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Inviato: 4 Ago 2010 2:35 Oggetto: Liberty 50 4t consuma troppo
ciao
il mio liberty 50 4t fa neanche 120 km con un pieno e in salita va pianissimo, nel senso che nella stessa salita con l'aerox originale vado a 60, col liberty sui 35.
ho tolto i blocchi alla centralina e al variatore, altri non ne ho trovati e vi giuro l'ho fatto a pezzetti, anche marmitta e carburatore sono liberi. che bisogna fare?
il filtro dell'aria ho cercato di pulirlo con sgrassatore e altro per mezz'ora, ma se lo metto alla luce sembra nastro isolante. puo dipendere solo da quello o c'è qualcos'altro?
andreafruci
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Ago 2010 7:46
Per il fatto del consumo non so che dirti, in effetti 120 km sono un po' pochini per un Liberty 4 tempi
Per quanto riguarda le prestazioni... In salita 35 km/h è una velocità normale per un 50 4 tempi Cosa ti aspettavi, che ti andasse di più? Non puoi fare un paragone con l'Aerox, perchè è 2 tempi, è normale che vada più forte!
Anzichè distruggerti lo scarico e mettere mano al filtro che non fa nulla in termini di prestazioni, ti consiglio l'acquisto di un bel variatore: con quello guadagni in accelerazione, ripresa e velocità massima, e anche in salita andrà meglio
Sportcity4road
250 Champ
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Inviato: 4 Ago 2010 10:06
ma sti liberty hanno un problema di consumi...ce un altro in questa sezione che chiede consigli per il suo liberty s che consuma assai
ditech2
Senza Freni
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Inviato: 4 Ago 2010 11:49
Non ci hai detto i km , che è una variabile importante perchè se ha tanti km probabilmente c'è da cambiare candela, pulire gli iniettori e controllare l'usura della trasmissione
viktorider92
Very Important Tinga
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Inviato: 4 Ago 2010 14:45
viktorider92 ha scritto:
Non ci hai detto i km , che è una variabile importante perchè se ha tanti km probabilmente c'è da cambiare candela, pulire gli iniettori e controllare l'usura della trasmissione
ho 5000 km, è il liberty my2008
le strozzature le ho levate a 4000km circa, ed è cambaito poco e niente a parte l'allungo...
questi scooter 50 4 tempi sono indecenti e consumano piu di un 2t perchè per farli andare devi tenere sempre il gas aperto..
andreafruci
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Ago 2010 18:04
Ma per caso fa molto fumo? Secondo me sei grassissimo di carburazione, per questo forse si spiega le prestazioni TROPPO scarse e il consumo eccessivo. Guarda il colore della candela
viktorider92
Very Important Tinga
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Inviato: 4 Ago 2010 19:17
viktorider92 ha scritto:
Ma per caso fa molto fumo? Secondo me sei grassissimo di carburazione, per questo forse si spiega le prestazioni TROPPO scarse e il consumo eccessivo. Guarda il colore della candela
non so fa un po di fumo grigio ma non in modo eccessivo, la candela è nera. il getto del massimo è 75. qui in garage mi ritrovo un getto 78 che avevo provato ma andava ancora peggio e un getto 70 mai provato. provo a mettere il 70?
andreafruci
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Ago 2010 19:19
Allora sicuramente sei grasso, ed è ovvio che con il 78 vada peggio dato che si ingrassa ancora di più la carburazione. Penso che con il 70 dovrebbe migliorare, prova
viktorider92
Very Important Tinga
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Inviato: 4 Ago 2010 20:54
Se la candela è nera allora vuol dire che sei grasso equesto spiega gli enormi consumi perchè con il mio jog r da originale facevo 140 km con un pieno (il mio ha il serbatoio da 5,5l ed è 2 tempi) .
Tingazz
Sbk
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Inviato: 4 Ago 2010 21:19
be' ma se e' 4 tempi non c'e' la miscela come fa ad essere grasso (scusate l'ignoranza)....
alefor
Sbk
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Inviato: 4 Ago 2010 22:00
viktorider92 ha scritto:
Allora sicuramente sei grasso, ed è ovvio che con il 78 vada peggio dato che si ingrassa ancora di più la carburazione. Penso che con il 70 dovrebbe migliorare, prova
grande!! l'ho appena cambiato e fa 5 km/h in piu in salita e ha un sound molto piu cattivo!
ora però mi viene da chiederti; perchè il getto originale è 75, se è chiaro che col 70 va meglio?
un altra cosa: come faccio a vedere se la carburazione è magra? rischio di grippare?
andreafruci
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Ago 2010 10:36
Se la candela è di colore tendente al bianco allora sei troppo magro. Comunque in genere gli scooter li lasciano leggermente grassi da nuovi, e poi magari sbloccando lo scooter la carburazione è cambiata. SOno contento che tu abbia risolto
viktorider92
Very Important Tinga
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Inviato: 5 Ago 2010 19:40
scusate di nuovo l'ignoranza ma che signisica grasso nella carburazione?
grazie mille
alefor
Sbk
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Inviato: 5 Ago 2010 20:01
alefor ha scritto:
scusate di nuovo l'ignoranza ma che signisica grasso nella carburazione?
grazie mille
mi pare voglia dire che c'è piu benzina rispetto all'aria
andreafruci
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Ago 2010 20:07
grazie
ciao
alefor
Sbk
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