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Leva della frizione allentata..
10478478
10478478 Inviato: 29 Ago 2010 17:36
Oggetto: Leva della frizione allentata..
 

Ciao a tutti,apro quest topic per togliermi un dubbio..
Ieri,dopo un giretto in tutta tranquillità per la città,sulla strada del ritorno,ad un certo punto la leva del cambio ha guadagnato un giioco abnorme(centimetri) sino ad esser utilizzabile solo a fine corsa. eusa_wall.gif 0509_mitra.gif
Ho stretto il gioco,ma il problema,anche se molto meno evidente (qualche millimetro) ,mi si ripresenta ogni 30-40 km. 0510_sad.gif
Ho cambiato catena corona e pignone l'altro giorno...e a mio parere la catena è forse leggermente troppo tesa rispetto alla norma.
pùò esser questa la causa?!?
L'inserimento delle marce risulta essere più difficoltoso,sopratutto per quanto riguarda la 1° e la seconda quando scalo (le altre sono ok e non ho problemi in senso inverso).
Che si stia sfilacciando il cavo?!? Se si,dove dove guardare oltre che a livello dell'inserimento nella leva della frizione? (li è tutto ok) 0509_si_picchiano.gif
 
10478600
10478600 Inviato: 29 Ago 2010 18:07
 

ciao maryj icon_wink.gif
non penso di aver capito bene il tuo problema.. è la leva della frizzione a avere molto gioco, o la leva del cambio??
poi altra domanda.. se è la leva della frizione.. e tu ha i detto che se regoli il gioco torna normale.. ma dopo un po di km il problema si ripresenta.. se vai a aggire sul reggistro lo riesci a risolvere di nuovo??
comunque per controllare se il cavo è integro lo devi smontare.. lo sfili dalla parte della leva.. e poi dall'altra estremità che si trova sul carter destro

immagini visibili ai soli utenti registrati



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10479569
10479569 Inviato: 29 Ago 2010 22:06
 

Ciao... icon_biggrin.gif
anche io ribadisco i dubbi di Daniele sul fatto di aver capito bene il tuo problema.... torna a posto ogni volta che regoli?? eusa_think.gif eusa_think.gif
Comunque prima di smontarlo.. guarda sul carter destro (come da foto di Daniele) se non si sta sfilacciando in quel punto.
Parlo per esperienza... ma il cavo fa un gioco strano con il "dado" che lo ferma alla levetta che va ad agire nel cambio...e può facilmente rovinarsi...e poi sfilacciarsi... con diretta rottura...
Ho cambiato 2 volte il cavo per questo problema...
se no.... sfili e controlli tutto il cavo...
facci sapere
doppio_lamp_naked.gif
 
10481667
10481667 Inviato: 30 Ago 2010 11:54
 

intende la leva della frizione... la leva del cambio quando arriva a fine corsa è perchè non innesta la marcia quindi ha spaccato il cambio....



comunque.... se hai sistemato il registro presente sulla leva della frizione prova a controllare come ti hanno detto loro il registro vicino al carter destro... se i 2 dadini sono molli può essere questa la causa....


il fatto che tu abbia cambiato il kit trasmissione non centra...non si va a toccare la frizione per cambiarlo, nè tantomeno si tocca la frizione per regolare la tensione della catena
 
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