Leggi il Topic


Indice del forumMotobarForum Internet & Hi-Tech

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Superbike riding challenge
605607
605607 Inviato: 3 Set 2006 9:42
Oggetto: Superbike riding challenge
 

Ragaz sta per uscire un nuovo gioco di moto per pc, Superbike riding challenge!
Vi riporto tutte le informazioni che ho trovato in giro per internet giusto per farvi un'idea!

Link a pagina di Super-bikes.blackbeangames.com

Super-Bikes mette a disposizione degli utenti un parco moto di tutto rispetto, con oltre 40 modelli licenziati dalle case costruttrici e realizzati seguendo le indicazioni tecniche degli ingegneri che hanno collaborato alla realizzazione del gioco. Le case che hanno partecipato alla realizzazione sono state Benelli, Cagiva, Ducati, Ghezzi Brian, Honda, Kawasaki, MV Agusta, Suzuki, Triumph, Voxen e Yamaha, una collezione completa che comprende i marchi più noti e i prodotti d'elite conosciuti per lo più dai maniaci delle due ruote.
Il comportamento di ogni modello in pista, grazie all'aiuto delle case costruttrici, promette di essere il più realistico mai realizzato fino a oggi, permettendo di realizzare tempi sulle piste disponibili uguali a quelli che un pilota potrebbe ottenere correndo con la stessa moto che state utilizzando.
Le condizioni di guida cambiano a seconda della classe e del modello utilizzato, senza contare le differenze che possono essere causate dalle condizioni dell'asfalto se quest'ultimo è bagnato. Le reazioni fisiche delle moto sono state curate alla perfezione, con un'attenzione maniacale anche nella realizzazione dei movimenti del pilota che risponde correttamente alle sollecitazioni del mezzo e alle indicazioni agli spostamenti che indicherete durante la guida.
In Super-Bikes i 40 modelli di moto sono suddivisi in tre diverse categorie, Naked, Supersports e Superbike, che corrispondono alle medesime del mondo reale. Le Naked sono le classiche moto senza carena a cui appartengono modelli noti come la Ducati Monster S2R, la Honda Hornet 600 o più particolari come la MV Agusta Brutale, ideali per iniziare a guidare una due ruote, soprattutto se le vostre pretese di potenza e cilindrata non sono eccessive.
Le Supersports sono invece modelli sportivi compresi tra i 600 e i 1000cc di cilindrata, adatti a tutte le esigenze anche se in alcuni casi ci troveremo con dei veri e propri bolidi pronti a scaraventarvi fuori pista al minimo errore. A questa categoria appartengono modelli come la Ducati 749R, la Honda CBR 600RR e la Yamaha YZF R6, moto parecchio ricercate che è facile ritrovare nelle nostre città.
Infine la classe adatta ai piloti più esperti, in grado di ottenere prestazioni eccezionali ma al tempo stesso di richiedere maggiore attenzione alla guida è la Superbike. Tutti le moto di questa classe hanno cilindrate intorno ai 1000cc, assetti e dotazioni tecniche adatte per correre in qualsiasi circuito ottenendo tempi poco inferiori a quelli realizzati dai piloti più famosi; non potevano mancare all'appello la Ducati 999R, la Honda CBR 1000RR Fireblade, la Yamaha YZF R1 e la costosa, quanto ricercata, MV Agusta F4 1000.
L'attenzione di Milestone per la simulazione è comunque ben gestibile fin dall'inizio. Super-Bikes permette di scegliere la tipologia di competizione che volete seguire, la "carriera" e il "campionato", potendo cambiare la vostra scelta in qualsiasi momento e seguire contemporaneamente le due modalità offerte dal gioco.
La carriera è un vero e proprio "gioco di ruolo" in cui dovrete modellare il vostro pilota in base alle vostre caratteristiche alla guida e alle carenze che riscontrerete durante la gara. Il cuore del gioco siete voi, scegliendo dove "investire" i punti esperienza che guadagnerete durante i vari tornei a cui prenderete parte.
Di stampo arcade è invece il campionato in cui non è necessario migliorare la vostra abilità alla guida, ma dovete solo impegnarvi a vincere più gare possibili per sbloccare nuove moto, percorsi o gadget.
A proposito di gadget, Milestone ha siglato un accordo con Dainese, noto produttore di accessori per motociclisti, per permettere di vestire il vostro pilota con caschi, guanti e altri accessori utili per rendere più affascinante, ma al tempo stesso più professionale, il vostro alter ego sullo schermo.
Se nella modalità campionato si tratterà solo di gadget estetici, nella modalità carriera ogni accessorio Dainese permetterà di ottenere qualche punto esperienza extra nelle vostre caratteristiche. Per esempio un nuovo casco può darvi qualche punto di concentrazione in più, nuovi guanti una frenata migliore e così via.
Le scelte per personalizzare la propria esperienza alla guida di un bolide a due ruote in Super-Bikes non termina comunque qui. E' possibile disabilitare una serie di aiuti alla guida che inizialmente sono attivati automaticamente, tra cui il controllo della trazione, il cambio automatico, l'aiuto alla frenata e l'indipendenza del freno anteriore da quello posteriore.
Aumentando il proprio livello come pilota aumenterà anche la bravura dei vostri avversari, attraverso 20 diversi livelli di difficoltà, per campionato e carriera, e un'intelligenza artificiale crescente che si abituerà gradualmente al vostro stile di guida. Lo scopo del gioco è quindi quello di diventare un pilota esperto, guadagnare più moto possibili e sbloccare tutti i gadget a disposizione, tra cui il casco di Valentino Rossi e altri oggetti unici che riuscirete a ottenere completando tutti gli eventi della modalità campionato.
Giocare con Super-Bikes offre sensazioni diverse a seconda della tipologia di giocatore che prende in mano il joypad. In redazione ci siamo accorti che un appassionato di moto poco avvezzo alle simulazioni, magari attratto dalle gare trasmesse in TV, riscontra parecchia difficoltà ad adeguarsi allo stile di guida richiesto dal gioco. Se siete abituati a prodotti che vi permettono di derapare, impennare o sgommare sull'erba senza problemi, in Super-Bikes: Riding Challenge tutto questo è solo un triste ricordo. Bisogna imparare da subito che siete in sella a un vero bolide, che il vostro compito è domarlo e non accontentarvi di alternare acceleratore e freno, insomma guidare una moto non è come guidare un'auto.
Dopo qualche giro di allenamento, anche grazie al tutorial iniziale, è possibile adattare il proprio "erroneo" stile di guida a quello più realistico richiesto da Super-Bikes. Chi ama le simulazioni e, soprattutto su PC, sogna ancora i bei tempi della serie SBK troverà pane per i propri denti. Disattivando tutti (o quasi) gli aiuti alla guida è possibile realizzare evoluzioni del tutto simili a quelle reali, come derapate controllate in controsterzo o staccate al limite per superare all'ultima curva il vostro avversario.
In mezzo a tutte queste belle cose ci sono anche alcuni aspetti negativi. Le gare vedono in pista otto differenti piloti ma ognuno di loro ha la stessa moto, per ragioni di accordi con le case produttrici non è possibile sfidare moto differenti, anche della stessa classe, e ogni gara diventa un evento monomarca e con un unico modello.
Non è prevista, almeno nella versione per PlayStation 2 da noi provata, una modalità di gioco multiplayer che permetta di collegare più console contemporaneamente, è infatti possibile sfidare un solo giocatore in split screen, speriamo in qualcosa di più nell'edizione per PC.
Dobbiamo aspettare il 15 settembre per scoprire se quanto di buono visto fino a oggi verrà arricchito da altre novità, mentre per gli amanti delle simulazioni ancora più complesse possiamo solo dire che Milestone ci ha promesso qualcosa di nuovo nel prossimo futuro.
 
606418
606418 Inviato: 3 Set 2006 14:34
 

nn ho letto tutto il post ma avevo già letto che sarà una gran figata.
meglio comprarselo per ps2 o per pc?
 
607840
607840 Inviato: 3 Set 2006 23:13
 

Mah penso che l'unica differenza (a parte la grafica che su pc è sempre meglio) è la possibilità di giocare in multiplayer su internet, che su ps2 non è prevista.
Mi ha un po' deluso il fatto che ogni gara sia un trofeo monomarca, cioè non puoi competere con moto diverse dalla tua; ma le case motociclistiche hanno paura che le vittorie o le sconfitte nei videogiochi possano condizionare le vendite???
mah
 
611918
611918 Inviato: 4 Set 2006 23:00
 

quando potrebbe uscire? finalmente 1 simulatore anche x pc!!!
è dai tempi di GP4 che non mi diverto +! MotoGP è troppo arcade per i miei gusti....
 
611973
611973 Inviato: 4 Set 2006 23:10
 

srad75 ha scritto:
quando potrebbe uscire? finalmente 1 simulatore anche x pc!!!
è dai tempi di GP4 che non mi diverto +! MotoGP è troppo arcade per i miei gusti....

il 15 settembre
 
612294
612294 Inviato: 5 Set 2006 2:31
 

ma ma...non sarà mica solo con le MV? icon_cool.gif
 
613539
613539 Inviato: 5 Set 2006 13:04
 

srad75 ha scritto:
ma ma...non sarà mica solo con le MV? icon_cool.gif

nono
ci sono un po' tutte.
Super-bikesgame.co.uk
 
615685
615685 Inviato: 5 Set 2006 22:17
 

esatto, ci sono tutte comprese le ducati!
e c'è anche laguna seca!! io voglio diventare il mostro della laguna!! icon_biggrin.gif
se poi qualcuno si appassiona particolarmente al gioco, può visitare il forum bciracingteam.forumup.it per trovare qualcuno con cui sfidarsi su internet e scambiare informazioni,tattiche, trucchi e pareri sul gioco e poi eventualmente entrare nel clan, che è nato per motogp3 ultimate racing technology(siamo i migliori degli italiani al mondo e ci sono le prove 0510_regolamento.gif ), ma ora si amplierà anche a riding challenge.
bye!
 
616110
616110 Inviato: 6 Set 2006 0:34
 

speriamo che sia furbo... la serie motogp era solo bella di grafica, ma x nulla realistico! era molto + bello GP500 in confronto! icon_cool.gif
non sono amanate dei giochi arcade... icon_wink.gif
 
616129
616129 Inviato: 6 Set 2006 0:44
 

Deve essere uno spettacolo di gioco, me lo prendo subito per pc appena esce.

Però non ci sono le moto di casa Aprilia.... icon_cry.gif
 
616173
616173 Inviato: 6 Set 2006 1:36
 

chissà quanto richiede di scheda grafica... x farmi girare SH3 ho davvero faticato... x non parlare di GP4 editato tutto a mano con la season 2006!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
616997
616997 Inviato: 6 Set 2006 10:39
 

Già, mi preoccupo un po' per i requisiti.
SPeriamo che 512 di RAM bastino.....
poi quanto costerà? sulle 50€??
 
620361
620361 Inviato: 6 Set 2006 23:23
 

Già mancano le Aprilia non me ne ero accorto! Mannaggia che peccato!
Per i requisiti penso che siano gli stessi di motogp3, non penso che lo facciano più peso!

srad75 ha scritto:
speriamo che sia furbo... la serie motogp era solo bella di grafica, ma x nulla realistico! era molto + bello GP500 in confronto! icon_cool.gif
non sono amanate dei giochi arcade... icon_wink.gif


Vero, motogp 3 si guidava tutto in derapata,con le ruote fumanti anche tra una cambiata e l'altra e i tempi sul giro erano almeno 20 secondi meno di quelli reali!! Però che divertimento!
Va bè ci si sente dopo che è uscito per i primi pareri e opinione sul giocuzz
doppio_lamp.gif
 
621532
621532 Inviato: 7 Set 2006 11:08
 

E i requisiti di motogp3 come sono?
Tanto per avere un idea, così mi tengo i soldi per prendere qualche pezzo se mi serve icon_lol.gif
 
624406
624406 Inviato: 7 Set 2006 23:09
 

Rotax ha scritto:
E i requisiti di motogp3 come sono?
Tanto per avere un idea, così mi tengo i soldi per prendere qualche pezzo se mi serve icon_lol.gif


I requisiti minimi sono:
windows 2000/XP
scheda grafica e audio compatibile con DirectX 9
700MB di spazio libero su disco
processore a 1GHz
Lettore Cd-Rom 4x
128 MB di Ram

Poi se ti vuoi divertire sul serio aggiungi un joypad per XboX e una buona connessione Adsl icon_wink.gif
 
624436
624436 Inviato: 7 Set 2006 23:24
 

Rotax ha scritto:
Già, mi preoccupo un po' per i requisiti.
SPeriamo che 512 di RAM bastino.....
poi quanto costerà? sulle 50€??


Il gioco per PC costerà 29.90 €
 
624465
624465 Inviato: 7 Set 2006 23:37
 

doghy ha scritto:
Rotax ha scritto:
Già, mi preoccupo un po' per i requisiti.
SPeriamo che 512 di RAM bastino.....
poi quanto costerà? sulle 50€??


Il gioco per PC costerà 29.90 €

e per ps2 50€
 
624509
624509 Inviato: 8 Set 2006 0:00
 

ragazzi ho delle pessime notizie:
ho parlato con uno che lavora a questo gioco........non ci sarà alcuna modalità on line. Questo perchè la ps2 è limitata con questa parte di gioco e quindi hanno preferito non svilupparlo in nessuna delle due versioni .
Non so che dire...Questa persona ha però detto che in futuro il multiplayer sarà integrato in un nuovo gioco di moto.Che dire chi vivrà vedrà 0510_sad.gif 0510_sad.gif0510_sad.gif0510_sad.gif0510_sad.gif0510_sad.gif
 
651082
651082 Inviato: 16 Set 2006 7:06
 

Ieri l'ho preso icon_biggrin.gif , me l'ha regalato la mia ragazza.
30€ per pc.
Non ci ho giocato molto per ora ma è uno spettacolo!
Un po' difficile il controllo delle moto (ho messo solo l'aiuto dei freni) ma è veramente bello.

Nel gioco per pc c'è il multiplayer, ma non l'ho provato.
 
651357
651357 Inviato: 16 Set 2006 9:54
 

Rotax ha scritto:
Ieri l'ho preso icon_biggrin.gif , me l'ha regalato la mia ragazza.
30€ per pc.
Non ci ho giocato molto per ora ma è uno spettacolo!
Un po' difficile il controllo delle moto (ho messo solo l'aiuto dei freni) ma è veramente bello.

Nel gioco per pc c'è il multiplayer, ma non l'ho provato.


wow! meno male! è + simulazione come gp500 o arcade stile motogp?
 
651684
651684 Inviato: 16 Set 2006 12:05
 

Ma per multiplayer intendi la modalità gioco online o la possibilità di giocare in 2 a schermo diviso?
 
651812
651812 Inviato: 16 Set 2006 12:36
 

No Rotax non c'è il multiplayer!! icon_sad.gif icon_sad.gif
 
652330
652330 Inviato: 16 Set 2006 14:16
 

ma è meglio tourist trophy o questo????cmq che m***a che sono solo tornei monomarca icon_cry.gif
 
652370
652370 Inviato: 16 Set 2006 14:26
 

è uscitoooooooooo
 
652975
652975 Inviato: 16 Set 2006 18:05
 

Ho fatto un video mentre gioco così guardate un po' se vi piace....
Link a pagina di Bci.altervista.org

per vederlo copiate questo link qui sopra, aprite windows media player,poi fate file, apri url e incollate il link

alla guida è mio fratello Alex, io sono ancora troppo scarso (o forse è lui che è un fenomeno icon_lol.gif )

Ultima modifica di LoRRenz il 17 Set 2006 12:41, modificato 2 volte in totale
 
653297
653297 Inviato: 16 Set 2006 19:44
 

LoRRenz ha scritto:
No Rotax non c'è il multiplayer!! icon_sad.gif icon_sad.gif


Già, non c'è icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

Comunque è troppo bello come gioco.
Sto facendo la carriera, è uno spettacolo! icon_biggrin.gif

A me piace molto come gioco, molto bello.


@999xerox= tourist trophy non c'è per pc icon_cry.gif .
L'unica pecca è che sono tornei monomarca, ma divertono molto ugualmente. icon_wink.gif
 
654730
654730 Inviato: 17 Set 2006 11:18
 

Ho provato la MV Agusta 1000 Tamburini su Assen ............ icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
impressionante.....

(sono arrivato 1° 0509_campione.gif )
 
655244
655244 Inviato: 17 Set 2006 13:12
 

e uscito prer play2?
 
656404
656404 Inviato: 17 Set 2006 18:26
 

per la play ho visto oggi che e uscito (49 euro)!
per chi l'ha gia: si elaborano le moto icon_question.gif
 
657336
657336 Inviato: 17 Set 2006 23:35
 

desmo695 ha scritto:
per la play ho visto oggi che e uscito (49 euro)!
per chi l'ha gia: si elaborano le moto icon_question.gif


Io ti parlo della versione per pc, e non si possono elaborare icon_cry.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobarForum Internet & Hi-Tech

Forums ©