ElGraspa ha scritto:
Bhè non ho nessuna intenzione di polemizzare però puntualizzare se possibile si.
Parlo ovviamente di guida su strada, io con un treno di rennsport e adottando una guida pulita, senza massacrare nè il motore nè la ciclistica, sulle strade di montagna tengo il passo dei cosiddetti smanettoni e mi sento ben lontano dal rischiare la pelle della tuta
, ovvio che ogni persona ha il suo stile e ogni moto piace in modo diverso, le ducati nascono con reparti sospensioni di certo migliori di altre marche, ma se mi dici che su strada la 955 che avevi provato andava bene solo per le passeggiate mi viene da pensare che stiamo parlando di moto diverse.
Ti posso anche dire che sui curvoni veloci ho attenuato di molto gli ondeggiamenti facendo rifare il setting al meccanico della concessionaria triumph, e dopo era un'altra moto, certo cosi com'è non è una moto per fare il tempone in pista, ma per divertirsi su strada per quello che mi riguarda basta e avanza, almeno per me
Non sono un pilota e ripeto su strada è sempre meglio tenersi un bel margine di sicurezza, e di certo ci sono moto ben più equilibrate nell'abbinata motore ciclistica, ma spesso l'esperienza e la conoscenza del mezzo fanno un mondo di differenza nel modo di usare una moto.
Ripeto nessuna polemica o presunta verità assoluta, l'importante è divertirsi e cercare di dimenticare i veri problemi che ci sono nella vita.
Un
a te marcoduca79
Sono perfettamente d' accordo!
Purtoppo dopo aver affinato il palato con la Ducatozza ho difficoltà a guidarne altre perchè inconsciamente cerco le stesse emozioni e come dici tu equilibrio della moto in generale.
In strada nn vado come uno scannato e nn cerco il tempo (bimbo in arrivo a parte) ma con la 955i ricordo che un paio di volte ho avuto un po' di timore qundi per evitare danni e prima di spendere soldi per modifiche sono ritornato al primo amore.
Premetto che il nuovo corso Triumph mi piace da morire e comunque sono in cerca della 1050 per far posto al Monster che aimè si guida troppo sportivamente
Magari ci vediamo per qualche curvetta