musio ha scritto:
complimenti, ottimo risultato e speso veramente poco, peccato il bordino del cerchio post, mi è venuto da fissarlo un attimo e per poco non mi veniva il mal di mare!!! scherzo!!
comunque, confermo una spesa che si attesta dai 600 ai 750 euro, si parla chiaramente di verniciatura a forno, fondo, 2 o 3 mani di vernice, adesivi e trasparente, ovviamente fatto dentro e fuori, a cui bisogna aggiungere lo smontaggio della moto.
Comunque i codici colori di yamaha e kavasaki non esistono, i carrozzieri in gamba anno una mazzetta detta anche tintometro con vari colori, il più simile è il suo, poi sta al carrozziere correggere la tinta finale per avere un colore più somigliante possibile all'originale.
snake86 dovrebbe confermare che questi colori, composti da più prodotti, costano veramente tanto, e se non ricordo male ti danno le dosi per farne una certa quantità.
Facendo fare diverse moto dal carrozziere, mi sono fatto una certa cultura, prendono così tanto per la preparazione che ci vuole per verniciare, stacca gli adesivi, rimuovi la spugna dietro le carene, lisciale,
Questo per un colore chiaro che diventa scuro, cioè si copre subito con il fondo, ma una moto scura che diventa chiara avrà bisogno di più mani per coprire il colore originale.
Ovviamente si parla di carene che puoi lavare con l'idro pulitrice senza che ti scrosti la moto, oppure prendendo qualche sassata la moto non diventi vaiolata.
Per i cerchi io mi ricordo che mi hanno sparato delle cifre ignobili, roba che per poco non capotto in luogo, però mi hanno spiegato la lavorazione che devono fare per farli durare nel tempo, allora o detto: ok, me li tengo così......
Se devo esere sincero anche a me è venuto il mal di mare......ma solo perchè l'ho messo io e onestamente i lavori manuali non fanno prioprio per me.
Cmq il disegno l'ha fatto un mio amico che fa il designer Oscardesign.eu e adesso stiamo, o meglio sta studiando, di colorare il cerchio davanti bianco e quello dietro nero.......
Cosa ne dici????
CIAO