si chiamano entrambi overdrive,costano entrambi 42 euro....l'unica differenza che noto è che uno è verniciato nero e assieme è fornita la molla gialla pinasco (+40% mi pare),mentre l'altro è grigio e assieme viene fornita la molla bianca pinasco (+20%)
poi....ho l'ela in firma,e mi sono stancato del mio vario sport pro in quanto monta rulli da 16 e l'escurisione è minore rispetto all'originale che aveva dei rulli da 19.....per questo mi sono posto tre opzioni:
a) monto l'overdrive,e magari rende bene anche perchè come scarico ho la pws
b) attendo l'uscita del nuovo variatore stage6 per l'oversize con rulli da 19..(dicono sarà superiore al 101 della malossi )
c) prendo l'mhr 101....ma non ho la possibilità di abbinarlo al suo correttore per mancanza di cash
shone93
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Inviato: 4 Ago 2010 14:50
io ho preso l'overdrive con rulli da 16 di colore nero, e va una meraviglia!
ti direi di prendere quello
Minuccio_94
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Inviato: 4 Ago 2010 15:16
ah quindi la differenza probabilmente è quella...quello nero è a rulli piccoli mentre l'altro e a rulli grandi..credo
shone93
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Inviato: 4 Ago 2010 16:57
Bah comunque se leggi bene c'è scritto immagini puramente illustrative
Valenz
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Inviato: 4 Ago 2010 17:52
Quello con la molla di contrasto gialla pinasco dovrebbe essere quello con i rulli da 19*15.5, poi basta che mandi una e-mail per chiedere delucidazioni, anche se trovo strano che costino uguale Comunque io aspetterei anche l'uscita del nuovo variatore stage6, sembra che sarà una bomba
viktorider92
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Inviato: 4 Ago 2010 18:24
viktorider92 ha scritto:
Quello con la molla di contrasto gialla pinasco dovrebbe essere quello con i rulli da 19*15.5, poi basta che mandi una e-mail per chiedere delucidazioni, anche se trovo strano che costino uguale Comunque io aspetterei anche l'uscita del nuovo variatore stage6, sembra che sarà una bomba
dici? il mio sport pro l'ho proprio stufato...dovrei anche cambiare la frizza e la campana visto che le ho ancora originali e avevo pensato alla frizione stage6 MKII con relativa campana,e magari fare monomarca col nuovo variatore stage cacchio sarebbe un orgasmo!!
PS: non è che sapresti dirmi l'escursione del vario originale piaggio con rulli da 19X15? perchè l'overdrive è 100mm,il malossi 101mm...ho provato a misurarlo il mio originale e sembra sia da 100mm ma non ne sono sicuro perchè non ho strumenti adatti...
shone93
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Inviato: 4 Ago 2010 18:30
Secondo me fare il monomarca sarebbe uno spettacolo, comunque non so l'escursione di quello originale ma ti posso dire che l'MHR sapevo fosse 99 e l'overdrive 100
viktorider92
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Inviato: 4 Ago 2010 18:43
fare una elaborazione monomarca non è più favorevole di una con pezzi di marche diverse, ogni pezzo lavora per conto suo, è autonomo
al massimo, prestazionalmente parlando, una combinazione monomarca potrebbe risultare favorevole mettendo gt e marmitta monomarca (con ciò non voglio assolutamente dire che una marmitta è fatta per il proprio gt).
manuel94
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Inviato: 4 Ago 2010 18:47
Io non dicevo per il monomarca in se, ma per la qualità dei pezzi ottima, dato che la frizione è il top sul commercio, così come la campana e il nuovo variatore stage6 deve essere una bomba!
viktorider92
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Inviato: 4 Ago 2010 18:53
viktorider92 ha scritto:
Io non dicevo per il monomarca in se, ma per la qualità dei pezzi ottima, dato che la frizione è il top sul commercio, così come la campana e il nuovo variatore stage6 deve essere una bomba!
sì lo so
manuel94
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Inviato: 4 Ago 2010 19:01
credo che pochi riescano ad essere migliori della stage sulla trasmissione...
comunque, l'mhr 101 è 99 di escursione, l'overdrive 100 misurato
Minuccio_94
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Inviato: 4 Ago 2010 19:14
quindi in teoria l'overdrive è migliore del 101? o il 101 ha piste è inclinazioni diverse?
shone93
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Inviato: 4 Ago 2010 19:19
shone93 ha scritto:
quindi in teoria l'overdrive è migliore del 101? o il 101 ha piste è inclinazioni diverse?
il 101 mhr è migliore dell'overdrive
manuel94
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Inviato: 4 Ago 2010 19:21
e quindi.....aspetto sto benedetto vario della stage6 o prendo il 101??
shone93
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Inviato: 4 Ago 2010 19:22
l'mhr 101 per rendere come deve ha bisogno del suo correttore abbinato, cioè il correttore che danno nell'over range
manuel94
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Inviato: 4 Ago 2010 19:25
shone93 ha scritto:
e quindi.....aspetto sto benedetto vario della stage6 o prendo il 101??
aspetta lo stage6
viktorider92
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Inviato: 4 Ago 2010 19:25
cioè in poche parole mi partono 150 euro e passa mentre lo stage non necessita di essere abbinato al suo correttore?
shone93
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Inviato: 4 Ago 2010 19:29
shone93 ha scritto:
cioè in poche parole mi partono 150 euro e passa mentre lo stage non necessita di essere abbinato al suo correttore?
questo non so dirtelo
manuel94
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Inviato: 4 Ago 2010 19:36
non servono per forza i correttori, anche l'overdrive si consiglia di abbinarlo ai correttori, ma io non l'ho fatto e va alla grande!
Il 101 dovrebbe andare meglio dell'overdrive, ma al differenza si sente dalle ela intermedie in su, o almeno credo
Minuccio_94
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Inviato: 4 Ago 2010 19:42
fidati, per rendere come deve, oltre ovviamente a montarlo su un'ela che non sia quella originale, serve almeno il correttore
io so così, letto in codesto forum
manuel94
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Inviato: 4 Ago 2010 19:48
manuel94 ha scritto:
fidati, per rendere come deve, oltre ovviamente a montarlo su un'ela che non sia quella originale, serve almeno il correttore
io so così, letto in codesto forum
beh, via, un variatore di quello stampo dovrebbe dare qualcosa di più!
Minuccio_94
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