Ciao, io sono un ragazzo di 27 anni con un diploma di ragioniere che lavora come operaio in un'azienda tessile (quindi in crisi) .Il mio lavoro non mi piace ma purtroppo dalle mie parti gia' e' difficile trovarne ,poi bisogna vedere se ti pagano e poi quanto ti pagano.Purtroppo l'economia del mio paese era basata maggiormente sul settore tessile -calzaturiero e molti ,anni fa ,hanno fatto delle piccole fortune con questa attivita' ma ora non riuscendo piu' a competere sul mercato o chiudono o vanno a produrre dove i costi sono minori.Risultato molta gente in cassa integrazione e soprattutto poche possibilita' di trovare un lavoro,soprattutto se si pensa ai quarantenni che per 20 anni hanno fatto gli operai e non sanno fare nient'altro.
Per te e' diverso tu sai fare un mestiere ,insomma se non sei contento del tuo lavoro provaci la vita e' una solae penso si debba cercare di viverla al meglio o vorresti ritrovarti tra qualche anno a rimpiangere di non averlo fatto
lucast
Senza Freni
Ranking: 109
605079
605079
Inviato: 2 Set 2006 22:00
Secondo me dovresti rivolgerti ad un buon commercialista.
Io anni fa sviluppavo praticamente gratis sftware a conoscenti i quali mi mandavano a loro volta altre persone....
Ad un certo punto mi sono esaurito ed ho iniziato a rifiutare le richieste...
Un giorno mi è stata chiesta un'aplicazione da una commercialista,
le ho dichiarato che ero già abbastanza incasinato col lavoro ufficiale e che in ogni caso non potevo emettere fattura!
Lei mi ha spiegato che anke se sono dipendente, fino un tot. (credo 6000 euro) potevo organizzarmi con una sorta di contratto di collaborazione occasionale e così è stato, ho sviluppato l'applicativo in base alle mie possibilità ed alle sue esigenze!
Potresti cominciare così, poi appena il giro s'allarga e pensi di poter spiccare il volo ti presenti dal tuo responsabile e gli dai il ben servito!
Qualsiasi cosa tu decida, in bocca al lupo
Zukke
Foglio Rosa
Ranking: 6
605109
605109
Inviato: 2 Set 2006 22:16
Zukke ha scritto:
Secondo me dovresti rivolgerti ad un buon commercialista.
Qualsiasi cosa tu decida, in bocca al lupo
...sì, questa è una cosa che avevo già in mente di fare...
Cuggino
Very Important Tinga
Ranking: 1354
605184
605184
Inviato: 2 Set 2006 22:48 Oggetto: E´ difficile
E' difficile. Preparati a lavorare tanto senza guardare l'orologio e senza pensare alle vacanze, preparati ad essere preoccupato, senza orario e senza sicurezze. Spesso poi lavorar sodo non basta, ci vuole anche fortuna, o meglio non ci vuole sfortuna. A volte la sfortuna o l'incapacità o la disonestà di qualcun altro potrebbe coivolgere anche te.
Ciò che stai meditando io l'ho fatto trent'anni fa, ero un funzionario dello stato, avevo ventinove anni e una grande fiducia in me stesso, ho dato un calcio alla scrivania, cambiato radicalmente vita, ho lavorato molto, passato momenti difficili, conosciuto molta gente interessante, raggiunto traguardi importanti, e imparato tante cose.
E ne imparo ogni giorno ancora.
Vedi ho pensato tante volte come sarebbe stata la mia vita se non mi fossi dimesso allora... Adesso sarei già in pensione, avrei fatto qualche vacanza in più, mi sarei incazzato di meno...
Alla fine mi sento di paragonare la vita del dipendente a quella dell'animale domestico, bene o male un piatto di zuppa alla sera lo rimedi, l'animale selvatico invece bisogna che corra più forte degli altri per mangiarla.
Dipende da chi sei tu, se te la senti di correre incomincia pure.....
Più grandi saranno le difficoltà , più grandi saranno le soddisfazioni.
Un'altra cosa, non vorrei dissuaderti, ma ho l'impressione che le persone serie da allora siano calate di numero... e questo non aiuta...
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi