Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

   

Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345
 
Report - Vairano di Vidigulfo 28/08/2010
10522335
10522335 Inviato: 6 Set 2010 11:31
 

annette ha scritto:
@kimo: non mi sto riferendo a vairano, ma sai quante piste anche abusive ci sono in giro? icon_rolleyes.gif
perchè ci girano comunque? sai sotto quanti intaressi (soprattutto economici) ci sono?

ricordiamoci che non tutte le piste che si vedono in giro sono omologate dalla fmi icon_wink.gif

Link a pagina di Federmoto.it


@bibi: il tuo discorso è centrato sull'organizzatore, di cui non ho mai fatto cenno, e non sulla pista!

nessuno mette in dubbio l'operato dell'organizzatore icon_wink.gif
Sai che a Castelletto un paio di anni fa, nonostante sia incluso in quella lista FMI, c'era un cordolo con un pezzo mancante e mi ha mandato dritto nelle gomme? icon_neutral.gif
Eppure è omologata... Quindi, non mi dovrei fidare nemmeno di quella lista.

comunque so bene che ci sono tracciati non omologati. Ma tra l'abusivo ed il non omologato FMI, credo ci sia differenza... credo nè.. eusa_think.gif
 
10522441
10522441 Inviato: 6 Set 2010 11:47
 

annette ha scritto:


uzzolina695 ha scritto:
può piacere o non piacere, però gioire perchè la chiudono è alquanto stupido. E' come se non mi piacesse il sushi e se gioissi per ogni ristorante chiuso 0509_down.gif


non è proprio così....
è come scoprire che ad un ristorante sono state male diverse persone, hanno verificato che non sono rispettate norme igieniche e l'hanno chiuso icon_wink.gif


No mi riferivo al gioire, non alla chiusura di per se. Non gioisco se chiudono una cosa che non mi piace. Posso gioire se è una cosa di cui dimostrata la pericolosità, decidono di chiuderla per salvaguardare l'incolumità degli utenti.

Per quanto riguarda l'organizzazione della pista di Vairano non posso dire niente, mi sono sembrati seri e precisi. Non mi è piaciuto il tracciato ok, ma l'organizzazione di solopista mi è sembrata ottima.
 
10522468
10522468 Inviato: 6 Set 2010 11:51
 

annette ha scritto:
non so se vi state riferendo a me personalmente quando parlate di gioire per la chiusura, ma vorrei solo precisare che non sono per nulla contenta anzi, ma semplicemente non mi stupisco.

per quotare il discorso della bibi del fatto che "di piste non ce n'è mai abbastanza", spererei con tutto il cuore che migliorassero la struttura, la messa in sicurezza ecc... del circuito, ma effettivamente per così com'è ora forse se la chiudono alle moto dei motivi ci saranno! icon_wink.gif




non è proprio così....
è come scoprire che ad un ristorante sono state male diverse persone, hanno verificato che non sono rispettate norme igieniche e l'hanno chiuso icon_wink.gif


Gli interessi economici sono ovunque, io sono malata e prendo le medicine, non è che smetto di curarmi solo per non fare il gioco di multinazionali farmaceutiche? Voglio girare in moto, sono stanca di rischiare la vita e la patente su strada e non essendo foderata di soldi e avendo poco tempo, mi godo Vairano.
Centrato su chi vuoi, ma a me che importa che ci siano i rianimatori, che i commissari facciano il loro lavoro, che sia organizzato in modo da girare in sicurezza (istruttori, briefing obbligatori altrimenti non si entra, pettorine, bandiere nere, si perché i kamikaze si prendono la bandiera nera, la relativa strigliata e se non sembrano convinti fuori dalle balle ecc..). Poi si passa alla pista, al tracciato, non so forse saranno la mie scarse velocità però le vie di fuga che ho collaudato hanno funzionato tutte. Poi se la bmw, quadrati come sono, ci fanno i corsi di guida, poi tanto schifo penso non farà, o no?
Si può rimproverare che c’è una parte che se il tracciato fosse più largo sarebbe fighissima, si è vero ma non è che se non sorpassi lì ti perdi la coppa del nonno?! E poi ci sono le famose bandiere blu, tipo franz sabato (strano ma vero) ne ha sventolata una a mio favore e chi l’ha presa, ha lasciato strada e il tutto in totale sicurezza, idem io quando le prendo mi tolgo dalle balle.
Si possono apportare delle migliorie? Senz’altro, ma nulla di così grande da comportarne piuttosto la chiusura.
 
10522520
10522520 Inviato: 6 Set 2010 11:57
 

annette ha scritto:
ricordiamoci che non tutte le piste che si vedono in giro sono omologate dalla fmi icon_wink.gif


libertà di frequentare o meno... ci mancherebbe.
dissento fortemente su questa tua frase; io non credo nella fmi come struttura che sia dalla parte del motociclista ma che sia (come al solito) qualcosa fatto per mangiare e far mangiare gli amici di chi ci mangia.

detto questo, ho aperto la lista, filtrando per "velocità" ed ordinando per regione; la prima pagina:

varano de melegari - a mio avviso meno sicuro di vairano di vidigulfo
misano adriatico - abbiamo visto tutti cosa succede se cadi dove non devi

vallelunga - anche qui ci sono dei punti dove è meglio non sbagliare... inquietante il muro della roma ad esempio.

monza - obbligato a fare la licenza fmi oppure girare con moto originale... eh si, così la sicurezza aumenta.
franciacorta - l'omologazione la federazione l'ha data per 40 e passa moto, perchè per dare l'omologazione conta la superficie, non la lunghezza. Inoltre spera di non rompere mai i freni prima dell'ultima curva... o di non andare ai box mentre uno ci cade in quella curva.
castelletto di branduzzo - ci sei stata dai... l'ovale ti sembra sicuro? le altre curve si perchè vai a 10 all'ora... ma se spacchi i freni sul traguardo?

alcune dove non sono stato poi:
mugello - il rettilineo è pericoloso nelle prove libere... magari trovi chi va a passeggio e lo centri (è successo e ci è scappato il morto)

imola non compare nella lista? boh, sarà perchè è sotto sequestro.

a vairano, l'unico punto pericoloso per me è l'ingresso del rettilineo... ma nemmeno troppo
 
10522978
10522978 Inviato: 6 Set 2010 12:57
 

Manco a dirlo, ovviamente quoto tutto quello che ha scritto Brusca
 
10523131
10523131 Inviato: 6 Set 2010 13:14
 

LaBibi ha scritto:



Vedi le cose si migliorano solo continuando ad usarle, non fosse così i cellulari sarebbero ancora grandi come valigette e la tv in bianco e nero. Se chiuderanno alle prove quella pista, stai certa che la situazione non migliorerà mai e noi avemmo solo perso l’occasione di toglierci dalla strada.
Io continuo a dire che in molti vanno per strada, in troppi fanno velocità assurde e se ne fregano non solo delle leggi, ma anche di guard rail, ecc… e allora io ripeto, ma che ben venga Vairano, che per quanto criticata, ha comunque i suoi rianimatori e le vie di fuga… ah tra l’altro ha 2 ambulanze e non una come Franciacorta, che se una parte, giornata finita per tutti!
Poi la perfezione è lontana da tutte le piste, vedi le polemiche ieri che provavano a fare a Misano dopo il terribile incidente in cui ha perso la vita Tomizawa (dal tipo di soccorso, altri che dicevano che forse è una curva troppo veloce e andrebbe rivalutata) o al Mugello che c’è l’avallamento, che la Savelli è pericolosa perché è facile perdere l’anteriore, ecc… a Imola ne sono morti 2 in pochi mesi, ecc…
Ah, non che io abbia sta gran esperienza, ma al Mugello di bandiere blu non ne ho mai viste, anzi solo una volta per segnalare a chi entrava in pista il mio arrivo, ma sai quanti incidenti si potrebbero evitare se si ricordassero di usarle? A Vairano io vedo gente che ci mette tutta la buona volontà di sta terra per far funzionare le cose, con cavolo che al signor Bonara interessa che indossi il paraschiena e se ti vede lento e in difficoltà di mandarti dietro gratuitamente un suo istruttore a farti da apripista o di obbligarti ad indossare la pettorina, per la sicurezza tua e degli altri. E non ti credere che lo facciano solo per evitare problemi, lo fanno per passione, ancora sabato Loredana mi diceva che solopista (fondata dai suoi fratelli) nasce proprio dopo un brutto incidente accorso a uno dei due, quella volta si disse “io torno in pista, ma in date organizzate da me”. Qui c’è gente ce ha passione e non solo interesse a fare cassa e sono proprio queste persone che meritano di poter continuare a lavorare, perché dove c’è passione, dove sono loro i primi a scendere in pista e a divertirsi, sono certa che le cose non potranno che migliorare, ma bisogna lasciargli il modo di farlo e noi girando di consigliarli.


d'accordo in generale...ma una cosa è criticare l'organizzazione e una è criticare la struttura (scrivo struttura perchè non c'è solo il tracciato). secondo me se viene sistemato il paddock e il tracciato in alcuni punti veramente frakkia te la puoi dimenticare perchè vairano è divertente e vario il doppio...di sicuro ci sono alcuni punti che andrebbero rivisti...ma questo non c'entra niente con solopista dove ti rompono le palle se non hai il paraschiena e controllano sempre...da altre parti controllano solo che che tu non sia di 1 decibel e mezzo sopra la soglia se no gli arriva la multa...
 
10523195
10523195 Inviato: 6 Set 2010 13:22
 

Javana ha scritto:


d'accordo in generale...ma una cosa è criticare l'organizzazione e una è criticare la struttura (scrivo struttura perchè non c'è solo il tracciato). secondo me se viene sistemato il paddock e il tracciato in alcuni punti veramente frakkia te la puoi dimenticare perchè vairano è divertente e vario il doppio...di sicuro ci sono alcuni punti che andrebbero rivisti...ma questo non c'entra niente con solopista dove ti rompono le palle se non hai il paraschiena e controllano sempre...da altre parti controllano solo che che tu non sia di 1 decibel e mezzo sopra la soglia se no gli arriva la multa...


Porca miseria e poi che paddock che ci sarebbe!!! E anche l’ingresso in pista in realtà è un altro… se si riuscisse a farla diventare rinomata per le prove libere, magari i “capi struttura” avrebbero convenienza ad aprirci la Vera Vairano (ristorante, possibilità box, ecc…) è per questo che secondo me non ha tanto senso rompere le palle per le cavolate, così gli facciamo solo passare la voglia icon_wink.gif icon_asd.gif
 
10523216
10523216 Inviato: 6 Set 2010 13:24
 

LaBibi ha scritto:


Porca miseria e poi che paddock che ci sarebbe!!! E anche l’ingresso in pista in realtà è un altro… se si riuscisse a farla diventare rinomata per le prove libere, magari i “capi struttura” avrebbero convenienza ad aprirci la Vera Vairano (ristorante, possibilità box, ecc…) è per questo che secondo me non ha tanto senso rompere le palle per le cavolate, così gli si facciamo passare la voglia icon_wink.gif icon_asd.gif


mi basterebbe un pò di acqua nei bagni... icon_lol.gif ...giusto per lavarmi le mani
 
10523241
10523241 Inviato: 6 Set 2010 13:28
 

Javana ha scritto:


mi basterebbe un pò di acqua nei bagni... icon_lol.gif ...giusto per lavarmi le mani


ma c'è il trucco... devi andare dai lavandini dove ci sono le docce, li ne viene di più e se devi riempire qualcosa, c'è lo spazio per incastrarlo sotto icon_mrgreen.gif vedi cosa s'impara quando si è senza moto e ti sfruttano come ragazza dei piloti (riempimi la bottiglia, il secchio, ecc... 0509_mitra.gif )

Tu quando ci torni?
 
10523293
10523293 Inviato: 6 Set 2010 13:34
 

ah ecco...la prossima volta mi dedichi 5 minuti per vedere tutti i trucchi del paddock di vairano rotfl.gif

penso fine settembre...anche se potrebbe esserci una misano sempre verso quella data...vediamo...
 
10523965
10523965 Inviato: 6 Set 2010 14:44
 

Javana ha scritto:
ah ecco...la prossima volta mi dedichi 5 minuti per vedere tutti i trucchi del paddock di vairano rotfl.gif

penso fine settembre...anche se potrebbe esserci una misano sempre verso quella data...vediamo...


A proposito di prossime pistate icon_wink.gif Pistata: sabato 2 ottobre a Vairano di Vidigulfo

Per i 5 minuti... eh solo se mi fai vedere un paio di curve e di inchini icon_mrgreen.gif
 
10524424
10524424 Inviato: 6 Set 2010 15:57
 

devo sentire Alex che ci deve ritornare...io ti faccio vedere quello che vuoi...ma quello stiloso in moto è lui icon_lol.gif
 
10529501
10529501 Inviato: 7 Set 2010 11:32
 

icon_lol.gif icon_lol.gif


adesso sono diventato quello stiloso? icon_lol.gif però non posso negare che mi metto spesso in posa rotfl.gif

per la data... ancora da decidere, volevo andarci con mia sorella appena torna 0509_banana.gif

comunque guardando la disponibilità penso inizio ottobre icon_mrgreen.gif
 
10529632
10529632 Inviato: 7 Set 2010 11:49
 

Alex-5 ha scritto:
icon_lol.gif icon_lol.gif


adesso sono diventato quello stiloso? icon_lol.gif però non posso negare che mi metto spesso in posa rotfl.gif

per la data... ancora da decidere, volevo andarci con mia sorella appena torna 0509_banana.gif

comunque guardando la disponibilità penso inizio ottobre icon_mrgreen.gif


basta che non sia il 2 ottobre vacca porcella icon_cry.gif
 
10530446
10530446 Inviato: 7 Set 2010 13:18
 

icon_rolleyes.gif Bhè facciamo così, mi dedicate due giri a testa e poi io eleggo il più stiloso icon_mrgreen.gif
…. Eh no son troppo avanti/furbissimissima icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
Alex se ci vuoi tornare con tua sorella e non hai problemi a prendere ferie, potresti dare un occhio alla data che ho in firma. icon_wink.gif
Però che bello avere il fratello che ti supporta.. in famiglia sono l’unica con la passione per le due ruote e quanto ho comprato la moto, mi ha dato della stronz@ e non mi ha più parlato per giorni e la moto ha accettato di vederla dopo un anno che l’avevo!! E dire che nemmeno sa di tutti i voli che ci ho preso eusa_whistle.gif
 
10533229
10533229 Inviato: 7 Set 2010 19:27
 

io le ho regalato la mia R1 00 dopo che me l'ha sdraiata ad adria icon_lol.gif (riparata chiaramente non rotta icon_lol.gif ) sta disgrazia icon_mrgreen.gif

comunque in settimana sarà molto difficile, ad ogni modo vedremo quando deciderà di venirmi a trovare, in questo periodo sta meglio dove sta rotfl.gif (canarie)

la passione va cosi 0509_banana.gif per fortuna a casa mia siamo tutti malati icon_mrgreen.gif
 
10537772
10537772 Inviato: 8 Set 2010 11:25
 

Alex-5 ha scritto:
io le ho regalato la mia R1 00 dopo che me l'ha sdraiata ad adria icon_lol.gif (riparata chiaramente non rotta icon_lol.gif ) sta disgrazia icon_mrgreen.gif

comunque in settimana sarà molto difficile, ad ogni modo vedremo quando deciderà di venirmi a trovare, in questo periodo sta meglio dove sta rotfl.gif (canarie)

la passione va cosi 0509_banana.gif per fortuna a casa mia siamo tutti malati icon_mrgreen.gif


No aspetta… mi stai dicendo che le hai regalato la moto, moto riparata a spese tue nonostante l'avesse sdraiata lei icon_eek.gif ... no ma dico... ma non è che i tuoi genitori vogliono mica adottare un'altra femmina, giuro sarei una sorella adorabile eusa_pray.gif eusa_angel.gif icon_mrgreen.gif

Pensa che mio fratello mi ha scassato sempre tutto 0509_mitra.gif … ha iniziato da subito quando da piccolini, mi uccideva tutte le bambole forandogli la testa e facendo indelebili colate di sangue con la bic rossa (e da lì ho iniziato a giocare coi suoi soldatini eusa_whistle.gif ).
Sono invidiosa icon_sad.gif
 
10539666
10539666 Inviato: 8 Set 2010 14:25
 

ognuno ha il fratello che si merita icon_razz.gif
 
10544002
10544002 Inviato: 9 Set 2010 7:10
 

brusca ha scritto:
ognuno ha il fratello che si merita icon_razz.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

e crescendo non impara e continua perseverare.... va che amici che ho 0509_pernacchia.gif
 
10744354
10744354 Inviato: 11 Ott 2010 7:29
Oggetto: Re: Report - Vairano di Vidigulfo 28/08/2010
 

LaBibi ha scritto:

Foto e video "sputtanamento icon_mrgreen.gif " a breve


A brevissimo proprio eusa_whistle.gif

ok so già che mi pentirò icon_redface.gif .... via al massacro eusa_doh.gif Link a pagina di Youtube.com
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

Forums ©