fiorentino75 ha scritto:
se questo è il futuro, preferisco una bestemmia in più quando il motore s'ingolfa.
Comunue, di contro, non tutti saremo in grado di mettere le mani su questa tecnologia, come poteva essere per la sostituzione di una candela o la pulizia di un carburatore...quindi a questi livelli devi affidarti completamente nelle mani di una totale assistenza, che potrebbe anche dirti che la macchina non parte perchè l'hanno intercettata gli ufo...
e poi, come diceva un mio amico, "più lucine (led) ci sono, più cose si rompono"
Ho visto che i tuoi interessi sono nell'ambito della musica.
Ascolto musica da piu di 30 anni. Ho una collezione di vinili con alcuni dischi ormai introvabili. Altri dischi piu commerciali non tenuti perfettamente con graffi e relativi , tic toc click. Se li metto sul giradischi ascolti ancora quello che c'è registrato. All'epoca si usava fare la registrazione su bobina del disco appena comprato per non rovinarlo con l'ascolto. Per un appssionato di musica erano costi altissimi (pensa ai Revox)
Quando sono usciti i cd musicali mi è sembrato di sognare dalla contentezza. Li ascolti 50 volte e se li tratti bene non si rovinano.
Se li tratti male rischi che non ascolti piu nulla. Puoi far sempre delle copie a costi economici.
Per l'ascolto la tecnologia ha fatto passi notevoli dal grammofono alle valvole, ai transistor, ai mosfet, fino a quelli di ultima generazione.
Se ti si rompono sai metterci le mani? O preferisci ancora il grammofono tutto meccanico?
I lettori cd idem.
Poi magari come critico hai scritto meraviglie del concerto di Venezia dei Pink Floid. o di quello di Londra.
Sarebbe stata la stessa cosa se invece di usare laser e tecnologia a gogò avessero usato l'impianto luci della Bella Romagna e l'impianto voci del 1970?
Non è per far polemica ma non capisco questa nostalgia del passato come se tutto fosse stato rose e fiori. E questo rifiuto del presente appena la tecnologia ci crea problemi.
Il futuro è questo e il futuro è dei giovani. Hai provato a chiedere cosa ne pensano?