castanese ha scritto:
Forse bisognerebbe prima metterci d’accordo su cosa si intende per colpo di fulmine perché mi sembra che si qui si confondano due cose diverse. Voglio dire che un conto è il puro desiderio fisico, ossia quello che ci fa desiderare una donna guardandola, come avete scritto, dalla testa in giù. Quello non è, secondo me, colpo di fulmine: quella è pura attrazione fisica alla quale sono sicuramente soggetti di più gli uomini. Non per niente siamo noi maschietti ad essere sempre (a volte a ragione) accusati di ragionare con il c… E, in quei casi, avuto ciò che vogliamo, non ci frega più niente della preda di turno (che porci che siamo).
Una cosa ben diversa è invece quella sensazione che ti viene quando vedi una donna e pensi: ecco, questa è la donna della mia vita! In quel momento magico (che capita mooolto di rado) pensi a tutto tranne che al sesso e apprezzi altre qualità oltre a quelle fisiche.
Provate, cari maschietti, a pensarci: a volte avete brevi relazioni fisiche con donne di cui non vi frega niente e, dall’altra parte, quando state male pensando ad una donna l’aspetto fisico passa in secondo piano.
Comunque (opinione di un uomo) credo che l’uomo sia meno soggetto al colpo di fulmine come definito sopra. Ma quando un uomo prende una legnata è sempre una botta devastante, di quelle che ti tolgono il fiato per un bel pezzo.
Oh, forse ho scritto un sacco di sciocchezze e non pretendo di conoscere lo spirito del mio prossimo (soprattutto dei giovani di oggi). La mia è solo l’opinione di un single quarantenne che nella sua vita è stato vittima di pochi ma devastanti colpi di fulmine (quelli veri)
... Io sono perfettamente d'accordo con te .. hanno confuso spesso l'attrazione fisica con il vero colpo di fulmine..
... ho avuto la fortuna, o la sfortuna, di provarlo... un caso in una notte della scorsa estate..... è qualcosa di meraviglioso, che ti entra nell'anima, qualcosa che ti toglie la voce ed il fiato, che ti fa accelerare il cuore, che in un secondo ti rende la persona più felice del mondo.... ho sentito che dal mio cuore un'energia usciva verso di lui.... il mio è stato un riconoscerci negli occhi... non capivo più niente... bellissimo ma devastante non avendolo potuto vivere.. io ero libera, lui no!