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[Runner Tuning by SuperRunnerPJ]
10473351
10473351 Inviato: 28 Ago 2010 12:42
Oggetto: [Runner Tuning by SuperRunnerPJ]
 



Preparatore: Io
Nickname: Superrunner


Marca mezzo: Gilera
Modello mezzo: Runner
Cilindrata originale: 49.09cc
Cilindrata odierna: 71.08cc

ELABORAZIONI:

Modifiche estetiche:cavalletto laterale,rimozione specchietti,scritte gomme bianche,palpebre al faro,faretti posizione blu (sia nel faro che nello stop),fari Pilot H8 effetto xenon,frecce a gocce in carbonio,rimozione cupolino,porta targa artigianale,strisce adesive bianche nello scudo centrale,catadriotti colorati di bianco,rimozione parafango posteriore,copricarter colorato nero,rimozione cavalletto centrale,cornice strumentezione colorata bianca,vari adesivi ecc....

Modifiche alla meccanica:GT DR Evolution,scarico sitoplus.

modifiche all'alimentazione:carburatore 17.5 dell'orto con aria manuale,air box modificato con spugna red sponge malossi.

Modifiche all'elettronica:filo bobina NGK giallo con pipetta NGK schermata.

Modifiche alla ciclistica:ammortizzatore regolabile rosso.

Modifiche alla trasmissione:variatore polini speed control e ingranaggi secondari polini.


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[img]
 
10473880
10473880 Inviato: 28 Ago 2010 14:24
 

Cambia lo scarico, monta un pacco lamellare, leva i secondari, monta una frizione non regolabile e, se vuoi, anche una centralina.
 
10474506
10474506 Inviato: 28 Ago 2010 17:34
 

0510_sad.gif piango sempre quando vedo queste elaborazioni..si salva il DR e il 17,5 se diventasse 19 o 21 sarebbe OK ...SITOPLUS? 0509_mitra.gif rapporti secondari? eusa_wall.gif ..cambia marmitta e metti una shot,carburo 21,fly cluch
 
10474919
10474919 Inviato: 28 Ago 2010 18:57
 

ela di cacca icon_rolleyes.gif
 
10476251
10476251 Inviato: 29 Ago 2010 0:20
 

Ma mica ho aperto il topic dicendo che avevo una ela team completa,ho una semplicissima ela base che non voglio cambiare non dovete mica dirlo voi che ela devo montare,invece di criticare i motori degli altri solo per sentito parlare,non pensate alle vostre elaborazioni.
 
10476271
10476271 Inviato: 29 Ago 2010 0:23
 

bello, il colore mi piace, puoi spaziare molto sull'estetica, ti consiglio di lavorarci su perché può uscire fuori un vero gioiellino

riguardo l'ela lasciamo stare... icon_rolleyes.gif
 
10476345
10476345 Inviato: 29 Ago 2010 0:59
 

Finalmenta qualcuno con buon gusto,cosa mi consigli come estetica?
 
10476364
10476364 Inviato: 29 Ago 2010 1:23
 

c'è molto da fare, puoi sbizzarrirti quanto vuoi: pedane, stripes, palpebre, naked, adesivi vari, rialzo ecc...
vedi cosa ti piace di più
 
10476638
10476638 Inviato: 29 Ago 2010 9:22
 

potresti mettere una pedalina dell'accensione cromata,viti copricarter in eregal,lattine agli ammortizzatori,cambiare manopole e anche le pedane in alluminio
comunque bel runner,poi con quelle palpebre... eusa_drool.gif comunque come ti ho detto,sarebbe da modificare un po' la meccanica...anche solo cambiare marmitta che tra l'altro migliora anche l'estetica 0509_up.gif
 
10476705
10476705 Inviato: 29 Ago 2010 9:57
 

a me piace..oltre a quelle modifiche estetiche una lavatina, eh?? icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10476822
10476822 Inviato: 29 Ago 2010 10:35
 

SuperRunnerPJ ha scritto:
Ma mica ho aperto il topic dicendo che avevo una ela team completa,ho una semplicissima ela base che non voglio cambiare non dovete mica dirlo voi che ela devo montare,invece di criticare i motori degli altri solo per sentito parlare,non pensate alle vostre elaborazioni.


appunto, non fare il permaloso, si può sia commentare che criticare.
io ti ho detto che la meccanica è fatta veramente male. non ti ho offeso.
la sitoplus con il DR tappa moltissimo, se poi è per altri motivi che devi tenerla non devo giudicare. gli ingranaggi secondari sono inutili su elaborazioni così. te lo dice uno che aveva i rapporti allungati sulla Soft icon_asd.gif . togliendoli ho perso quei 2 km/h e ora i giri me li prende subito, aumentando l'accellerazione.
l'estetica mi piace abbastanza. dagli una pulita e posta nuove foto.

icon_wink.gif
 
10477041
10477041 Inviato: 29 Ago 2010 11:15
 

Grazie dei complimenti,ok appena lo lavo faccio altre foto 0509_doppio_ok.gif Comunque manuel 94 le palpebre ce le ha gia,le viti del carter ce le ho blu in ergal(pero ancora non le ho montate) e anche il rialzo one a quattro buchi pero penso di non montarlo perche gia mi ha rovinato l'ammortizzatore originale che si è piegato tutto e si stava quasi per spezzare.
 
10477062
10477062 Inviato: 29 Ago 2010 11:18
 

ma è il runner PJ??
 
10477097
10477097 Inviato: 29 Ago 2010 11:24
 

Nono per favore non nominare più l'iniezione icon_rolleyes.gif perchè,pultroppo,ho avuto bruttissime esperienze icon_cry.gif .Prima lo avevo ad iniezione ma poi lo cambiato vendendo quello e comprandomi questo 0509_banana.gif
 
10478681
10478681 Inviato: 29 Ago 2010 18:27
 

bello icon_biggrin.gif
 
10478801
10478801 Inviato: 29 Ago 2010 18:54
 

te l'ho chiesto perchè il tuo nikname è SuperRunnerPJ
0509_doppio_ok.gif

icon_wink.gif
 
10481327
10481327 Inviato: 30 Ago 2010 11:07
 

sisi avevo capito 0509_up.gif comunque consiglio che do a tutti non comprate mai motori ad iniezione 0509_doppio_ok.gif.Grazie alex93 icon_biggrin.gif
 
10481347
10481347 Inviato: 30 Ago 2010 11:11
 

dato che ci sono ti chiedo il perchè icon_asd.gif

PERCHE'???? icon_asd.gif
 
10481550
10481550 Inviato: 30 Ago 2010 11:37
 

Allora a causa della sua alimentazione ad iniezione elettronica questi tipi di motori hanno pochissima affidabilita perche regolato tutto elettronicamente,quindi se tiri troppo allungo il motore comincia ad andare male perche la centralina messa sotto sforzo non riesce, a causa della velocita a coordinare bene l'apertura dell'iniettore,poi agli alti giri la pompa penzina comincia anch'essa a dare segni di cedimento quindi abbiamo poca entrata di benzina e tantissima aria nel cilindro,perche la benzina non viene carburata con l'aria prima di entrare all'interno del cilindro ma l'aria entra attraverso i carter nei travasi del cilindro che servono solamente a fare entrare aria quindi abbiamo una carburazione molto magra.
 
10481597
10481597 Inviato: 30 Ago 2010 11:44
 

Grazie icon_wink.gif
io resto con il mio boosterino inquinante icon_asd.gif
 
10481612
10481612 Inviato: 30 Ago 2010 11:46
 

E fai bene meglio inquinante che un motore da schifo come i pure jet che inquinano poco e arricchisco le tasche dei meccanici.
 
10482161
10482161 Inviato: 30 Ago 2010 13:03
 

Ragazzi avrei intenzione di mettere delle pedane in alluminio mi potete dare qualche dritta sul prezzo,come tagliarle e come fissarle icon_rolleyes.gif
 
10483408
10483408 Inviato: 30 Ago 2010 15:46
 

credo che se vai da un fabbro o come si chiama icon_asd.gif puoi trovare del mandorlato in alluminio, ne prendi 1metro x 1metro che dovrebbe stare sui 20 euro... poi togli le pedane originali e le metti sopra il mandorlato e fai le forme con un pennarello, tagli, smerigli i bordi del mandorlato e le metti nella propria sede, poi fai 3-4 buchi dall'alto verso il basso e metti delle viti
 
10484675
10484675 Inviato: 30 Ago 2010 19:09
 

SuperRunnerPJ ha scritto:
E fai bene meglio inquinante che un motore da schifo come i pure jet che inquinano poco e arricchisco le tasche dei meccanici.

Il Purejet non mi sembra così schifoso, è meglio del Morini-Suzuki e questo è già qualcosa.
Ovviamente ci vorrà ancora qualche anno per sfruttare al meglio le potenzialità dell'iniezione.
 
10485511
10485511 Inviato: 30 Ago 2010 20:34
 

Secondo me con sta iniezione elettronica sui motorini hanno fatto il passo piu lungo della gamba 0509_down.gif
 
10508069
10508069 Inviato: 3 Set 2010 13:06
 

qualche news sul tuo runner?
icon_arrow.gif icon_arrow.gif AH! ho aperto il II topic! icon_wink.gif
fai un giro? icon_asd.gif
link in firma!
 
10512770
10512770 Inviato: 4 Set 2010 9:45
 

A presto montero le viti del carter in ergal blu e a casa ho un bellissimo 19 che mi ha affidato un caro amico e penso di comprarlo voi che ne dite?Poi avrei intenzione di ridipingere il paragango anteriore perche la vernice si è un po screpolata voi che colore mi consigliate farlo io avevo pensato nero opaco,ma devo usare anche l'aggrappante giusto?
 
10956011
10956011 Inviato: 17 Nov 2010 14:29
 

allora secondo me dovresti cambiare la marmitta perche quella che hai tappa molto e avresti anche più allungo che tolgiendo pure gli ingranaggi potresti con una bottarella farlo impennare x bene 0509_up.gif
quindi monta shot una frizione non regolabile se la tua è consumata e va benissimo e va anche bene il 17,5 anche se sarebbe meglio un 19
se hai problemi con i tuoi genitori o con la polizia puoi sempre dirgli che la marmitta ha l'omologazione quindi potresti farti prestare una marmitta da qua che tuo amico per vedere come va 0509_up.gif
 
10971891
10971891 Inviato: 20 Nov 2010 16:47
 

SuperRunnerPJ ha scritto:
Ma mica ho aperto il topic dicendo che avevo una ela team completa,ho una semplicissima ela base che non voglio cambiare non dovete mica dirlo voi che ela devo montare,invece di criticare i motori degli altri solo per sentito parlare,non pensate alle vostre elaborazioni.




quelle gomme sono stupende hanno un disegno spettacolare, sul runner devi lavorarci ancora un po passa a vedere il mio nel link in firma
 
10971926
10971926 Inviato: 20 Nov 2010 16:58
 

SuperRunnerPJ di dove sei???
Comunque sull elaborazione c'è molto da fare...e anche di estetica (per prima cosa metti la lampadina nel fanale posteriore che così è bruttissimo)
Lavalo un pò e attaccaci qualche adesivo ben piazzato icon_wink.gif
 
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