento scorretto durante la guida o che possano essere interpretate come avvenute violazioni del C.d.S.

Per ulteriori chiarimenti, MP. 0510_saluto.gif

 
8099671
8099671 Inviato: 15 Lug 2009 0:05
 

mikyparafuera ha scritto:
Io per ora, su strada, ho tirato il collo solo alla seconda. Un pò al contakm ci guardo, però è bene non prestare troppa attenzione a quello icon_mrgreen.gif
Di seconda fa qualcosa come 170, poco meno. Strada deserta, ma se penso in quanto li fa, mi rendo conto di come macina...In autostrada un salto lo farei, però andare a fare i 250 mi sembra un pò una minchiata sinceramente, se c'hai un imprevisto avoglia a trovare il tempo di porre rimedio, fai 200 metri il secondo... icon_rolleyes.gif
Quando vo al Mugello si vede dai.. icon_wink.gif

Michele


veramente a 200 m/s ci va un aereo
 
8100062
8100062 Inviato: 15 Lug 2009 7:19
 

Nimwid ha scritto:
*** NOTA ***

A termini di regolamento, fossi in voi eviterei di fare dichiarazioni che mettano in evidenza un comportamento scorretto durante la guida o che possano essere interpretate come avvenute violazioni del C.d.S.

Per ulteriori chiarimenti, MP. 0510_saluto.gif


Ciao,

se non ci si puo' nemmeno "chiarire" in un forum come questo ... allora dove dobbiamo andare ???

Sai, personalemnte ho chiesto delle delucidazioni in merito alla velocita' max poiche' ho letto delle velocita' realmente pericolose, non perche' intendo andare al max sempre ed in ogni luogo, ma anzi tendo sempre a mantenere un comportamento corretto, ma su alcuni pezzi di strada a pagamento con tre corsie libere per molti km ... penso che se uno si fa una tirata veloce per vedere le potenzialita' della BELVA che ha sotto ... sia una chiara sensazione di passione della velocita' che non puoi fare e che non e' giusta nei confronti di altri utenti dello stesso percorso ... ma quando non c'e' nessun utente ...

doppio_lamp.gif
 
8102365
8102365 Inviato: 15 Lug 2009 11:51
 

Il mio compito e far rispettare il regolamento, che tutti noi abbiamo sottoscritto al momento dell'adesione al Tingavert. Non è quindi ammissibile che vengano postati messaggi che contengano palesi violazioni del C.d.S. o che possano essere interpretate come tali.

Ribadisco la necessità di scrivere, in questa sede, solo ed unicamente di esperienze inerenti alle prestazioni di velocità massima svolte in pista, o in qualunque altro scenario non sottoposto al C.d.S.

Inoltre, vorrei sottolineare il seguente punto del regolamento :

Citazione:

2.2 - Le richieste di delucidazioni riguardanti le azioni di moderazione non possono essere fatte pubblicamente ma soltanto tramite messaggio privato, da inviare a un moderatore della relativa sezione. Qualsiasi messaggio pubblico verrà cancellato.


Per altri chiarimenti, non esitate a contattarmi direttamente via MP.

0510_saluto.gif
 
8103740
8103740 Inviato: 15 Lug 2009 13:47
 

Nimwid ha scritto:
Il mio compito e far rispettare il regolamento, che tutti noi abbiamo sottoscritto al momento dell'adesione al Tingavert. Non è quindi ammissibile che vengano postati messaggi che contengano palesi violazioni del C.d.S. o che possano essere interpretate come tali.

Ribadisco la necessità di scrivere, in questa sede, solo ed unicamente di esperienze inerenti alle prestazioni di velocità massima svolte in pista, o in qualunque altro scenario non sottoposto al C.d.S.

Inoltre, vorrei sottolineare il seguente punto del regolamento :



Per altri chiarimenti, non esitate a contattarmi direttamente via MP.

0510_saluto.gif



SORRY !!!
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

0510_inchino.gif
 
8104130
8104130 Inviato: 15 Lug 2009 14:28
 

io non so quanto sia lo scarto, quanto veritiero sia la mia strumentazioni. MA quello che ho letto per piu di una volta sul mio cruscotto e stato 299 - e 302

Anch'io sono stupito , non ne parlo in giro perché la gente non crede. ma le condizioni erano le seguenti

temperatura dell'aria intorno 6 gradi ( era gennaio )
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

Forums ©