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Tm smr 125 2010 di faunozblu (New sound video onboard)
10871414
10871414 Inviato: 2 Nov 2010 8:50
 



non potete alzare o abbassare come vi gira a voi solo per fare f**a la moto.... ci sono i sag da calcolare... se no il mono lavora male
 
10871507
10871507 Inviato: 2 Nov 2010 9:16
 

lasciala cosi ... poi ti abbitui .. se si 85 kg è perfetta al masismo dagli un giro di precaricon non di più ... la molla è da 80-85 kg se non ricordo male per capire che molla monti guarda la sigla su queste
se hai ohlins è 75 kg il base
 
10875039
10875039 Inviato: 2 Nov 2010 18:43
 

Un giretto glielo faccio, ovvio che per le volte che vado a scuola in moto con lo zaino giubbotto ecc sono più pesante icon_smile.gif comunque sia quando sono senza cartella ma solo con lo zainetto per documenti ecc non arrivo a 85 kg.
La base del sachs dovrebbe essere da 70 a 80 kg quindi se proprio proprio quando ordino il terminale ordino anche una molla più dura
 
10880636
10880636 Inviato: 3 Nov 2010 16:24
 

Io che sono circa 60 kg ho indurito quasi al massimo il mono. Devo dire che adesso si muove poco. (io la preferisco così la moto, secondo me si riesce ad avere più sensibilità con il terreno)
 
10881542
10881542 Inviato: 3 Nov 2010 18:43
 

come sei riuscito a passare ? l'hai svitato con qualcosa? perchè non riesco ad arrivarci nemmeno con una mano O.O
 
10881886
10881886 Inviato: 3 Nov 2010 19:24
 

Io ho lavorato sulla bomboletta del gas. Se leggi sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto tutto.
Io ho indurito quasi al massimo la ghiera esterna che si gira con le mani (non quella interna con il cacciavite), così dovrebbe essere rigida per i colpi a basse velocità.
 
10881939
10881939 Inviato: 3 Nov 2010 19:29
 

djrmx ha scritto:
Io ho lavorato sulla bomboletta del gas. Se leggi sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto tutto.
Io ho indurito quasi al massimo la ghiera esterna che si gira con le mani (non quella interna con il cacciavite), così dovrebbe essere rigida per i colpi a basse velocità.



tutti conq uesto assetto super rigido come quelli con el suspersportive ma non è detto che un assetto rigido sia più racing di un assetto medio ... anzi a volte è più proficuo l'assetto medio

adesso mi stò preoccupando che i tm 2010 hanno emsso anche un ammortizzatore post pacco icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
il mio è perfetto tarato alla perfezione ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
poi rigido non +è il masismo nelle trazioni in uscita curva 0509_up.gif
 
10882272
10882272 Inviato: 3 Nov 2010 20:06
 

oddio bè in curva è perfetto però lo sento un pochetto molle, magari è solo impressione eh icon_asd.gif
 
10882674
10882674 Inviato: 3 Nov 2010 20:45
 

djrmx ha scritto:
Io ho lavorato sulla bomboletta del gas. Se leggi sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto tutto.
Io ho indurito quasi al massimo la ghiera esterna che si gira con le mani (non quella interna con il cacciavite), così dovrebbe essere rigida per i colpi a basse velocità.


quello è il registro alte velocità... ma non della moto... della compressione del mono.. completamente sbagliato chiudere un solo registro.. il mono lavora male.. bisogna regolare tutti e 3 i registri presenti.. estensione, compressione alte e basse velocità
 
10886279
10886279 Inviato: 4 Nov 2010 15:03
 

Già icon_smile.gif comunque ora che ho tornato il betino, quando vado a prenderlo mi faccio fare un preventivo sul terminale scalvini full carbon e cambio portatarga frecce, e penso di mettere i paramani chiusi. Poi sento per una molla più dura e se ha in giro un kit enduro icon_asd.gif
 
10886294
10886294 Inviato: 4 Nov 2010 15:04
 

ancora che gli vai dietro a sto tm''??fai una bella cosa,buttalo xD ahuahua scherzo..che sile hai perora?
 
10886386
10886386 Inviato: 4 Nov 2010 15:16
 

Quello di serie lungo 2 metri icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif no comunque veramente butto il tm e con i soldi del rottamaio compro un reattore e lo metto sotto il betino con ciclista powa e vi brucio a tutti icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10886391
10886391 Inviato: 4 Nov 2010 15:17
 

ahahahah grande ideaaaaaa...ma col sile originale,lo tagli,ne fai due corti,li vendi e ti compri mezzo scalvini eusa_think.gif eusa_think.gif ahahahah
 
10886418
10886418 Inviato: 4 Nov 2010 15:21
 

Mo lo faccio icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10886623
10886623 Inviato: 4 Nov 2010 15:49
 

icon_asd.gif icon_asd.gif dai vediamo che esce fuori eheh
 
10886702
10886702 Inviato: 4 Nov 2010 16:00
 

si ma prima prendo il sile nuovo se no so c***i amari icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10886863
10886863 Inviato: 4 Nov 2010 16:23
 

Faunozblu ha scritto:
si ma prima prendo il sile nuovo se no so c***i amari icon_asd.gif icon_asd.gif


uccelli per diabetici...ci sta meglio icon_wink.gif icon_asd.gif
 
10887444
10887444 Inviato: 4 Nov 2010 17:58
 

uccelli senza zucchero icon_asd.gif icon_asd.gif comuqnue oggi ho fatto le regolazioni, alte velocità da 7 scatti a 10 basse velocità da 10 a 15 estensione da 20 a 30, l'ho provata un pochetto e mi ci trovo meglio, avevo indurito ancora di più ma secondo me sforzava troppo l'anteriore icon_asd.gif
 
10892811
10892811 Inviato: 5 Nov 2010 18:18
 

we ciao raga. vorrei modificare la posizione della leva del cambio perchè è veramente alta e faccio un pò fatica a cambiare,ogni volta devo alzare la gamba xD. comunque ho tolto il seger, penso si chiami così, quello che stà intorno alla leva, ma poi non riesco a sfilarla. devo svitare qualche vite per caso? bho chiedo aiuto a voi. ciao grazie 0509_up.gif
 
10892853
10892853 Inviato: 5 Nov 2010 18:27
 

allora ho guardato bene e c'è una vite sulla leva. sicuramente devo svitare quella ma il problema è che non riesco raggiungerla. in mezzo c'è la catena che impedisce di svitarla. come fare raga? ciao grazie
 
10892878
10892878 Inviato: 5 Nov 2010 18:33
 

Sposta la catena icon_asd.gif comunque anche la mia aveva la leva piuttosto alta, ma il conce me l'ha abbassata direttamente e adesso è perfetta.

Oggi un bmw x5 m voleva fare garetta, ma si può? icon_rolleyes.gif
 
10895129
10895129 Inviato: 6 Nov 2010 0:17
 

Mentre attendo che arrivi il terminale e le varie cosette, nuovo arrivo

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10895421
10895421 Inviato: 6 Nov 2010 8:25
 

per l'estensione se metti su 30 ovvero il massimo mi sa che non rti ritorna più la forcella e rimane moolto più compressa in entrata curva
e senti meno l'anteriore

ma invece di toccare tutto mettete tutto a metà lòe regolazioni poi provate e incominciate ad aumentare di uno max 2 click ... non di più alla volta
 
10895443
10895443 Inviato: 6 Nov 2010 8:42
 

prima di toccare i click (inizio apensare che l'idea di metter le forcelle non regolabili sui nuovi non sia poi così sbagliata)
si deve regolare il sag, che appunto dipende dal peso... quindi devi misurare quanto si abbassa la moto nel momento in cui ti ci siedi e agire con la ghiera del precarico molla...

se non riesci ad arrivarci basta alzare il telaietto psoteriore, sono 2 viti... serve una chiave a settore se non vuoi rovinare la ghiera, se non te ne frega niente usa il cacciavite e il martello... prima sviti la ghiera superiore e poi inizi ad agire sulla ghiera a contatto con la molla.... giri un pò, poi ti risiedi e rimisuri...

le misure di sag ottimali le trovi sicuramente sul libretto, così come la descrizione del procedimento che ti ho appena scritto... basta cercare sul libretto invece che iniziare a girare viti a caso
 
10895723
10895723 Inviato: 6 Nov 2010 10:47
 

ld è esattamente quello che ho fatto icon_asd.gif ci ho perso ben due pomeriggi icon_asd.gif comunque tranquilli ho deciso di cambiare la molla mettendone una più dura
 
10904745
10904745 Inviato: 8 Nov 2010 1:11
 

ld90 ha scritto:
le misure di sag ottimali
statico 30mm, dinamico 100mm
 
10935913
10935913 Inviato: 13 Nov 2010 16:05
 

fauno ma per caso hai messo la moto in vendita per prendere il kappa 125?
 
10936501
10936501 Inviato: 13 Nov 2010 18:44
 

elvis93 ha scritto:
fauno ma per caso hai messo la moto in vendita per prendere il kappa 125?


icon_eek.gif MAI! perchè mi chiedo ciò ? icon_asd.gif
 
10936642
10936642 Inviato: 13 Nov 2010 19:11
 

c'è un annuncio su subito e sembrava la tua moto xD
 
10937062
10937062 Inviato: 13 Nov 2010 20:46
 

faunoz ma hai preso un sile cross?
 
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