DENIS0209 ha scritto:
caspio bella!!!
comunque parlando seriamente dipende da te quello che vuoi,lo yamaha 250 2t è probabilmente il jap più facile da guidare perchè ha dei medi veramente ottimi poi con il telaio in ferro è maneggevole ma può risultare un pò impegnativa perchè ha tanta potenza ma tutto sommato se si sta sottocoppia è totalmente gestibile sia nell'enduro che nel cross e poi è di facile manutenzione.
un 250 4t può anche essere un ottima scelta ma ti può risultare impegnativo per il fatto che devi stare concentrato nella guida per scegliere traiettorie pulite senza perdere troppa velocità a differenza di un 250 2t o 450 4t per via della differenza di potenza ma in enduro è ottimo perchè si sa che il 250 4t se lo si sa guidare è un trattorino
un 450 si è anche un ottima opzione ma per detto mio è abbastanza noioso...ha si potenza ma non ti sorprende mai,insomma l'erogazione è sempre costante e forse un pò troppo pesante,nell'enduro stretto la differenza di peso la senti tanto e va guidata più di fisico che di motore
il pds per quanto riguarda i ktm (e che hanno solo loro insieme a husaberg) è il sistema brevettato da loro che prevede l'aggancio del monoammortizzatore posteriore dal telaio direttamente al forcellone a differenza delle altre moto che hanno dei leveraggi per far lavorare meglio il mono....
il pds ti aiuta nell'enduro ma nel cross ci devi prendere la mano
su questo non ci metterei la mano sul fuoco