Leggi il Topic


Indice del forumForum Trial

   

Pagina 1 di 1
 
Moto da Trial per under 14
10454287
10454287 Inviato: 25 Ago 2010 9:59
Oggetto: Moto da Trial per under 14
 

Salve,
vi scrivo per chiedervi quale potrebbe essere un trial utilizzabile per un bambino di 11 anni.
Ho visto che ci sono delle minitrial beta e gas gas, ma mi sembrano decisamente sottodimensionate. C'è qualche via di mezzo tra una standard e una minitrial?
Mi sembrava che la beta avesse prodotto in passato un 50cc (rev? junior?) che potrebbe fare al caso mio, ma le foto e le descrizioni su internet non hanno chiarito i miei dubbi.
grazie a tutti.
 
10454464
10454464 Inviato: 25 Ago 2010 10:30
 

i trial 50 di quetsi ultimi anni sono uguali al suicidio. hanno poco motore e di conseguenza si è sempre a spinger.
a via di mezzo sono gli 80ini prodotti da beta e gasgas
beta:
Link a pagina di Bikez.com

gasgas:
Link a pagina di Motorcycle-usa.com

gli 80 sono il massimo per chi ha meno di 14 anni e vuole imparare
 
10454758
10454758 Inviato: 25 Ago 2010 11:06
 

grazie mille, avevo visto giusto insomma: l'importante è che non abbiano troppo motore, non vorrei poi pentirmene...
A caccia di occasioni, ora icon_wink.gif
 
10454822
10454822 Inviato: 25 Ago 2010 11:12
 

un pò di motore lo hanno però dopo due tre giretti tranquilli si fa la mano e ci si inizia a divertire
 
10455017
10455017 Inviato: 25 Ago 2010 11:32
 

è fondamentale, penso, la sella (si fa per dire) bassa che permette di poggiare i piedi a terra ed il peso limitato.
L'alternativa sarebbe attendere ancora qualche tempo e poi trovare un cinquantino standard. A proposito gli 80cc sono guidabili da che età? 16 anni come i 125?
 
10455430
10455430 Inviato: 25 Ago 2010 12:32
 

gli 80 non sono omologati quindi non utilizzabili su strada.
per 50ino standard cosa intendi?
 
10455529
10455529 Inviato: 25 Ago 2010 12:46
 

mah, un fantic 50 o un beta 50 ad esempio, quelli fatti attorno agli anni novanta raffreddati ad aria o a liquido.
E' che avendo avuto da giovane un fantic 50 da trial (sigla 330) (era il '79 sigh!) so che sono motori (minarelli kessòio?) che tendono a soccombere sotto sforzo (o forse sono io che gli ho tirato troppo il collo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ).
Questo era anche altino di sella, mentre poi questa è andata scomparendo con il tempo, con indubbi vantaggi per la manovrabilità e altrettanto indubbia scomodità per i trasferimenti.
Sarebbe utile anche un suo uso su strada, insomma, altrimenti il suo utilizzo sarebbe gicoforza limitato.
 
10455598
10455598 Inviato: 25 Ago 2010 12:54
 

io oltre alla sherco ho un beta così:

immagini visibili ai soli utenti registrati



a me nelle salite particolarmente ripide inizia a mancare di potenza, calano i numeri dei giri e di conseguenza mi devo fermare per ripartire.
su strada sono più comode rispetto a un trial ma vanno lentissime la mia è piantata ai 45 Km/h.
 
10455860
10455860 Inviato: 25 Ago 2010 13:30
 

mi capisci al volo icon_wink.gif
così sarebbe perfetta. E può viaggire in strada, vedo che ha il targhino.
Il fantic 50 che avevo, dopo cambiato lo spruzzo e il collettore di immissione carburatore - camera di scoppio andava via a 70 km/h! Prima, da originale quasi non riuscivo a portarlo a casa tanto era morto in salita! Ma alla Fantic comprandolo davano anche i pezzi per le modifiche da ciclomotore a motorino elaborato, che ho provveduto a installare immediatamente con immensa soddisfazione. 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
che bei tempi...ante euro1,2,3,4,...
 
10455891
10455891 Inviato: 25 Ago 2010 13:36
 

io sto cercando delle modifiche per il beta ma non ho trovato niente. per giare su strada però non è il massimo perchè le gomme tengono poco
poi nelle zone è pesante ma dopo un pò si fanno i muscoli.
 
10456045
10456045 Inviato: 25 Ago 2010 14:04
 

se fa "solo" i 45 km/h è ottimo per neofiti, certo che in strada...
Quanto alla scomodità è vero, ma io sono più di 30 anni che ci giro con ste moto (fantic, cota 348 beta alp2004t) e non mi stanco mai. La tenuta non è da pieghe alla Valentino Rossi, d'accordo, ma quando mi sono steso era per colpa di sabbia o neve sulla strada, mai perchè è mancato il grip (magari evitando gomme tipo mitas che saltano via a pezzi dopo pochi km icon_wink.gif ).
Poi per dirti: Ho comprato e rivenduto varie maxienduro e stradali, di quelle posso farne a meno.
Della serie...toglietemi tutto ma non il mio trial 0509_doppio_ok.gif
Tornando alla velocità: sull'alp che ho adesso uso tre pignoni diversi a seconda di dove devo andare, con la velocità che cambia da 65 km/h a quasi 110 km/h!
 
10494383
10494383 Inviato: 1 Set 2010 10:35
 

l'alp mi piace una volta l'ho provata in un campo non facevo molto ma mi è piaciuta.
mio padre aveva comprato un'alp 250 del 1994. era una figata. praticamente era una beta techno con la sella e rapporti lunghi. andava ovunque.

peccato che mio padre l' abbia venduta, quando la usavo mi sono sempre divertito
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Trial

Forums ©