Leggi il Topic


F4 AGO,devo vendere, a quale prezzo?
10355990
10355990 Inviato: 5 Ago 2010 7:49
Oggetto: F4 AGO,devo vendere, a quale prezzo?
 



ciao a tutti, ho già visto qualche topic sull'argomento, ma non trovo la risposta , ovvero:

devo vendere questa moto per conto di un amico: mv f4 ago, km 0, gomme ancora coi pelucchi, è stata tolta da poco la plastica che copre la sella in alcantara rossa, n° 114 di 300.
Immatricolata nel 2007 causa legge in vigore, moto da collezione:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Innanzitutto quanto costava nuova, difetti, ha avuto richiami? io penso che 16/18000 sia ragionevole, ma molto difficile da piazzare, secondo voi?
ciao a tutti doppio_lamp.gif
 
10356014
10356014 Inviato: 5 Ago 2010 8:00
 

ho controllato su moto.it...
ce ne è una invendita con 5000km a 12.900€...

poi un'altra che penso sia quella del tuo amico... (la foto è la stessa)... a 29.500€...

secondo me visto che è nuova la puoi vendere a 14.000€... ma non sarà facile da vendere... tecnologicamente parlando non è all'ultimo grido... e devi trovare un amatore...
 
10356635
10356635 Inviato: 5 Ago 2010 10:27
 

sarà certamente uno spettacolo, ma:

1- serie limitata su cosa differisce dalla serie normale ?
2- è un km 0 del 2007, comprata probabilmente convinto di investire su una moto da collezione a serie limitata, quindi 3 anni sono pochissimi per raccogliere i frutti, dovrebbe aspettare almeno che il modello sia un ricordo, come la Delta HF Evo martini 5 per capirci
3- il periodo è sicuramento il meno adatto per realizzare un buon affare.

salvo il caso in cui ha bisogno di liquidità , in tal caso sui 14/15.000 potrebbe trovare a venderla ... ma è comunque difficile in questo periodo trovare chi ti sgancia una somma in contanti per una moto del 2007 quando può trovare di più recente a prezzo inferiore.
 
10356952
10356952 Inviato: 5 Ago 2010 11:02
 

avete ragione, è quello che cerco di fargli capire, lui non vuole svenderla ma nemmeno tenerla li a fare polvere, ma alla fine è una serie limitata, ok ma mv ne ha fatte a quintali di serie limitate, cosa possono valere, ben poco seondo me.


guardando il mercato e la moto, che a me non sembra un'opera d'arte, bensi una "moto da marketing" gli proporrò di scendere col prezzo. se nò di tenerla in salotto eusa_think.gif
grazieeeeeeee 0509_up.gif
 
10356972
10356972 Inviato: 5 Ago 2010 11:05
 

per me, 15 000 euro puoi chiederli.

il problema è che non so se te li danno.

è una moto bella, bellissima 0510_inchino.gif , ma ormai vecchia come concezione.
 
10357031
10357031 Inviato: 5 Ago 2010 11:12
 

ma perchè a questo punto dopo aver pagato 3 anni di assicurazione e bollo per tenerla a km0, non decide di usarla è ci và in giro ?

usandola potrebbe valergli la spesa che ha affrontato nel 2007 0509_up.gif
 
10357295
10357295 Inviato: 5 Ago 2010 11:44
 

scusate l'ignoranza ma perchè ha dovuto immatricolarla? E poi mak1 parla di assicurazione? Non credo debba pagare l'assicurazione.
Poi il discorso che è tecnologicamente passata lascia il tempo che trova...Non mi pare differisca così tanto dall'ultima 1078 312 RR a parte l'antisaltellamento..Penso sia + soddisfazione girare con una Ago immatricolata nel 2007 che con una honda,suzuki,yamaha dell'ultima generazione pagata uguale o forse di piu', pero' questo è un parere di parte.
 
10357641
10357641 Inviato: 5 Ago 2010 12:35
 

no a lui non costa nulla, ha un garage e ha il fermo, quindi non paga bollo, assicurazione, niente, ha dovuto immatricolarla per una legge stupida che non ti permette più di immatricolarla nel caso decidi di utilizzarla su strada, si chiama: legge tipica all'italiana...
 
10357676
10357676 Inviato: 5 Ago 2010 12:38
 

GallardoLp520 ha scritto:
scusate l'ignoranza ma perchè ha dovuto immatricolarla? E poi mak1 parla di assicurazione? Non credo debba pagare l'assicurazione.
Poi il discorso che è tecnologicamente passata lascia il tempo che trova...Non mi pare differisca così tanto dall'ultima 1078 312 RR a parte l'antisaltellamento..Penso sia + soddisfazione girare con una Ago immatricolata nel 2007 che con una honda,suzuki,yamaha dell'ultima generazione pagata uguale o forse di piu', pero' questo è un parere di parte.


beh, non ha antisaltellamento, brembo, pompe radiali, pinze radiali, nessun controllo elettronico, insomma, è una delle tante mv buttate fuori con una targhetta sul manubrio così da vendere le rimanenze da magazzino, secondo me.

comunque sì, meglio questa che una qualsiasi jap per capirci.
 
10357827
10357827 Inviato: 5 Ago 2010 13:01
 

desmoteo21 ha scritto:
ha dovuto immatricolarla per una legge stupida che non ti permette più di immatricolarla nel caso decidi di utilizzarla su strada, si chiama: legge tipica all'italiana...


mai sentita sta roba...quindi se uno compera la moto ad esclusivo uso pista, poi non puo' piu immatricolarla??
 
10358607
10358607 Inviato: 5 Ago 2010 14:44
 

GallardoLp520 ha scritto:


mai sentita sta roba...quindi se uno compera la moto ad esclusivo uso pista, poi non puo' piu immatricolarla??


non risulta neanche a me che non sia immatricolabile, anzi anche le radiate per uso pista possono essere reimmatricolate ... con la prevista procedura.
solitamente le serie limitate si immatricolano per dare un riferimento storico, e non si usano per far si che i loro valore sia il più alto possibile.

se è in sospensione non paga niente, altrimenti (GallardoLp520) va pagata anche l'assicurazione entro un anno dall'immatricolazione.
diversamente per essere assicurata dopo tre anni deve essre fatto un passaggio di proprietà, perchè per le assicurazioni i mezzi assicurati devono avere una storia di vita per via della classe di rischio
 
10358930
10358930 Inviato: 5 Ago 2010 15:42
 

MAK1 ha scritto:


se è in sospensione non paga niente, altrimenti (GallardoLp520) va pagata anche l'assicurazione entro un anno dall'immatricolazione.
diversamente per essere assicurata dopo tre anni deve essre fatto un passaggio di proprietà, perchè per le assicurazioni i mezzi assicurati devono avere una storia di vita per via della classe di rischio


ah..buono a sapersi...cioè male..che leggi...
 
10360772
10360772 Inviato: 5 Ago 2010 20:17
 

GallardoLp520 ha scritto:
scusate l'ignoranza ma perchè ha dovuto immatricolarla? E poi mak1 parla di assicurazione? Non credo debba pagare l'assicurazione.
Poi il discorso che è tecnologicamente passata lascia il tempo che trova...Non mi pare differisca così tanto dall'ultima 1078 312 RR a parte l'antisaltellamento..Penso sia + soddisfazione girare con una Ago immatricolata nel 2007 che con una honda,suzuki,yamaha dell'ultima generazione pagata uguale o forse di piu', pero' questo è un parere di parte.



beh...

moto esteticamente bellissima, ma non certo tecnologicamente avanzata...

ormai tra controlli di trazione regolabili , abs racing , mappature , cambi elettroassistiti , c'è di tutto.

quella ago la può comprare un collezionista o un appassionato del marchio.
 
10361632
10361632 Inviato: 5 Ago 2010 22:13
 

infatti non ho detto che è piu' avanzata delle nuove arrivate, la paragonavo alla F4 1078 e avevo fatto un'altro discorso..Comunque tutti sti controlli di trazione regolabili, abs, mappature sono uscite da qualche mese con bmw..non è un secolo..Le altre si adegueranno da ora.
 
10363425
10363425 Inviato: 6 Ago 2010 11:04
 

Da nuova mi pare costasse 35K....ma non credo ci sia stato nessuno che li abbia sborsati per averla.

14 è il prezzo suo, se trovi qualcuno che la compra stappa lo champagne.
E' una F4, ergo grandissima moto, ma non ha nulla di particolare montato se non il fatto che è a tiratura limitata, anche se il mio concetto di Limited Edition non contempla 300 moto ma molte di meno...
 
10363461
10363461 Inviato: 6 Ago 2010 11:11
 

GallardoLp520 ha scritto:
infatti non ho detto che è piu' avanzata delle nuove arrivate, la paragonavo alla F4 1078 e avevo fatto un'altro discorso..Comunque tutti sti controlli di trazione regolabili, abs, mappature sono uscite da qualche mese con bmw..non è un secolo..Le altre si adegueranno da ora.


certamente è una grande moto con ciclistica e finiture eccellenti, ma se spari un prezzo fuori concorrenza te la tieni sul groppone .... senza dire che tutti i concessionari in questo periodo fanno fantastiche offerte sul nuovo e hanno la possibilità di tirare indietro l'usato e fare rateizzazioni.
Il tuo amico da privato non credo farà permute con l'usato e neanche pagamenti rateali.
 
10363553
10363553 Inviato: 6 Ago 2010 11:26
 

MAK1 ha scritto:


senza dire che tutti i concessionari in questo periodo fanno fantastiche offerte sul nuovo e hanno la possibilità di tirare indietro l'usato e fare rateizzazioni.


questo è il vero problema..basti pensare che alcuni concessionari MV hanno le ultime 1078 RR rimaste e le danno a 16000 nuove di pacca, vedo difficile piazzare questa del 2007 anche a 14mila..
 
10363759
10363759 Inviato: 6 Ago 2010 11:56
 

e si, sarà dura, io ho una 1098 da pista con tutti i pezzi stradali e non riesco a venderla a 11000, ed è recente, questa invece... non è recente, non è richiesta ma il vero problema secondo me è questo: chi compra una moto, costosa e pregiata, quando la casa è alle prese continue con vendite, fallimenti, acquisizioni da altri marchi? eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRichiesta valutazione moto, ciclomotori e ricambi

Forums ©