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Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

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My tzr da canne 73,5!Secondo topic!!!!!!
10561353
10561353 Inviato: 11 Set 2010 18:36
 

karl92 ha scritto:
io credo qualcuno in più xD
comunque conosco ben due persone l'hanno, e uno di questi ne ha due
ora mi informo meglio 0509_up.gif

mi sono informato prima di dirlo 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10561497
10561497 Inviato: 11 Set 2010 19:03
 

geremia-tzr ha scritto:
aspetta avevo visto un video spettacolare in cui l'rs volava di brutto... icon_confused.gif

l'aprilia rs 250 con scarico cambiato e altre cosette che non ricordo fa i 68 di banco icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_eek.gif
 
10561575
10561575 Inviato: 11 Set 2010 19:16
 

gaietix ha scritto:

mi sono informato prima di dirlo 0509_up.gif 0509_up.gif

leggiti questo oppure cambia informatore...65 cavalli DI SERIE con tutto originale pensa pensa se cambi marmitta ecc... icon_asd.gif icon_asd.gif anche se non ne trovo il bisogno! icon_biggrin.gif
Link a pagina di It.wikipedia.org
 
10561584
10561584 Inviato: 11 Set 2010 19:17
 

geremia-tzr ha scritto:

leggiti questo oppure cambia informatore...65 cavalli DI SERIE con tutto originale pensa pensa se cambi marmitta ecc... icon_asd.gif icon_asd.gif anche se non ne trovo il bisogno! icon_biggrin.gif
Link a pagina di It.wikipedia.org

dove hai letto dei 65 cv?
 
10562731
10562731 Inviato: 12 Set 2010 0:06
 
 
10562747
10562747 Inviato: 12 Set 2010 0:14
 

gaietix ha scritto:

dove hai letto dei 65 cv?

Dimensioni e pesi
Ingombri (Lungh.xLargh.xAlt.) 1.980 x 690 x 1.090 mm
Altezze Sella: 810 mm - Minima da terra: 135 mm
Interasse: 1.370 mm, dal 1998 1.360 mm Peso a vuoto: a secco 141 kg, dal 1998 in poi, il peso in ordine di marcia 167 kg kg Capacità serbatoio: 16,5 l, dal 1998 in poi sarà da 19,5 l
Meccanica
Tipo motore: Bicilindrico a 2 tempi a V da 90° Raffreddamento: a liquido
Cilindrata 249,25 cm3 (Alesaggio 56 x Corsa 50,6 mm)
Distribuzione: valvola lamellare Alimentazione: a 2 carburatori Mikuni TM 34 SS
Potenza: 65,5 Cv a 10.900 rpm;
dal 1998 64,3 Cv a 10.400 rpm
Coppia: - Rapporto di compressione: 12±0,7:1
Frizione: multidisco in bagno d'olio Cambio: sequenziale a 6 marce sempre in presa
Accensione CDI digitale (ad anticipo variabile 3D)
Trasmissione a catena
Avviamento a pedale
Ciclistica
Telaio bitrave a elementi fusi e in lamiera stampata in alluminio
Sospensioni Anteriori: forcella teleidraulica a steli rovesciati pluriregolabile da 41 mm "MARZOCCHI" / Posteriori: monoammortizzatore pluriregolabile
Freni Anteriore: doppio disco da 298 mm Brembo / Posteriore: disco singolo da 220 mm
Pneumatici anteriore da 110/70 ZR 17 su cerchi con canale da 3,00"; posteriore da 150/60 ZR 17 o in alternativa 160/60 ZR 17 su cerchi con canale da 4,50"

dal 1998 anteriore da 120/60 ZR 17 su cerchi con canale da 3,00"; posteriore da 150/60 ZR 17
Prestazioni dichiarate
Velocità massima 209, dal 1998 207 km/h
Accelerazione 0-400metri: 12"5, dal 1998 12"2; 0-100 km/h in 3"9 s
Consumo extraurbano 15,9; a 120 km/h 13,2; al limite 7
 
10562755
10562755 Inviato: 12 Set 2010 0:17
 

viscovo ha scritto:
ragazzi leggete qui... Link a pagina di Motocorse.com

Dopo 2 anni passati a cavalcare una RS 125 elaborata al massimo ero stanco di avere una moto finita, il motore non andava più per via dell'elaborazione fatta un po' a cane e la ciclistica non andava più.

Decisi quindi di passare di cilindrata e puntai subito sull' Aprilia RS 250, che acquistai nuova. La moto originale va già di per se molto bene per correre in pista, ovviamente nelle piste non molto veloci, certo non a monza!

Dopo circa 3-4 mesi a fare tirocinio per abituarmi alla maggiore potenza e al maggiore peso ho deciso insieme al fratello meccanico di elaborarla all'osso.

CICLISTICA: Già di per se la ciclistica della moto va bene, ma in pista non è proprio il massimo quando cominci a girare forte. Ho montato un ammortizzatore Ohlins dietro e una forcella WP davanti, entrambi regolabili.

Ho montato anche un ammortizzatore di sterzo sempre della WP per limitare le sbacchettate. La carenatura originale è stata sostituita da una completa in carbonio, anche il serbatoio è in carbonio, due cerchi Marchesini in magnesio hanno preso il posto di quelli originali risparmiando molto peso.

Ho anche alleggerito molte altre parti passando dai circa 150 kg della moto originale ai 123 di questa, come un 125! Per l'impianto frenante ho installato pastiglie Brembo specifiche per l'uso in pista, tubi aeronautici e dischi a margherita.

MOTORE: Il motore originale spinge bene ma in uscita dalle curve non riesce a stare dietro neanche ad un 600. Ho montato alberi a camme più spinti, pistoni e cilindro della NCR, ho rettificato tutto il motore ed aumenteto la cilindrata fino a 300cm3.

I 2 carburatori da 34 sono stati sostituiti da due da 42. Ho montato anche bielle in titanio, testata NCR, filtro dell'aria BMC, scarico completo Jollymoto che fa parecchio rumore!!! un cambio rovesciato ed una frizione antislittamento, ed infine ho tarato la carburazione per l'uso in pista.

Con tutte queste modifiche la potenza passa da 64cv alla ruota del modello originale a 92cv alla ruota.

COME VA LA BELVA: Accendo il motore, inserisco la prima e parto. Diciamo subito una cosa la moto ai bassi non spinge fino a 7000-8000giri sempra di stare nella poltrona di casa. A 9000 giri c'e la botta che catapulta tutto di un fiato a 13500giri dove ho spostato il limitatore. Se si riesce ad uscire dalle curve ai regimi giusti non ce nè per nessun 600 anche elaborato, infatti passo tranquillamente, non riesco ancora a passare i mille sopratutto R1 e GSX-R (ma provvederò tra poco) comunque non vanno molto lontano neanche loro alle prime curve li passo e li ripasso!

Nelle curve la moto è un fulmine certe volte addirittura sembra troppo veloce, le sospensioni vanno stupendamente e la moto resta incollata a terra (anche grazie ai pneumatici Dunlop 207rr). In frenate si riesce a sfruttare tutto il grandissimo potenziale anche grazie ad una forcella fantastica che si schiaccia pochissimo. La moto frena fortissimo le moto originali le posso passare TUTTE in staccata con il grandissimo aiuto della frizione antislittamento!

La velocità massima che ho registrato a monza è 255km/h ma penso che con i rapporti giusti i 260-270 li riesco a prendere. In accellerazione la moto si impenna di potenza fino a quasi tutta la seconda! Aggiornerò la recensione quando avrò modificato la moto xchè sia in grado di passare le mille in rettilineo, IL MIO OBIETTIVO SONO I 115CV PER 105KG E CI STO LAVORANDO!
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif fighissimooo
 
10562780
10562780 Inviato: 12 Set 2010 0:33
 

Ma scusa gli alberi a camme sono solo sui 4t
 
10562833
10562833 Inviato: 12 Set 2010 1:01
 

lampadahm ha scritto:
Ma scusa gli alberi a camme sono solo sui 4t
infatti non capisco cosa intende icon_confused.gif icon_confused.gif
 
10562889
10562889 Inviato: 12 Set 2010 1:34
 

cacchio un rs 250 .. quella moto ha fatto la storia cazzarola eusa_drool.gif
 
10563106
10563106 Inviato: 12 Set 2010 8:53
 

voi credete a quella favola? icon_lol.gif

i cammes nei 2t non ci sono...i cilindri in alluminio non puoi rettificarli fino a 300cc...

edit: altra cagata è il peso...
 
10563133
10563133 Inviato: 12 Set 2010 9:05
 

deraps ha scritto:
voi credete a quella favola? icon_lol.gif

i cammes nei 2t non ci sono...i cilindri in alluminio non puoi rettificarli fino a 300cc...

edit: altra cagata è il peso...

0509_up.gif
elabora pesantemente un 600 poi ne riparliamo 0509_up.gif
 
10563139
10563139 Inviato: 12 Set 2010 9:07
 

straquoto deraps icon_lol.gif icon_lol.gif

almeno sapessero inventare bene icon_asd.gif

edit: aggiungo un altra cosa,da quando in qua le carene si fanno in carbonio?
 
10563165
10563165 Inviato: 12 Set 2010 9:21
 

gaietix ha scritto:
deraps ha scritto:
voi credete a quella favola? icon_lol.gif

i cammes nei 2t non ci sono...i cilindri in alluminio non puoi rettificarli fino a 300cc...

edit: altra cagata è il peso...

0509_up.gif
elabora pesantemente un 600 poi ne riparliamo 0509_up.gif

A quello che ha scritto questo tizio non ci credo nemmeno io peró mi sembra che la sottovaluti troppo
Guarda che le 250cc 2t se la giocano bene con le 600cc 4t(e a parer mio possono anche spuntarla)
Ricorda che i 4t sebbene vadano meglio in basso dove i 2t sono prevalentemente morti, non potranno avere mai quella botta di potenza che dà il 2t una volta entrato in coppia
Poi se non sbaglio l'Rs 250cc 2t pesa un pó meno di un 600cc
Per la cronaca le carene in carbonio esistono, non credo che il tizio le abbia per il loro costo proibitivo ma esistono, le usano per sviluppare i prototipi di alcune moto
 
10563177
10563177 Inviato: 12 Set 2010 9:25
 

notare il in curva li prendo e sul dritto non vanno lontani
prima non ho letto ho letto solo le parti in grassetto
ora si corregge tutto
alberi a camme?? già si capisce che è una presa per il chiulo
desga da dove l'hai trovato
rettifichi il motore per aumentare di cilindrata?? WTF icon_question.gif icon_question.gif
frizione antislittamento?? ma va cagher che si dice anti saltellamento manco sa quello che mette
pooooooi
94 cavalli alla ruota presi così sono un po' eccessivi ma passiamo avanti
devi fare le curve a 7000 giri per avere in coppia quindi ti fai le pieghe che ti vibra ogni pelo del sederino
le 600 elaborate magari le passi ma sul dritto e in curva non te le rivedi
bimbo i 4t in curva sono precisi i 2t non puoi aprire se no non si sa dove finisci
se la vel max è 255 all'ora e i 1000 vanno un poco di più poi li riprendono
 
10563188
10563188 Inviato: 12 Set 2010 9:29
 

karl92 ha scritto:

A quello che ha scritto questo tizio non ci credo nemmeno io peró mi sembra che la sottovaluti troppo
Guarda che le 250cc 2t se la giocano bene con le 600cc 4t(e a parer mio possono anche spuntarla)
Ricorda che i 4t sebbene vadano meglio in basso dove i 2t sono prevalentemente morti, non potranno avere mai quella botta di potenza che dà il 2t una volta entrato in coppia
Poi se non sbaglio l'Rs 250cc 2t pesa un pó meno di un 600cc
Per la cronaca le carene in carbonio esistono, non credo che il tizio le abbia per il loro costo proibitivo ma esistono, le usano per sviluppare i prototipi di alcune moto

io credo che sia una bomba ma secondo me non vale la pena tutta sta fatica
i 4t sono moto incredibili che ti danno una percorrenza di curva che con un 2t purtroppo non avrai mai
i 2t per uscire di curva bene devi farla in coppia e questo è fattibile... elaborato come dice quello ti ammazzi altro che fai le curve che ripigli i 4t

ormai il 250 è un modello vecchio di 8 anni
se continuavano a produrlo lo facevano a iniezione e sistemavano via via un po' di roba in 8 anni sarebbe stato mooooolto meglio di un 600 4t...

P.S. frizione antisaltellamento su un 2t?? a cosa gli serve?
 
10563227
10563227 Inviato: 12 Set 2010 9:46
 

geremia-tzr ha scritto:

Dimensioni e pesi
Ingombri (Lungh.xLargh.xAlt.) 1.980 x 690 x 1.090 mm
Altezze Sella: 810 mm - Minima da terra: 135 mm
Interasse: 1.370 mm, dal 1998 1.360 mm Peso a vuoto: a secco 141 kg, dal 1998 in poi, il peso in ordine di marcia 167 kg kg Capacità serbatoio: 16,5 l, dal 1998 in poi sarà da 19,5 l
Meccanica
Tipo motore: Bicilindrico a 2 tempi a V da 90° Raffreddamento: a liquido
Cilindrata 249,25 cm3 (Alesaggio 56 x Corsa 50,6 mm)
Distribuzione: valvola lamellare Alimentazione: a 2 carburatori Mikuni TM 34 SS
Potenza: 65,5 Cv a 10.900 rpm;
dal 1998 64,3 Cv a 10.400 rpm
Coppia: - Rapporto di compressione: 12±0,7:1
Frizione: multidisco in bagno d'olio Cambio: sequenziale a 6 marce sempre in presa
Accensione CDI digitale (ad anticipo variabile 3D)
Trasmissione a catena
Avviamento a pedale
Ciclistica
Telaio bitrave a elementi fusi e in lamiera stampata in alluminio
Sospensioni Anteriori: forcella teleidraulica a steli rovesciati pluriregolabile da 41 mm "MARZOCCHI" / Posteriori: monoammortizzatore pluriregolabile
Freni Anteriore: doppio disco da 298 mm Brembo / Posteriore: disco singolo da 220 mm
Pneumatici anteriore da 110/70 ZR 17 su cerchi con canale da 3,00"; posteriore da 150/60 ZR 17 o in alternativa 160/60 ZR 17 su cerchi con canale da 4,50"

dal 1998 anteriore da 120/60 ZR 17 su cerchi con canale da 3,00"; posteriore da 150/60 ZR 17
Prestazioni dichiarate
Velocità massima 209, dal 1998 207 km/h
Accelerazione 0-400metri: 12"5, dal 1998 12"2; 0-100 km/h in 3"9 s
Consumo extraurbano 15,9; a 120 km/h 13,2; al limite 7

sono 65 all'albero comunque
 
10563251
10563251 Inviato: 12 Set 2010 9:54
 

Resta il fatto che l'rs 250 è una moto che ho sempre sognato icon_biggrin.gif
 
10563288
10563288 Inviato: 12 Set 2010 10:07
 

AliuxTZR ha scritto:
Resta il fatto che l'rs 250 è una moto che ho sempre sognato icon_biggrin.gif

quoto icon_wink.gif icon_wink.gif dai si capiva ragazzi...andava a rettificare pergiunta mandandolo a 300 cc icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif sicuro che non stava facendo esperimenti sul suo modellino? icon_lol.gif icon_lol.gif - 1 giorno al montaggio della gomma icon_lol.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10563325
10563325 Inviato: 12 Set 2010 10:15
 

La moto è bella e la ela completa,solo che ti stai montando un pò troppo la testa per un semplice nero,la tua "supersparata" è il mio andare sugli stradoni a velocità costante,cambia che ho molta più ripresa e molti più giri,per il tzr è una bella moto nulla da ridire solo non dire boiate sui giri massimi che non ci credo ma nemmeno dopo aver avuto un nero con una marmitta un filo più aperta i giri che dici di aver preso tu non gli ho mai visti ne in cielo ne in terra 0509_up.gif
 
10563373
10563373 Inviato: 12 Set 2010 10:25
 

quello che voleo dire io non era che l'rs 250 sia meglio delle 600.........io dicevo solo che è una sportiva che merita...............comeunque di media cilindrata l'unica sportiva che prenderei sarebbe l'848 e per i 1000 prenderei solo l'aprilia rsv4..........fascino italiano eusa_drool.gif no le 1000 non mi piacciono pechè sono troppo grosse invece l'apriia è l'unica che come dimensioni sembra quasi un 125 icon_asd.gif le ero dfianco a concessionaio e vedendola di sfuggita mi sono chiesto "ma hanno fatto un nuovo modello di rs 125?" poi quando l'ho guardata ho visto subto che era la rsv
 
10563396
10563396 Inviato: 12 Set 2010 10:29
 

Tropik ha scritto:
quello che voleo dire io non era che l'rs 250 sia meglio delle 600.........io dicevo solo che è una sportiva che merita...............comeunque di media cilindrata l'unica sportiva che prenderei sarebbe l'848 e per i 1000 prenderei solo l'aprilia rsv4..........fascino italiano eusa_drool.gif no le 1000 non mi piacciono pechè sono troppo grosse invece l'apriia è l'unica che come dimensioni sembra quasi un 125 icon_asd.gif le ero dfianco a concessionaio e vedendola di sfuggita mi sono chiesto "ma hanno fatto un nuovo modello di rs 125?" poi quando l'ho guardata ho visto subto che era la rsv

Ducati 999 icon_xd_2.gif
 
10563432
10563432 Inviato: 12 Set 2010 10:38
 

MiamiBoy ha scritto:

Ducati 999 icon_xd_2.gif
vabbe le ducati siamo onesti sono un caso a parte..........sono tutte stupende e tutte meritano d essere comprate eusa_drool.gif
 
10563444
10563444 Inviato: 12 Set 2010 10:39
 

Tropik ha scritto:
vabbe le ducati siamo onesti sono un caso a parte..........sono tutte stupende e tutte meritano d essere comprate eusa_drool.gif

Solo per il fatto della frizza a secco,a 21 voglio da desmo16 costi quel che costi anche a costo di vendere il culo la prendo icon_xd_2.gif
 
10563446
10563446 Inviato: 12 Set 2010 10:40
 

Tropik ha scritto:
quello che voleo dire io non era che l'rs 250 sia meglio delle 600.........io dicevo solo che è una sportiva che merita...............comeunque di media cilindrata l'unica sportiva che prenderei sarebbe l'848 e per i 1000 prenderei solo l'aprilia rsv4..........fascino italiano eusa_drool.gif no le 1000 non mi piacciono pechè sono troppo grosse invece l'apriia è l'unica che come dimensioni sembra quasi un 125 icon_asd.gif le ero dfianco a concessionaio e vedendola di sfuggita mi sono chiesto "ma hanno fatto un nuovo modello di rs 125?" poi quando l'ho guardata ho visto subto che era la rsv

sinceramente visto proprio da da parte ha perso il fascino che avevo verso l'rsv4
la 1098r ha guadagnato un bordello
la daytona è eusa_drool.gif
 
10563451
10563451 Inviato: 12 Set 2010 10:41
 

MiamiBoy ha scritto:

Solo per il fatto della frizza a secco,a 21 voglio da desmo16 costi quel che costi anche a costo di vendere il culo la prendo icon_xd_2.gif
no io la desmo16 non la prenderei........per carità è la ducati più pregiata è pari pari alla GP7 con la quale stoner ha vinto nel 2007 però noin mi va giù che sia 4 cilindri...........preferirei prendere una 1098 replica troy
 
10563455
10563455 Inviato: 12 Set 2010 10:42
 

Tropik ha scritto:
no io la desmo16 non la prenderei........per carità è la ducati più pregiata è pari pari alla GP7 con la quale stoner ha vinto nel 2007 però noin mi va giù che sia 4 cilindri...........preferirei prendere una 1098 replica troy

Io voglio qualcosa di esagerato e sono indeciso tra la y2k e la desmo16 icon_xd_2.gif
 
10563457
10563457 Inviato: 12 Set 2010 10:42
 

Tropik ha scritto:
no io la desmo16 non la prenderei........per carità è la ducati più pregiata è pari pari alla GP7 con la quale stoner ha vinto nel 2007 però noin mi va giù che sia 4 cilindri...........preferirei prendere una 1098 replica troy

ducati sta progettando un 4t se non mi sbaglio eusa_think.gif
 
10563458
10563458 Inviato: 12 Set 2010 10:42
 

gaietix ha scritto:

sinceramente visto proprio da da parte ha perso il fascino che avevo verso l'rsv4
la 1098r ha guadagnato un bordello
la daytona è eusa_drool.gif
quella vecchia era un rsv2......comuqneu questa mi piace un casino perchè è una 1000 grossa come un 600 se non di meno
 
10563465
10563465 Inviato: 12 Set 2010 10:43
 

MiamiBoy ha scritto:

Io voglio qualcosa di esagerato e sono indeciso tra la y2k e la desmo16 icon_xd_2.gif
Y2K 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif
 
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