vzullo ha scritto:
1- I circuiti sono sempre aperti (tipo quelli per il Kart) oppure solo alcuni giorni alla settimana.
non tutti i giorni sono dedicati alle prove libere per le moto, a volte ci sono le macchine, a volte la pista è riservata ai piloti di tal categoria, oppure ai motard poi dipende da com'è l'organizzazione della pista, per questo ci sono i calendari della pista
vzullo ha scritto:
2- C'è uno spazio riservato x ogni pilota oppure c'è un mezzo parcheggio dove ci si raduna tutti.
nessuno spazio riservato, tu sai solo che alla tal ora puoi entrare e ti "accampi" come meglio credi: puoi scglere se stare vicino la tua macchina, e magari ti attrezzi con un gazebo, oppure affitti il box (quando è possibile), ci sono alcuni circuiti che anzicche i box in muratura hanno una serie di tenso strutture, giusto per fare un po d'ombra, ma sostanzialmente ti arrangi...per esempi a franciacorta o rijeka o castellettto, ch'è un grande piazzale asfaltato e ti metti come in un normale parcheggio.
vzullo ha scritto:
3- Fanno entrare solo il pilota con la moto o se porto un amico va a finire che aspetta fuori o magari sugli spalti per mezza giornata.
si il tuo amico aspetterà sugli spalti, al massimo gli permettono di entrare nei box, pero dai, non starai me mezza giornata in continuazione a girare...ti fermerai ogni tanto! l'occasione è buona per affidargli uno telecamera...
vzullo ha scritto:
4- Dove ca..o ci si cambia in una pista?? Ci saranno degli spogliatoi per poter indossare la tuta e tutto l'equipaggiamento o mi toccherà fare il contorsionista in macchina!!!!
credo proprio di si! a meno che non ti vuoi rifugiare nei bagni...o se non sei molto pudico, puoi cambiarti anche all'aria aperta! comunque in tutte le piste in cui sono andato ci sono i box piuttosto che spogliatoi e docce, quella di bari non è molto attrezzata. io ci sono venuto solo da spettatore, perchequando son li non mi porto dietro la tuta...ache se quest'estate sarei molto tentato!