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Secondo voi sono carburato bene? (foto)
10335463
10335463 Inviato: 1 Ago 2010 21:36
Oggetto: Secondo voi sono carburato bene? (foto)
 
 
10335525
10335525 Inviato: 1 Ago 2010 21:49
 

dalla foto sembra buona... 0509_up.gif
 
10335532
10335532 Inviato: 1 Ago 2010 21:49
 

La seconda è leggermente sfocata, comunque secondo me è perfetto il colore. Classico color nocciola, poi comunque dovresti anche saperlo tu se lo scooter gira bene o meno icon_wink.gif
 
10335535
10335535 Inviato: 1 Ago 2010 21:50
 

Meno male icon_biggrin.gif altri pareri? icon_rolleyes.gif
 
10335547
10335547 Inviato: 1 Ago 2010 21:52
 

Si si lo scooter va benissimo era soltanto per esserne sicuro 0509_up.gif Comunque a giorni dovrei montarmi il 17.5 , posso montare i getti del 12 sul 17.5? eusa_think.gif
 
10335564
10335564 Inviato: 1 Ago 2010 21:55
 

Adesso hai il carburatore di che diametro icon_question.gif
 
10335579
10335579 Inviato: 1 Ago 2010 21:57
 

Monto un 12 icon_biggrin.gif Comunque secondo te sono carburato bene? icon_rolleyes.gif
 
10335612
10335612 Inviato: 1 Ago 2010 22:05
 

Si icon_exclaim.gif
Teoricamente se dal 12 devi passare ad un 17.5 i getti non saranno gli stessi icon_exclaim.gif
Dato che aumentando l' afflusso dell' aria devi aumentare la portata di benzina icon_exclaim.gif
 
10335620
10335620 Inviato: 1 Ago 2010 22:07
 

Quindi se ora sono carburato bene, nel 17.5 dovrei aumentare ancora di + i getti giusto? eusa_think.gif
 
10335630
10335630 Inviato: 1 Ago 2010 22:10
 

In teoria si icon_exclaim.gif
Ma non ne sono sicuro al 100%
 
10335643
10335643 Inviato: 1 Ago 2010 22:14
 

tutti a guardare ste candele...volete capire che c'è molto margine di errore nella lettura di una candela in quanto "fornisce" il dato sulla carburazione nell'attimo in cui il motore viene spento (ovvero riporta l'ultima "scintilla"- "scoppio"). Il modo migliore per sentire se è carburata o meno è l'orecchio e l'esperienza... icon_wink.gif comunque si dovrai ricarburare una volta montato il 17.5 icon_wink.gif
 
10335647
10335647 Inviato: 1 Ago 2010 22:15
 

Ok va bene icon_biggrin.gif Comunque che carburazione mi consigliate? eusa_think.gif Monto questi pezzi: marmitta mhr replica, multivar, fly clucht, mdc bianca, mollette gialle e rulli da 5.5 . Ora mi dovrei prendere un bel 17.5 quindi come dovrei carburare? Il gt è l'orginale icon_mrgreen.gif
 
10335663
10335663 Inviato: 1 Ago 2010 22:18
 

maury94 ha scritto:
Ok va bene icon_biggrin.gif Comunque che carburazione mi consigliate? eusa_think.gif Monto questi pezzi: marmitta mhr replica, multivar, fly clucht, mdc bianca, mollette gialle e rulli da 5.5 . Ora mi dovrei prendere un bel 17.5 quindi come dovrei carburare? Il gt è l'orginale icon_mrgreen.gif
e ti rispondo anche qua, la carburazione è SOGGETTIVA da motore a motore in quanto esistono decine di variante per le quali la carburazione varia, ad esempio altitudine,pressione atmosferica,temperatura,umidità,portata di aria al ns. motore etc etc... quindi è quasi impossibile darti dei parametri giusti , l'unico modo è montarlo e poi , a seconda dei sintomi ( che siano per difetto quindi magra o per eccesso quindi grassa) ti potremo aiutare. icon_wink.gif
 
10335684
10335684 Inviato: 1 Ago 2010 22:23
 

Ok va bene icon_mrgreen.gif quindi mi consigli di montarlo così come è appena comprato e poi vedere se è da ingrassare o da snellire oppure se va bene così? eusa_think.gif
 
10335700
10335700 Inviato: 1 Ago 2010 22:27
 

maury94 ha scritto:
Ok va bene icon_mrgreen.gif quindi mi consigli di montarlo così come è appena comprato e poi vedere se è da ingrassare o da snellire oppure se va bene così? eusa_think.gif
esatto.. icon_wink.gif
 
10335712
10335712 Inviato: 1 Ago 2010 22:31
 

Ok grazie mille icon_wink.gif 0509_up.gif
 
10336605
10336605 Inviato: 2 Ago 2010 9:12
 

SI, black però comunque anche se non è precisissima, la candela color nocciola non può essere sintomo di carburazione sballata, se differisce differisce proprio di un minimo icon_wink.gif
 
10338850
10338850 Inviato: 2 Ago 2010 14:18
 

viktorider92 ha scritto:
SI, black però comunque anche se non è precisissima, la candela color nocciola non può essere sintomo di carburazione sballata, se differisce differisce proprio di un minimo icon_wink.gif
la candela riporta lo status della carburazione nel momento in cui il motoe viene spento..se ad esempio la spegniamo al minimo riporterà la carburazione del minimo..
 
10338867
10338867 Inviato: 2 Ago 2010 14:20
 

infatti chi controlla la carburazione attraverso la candela dovrebbe anche sapere che bisogna spegnere lo scooter appena fatta la tirata al massimo, e così sarebbe un metodo affidabile (che pochi conoscono) icon_wink.gif
 
10338884
10338884 Inviato: 2 Ago 2010 14:23
 

viktorider92 ha scritto:
infatti chi controlla la carburazione attraverso la candela dovrebbe anche sapere che bisogna spegnere lo scooter appena fatta la tirata al massimo, e così sarebbe un metodo affidabile (che pochi conoscono) icon_wink.gif
affidabile fino ad un certo punto, preferisco affidarmi all'orecchio e a come si comporta la moto..o meglio ancora la lettura del pistone (assai complessa e che pochi sanno fare)
 
10339011
10339011 Inviato: 2 Ago 2010 14:41
 

viktorider92 ha scritto:
infatti chi controlla la carburazione attraverso la candela dovrebbe anche sapere che bisogna spegnere lo scooter appena fatta la tirata al massimo, e così sarebbe un metodo affidabile (che pochi conoscono) icon_wink.gif

come detto appunto da vicktor secondo me il metodo della candela è il piu semplice, veloce e sicuro..
l'unica cosa da rispettare è lo spegnere il gt immediatamente, infatti se fossimo grassi ai bassi, questa si sporcherebbe, e forse a noi verrebbe da pensare che siamo grassi agli alti, cosa non giusta però..
teniamo conto anche il fatto che, comunque, non è che se sono grasso al minimo, e tengo lo scooter al minimo per 10 secondi ho la candela straimbrattata, quindi.. icon_wink.gif
 
10339024
10339024 Inviato: 2 Ago 2010 14:42
 

case7 ha scritto:

come detto appunto da vicktor secondo me il metodo della candela è il piu semplice, veloce e sicuro..
l'unica cosa da rispettare è lo spegnere il gt immediatamente, infatti se fossimo grassi ai bassi, questa si sporcherebbe, e forse a noi verrebbe da pensare che siamo grassi agli alti, cosa non giusta però..
teniamo conto anche il fatto che, comunque, non è che se sono grasso al minimo, e tengo lo scooter al minimo per 10 secondi ho la candela straimbrattata, quindi.. icon_wink.gif
io non ho mai detto questo.. icon_rolleyes.gif
 
10339054
10339054 Inviato: 2 Ago 2010 14:48
 

black_phanther ha scritto:
io non ho mai detto questo.. icon_rolleyes.gif

hai detto 'affidabile fino a un certo punto',,significa che pensi che ci siano altri metodi migliori no..?
sarei curioso di sapere come si fa sul pistone.. puoi spiegarcelo..? icon_wink.gif
 
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