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Frizione Fly Clutch
10471932
10471932 Inviato: 28 Ago 2010 0:59
Oggetto: Frizione Fly Clutch
 

Salve ragazzi ho un benelli 49x e lunedi lo porterò dal meccanico per montare la frizione malossi fly clutch e togliere quella originale..adesso è elaborato con:
pezzi 70 top trophy
variatore 101 malossi
carburatore dell'orto 17.5 aria manuale
molla gialla
mollettine gialle
rulli 4.2.
zx

in cosa migliorerà lo scooter?!
è quasi minimo il cambiamento o si noterà?!

eusa_think.gif
 
10471936
10471936 Inviato: 28 Ago 2010 1:01
 

migliora nello scatto, nulla di più!
 
10471939
10471939 Inviato: 28 Ago 2010 1:02
 

è piu facile che si alzi con la fly e quei pezzi, ammesso che lo scooter sia leggero.
 
10471945
10471945 Inviato: 28 Ago 2010 1:05
 

e come trasmissione quale dovrei scegliere?!
 
10471950
10471950 Inviato: 28 Ago 2010 1:08
 

alexn23 ha scritto:
e come trasmissione quale dovrei scegliere?!


mi sembri gia apposto, variatore 101 è ottimo sul base..poi lataratura mi sembra ok!
 
10471953
10471953 Inviato: 28 Ago 2010 1:09
 

io piuttosto metterei uno speed control della polini come variatore.. e comunque la molla gialla è troppo dura x quell'elaborazione.. lascia la bianca e metti come rulli i 4.7... dev'essere tarata al meglio se vuoi che vada al massimo delle capacità e che duri...
 
10471956
10471956 Inviato: 28 Ago 2010 1:12
 

antuz69 ha scritto:
io piuttosto metterei uno speed control della polini come variatore.. e comunque la molla gialla è troppo dura x quell'elaborazione.. lascia la bianca e metti come rulli i 4.7... dev'essere tarata al meglio se vuoi che vada al massimo delle capacità e che duri...



macchè, allora che dovrei dire io che ho la rossa sul trophy?? icon_asd.gif
 
10471966
10471966 Inviato: 28 Ago 2010 1:17
 

a te direi di mettere la gialla... icon_biggrin.gif la tua è una ela base completa... e secondo me ritarata con la mdc gialla sarebbe pure meglio... icon_asd.gif
 
10471970
10471970 Inviato: 28 Ago 2010 1:21
 

antuz69 ha scritto:
a te direi di mettere la gialla... icon_biggrin.gif la tua è una ela base completa... e secondo me ritarata con la mdc gialla sarebbe pure meglio... icon_asd.gif


con la rossa dopo che l'ho tarata bene non mi trovo male, vedo solo che in salita se non apro per bene muore ai bassi..ma sarà per l'accoppiamento tra 17.5 e shot..comunque la ripresa è buona, si alza di gas e l'allungo anche quello buono...comunque quando mi capita di smontare qualcosa nella trasmissione provo la gialla...
 
10471984
10471984 Inviato: 28 Ago 2010 1:32
 

io te la consiglio vivamente.. dopo tutto la taratura serve per avere il massimo sia di ripresa che di velocità massima e allo stesso tempo il minor sforzo possibile per la moto.. per l'appunto come dici tu in salita fai un pò di fatica e ti tocca darci dentro.. tra l'altro consumando di più.. io finirei la tua ottima ela con un 19 o un 21 icon_wink.gif e cosi (secondo me) potresti tenere la molla rossa... icon_biggrin.gif
 
10472001
10472001 Inviato: 28 Ago 2010 2:02
 

antuz69 ha scritto:
io te la consiglio vivamente.. dopo tutto la taratura serve per avere il massimo sia di ripresa che di velocità massima e allo stesso tempo il minor sforzo possibile per la moto.. per l'appunto come dici tu in salita fai un pò di fatica e ti tocca darci dentro.. tra l'altro consumando di più.. io finirei la tua ottima ela con un 19 o un 21 icon_wink.gif e cosi (secondo me) potresti tenere la molla rossa... icon_biggrin.gif


mah non lo so se metterlo un carbu piu grosso, uso lo scooter tanto e non voglio essere sempre dal benzinaio icon_asd.gif
 
10472636
10472636 Inviato: 28 Ago 2010 10:28
Oggetto: Re: Frizione Fly Clutch
 

alexn23 ha scritto:
Salve ragazzi ho un benelli 49x e lunedi lo porterò dal meccanico per montare la frizione malossi fly clutch e togliere quella originale..adesso è elaborato con:
pezzi 70 top trophy
variatore 101 malossi
carburatore dell'orto 17.5 aria manuale
molla gialla
mollettine gialle
rulli 4.2.
zx

in cosa migliorerà lo scooter?!
è quasi minimo il cambiamento o si noterà?!

eusa_think.gif


facevi meglio a tenerteli da parte per un 19 la frizione è molto è meglio quella originale.
 
10474637
10474637 Inviato: 28 Ago 2010 18:07
 

allora lascio la trasmissione che ho..
cambiando solo la frizione..
 
10474666
10474666 Inviato: 28 Ago 2010 18:12
 

ti migliora solamente lo scatto in partenza ma di velocità massima non ti da niente
 
10474721
10474721 Inviato: 28 Ago 2010 18:23
 

nicross ha scritto:
ti migliora solamente lo scatto in partenza ma di velocità massima non ti da niente



ragazzi lo volete capire che è meglio la frizione originale di una fly la fly a quei ferodacci duri non attacca mai hai soliti giri... è molto meglio la frizione originale.. secondo me fai una cavolata a spendere 44€ per un fly del c***o che puoi tenerti benissimo quella originale e tararla a dovere..e con quei soldi ti prendi un 19 che è meglio del 17,5 e ti darebbe un po di potenza in più agli e più coppia e comunque il problema del consumo è davvero minimo cambia pochissimo se non nulla.. comunque te l'anno anche già detto se vuoi che ti vadi ancora meglio molla bianca che la gialla è troppo dura mollettine gialle e rulli di 4,0 gr se con la gialla hai 4,2 con una molla più morbida dovrai calare. andrai ancora meglio...

la fly non ti da nessun miglioramento poi fai te.
 
10481651
10481651 Inviato: 30 Ago 2010 11:52
 

La fly rispetto all'originale (se non è consumata) non da miglioramenti, diciamo solo che è più resistente per determinate elaborazioni, però dire che fa schifo è un'esagerazione icon_wink.gif
 
10481689
10481689 Inviato: 30 Ago 2010 11:57
 

viktorider92 ha scritto:
La fly rispetto all'originale (se non è consumata) non da miglioramenti, diciamo solo che è più resistente per determinate elaborazioni, però dire che fa schifo è un'esagerazione icon_wink.gif



victorider la fly non è buona come frizione io non so se hai visto che ferodi a sulla resistenza non lo metto in dubbio ma se puoi definire una frizione buona con quei ferodi fai te. in officina da me venne un nosto amico corre negli ufficiali polini corre e si prepara da se lo scooter mentre stavo preparando il mio ancora sul ponte tutto smontato vide la fly e me la tirò in testa... dopo mi fece capire che non è buona infatti facendo varie prove risulta molto inferiore a quella originale ( per quello che ho visto io)
 
10483694
10483694 Inviato: 30 Ago 2010 16:43
 

secondo me il giudizio se la fly è un'ottima frizione è assolutamente personale non dobbiamo essere condizionati dagli altri
 
10484469
10484469 Inviato: 30 Ago 2010 18:43
 

nicross ha scritto:
secondo me il giudizio se la fly è un'ottima frizione è assolutamente personale non dobbiamo essere condizionati dagli altri



che vuol dire uno può dire le sue esperienza persona li io lo detta
 
10485292
10485292 Inviato: 30 Ago 2010 20:13
 

beh io la sto cambiando perchè la mia è troppo consumata,infatti quando sono in salita inizio a sentire un qualcosa che gratta dentro il carter..
il meccanico mi ha detto che è proprio lei..
 
10485342
10485342 Inviato: 30 Ago 2010 20:18
 

alexn23 ha scritto:
beh io la sto cambiando perchè la mia è troppo consumata,infatti quando sono in salita inizio a sentire un qualcosa che gratta dentro il carter..
il meccanico mi ha detto che è proprio lei..


Se c'è qualcosa che gratta possono essere gli ingranaggi della messa in moto, prova a darci una controllata, altrimenti se è proprio la frizione cambiala 0509_up.gif
 
10485394
10485394 Inviato: 30 Ago 2010 20:23
 

allora:

quando il motore è freddo è tutto ok però appena si riscalda (ad aria) inizia appunto a grattare..certe volte non me ne accorgo infatti se non decellero e continua a grattare il motorino fa un brusco rallentamento come per spegnersi..
 
10487579
10487579 Inviato: 31 Ago 2010 9:14
 

e adesso che mi ricordo ho iniziato ad avere questo problema,però di dimensioni minori,quando ho cambiato i rulli mettendo i 4.2..con i 4.7. non grattava per niente,però con i 4.2 il motore rende molto di piu in allungo..

p.s. vorrei aggiungere anche la cinghia della malossi.. eusa_think.gif
 
10503907
10503907 Inviato: 2 Set 2010 19:09
 

antuz69 ha scritto:
io piuttosto metterei uno speed control della polini come variatore.. e comunque la molla gialla è troppo dura x quell'elaborazione.. lascia la bianca e metti come rulli i 4.7... dev'essere tarata al meglio se vuoi che vada al massimo delle capacità e che duri...


vado con questa trasmissione allora?
 
11054694
11054694 Inviato: 7 Dic 2010 23:16
 

ahahahah no -.-
speedy4ever ha scritto:



ragazzi lo volete capire che è meglio la frizione originale di una fly la fly a quei ferodacci duri non attacca mai hai soliti giri... è molto meglio la frizione originale.. secondo me fai una cavolata a spendere 44€ per un fly del c***o che puoi tenerti benissimo quella originale e tararla a dovere..e con quei soldi ti prendi un 19 che è meglio del 17,5 e ti darebbe un po di potenza in più agli e più coppia e comunque il problema del consumo è davvero minimo cambia pochissimo se non nulla.. comunque te l'anno anche già detto se vuoi che ti vadi ancora meglio molla bianca che la gialla è troppo dura mollettine gialle e rulli di 4,0 gr se con la gialla hai 4,2 con una molla più morbida dovrai calare. andrai ancora meglio...

la fly non ti da nessun miglioramento poi fai te.
 
11055754
11055754 Inviato: 8 Dic 2010 11:01
 

metti le molettine rosse
 
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