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scarico completo o terminale senzadbk?
10465106
10465106 Inviato: 27 Ago 2010 0:04
Oggetto: scarico completo o terminale senzadbk?
 

Buonasera ragazzi mi date un consiglio ...ho dei soldi da parte e c'è la farei anche a prendere lo scarico completo leovince a 450 euro... solo che vorrei sapere da voi ne vale la pena? secondo voi quali sono differenze tra scarico completo leovince e terminale (leovince)senzadbkiller a livello prestazionale? da premettere che ho già centralina gpr extreme,filtro bmc,corona +1...
 
10465177
10465177 Inviato: 27 Ago 2010 0:38
Oggetto: Re: scarico completo o terminale senzadbk?
 

Vai di scarico completo.
Pesa meno e rende di più, cosa vuoi di più? icon_wink.gif
Ps. ovviamente tieni gli originali perchè non passi la revisione icon_lol.gif
 
10466172
10466172 Inviato: 27 Ago 2010 10:10
Oggetto: Re: scarico completo o terminale senzadbk?
 

robyninja90 ha scritto:
Buonasera ragazzi mi date un consiglio ...ho dei soldi da parte e c'è la farei anche a prendere lo scarico completo leovince a 450 euro... solo che vorrei sapere da voi ne vale la pena? secondo voi quali sono differenze tra scarico completo leovince e terminale (leovince)senzadbkiller a livello prestazionale? da premettere che ho già centralina gpr extreme,filtro bmc,corona +1...



completo_tutta_la_vita!
 
10467208
10467208 Inviato: 27 Ago 2010 12:13
 

io ho il mivv gp solo terminale...
ora pongo un quesito..

senza db killer.. mi vergogno ad andare in giro.. è normale che faccia così tanto macello??? è un bel suono eh, per carità... però abbiamo messo a confronto la mia moto con il 600 che aveva su l'arrow anche lui senza db.. cioè la sua nn si sentiva neanche vi giuro..
così mi arrestano.. però che bello quando decelleri e la marmitta fa gli scoppi.. mamma mia..
 
10467649
10467649 Inviato: 27 Ago 2010 13:06
 

Io metterei solo il terminale (giusto per migliorare un po' l'estetica e il sound)
E con la differenza pagherei una giornata in pista!! icon_mrgreen.gif

Ah dimenticavo: quando vuoi fare il tamarro togli il db killer e goditi il piccolo rombo, altrimenti tienilo su che la moto è un po' più reattiva icon_wink.gif
 
10468129
10468129 Inviato: 27 Ago 2010 14:01
 

wesc ha scritto:
io ho il mivv gp solo terminale...
ora pongo un quesito..

senza db killer.. mi vergogno ad andare in giro.. è normale che faccia così tanto macello??? è un bel suono eh, per carità... però abbiamo messo a confronto la mia moto con il 600 che aveva su l'arrow anche lui senza db.. cioè la sua nn si sentiva neanche vi giuro..
così mi arrestano.. però che bello quando decelleri e la marmitta fa gli scoppi.. mamma mia..
è normalissimo che faccia macello, io ho un leovince solo terminale e a confronto col mivv suono di mio padre sul cbr600rr fa più casino il mio agli alti... e pur avendo su il dbkiller il mio scoppietta comunque in rilascio 0509_up.gif
 
10489048
10489048 Inviato: 31 Ago 2010 12:45
 

....Ragazzi ordinato scarico completo Leovince 450 EURO!!!
 
10489298
10489298 Inviato: 31 Ago 2010 13:11
 

Poi se riesci carichi un video cosi sento il rumore? anch io vorrei prenderlo...
 
10489329
10489329 Inviato: 31 Ago 2010 13:15
 

certamente ..comunque su youtube già è presente un video metti full leovince ninja 250r
 
12316675
12316675 Inviato: 25 Ago 2011 21:27
Oggetto: Differenza scarico completo / solo terminale [prestazioni]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti! Apro questa discussione per capirci qualcosa in piu riguardo la differenza tra scarico completo e solo terminale. Vi chiedo questo perchè ero intenzionato per fine dicembre di cambiare scarica alla mia ninjetta con una bella akrapovic. Però non sapendo bene la differenza ve lo chiedo a voi icon_smile.gif

Volevo soprattutto sapere quale è la differenza sostanziale e quanta differenza c'è in termini di guadagno di velocità/potenza.


Inoltre dovrei cambiare anche centralina?


Grazie icon_smile.gif
 
12319335
12319335 Inviato: 26 Ago 2011 12:29
 

aargomento trito e ritrito... icon_biggrin.gif


comunque...il terminale,come dice il nome,è la parte finale dello scarico,ovvero la marmitta vera e propria...il completo,come dice il nome,è tutto il sistema di scarico,ovvero marmitta e collettori,ovvero dei tubi che raccolgono i gas di scarico che escono dalle valvole di scarico dei cilindri(infatti i collettori sono tanti quanto il numero dei cilindri)...
col terminale le prestazioni cambiano di quasi nulla,perchè comunque rimangono i catalizzatori,in genere...col completo,invece,aumentano eccome le prestazioni,in quanto i collettori forniti spesso non hanno catalizzatori,quindi la moto risulta piu' "stappata"...
la centralina è consigliabile quando si monta il completo,col terminale non serve quasi a niente 0509_up.gif

Ultima modifica di sandronumber10 il 26 Ago 2011 13:15, modificato 1 volta in totale
 
12319748
12319748 Inviato: 26 Ago 2011 13:14
 

terminale -> sound
completo -> prestazioni

entrambi -> spesa consistente
 
12319764
12319764 Inviato: 26 Ago 2011 13:16
 

d3stroyah ha scritto:
terminale -> sound
completo -> prestazioni

entrambi -> spesa consistente



questa è un'altra verità inconfutabile! icon_asd.gif
 
12328752
12328752 Inviato: 28 Ago 2011 22:48
 

Grazie delle risposte e scusate il ritardo :9 quindi se voglio fare completo devo cambiare anche centralina icon_smile.gif dite che la akrapovic sia buona?
 
12330244
12330244 Inviato: 29 Ago 2011 10:48
 

maxalbex ha scritto:
Grazie delle risposte e scusate il ritardo :9 quindi se voglio fare completo devo cambiare anche centralina icon_smile.gif dite che la akrapovic sia buona?
l'akrapovic è certamente la migliore (o tra le migliori) però costa molto e non ha collettori complementari per lo scarico completo icon_wink.gif
ed oltretutto alcuni modelli non sono omologati 0509_up.gif
 
12332180
12332180 Inviato: 29 Ago 2011 14:52
Oggetto: scarico e centralina
 

Ti rispondo io perche forse ho più esperienza....

Allora,.... la tua ha il "catalizzatore" solo sul terminale, i collettori e il tubo rimanente è vuoto.

Premesso che con il solo terminale acquisti poco però spendi anche poco.

La soluzione migliore sarebbe uno scarico completo (collettori, centrale e terminale) ed una centralina con cui puoi "aggiustare" la carburazione.
Puoi mettere anche solo lo scarico ma non avrai mai la carburazione ottimale.

Ti consiglio non spendere "milioni" di euro perchè i cavalli guadagnati sono pochi.
Poi devi fare una valutazione se usi la moto in strada o in pista......

(Detto questo io vendo uno scarico completo arrows e una centralina power commander che abbiamo usato nel trofeo..)

P.S.: La centralina non si cambia ma si aggiunge alla tua......

ciao ciao
Francesco
 
12334547
12334547 Inviato: 29 Ago 2011 22:43
Oggetto: Re: scarico e centralina
 

Francesco ha scritto:
Ti rispondo io perche forse ho più esperienza....

Allora,.... la tua ha il "catalizzatore" solo sul terminale, i collettori e il tubo rimanente è vuoto.

Premesso che con il solo terminale acquisti poco però spendi anche poco.

La soluzione migliore sarebbe uno scarico completo (collettori, centrale e terminale) ed una centralina con cui puoi "aggiustare" la carburazione.
Puoi mettere anche solo lo scarico ma non avrai mai la carburazione ottimale.

Ti consiglio non spendere "milioni" di euro perchè i cavalli guadagnati sono pochi.
Poi devi fare una valutazione se usi la moto in strada o in pista......

(Detto questo io vendo uno scarico completo arrows e una centralina power commander che abbiamo usato nel trofeo..)

P.S.: La centralina non si cambia ma si aggiunge alla tua......

ciao ciao
Francesco

Ciao, scusa se ti faccio qualche domanda ma mi sono appena affacciato sul mondo dei 4t e quindi la mia esperienza è molto poca. Per la frase che ti ho sottolineato in rosso cosa intendi? Che nel caso comprassi solo il terminale della akra non dovrei cambiare quei pezzi? O semplicemente che non ci sono "flange" ? (nei 2t li chiamavo cosi icon_smile.gif )

Grazie ancora e grazie ancora a tutti gli altri
 
12337564
12337564 Inviato: 30 Ago 2011 13:42
Oggetto: scarico
 

infatti vendono anche solo il terminale per i collettori originali. Io per esempio ho tre tipi di scarico completo arrow, uno standard, uno sport eduno supersport dove cambiamo principalmente i collettori di scarico e poi ho anche solo un terminale racing per i tubi originali........

ciao ciao
 
12419670
12419670 Inviato: 16 Set 2011 11:33
 

Raga una domanda,
ho comprato delle carene nuove e verniciate in abs per la mia ninjetta da hong kong, se metto lo scarico completo (o anche solo il terminale) rischio di bruciarle? mi serve un paracalore?
 
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