Motorbreath65 ha scritto:
allora , alcuni semplici ragguagli:
contamarce Gipro:che io sappia, è l'unica marca che produce contamarce dedicati al modello di moto, ovvero con cablaggio e connettore pronto per eesere innestato, senza alcun lavoro da elettrauto, Nel npstro caso, il connettore da utilizzare è quello colore grigio, stivato sotto la sella passeggero, di fabbrica chiuso con un tappo dummy rimovibile.
Questa peculiarità implica costi piu' elevati (molti articoli prodotti l'uno diverso dall'altro, perche' Gipro copre un alto numero di modelli di moto) eil fatto che non pui riutilizzare l'oggetto comprato se non per qul tipo di moto.
Dall'altro pero' puoi installarlo con semplicità (basta un minimo di manualità e conoscenza della moto).
Viste le ormai molte espeirenze degli amici zetisti, direi che l'installazione piu' efficace è quella sul blocchetto accensione , a ore 10.00.Questo perchè oltre che a essere di semplice realizzazione, garantisce una buona visibiltà del contamarce, che rimane "infossato" ovvero al riparo di riverberi luminosi.
alttri contamarce, es. Starlane GPT ecc.: costano meno, perchè unico esemplare fornito per tutti i tipi di moto.Però per essere installato è necessario interfacciare il cablaggio con quello della moto mediante interventi da elettrauto, ovvero collegando il gruppo di fili con quelli del cablaggio strumentazione.Lavoro fattibilissimo (richiede competenze tecniche e strumentazioni semiprofessionali) secondo varie modalità viste nei forum, ma implica necessariamente manomettere il cablaggio della moto (quello che va alla strumentazione) senza poi poterne ripristinare l'integrità di fabbrica, anche quando si decidesse rimuovere il contamarce. Per quanto riguarda la precisione di marcia indicata, il Gipro che io ho montato, con la moto in velocità superiore a circa 40 km/h la precisione è ottimale.Nelle manovra a bassissima velocità (traffico, semafori, stop, parcheggi ecc. la precisione decade)
Spero di esserti stato utile Immagine:
Link a pagina di Img20.imageshack.us
Gentilissimo!!!! e grazie per la delucidazione!!! ps cosa intendi per la precisione del Gipro a basse velocità!?