10410886
Inviato: 16 Ago 2010 20:12
Oggetto: Aprilia Scarabeo 70cc by Traceur920
Preparatore: Crisologo Simone
Nickname: Traceur920
Età: 18
Marca mezzo: Aprilia
Modello mezzo: Scarabeo
Cilindrata originale: 49,2 cc
Cilindrata odierna: 70 cc
Elaborazioni:
Modifiche estetiche: originale.
Modifiche alla meccanica:
- GT : Top Trophy
- marmitta Leo Vince ZX (1° versione, modificata artigianalmente per ottenere determinate caratteristiche..)
- "ritocchi" personali a tutti i componenti, dai carter al GT alla frizione.. sui quali... TOP SECRET
Modifiche all'alimentazione:
-19 Dell'Orto (getto max 92)
-filtro a cono Polini (con spugna "aggiuntiva" .. aggiunta da me )
Modifiche all'elettronica: originale.
Modifiche alla ciclistica: originale.
Modifiche alla trasmissione:
- variatore Multivar con rulli da 5,1 grammi
- gruppo campana+frizione Top
- molla di contrasto Malossi Bianca
Modifiche future: tante idee estreme, sempre basate su adattamenti e fantasie "fai da te".
E per "fai da te" non parlo di cose arrangiate, alla buona... ma di modifiche mirate e personalizzate
Note:
Velocità di punta raggiunta con:
a) rulli 7,2g = 113-114 effettivi
b) rulli 5,1g = 104-105 effettivi
La piccola bestiola è caratterizzata da consumi relativamente ridotti (con una discreta andatura tocco ancora i 20km/l), una coppia poderosa che lo solleva da terra anche se mi chino sullo sterzo (e qui invece i consumi lasciamo perdere... ) e un rapporto di compressione quasi eccessivo che finora ha portato alla rottura di un gruppo frizione, per le accelerate repentine, e all'esplosione ( letteralmente ESPLOSIONE) del collettore della ZX già allargato..
Foto: purtroppo sono sprovvisto... anche perchè in estetica è poco distinguibile dallo Scarabeo originale, se non per il rombo di tuono che si può udire in zone collinari anche a diversi Km di distanza! Da notare che ai bassi è tutt'altro che rumoroso, si perde infatti facilmente tra i rumori delle auto e degli scooter...
il tutto pro-FDO!
Ciao a tutti!