10377744
Inviato: 9 Ago 2010 15:45
Oggetto: Nuova scivolata nuovo danno [rinvio del cambio, lo cambio?]
Salve a tutti, sono nuovo...
Ho fatto una ricerca circa l'argomento che stò per introdurre ma non ho trovato niente.
Dunque: ieri, nel tentativo di fare uscire la moto da uno dei canalini di scolo delle acque piovane che si vedono ai lati delle strade (soprattutto in montagna) sono "inciampato" con al mia CBR600RR del 2007.
Oltre a sfregi vari (avevo il tampone paratelaio ma si è spezzato) è anche successo che si è piegata l'asticella verticale che collega il pedale delle marce al meccanismo di innesco che si infila nella scatola del cambio.
Ora, a scalare non mi da problemi perchè, diciamo, "tira in giù", i problemi ci sono quando alzo le marce che l'asticella si pega ancora di più finchè non fa leva sul coprimotore e da lì scatta verso l'alto cambiando la marcia (coem un effetto arco che si piega finchè non scatta raddrizzandosi).
A parte il fastidio di sentire le marce che entrano in ritardo, si possono creare problemi più grossi dal punto di vista meccanico?
La tengo così com'è 'stà eroica asticella o c'è il rischio che mi si spezzi del tutto in situazioni imbarazzanti per il mio fondoschiena e peggio che mi si rovini il cambio?
Consigli?
Graaazie
P.S. per la vostra salute mentale vi sconsiglio di cercare di capire come ho fatto a infilarmi in quel c... di canalino