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Cercasi accelerazioni spaventose
10358158
10358158 Inviato: 5 Ago 2010 13:45
Oggetto: Cercasi accelerazioni spaventose
 

Ciao ragazzi! Oggi mi chiedevo se fosse possibile accorciare i rapporti per avere forti accellerazioni. Mi spiego meglio...io sono molto alto e con spalle larghe e quindi per me è impossibile andare ad alte velocità senza una ss, quindi vorrei avere una moto con una velocità massima di 200-210 max, ma con un accelerazione da 0 a 100 che rompere i 3 sec.
Si può fare??? Grazie in anticipo! doppio_lamp.gif
 
10358176
10358176 Inviato: 5 Ago 2010 13:47
Oggetto: Re: Cercasi accelerazioni spaventose
 

lukinosnake ha scritto:
Ciao ragazzi! Oggi mi chiedevo se fosse possibile accorciare i rapporti per avere forti accellerazioni. Mi spiego meglio...io sono molto alto e con spalle larghe e quindi per me è impossibile andare ad alte velocità senza una ss, quindi vorrei avere una moto con una velocità massima di 200-210 max, ma con un accelerazione da 0 a 100 che rompere i 3 sec.
Si può fare??? Grazie in anticipo! doppio_lamp.gif

corona +2, pignone -1, scarico filtro e centralina.. dovresti essere apposto!
io pure sono enorme.. 188, 107 di peso.. spalle immense (14 anni di pesi).. e mi ci trovo bene..
le ss le ho provate ma sembrano biciclette sotto!
 
10358245
10358245 Inviato: 5 Ago 2010 13:56
Oggetto: Re: Cercasi accelerazioni spaventose
 

daniele81 ha scritto:

corona +2, pignone -1, scarico filtro e centralina.. dovresti essere apposto!
io pure sono enorme.. 188, 107 di peso.. spalle immense (14 anni di pesi).. e mi ci trovo bene..
le ss le ho provate ma sembrano biciclette sotto!


se ti sembrano delle biciclette le ss, allora non ti puoi trovare bene su una scarenata!!!
 
10358266
10358266 Inviato: 5 Ago 2010 13:59
Oggetto: Re: Cercasi accelerazioni spaventose
 

Aifris ha scritto:


se ti sembrano delle biciclette le ss, allora non ti puoi trovare bene su una scarenata!!!

ho provato il gsx 750 del mio amico.. il manubrio strettissimo.. la posizione è obbligata. col monoposto più di tanto indietro non vai.. la testa pur rannicchiato esce fuori dal cupolino!! con la zeta mi ci trovo bene.. se dovessi cambiare moto andrei sugli smc!
 
10358270
10358270 Inviato: 5 Ago 2010 14:00
 

...ad ogni modo, per rompere il muro di 3 secondi, a mio parere, rapporti, centralina, filtro, scarico completo, potrebbero non bastare, potrebbero servire interventi più approfonditi, finalizzati ad una drastica riduzione di peso: cerchi, carter, e quant'altro
 
10358371
10358371 Inviato: 5 Ago 2010 14:11
 

minima spesa massima resa,corona e pignone,gia con la +2 corona e' cambiata un casino,aggiungendo anche il pignone penso che troverai quello che cerchi....
Abbassare il peso della zetina e' un bel po complicato il rapporto spesa/kg sicuramente sarebbe enorme
A parte 6kg scarico magari 1/2kg portatarga ho visto il copripigne e paratacchi in fibbra che magari 1kg lo levi ma di piu e' una spesa enorme conviene andare in giro sempre in riserva icon_asd.gif che risparmi 14kg
 
10358400
10358400 Inviato: 5 Ago 2010 14:15
 

Aifris ha scritto:
...ad ogni modo, per rompere il muro di 3 secondi, a mio parere, rapporti, centralina, filtro, scarico completo, potrebbero non bastare, potrebbero servire interventi più approfonditi, finalizzati ad una drastica riduzione di peso: cerchi, carter, e quant'altro

modulo anticipo.. alberi a canne riprofilati.. pistoni stambati e forgiati.. aspirazioni e scarico allargati.. ma quanti soldi servono?? cambio moto e fai prima!
 
10358792
10358792 Inviato: 5 Ago 2010 15:15
 

comunque sia, scendere sotto i 3 secondi la vedo davvero difficile con un 750.
forse dovresti verificare qual'è il tuo budget:
con 250 € rifai filtro, corona, pignone, catena
con 500 € aggiungi anche una centralina
con 1500 € fai già un gran bel lavoro e modifichi anche scarico completo, anticipo
con 3000/5000€ fai anche le modifiche al motore (alberi a canne riprofilati.. pistoni stambati e forgiati) ?!?!
con 2000/3000 € potresti ridurre di un buon 10% il peso (cerchi e quant'altro)

in tutto, per scendere sotto i 3 secondi ti ci vorrebbero dai 5000 agli 8000 €

ps: cifre a stima
 
10359477
10359477 Inviato: 5 Ago 2010 17:18
 

ragazzi io monto già scarico e filtro e vorrei spendere 200€ al massimo!
 
10359485
10359485 Inviato: 5 Ago 2010 17:19
 

Aifris ha scritto:
comunque sia, scendere sotto i 3 secondi la vedo davvero difficile con un 750.
forse dovresti verificare qual'è il tuo budget:
con 250 € rifai filtro, corona, pignone, catena
con 500 € aggiungi anche una centralina
con 1500 € fai già un gran bel lavoro e modifichi anche scarico completo, anticipo
con 3000/5000€ fai anche le modifiche al motore (alberi a canne riprofilati.. pistoni stambati e forgiati) ?!?!
con 2000/3000 € potresti ridurre di un buon 10% il peso (cerchi e quant'altro)

in tutto, per scendere sotto i 3 secondi ti ci vorrebbero dai 5000 agli 8000 €

ps: cifre a stima

A sto punto mi compravo un R1 con gli Akrapovik, tubi in teccia e filtro già montati icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
10359501
10359501 Inviato: 5 Ago 2010 17:22
 

lukinosnake ha scritto:
ragazzi io monto già scarico e filtro e vorrei spendere 200€ al massimo!


compra un dragster icon_asd.gif icon_asd.gif

scherzo....secondo me per togliere il peso "in eccesso" devi spendere un pò troppo...meglio lasciar perdere....con i primi suggerimenti di questo topic potresti fare già un bel passo in avanti con l'accelerazione....
 
10359633
10359633 Inviato: 5 Ago 2010 17:41
 

non è esagerato +2 e -1? in quel modo dubito che gli possa fare 210km/h.. gliene farà 180..

proverei -1+1 prima..
 
10359808
10359808 Inviato: 5 Ago 2010 18:06
 

be se vuoi andare sotto i 3''......ma dovrebbe fare con pignone e corona verso i 210 c'era un post con i dati di accelerazione con pignone -1 ed erano molto buoni .
..scurbi e scuscia.......come dice la mia morosa di zena
 
10359973
10359973 Inviato: 5 Ago 2010 18:29
 

lukinosnake ha scritto:

A sto punto mi compravo un R1 con gli Akrapovik, tubi in teccia e filtro già montati icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
esatto icon_mrgreen.gif
 
10360455
10360455 Inviato: 5 Ago 2010 19:39
 

penso che si faccia prima a cambiare moto, mi sembra una spesa abbastanza inutile eusa_think.gif
 
10360476
10360476 Inviato: 5 Ago 2010 19:42
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

ecco la risp
 
10363734
10363734 Inviato: 6 Ago 2010 11:53
 

_-Luk-_ ha scritto:
non è esagerato +2 e -1? in quel modo dubito che gli possa fare 210km/h.. gliene farà 180..

proverei -1+1 prima..

Forse a questo punto una corona con +4 sarebbe meglio forse? eusa_think.gif
 
10363926
10363926 Inviato: 6 Ago 2010 12:20
 

lukinosnake ha scritto:

Forse a questo punto una corona con +4 sarebbe meglio forse? eusa_think.gif

corona +2 e pignone-1 equivale a corona +4
 
10364049
10364049 Inviato: 6 Ago 2010 12:39
 

lucabulldog ha scritto:

corona +2 e pignone-1 equivale a corona +4

già.. quasi identica cosa.. solo che con corona +2 e pignone -1 hai lo stesso interasse della moto con rapporti originale.. se metti la corona + 4 diventa molto più corta.. ma dovrai anche cambiare la catena.. perche già con la +2 la ruota si sposta tutta avanti quasi a minimo dei registri!
 
10364108
10364108 Inviato: 6 Ago 2010 12:47
 

daniele81 ha scritto:

già.. quasi identica cosa.. solo che con corona +2 e pignone -1 hai lo stesso interasse della moto con rapporti originale.. se metti la corona + 4 diventa molto più corta.. ma dovrai anche cambiare la catena.. perche già con la +2 la ruota si sposta tutta avanti quasi a minimo dei registri!

non intendevo come interasse......intendevo come rapporti
 
10364143
10364143 Inviato: 6 Ago 2010 12:53
 

mi sembra che qualcuno lo abbia gia montato il pignone piu corona,ma con una trasmissione cosi bisogna anche sistemare il tachimetro perche' diminuisce la velocita reale ma aumenta quello del tachimetro....a causa di una maggior giri del pignone il mio tachimetro a segnato quasi i 250 icon_xd_2.gif e hosolo la corona piu 2con anche il pignone segnera i 270 icon_xd_2.gif
 
10364155
10364155 Inviato: 6 Ago 2010 12:55
 

unheardlupo ha scritto:
mi sembra che qualcuno lo abbia gia montato il pignone piu corona,ma con una trasmissione cosi bisogna anche sistemare il tachimetro perche' diminuisce la velocita reale ma aumenta quello del tachimetro....a causa di una maggior giri del pignone il mio tachimetro a segnato quasi i 250 icon_xd_2.gif e hosolo la corona piu 2con anche il pignone segnera i 270 icon_xd_2.gif
poi bevi redbull e vai in cielo icon_asd.gif
 
10364498
10364498 Inviato: 6 Ago 2010 13:57
 

beh con la corona + 4...sai che impennate!!!!, a parte gli scherzi, la modifica dei rapporti influisce moltissimo in una prima fase (passaggio da normale a + 2), il passaggio da 2 a 4 in realtà influisce molto meno sull'accelerazione.
causando, viceversa, troppa instabilità alla moto a causa del passo ridotto. avrai si una grande accelerazione, ma nei bei curvoni avrai qualche problemino con l'assetto.
per intenderci trasformeresti la z in una motard.
io ti consiglierei pignone -1, corona + 2 e poi vai di centralina, anticipo e filtro.
consumerai un botto di benzina, ma potresti veramente avvicinarti ai fatidici 3 secondi.
 
10364521
10364521 Inviato: 6 Ago 2010 14:01
 

lucabulldog ha scritto:

corona +2 e pignone-1 equivale a corona +4

No, un dente di pignone equivale a 3 denti di corona, anzi esattamente a 2,75 denti....quindi la corona +2 e un pignone -1 equivalgono praticamente a 5 denti alla corona, accorciando, forse, un pò troppo i rapporti 0510_regolamento.gif
 
10364544
10364544 Inviato: 6 Ago 2010 14:04
 

si ma e' l unica via per avere prestazioni/prezzo
 
10364788
10364788 Inviato: 6 Ago 2010 14:58
 

lucabulldog ha scritto:

non intendevo come interasse......intendevo come rapporti

ho capito.. e io ti sto dicendo che con +4 non riesci a montare la ruota.. perche non arriva la catena pur mettendo i registri tutti mollati..giò con corona +20 è quasi a minimo.. con corona +2 e pignone -1 se quasi come originale.. ma con la corona +4 molto più grande di diamtro non ce la faresti a montare la ruota.. spero di essere stato chiaro ora!
 
10365676
10365676 Inviato: 6 Ago 2010 18:32
 

daniele81 ha scritto:

ho capito.. e io ti sto dicendo che con +4 non riesci a montare la ruota.. perche non arriva la catena pur mettendo i registri tutti mollati..giò con corona +20 è quasi a minimo.. con corona +2 e pignone -1 se quasi come originale.. ma con la corona +4 molto più grande di diamtro non ce la faresti a montare la ruota.. spero di essere stato chiaro ora!

a ok ho capito !!!


lukinosnake ha scritto:

No, un dente di pignone equivale a 3 denti di corona, anzi esattamente a 2,75 denti....quindi la corona +2 e un pignone -1 equivalgono praticamente a 5 denti alla corona, accorciando, forse, un pò troppo i rapporti 0510_regolamento.gif

allora se vuoi fare il pignolo sarebbe giusto 4.75 no 5
 
10367663
10367663 Inviato: 7 Ago 2010 0:41
 

lucabulldog ha scritto:

allora se vuoi fare il pignolo sarebbe giusto 4.75 no 5

Si, certo...intendevo all'incirca! 0509_pernacchia.gif Comunque è come se fosse 5 in pratica!
 
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