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Se scendo da un 748 cosa ci guadagno?
10376915
10376915 Inviato: 9 Ago 2010 12:48
Oggetto: Se scendo da un 748 cosa ci guadagno?
 



Il soggetto e' ovviamente un po' provocatorio, sono un appassionato di moto e soprattutto bicilindriche italiane, ho un California, un Nevada 750, un Monster 900 a valvoloni ed un 748. Ho una mezza proposta che voglio proporvi e mi affido alla lealta' dei motociclisti. La triumph e' l'unica moto non italiana del quale ho sempre apprezzato l'originalita' e le prestazioni. Mi propongono uno scambio con il 748, mentre so tutto dei difetti delle Ducati (Ducati soldi buttati) e delle Guzzi (Dicono che sono dei Cancelli) non so niente della triumph 955. Mi date qualche imbeccata? doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10377074
10377074 Inviato: 9 Ago 2010 13:13
Oggetto: Re: Se scendo da un 748 cosa ci guadagno?
 

Wolf_Akela ha scritto:
Il soggetto e' ovviamente un po' provocatorio, sono un appassionato di moto e soprattutto bicilindriche italiane, ho un California, un Nevada 750, un Monster 900 a valvoloni ed un 748. Ho una mezza proposta che voglio proporvi e mi affido alla lealta' dei motociclisti. La triumph e' l'unica moto non italiana del quale ho sempre apprezzato l'originalita' e le prestazioni. Mi propongono uno scambio con il 748, mentre so tutto dei difetti delle Ducati (Ducati soldi buttati) e delle Guzzi (Dicono che sono dei Cancelli) non so niente della triumph 955. Mi date qualche imbeccata? doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


tra dire e il fare c'è di mezzo il mare no?
soldi buttati?
mi sa tanto da frase detta da qualche possessore di una moto di uan marca rivale.
Provala, se ti piace più della 748, se ti entusiasta di più e non ti dispiace dare il Ducati perchè non farlo? provala, solo così potrai renderti conto, del resto se ti piace, il passaggio lo fai solo in positivo 0509_up.gif
vedi anche un po' le quotazioni delle due moto, anche, se perosonalmente a me non interessa molto, se una moto mi piace, la compro per tenerla
 
10377127
10377127 Inviato: 9 Ago 2010 13:25
 

quoto 0509_doppio_ok.gif

direi che l'amico sopra ti ha dato un ottimo consiglio.
 
10383901
10383901 Inviato: 10 Ago 2010 19:53
Oggetto: Re: Se scendo da un 748 cosa ci guadagno?
 

Wolf_Akela ha scritto:
Il soggetto e' ovviamente un po' provocatorio, sono un appassionato di moto e soprattutto bicilindriche italiane, ho un California, un Nevada 750, un Monster 900 a valvoloni ed un 748. Ho una mezza proposta che voglio proporvi e mi affido alla lealta' dei motociclisti. La triumph e' l'unica moto non italiana del quale ho sempre apprezzato l'originalita' e le prestazioni. Mi propongono uno scambio con il 748, mentre so tutto dei difetti delle Ducati (Ducati soldi buttati) e delle Guzzi (Dicono che sono dei Cancelli) non so niente della triumph 955. Mi date qualche imbeccata? doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Se ti interessa la speed 955 io ne posseggo una e guarda caso ho anche provato il 748 di un'amico, riguardo la speed è una moto con un motore personalissimo, essendo un tre cilindri saprai benissimo che si colloca a metà tra il bicilindrico e il quattro cilindri come erogazione e coppia, poi secondo me quando si parla di cilindrate "grosse" la coppia per la guida su strada basta e avanza al di là dell'architettura del propulsore.
Della speed 955 ti posso dire che per le gite su percorsi misti è libidinosa, di motore c'è nè in abbondanza e la ciclistica con un minimo di setting personalizzato è all'altezza, ti puoi togliere delle belle soddisfazioni, l'unica controindicazione nasce se hai intenzione di usarla per viaggiare, ma le naked non sono nate per quello.
Il 748 io l'ho provato e a parte la spinta del motore che non è paragonabile, l'ho trovata perfetta... ma per la pista, già alla prima curva mi veniva il prurito di grattare le saponette sull'asfalto... ma la strada è la strada e rispetto alla speed su percorsi misti tipo montagna è molto più impegnativa.
Poi si sà conta il manico ma su strada non ne vale mai eusa_naughty.gif la pena.
In definitiva per il classico giro da pieghe se ti vuoi divertire la speed è una di quelle giuste.
Un doppio_lamp.gif
 
10387837
10387837 Inviato: 11 Ago 2010 18:39
 

Citazione:
Il 748 io l'ho provato e a parte la spinta del motore che non è paragonabile


Cosa intendi dire? che il 748 ne ha di più? o che la speed ne ha di più?

Io ho una speed 1050 e secondo me in strada, non c'è motore più godurioso!!! E' perfetto perchè permette di correre, ma anche di passeggiare, cosa che con la ducati risulta difficile fare....però il ducati è un tantino più divertente!
 
10392435
10392435 Inviato: 12 Ago 2010 17:41
 

scandian ha scritto:


Cosa intendi dire? che il 748 ne ha di più? o che la speed ne ha di più?

Io ho una speed 1050 e secondo me in strada, non c'è motore più godurioso!!! E' perfetto perchè permette di correre, ma anche di passeggiare, cosa che con la ducati risulta difficile fare....però il ducati è un tantino più divertente!


Intendevo dire che il 748 per quanto possa essere spinto rispetto alla mia speed (anche se è "solo" il 955) è comunque carente come coppia e quindi spinge meno.
Nulla toglie il fatto che se trovassi un ex pilota con un 748 probabilmente mi darebbe la paga a occhi chiusi e senza la leva del cambio, a livello di divertimento le naked su una strada bella zeppa di curve non hanno rivali, tranne forse le ultime supermotard ovvio.
Io se avessi una pista vicino a casa il tempo e il denaro necessario andrei a consumare le pedane del 748, diversamente prenderei la speed al volo, moto con personalità che non può che provocare risate a 955 denti dentro al casco. 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
10399976
10399976 Inviato: 14 Ago 2010 9:55
 

ElGraspa ha scritto:


Intendevo dire che il 748 per quanto possa essere spinto rispetto alla mia speed (anche se è "solo" il 955) è comunque carente come coppia e quindi spinge meno.
Nulla toglie il fatto che se trovassi un ex pilota con un 748 probabilmente mi darebbe la paga a occhi chiusi e senza la leva del cambio, a livello di divertimento le naked su una strada bella zeppa di curve non hanno rivali, tranne forse le ultime supermotard ovvio.
Io se avessi una pista vicino a casa il tempo e il denaro necessario andrei a consumare le pedane del 748, diversamente prenderei la speed al volo, moto con personalità che non può che provocare risate a 955 denti dentro al casco. 0509_up.gif
doppio_lamp.gif


Grattare le pedane al 748 è alquanto improbabile a meno di stendersi icon_asd.gif
comunque il 748 non lo cambierei mai è troppo divertente fino ai 30 anni poi i dolori cervicali e articolari ti fanno 0510_sad.gif icon_asd.gif
Scherzi a parte anche la Speed nn è male anzi pero' considererei la 1050.
La 955 seppur valida resta un po datata ciclisticamente e scendendo da una Ducati la differenza si sente purtroppo
 
10406851
10406851 Inviato: 15 Ago 2010 20:20
 

marcoduca79 ha scritto:


Grattare le pedane al 748 è alquanto improbabile a meno di stendersi icon_asd.gif
comunque il 748 non lo cambierei mai è troppo divertente fino ai 30 anni poi i dolori cervicali e articolari ti fanno 0510_sad.gif icon_asd.gif
Scherzi a parte anche la Speed nn è male anzi pero' considererei la 1050.
La 955 seppur valida resta un po datata ciclisticamente e scendendo da una Ducati la differenza si sente purtroppo


Secondo me visto che la posseggo la 955 con le dovute e corrette manutenzioni a motore e ciclistica, cambio olio forche ecc, è ancora validissima su strada, ovvio che in pista la faccenda è ben diversa, ma questo vale per moltissime moto anche più recenti.
Wolf_Akela chiedeva info relative alla 955, il 1050 dovrebbe essere più affilato ma personalmente credo che si dovrebbe innamorarsi di una moto e cercare di sviscerarne le potenzialità senza dover per forza rincorrere l'ultimo modello.
Non invidio per nulla chi ha la possibilità di cambiare mezzo ad ogni stagione.
Credo che la conoscenza del comportamento di un mezzo meccanico, vedi la moto, sia di gran lunga più divertente e appagante che l'avere l'ultimo modello e non saperlo usare, ovviamente su strada sempre con ampissimo margine di sicurezza che non basta mai.
Io ho passato gli anta e la speed a livello di protezione aerodinamica e vibrazioni non è di certo una tourer ma la goduria fà da lenitivo a tutti gli eventuali problemi di natura fisica derivanti dall'uso.
Un doppio_lamp.gif a tutti.
 
10406879
10406879 Inviato: 15 Ago 2010 20:25
 

marcoduca79 ha scritto:


Grattare le pedane al 748 è alquanto improbabile a meno di stendersi icon_asd.gif
comunque il 748 non lo cambierei mai è troppo divertente fino ai 30 anni poi i dolori cervicali e articolari ti fanno 0510_sad.gif icon_asd.gif
Scherzi a parte anche la Speed nn è male anzi pero' considererei la 1050.
La 955 seppur valida resta un po datata ciclisticamente e scendendo da una Ducati la differenza si sente purtroppo


fidati che le pedane al 748 o 998 si rasciano eccome icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

poi,passati i 30 ti fai un 749 opp 999 e arrivati a 40 ti fai un bel 1x98 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif



icon_arrow.gif c'è un detto che dice: chi si accontenta gode. io mi accontento di 2 cilindri,quelli in piu' li lascio a voi 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
10408112
10408112 Inviato: 16 Ago 2010 9:31
 

-ElGraspa io parlo per esperienza personale:
Purtoppo fui costretto a svendere il 749 e dopo 4 mesi di astinenza e crisi varie presi una 955 usata per sfogarmi con "pochi euri".
Anche se la moto rispondeva bene di motore e soprattutto ERA COMODA il resto nn era all' altezza del motore a meno di fare passeggiate..
comunque due settimane dopo ero a cavallo del Monster 0509_doppio_ok.gif

La 1050 è l' unica triumph che prenderei nuova!
 
10408720
10408720 Inviato: 16 Ago 2010 12:06
 

marcoduca79 ha scritto:
-ElGraspa io parlo per esperienza personale:
Purtoppo fui costretto a svendere il 749 e dopo 4 mesi di astinenza e crisi varie presi una 955 usata per sfogarmi con "pochi euri".
Anche se la moto rispondeva bene di motore e soprattutto ERA COMODA il resto nn era all' altezza del motore a meno di fare passeggiate..
comunque due settimane dopo ero a cavallo del Monster 0509_doppio_ok.gif

La 1050 è l' unica triumph che prenderei nuova!


Bhè non ho nessuna intenzione di polemizzare però puntualizzare se possibile si.
Parlo ovviamente di guida su strada, io con un treno di rennsport e adottando una guida pulita, senza massacrare nè il motore nè la ciclistica, sulle strade di montagna tengo il passo dei cosiddetti smanettoni e mi sento ben lontano dal rischiare la pelle della tuta icon_lol.gif , ovvio che ogni persona ha il suo stile e ogni moto piace in modo diverso, le ducati nascono con reparti sospensioni di certo migliori di altre marche, ma se mi dici che su strada la 955 che avevi provato andava bene solo per le passeggiate mi viene da pensare che stiamo parlando di moto diverse.
Ti posso anche dire che sui curvoni veloci ho attenuato di molto gli ondeggiamenti facendo rifare il setting al meccanico della concessionaria triumph, e dopo era un'altra moto, certo cosi com'è non è una moto per fare il tempone in pista, ma per divertirsi su strada per quello che mi riguarda basta e avanza, almeno per me 0509_up.gif
Non sono un pilota e ripeto su strada è sempre meglio tenersi un bel margine di sicurezza, e di certo ci sono moto ben più equilibrate nell'abbinata motore ciclistica, ma spesso l'esperienza e la conoscenza del mezzo fanno un mondo di differenza nel modo di usare una moto.
Ripeto nessuna polemica o presunta verità assoluta, l'importante è divertirsi e cercare di dimenticare i veri problemi che ci sono nella vita.
Un doppio_lamp.gif a te marcoduca79
 
10408810
10408810 Inviato: 16 Ago 2010 12:17
 

ElGraspa ha scritto:


Bhè non ho nessuna intenzione di polemizzare però puntualizzare se possibile si.
Parlo ovviamente di guida su strada, io con un treno di rennsport e adottando una guida pulita, senza massacrare nè il motore nè la ciclistica, sulle strade di montagna tengo il passo dei cosiddetti smanettoni e mi sento ben lontano dal rischiare la pelle della tuta icon_lol.gif , ovvio che ogni persona ha il suo stile e ogni moto piace in modo diverso, le ducati nascono con reparti sospensioni di certo migliori di altre marche, ma se mi dici che su strada la 955 che avevi provato andava bene solo per le passeggiate mi viene da pensare che stiamo parlando di moto diverse.
Ti posso anche dire che sui curvoni veloci ho attenuato di molto gli ondeggiamenti facendo rifare il setting al meccanico della concessionaria triumph, e dopo era un'altra moto, certo cosi com'è non è una moto per fare il tempone in pista, ma per divertirsi su strada per quello che mi riguarda basta e avanza, almeno per me 0509_up.gif
Non sono un pilota e ripeto su strada è sempre meglio tenersi un bel margine di sicurezza, e di certo ci sono moto ben più equilibrate nell'abbinata motore ciclistica, ma spesso l'esperienza e la conoscenza del mezzo fanno un mondo di differenza nel modo di usare una moto.
Ripeto nessuna polemica o presunta verità assoluta, l'importante è divertirsi e cercare di dimenticare i veri problemi che ci sono nella vita.
Un doppio_lamp.gif a te marcoduca79


Sono perfettamente d' accordo!
Purtoppo dopo aver affinato il palato con la Ducatozza ho difficoltà a guidarne altre perchè inconsciamente cerco le stesse emozioni e come dici tu equilibrio della moto in generale.
In strada nn vado come uno scannato e nn cerco il tempo (bimbo in arrivo a parte) ma con la 955i ricordo che un paio di volte ho avuto un po' di timore qundi per evitare danni e prima di spendere soldi per modifiche sono ritornato al primo amore.
Premetto che il nuovo corso Triumph mi piace da morire e comunque sono in cerca della 1050 per far posto al Monster che aimè si guida troppo sportivamente icon_twisted.gif
Magari ci vediamo per qualche curvetta doppio_lamp.gif
 
10410292
10410292 Inviato: 16 Ago 2010 18:16
 

Non vorrei andare troppo ot parlando di argomenti diversi, ma se posso spezzare una lancia in favore di una maggior consapevolezza motociclistica stradale lo faccio sempre volentieri, ai tempi avevo un cbr600 ed era un missile, in versione elastico ovviamente per la cubatura ma con la scusa della carenatura che proteggeva molto bene dall'aria, il fatto che le honda sembrano quasi moto senza difetti evidenti tanto sono equilibrate, fatto stà che viaggiare ai 180 e passa anche tra un paesino e l'altro era diventata un'abitudine, adrenalinica ma pericolosa.
Dopo varie moto sono passato alla speed, e se potessi consiglierei solo naked o supermotard per girare su strada, la sparata su una tangenziale per vedere quanto fà la puoi anche fare, ma stare appesi al manubrio con il vento che ti schiaccia la testa è un lavoro da piloti in pista.
Non posso negare che la sindrome da velocità mi scorra nelle vene, e se potessi sarei in sella ad una bella mille carenata, ma per far durare più a lungo possibile la passione preferisco di gran lunga farmi le mie belle pieghe senza esagerare, l'alta velocità aumenta esponenzialmente il rischio di fare danni irreparabili a se stessi e agli altri, quindi la lascio in pista.

Per le curve sono sempre disponibile 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
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