10367891
Inviato: 7 Ago 2010 7:41
Oggetto: Domenica 8-8-10_Macerone, Lago di Scanno, gole di S.Venanzo
Allora, io domenica volevo vedere un paio di posti dove non sono mai stato (e di cui ho sempre sentito parlare benissimo per quanto riguarda le strade): il Macerone e le gole di San Venanzo. Approfitto per postare (sia pure in ritardissimo) un giro, con la speranza di avere compagnia.
Tipologia di giro: andatura frizzante e con pochissime soste (decisamente meno di quelle fatte nel precedente giro a Castelluccio!! ), ma ci si aspetta agli incroci. Anche perchè di km da fare ce ne sono un bel po' (500 almeno, da GRA a GRA).
Punta: alle 10 al benzinaio Shell sulla tiburtina appena usciti dal GRA e puntato in direzione Tivoli. Sta a meno di 500 mt. Partenza ore 10:15.
Visualizzazione ingrandita della mappa
Percorso di massima: si prende l'A24 per uscire a Mandela, poi Tiburtina, i mitici Colli di Montebove, Tiburtina, poi a Pescina si scende per il passo del Diavolo, dopo Opi si svolta per "cercare il Macerone" (ripeto, non essendoci mai stato sarà per me un giro un po' all'avventura, come ai bei vecchi tempi.... Chi vuole il giro perfettino lasci perdere.... ). Fatto tutto il Macerone si torna indietro, si va verso il lago di Scanno e le gole del Sagittario, per poi andare a cercare l'altra strada che volevo provare: le Gole di San Venanzo. Poi Tiburtina e A 24 fino al GRA, come segnato sulla mappa.
Essendo già questi 500 km non so se sia il caso di aggiungere altre varianti per rendere più sfiziosa la via del ritorno lungo la Tiburtina (nel caso, come sempre, si decide assieme in democrazia, ma il giro garantito è quello qui descritto, e non mollo nessuno per strada per inventarmi qualche variante non condivisa da tutti ).
Pranzo: sicuramente un panino sfizioso al volo, presumibilmente sul Macerone, ma non conoscendo il posto sarà da decidere assieme in democrazia. Esclusi ristoranti però.
Lista richiesta. Visto che il giro è domani listatevi solo se siete sicuri di esserci. Se non si lista nessuno, di sicuro esco per conto mio, ma con altri orari: perciò non vi presentate alla punta a sorpresa, che vi faccio la controsorpresa!!
Vediamo se è rimasto qualcuno qui a Roma.
Visualizzazione ingrandita della mappa
Ultima modifica di Sigma il 7 Ago 2010 10:02, modificato 2 volte in totale