LaBibi ha scritto:
Vedi le cose si migliorano solo continuando ad usarle, non fosse così i cellulari sarebbero ancora grandi come valigette e la tv in bianco e nero. Se chiuderanno alle prove quella pista, stai certa che la situazione non migliorerà mai e noi avemmo solo perso l’occasione di toglierci dalla strada.
Io continuo a dire che in molti vanno per strada, in troppi fanno velocità assurde e se ne fregano non solo delle leggi, ma anche di guard rail, ecc… e allora io ripeto, ma che ben venga Vairano, che per quanto criticata, ha comunque i suoi rianimatori e le vie di fuga… ah tra l’altro ha 2 ambulanze e non una come Franciacorta, che se una parte, giornata finita per tutti!
Poi la perfezione è lontana da tutte le piste, vedi le polemiche ieri che provavano a fare a Misano dopo il terribile incidente in cui ha perso la vita Tomizawa (dal tipo di soccorso, altri che dicevano che forse è una curva troppo veloce e andrebbe rivalutata) o al Mugello che c’è l’avallamento, che la Savelli è pericolosa perché è facile perdere l’anteriore, ecc… a Imola ne sono morti 2 in pochi mesi, ecc…
Ah, non che io abbia sta gran esperienza, ma al Mugello di bandiere blu non ne ho mai viste, anzi solo una volta per segnalare a chi entrava in pista il mio arrivo, ma sai quanti incidenti si potrebbero evitare se si ricordassero di usarle? A Vairano io vedo gente che ci mette tutta la buona volontà di sta terra per far funzionare le cose, con cavolo che al signor Bonara interessa che indossi il paraschiena e se ti vede lento e in difficoltà di mandarti dietro gratuitamente un suo istruttore a farti da apripista o di obbligarti ad indossare la pettorina, per la sicurezza tua e degli altri. E non ti credere che lo facciano solo per evitare problemi, lo fanno per passione, ancora sabato Loredana mi diceva che solopista (fondata dai suoi fratelli) nasce proprio dopo un brutto incidente accorso a uno dei due, quella volta si disse “io torno in pista, ma in date organizzate da me”. Qui c’è gente ce ha passione e non solo interesse a fare cassa e sono proprio queste persone che meritano di poter continuare a lavorare, perché dove c’è passione, dove sono loro i primi a scendere in pista e a divertirsi, sono certa che le cose non potranno che migliorare, ma bisogna lasciargli il modo di farlo e noi girando di consigliarli.
d'accordo in generale...ma una cosa è criticare l'organizzazione e una è criticare la struttura (scrivo struttura perchè non c'è solo il tracciato). secondo me se viene sistemato il paddock e il tracciato in alcuni punti veramente frakkia te la puoi dimenticare perchè vairano è divertente e vario il doppio...di sicuro ci sono alcuni punti che andrebbero rivisti...ma questo non c'entra niente con solopista dove ti rompono le palle se non hai il paraschiena e controllano sempre...da altre parti controllano solo che che tu non sia di 1 decibel e mezzo sopra la soglia se no gli arriva la multa...