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NSR 125 R by MjM [1992]
10478515
10478515 Inviato: 29 Ago 2010 17:43
Oggetto: NSR 125 R by MjM [1992]
 

ciao Ragazzi,
allora apro questo topic che mi accompegnarà per tutta la durata del mio WorkInProgress.
Preciso subito che non sarà un wip"pesante.." ma una cosa molto soft..si tratta di andare a migliorare una Honda Nsr125 r del 92.

La mia intenzione è di cambiare specchietti, frecce e restaurare le carene ( verniciatura e qualche piccola lavorazione in vtr) a livello di meccanica, andro a modificare la trasmissione finale, scarico e ( penso ) anche il carburatore.

A chi interessa, questo topic succede il precedente postato qui -->NSR da rimettere in sesto. come faccio ? [suggerimenti] , dove appunto chiedevo come fare per rimettere in sesto una moto ferma da 5 anni! spero che mi darete i vostri preziosi consigli !

Ecco cosa voglio fare a livello di meccanica:
-revisione forcelle e cambio olio
-sostituzione trasmissione finale (catena, corana e pignone)
-spurgo impianto frenante e cambio liquido freni
-cambio liquido di liquido raffreddamento
-sostituzione scarico
-sostituzione carburatore
-revisione generale della moto da un bravo meccanico

A livello estetico invece:
-specchietti racing
-frecce piccole
-verniciatura (nero) e messa a nuovo delle carene, con vtr e stucco
-modifica carene per permettere il montaggio di frecce piccole

Passo subito alle domande:
1- vorrei una trasmissione che mi regali qualche brivido in piu in accelerazione, della velocita di punta non mi interessa granchè: cosa mi consigliate?
2- impianto frenante: cosa mi consigliate di metterci su? dischi pastiglie... devo cambiare anche le "tubature" ? illuminatemi.. icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
10480057
10480057 Inviato: 29 Ago 2010 23:42
 

io prendere i tubi in treccia....(le gomme le hai cambiate vero??)....e poi dare un occhio all'impianto elettrico...e se il motore ha molti km devi dargli una controllata!!!
tutte queste cose sono in aggiunta a quelle che hai scritto!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
10480504
10480504 Inviato: 30 Ago 2010 8:15
 

per i tubi in treccia non lo so.. per iol momento non è una cosa primaria fondamentale icon_smile.gif
L'impianto elettrico sembra tutto a posto.. come premo la starter, la moto parte! la batteria è nuova, devo cambiare solo la lampadina di un faro, che non si accende...
le gomme devono arrivarmi la prossima settimana.. il motore ha 21000 km, lo uso ancora un po e poi penso che lo rifaro icon_wink.gif
 
10482875
10482875 Inviato: 30 Ago 2010 14:18
 

21 km??????? icon_eek.gif icon_eek.gif
io non aspetterei molto tempo....dopo se nn lo apri e controlli fai un danno 5 volte superiore.... icon_sad.gif
poi ovviamente ci sono dei tipi che fanno 25km senza fare niente e non gli si rompe niente eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_evil.gif
 
10483289
10483289 Inviato: 30 Ago 2010 15:21
 

beh non penso che sia andato cosi a male dopo 21k km ... comunque è in previsione questa primavera di dargi una bella occhiata icon_smile.gif
 
10483724
10483724 Inviato: 30 Ago 2010 16:48
 

ovviamente dipende da come è stata tenuta... icon_biggrin.gif icon_wink.gif
non riesci a mettere 2-3 foto della moto???? eusa_drool.gif icon_lol.gif 0510_inchino.gif
 
10484340
10484340 Inviato: 30 Ago 2010 18:23
 

nel vecchio topic ci sono le foto di come e adesso.. tutta smontata icon_sad.gif
 
10604819
10604819 Inviato: 18 Set 2010 18:54
 

Ragazzi, oggi ( in attese di forcelle + cazzute, a steli rovesciati) ho sostituito le forcelle icon_wink.gif
nei prossimi giorni, toccherà all'impianto frenante, con spurghi, cambio pastiglie, e sostituzione disco posteriore (e forse tubi in treccia)!

Lavori futuri:
Meccanica:
-cambio liquido di liquido raffreddamento
-sostituzione trasmissione finale (catena, corona e pignone)
-sostituzione scarico
-sostituzione carburatore
-revisione generale della moto da un bravo meccanico
Estetica:
-specchietti racing
-frecce piccole
-sella rifoderata
-modifica carene per permettere il montaggio di frecce piccole
-verniciatura (nero con cerchi oro, ma molto + probabilmente livrea rothmans) e messa a nuovo delle carene, con vtr e stucco
-codone monoposto

Se mi viene in mente altro, lo scrivo qua icon_wink.gif

Questo è quello che piu o meno dovrebbe poi essere il risultato finale ( a livello estetico )

immagini visibili ai soli utenti registrati




ma con alcuni elementi simili a questa, come cerchi , codone e cupolino

immagini visibili ai soli utenti registrati



L' idea è di realizzare una rothmans mai vista in giro.

Critiche commenti e suggerimenti, please !
doppio_lamp.gif
 
10651075
10651075 Inviato: 26 Set 2010 10:15
 

Ciao a tutti.
Tra ieri e oggi, ho rimontato le carene.
Adesso, le ultime cose da fare prima della revisione, sono la catena e i lavori all'impianto frenante. Se riesco, vi posto le foto icon_smile.gif
doppio_lamp.gif
 
10749876
10749876 Inviato: 11 Ott 2010 20:07
 

MjM ha scritto:
Ragazzi, oggi ( in attese di forcelle + cazzute, a steli rovesciati) ho sostituito le forcelle icon_wink.gif
nei prossimi giorni, toccherà all'impianto frenante, con spurghi, cambio pastiglie, e sostituzione disco posteriore (e forse tubi in treccia)!

Lavori futuri:
Meccanica:
-cambio liquido di liquido raffreddamento
-sostituzione trasmissione finale (catena, corona e pignone)
-sostituzione scarico
-sostituzione carburatore
-revisione generale della moto da un bravo meccanico
Estetica:
-specchietti racing
-frecce piccole
-sella rifoderata
-modifica carene per permettere il montaggio di frecce piccole
-verniciatura (nero con cerchi oro, ma molto + probabilmente livrea rothmans) e messa a nuovo delle carene, con vtr e stucco
-codone monoposto

Se mi viene in mente altro, lo scrivo qua icon_wink.gif

Questo è quello che piu o meno dovrebbe poi essere il risultato finale ( a livello estetico )
Immagine: Link a pagina di Img408.imageshack.us


ma con alcuni elementi simili a questa, come cerchi , codone e cupolino
Immagine: Link a pagina di Img138.imageshack.us

L' idea è di realizzare una rothmans mai vista in giro.

Critiche commenti e suggerimenti, please !
doppio_lamp.gif

la seconda rothmans è un 250 e manco di serie del tutto...il codone non ricordo da dove venga, ma non è suo e al momento mi sfugge proprio il costruttore...
i cerchi sono i suoi verniciati d'oro...ma in italia quei cerchi li trovi solo di provenienza honda vfr e non conosco le misure delle sue gomme (oltre al fatto che quella ha un monobraccio e te non mi pare lo abbia...)
 
10750306
10750306 Inviato: 11 Ott 2010 20:42
 

Dave90DM ha scritto:

la seconda rothmans è un 250 e manco di serie del tutto...il codone non ricordo da dove venga, ma non è suo e al momento mi sfugge proprio il costruttore...
i cerchi sono i suoi verniciati d'oro...ma in italia quei cerchi li trovi solo di provenienza honda vfr e non conosco le misure delle sue gomme (oltre al fatto che quella ha un monobraccio e te non mi pare lo abbia...)

Infatti quella è solo per trovare lo spunto, dato che ha un qualcosa in piu che l'nsr 125 rothmans non ha!
 
10755769
10755769 Inviato: 12 Ott 2010 19:00
 

MjM ha scritto:

Infatti quella è solo per trovare lo spunto, dato che ha un qualcosa in piu che l'nsr 125 rothmans non ha!

un cilindro in più, un carburatore in più, un pistone in più, una marmitta in più...ecc... rotfl.gif
vedi sul sito della tyga se c'è qualcosa per il 125...
 
10755795
10755795 Inviato: 12 Ott 2010 19:03
 

Dave90DM ha scritto:

un cilindro in più, un carburatore in più, un pistone in più, una marmitta in più...ecc... rotfl.gif



Davo per inteso le parole "spunto estetico" eusa_think.gif

Dave90DM ha scritto:

vedi sul sito della tyga se c'è qualcosa per il 125...

lo cerco subito! 0509_up.gif
 
10755844
10755844 Inviato: 12 Ott 2010 19:09
 

solo roba per nsr 150 e 250 ...
Noi italiano, che quelle moto non le abbiamo mai viste, siamo un popolo di assoluti sfigati
 
10774050
10774050 Inviato: 15 Ott 2010 18:38
 

MjM ha scritto:
solo roba per nsr 150 e 250 ...
Noi italiano, che quelle moto non le abbiamo mai viste, siamo un popolo di assoluti sfigati

a sto punto adatta le carene di un'altra 125...rs, mito, tzr...
 
10776043
10776043 Inviato: 15 Ott 2010 23:13
 

Dave90DM ha scritto:

a sto punto adatta le carene di un'altra 125...rs, mito, tzr...

considera che io di ste cose qua non sono pratico per niente..
è gia tanto se sono riuscito a rimontare le carene originale 0510_sad.gif
 
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