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problema velocità 636 06 [la sesta non sale di giri]
10333687
10333687 Inviato: 1 Ago 2010 14:00
Oggetto: problema velocità 636 06 [la sesta non sale di giri]
 



come da titolo,ho un problema con la mia zx6r 636 del 2006.
la moto ha 22000 km,ultimo tagliando fatto a 18000 km verso aprile.
La moto va bene,ma non supera i 230km\h di velocità indicata.la quarta arriva al limitatore con facilità(e sarà intorno a 210 kmh),ma la quinta si ferma a tot giri e piu' di 230 non va.
preciso che ho il pignone -1(e ciò aggrava il problema perchè dovrebbe segnare almeno 270,se non sbaglio)
che può essere secondo voi?ho la moto da 3 anni,ma me ne sono accorto solo ora perchè faccio solo strade di montagna.
 
10333734
10333734 Inviato: 1 Ago 2010 14:17
 

aspetta....tu in strada fai più dei 230??? icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_think.gif
 
10333744
10333744 Inviato: 1 Ago 2010 14:21
 

Mighee ha scritto:
aspetta....tu in strada fai più dei 230??? icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_think.gif

chiaramente parlava di velocità in pista icon_wink.gif
 
10333955
10333955 Inviato: 1 Ago 2010 15:37
 

no,ho gà scritto che faccio solo strade di montagna,ed è per questo che non mi sono mai accorto del problema,viaggiando sempre abbondantemente sotto i limiti di velocità del codice.
solo in questa occasione ho notato il problema visto che ho potuto testare le doti velocistiche della moto in un ambiente consentito.
non l'ho scritto prima perchè pensavo fosse superfluo e che l'aveste capito,ma magari ora siete contenti e possiamo discutere del problema. icon_rolleyes.gif
 
10334253
10334253 Inviato: 1 Ago 2010 17:30
 

Scusami, ma hai detto che la quinta si ferma a 230. Ok... e se metti la sesta?
 
10334725
10334725 Inviato: 1 Ago 2010 19:03
 

net_phantom ha scritto:
Scusami, ma hai detto che la quinta si ferma a 230. Ok... e se metti la sesta?

0509_si_picchiano.gif
 
10335492
10335492 Inviato: 1 Ago 2010 21:42
 

icon_asd.gif ehm effettivamente mi son spiegato male,volevo dire che la quinta si ferma prima del limitatore,sarà a 13000\14000 giri,se metto la sesta non succede niente,si resta a 230 spaccati,nè uno di piu' ne uno di meno.
che se poi si aggiunge il discorso del pignone,probabilmente sarò intorno a 200 effettivi si e no.
che mi consigliate?io fino ad ora non mi ero accorto di particolari deficienze motoristiche,dato che in accelerazione sono sempre stato al passo di moto simili alla mia senza problemi,e il motore gira come un orologio,ma evidentemente c'è qualcosa che non va!
 
10336116
10336116 Inviato: 2 Ago 2010 1:00
 

Zoro82 ha scritto:
icon_asd.gif ehm effettivamente mi son spiegato male,volevo dire che la quinta si ferma prima del limitatore,sarà a 13000\14000 giri,se metto la sesta non succede niente,si resta a 230 spaccati,nè uno di piu' ne uno di meno.
che se poi si aggiunge il discorso del pignone,probabilmente sarò intorno a 200 effettivi si e no.
che mi consigliate?io fino ad ora non mi ero accorto di particolari deficienze motoristiche,dato che in accelerazione sono sempre stato al passo di moto simili alla mia senza problemi,e il motore gira come un orologio,ma evidentemente c'è qualcosa che non va!

se non sbaglio da qualche parte avevo letto che cambiando il pignone sballa il tachimetro..non so dirvi come e neppure se quello che avevo letto è giusto..però ricordo così
 
10340595
10340595 Inviato: 2 Ago 2010 18:58
 

? dubito che la velocità della moto sia calcolata da un apposito sistema in relazione ai rapporti della moto... per capirci la formula che gira da un pò di tempo sui vari forum...

quindi non vedo perchè il tachimetro dovrebbe sballare cambiando il pignone....


detto questo il suo problema è comunque un altro... la moto non sale di giri, il che esclude un malfunzonamento del contagiri\tachimetro, perchè se i giri fossero saliti nonostante l'indicazione del contagiri, credo che se ne sarebbe accorto...
 
10340811
10340811 Inviato: 2 Ago 2010 19:22
 

Tu senti che i giri aumentano? Probabilmente qualche sensore è andato però se non mura vuol dire che non è una questione di motore. Magari è rincoglionita la strumentazione.
 
10345554
10345554 Inviato: 3 Ago 2010 14:44
 

se i giri arrivano solo a 13000/14000 in quinta e il sound rimane quello non è problema di strumentazione... sembra come che la moto non riesca a spingere la quinta e la sesta marcia... come un 125 2 tempi con la sesta di riposo!! ma qui si parla di una ninja!! icon_eek.gif
 
10346832
10346832 Inviato: 3 Ago 2010 18:31
 

bè 125 2 t con la 6 di riposo non ne esistono....l'unica è la mito seven speed con la 7 di riposo....



prova a guardare il filtro....può essere che se è troppo sporco la carburazione è ingrassata parecchio e fa fatica ad andare al massimo la moto... ma non credo sia questo....
 
10347560
10347560 Inviato: 3 Ago 2010 20:13
 

Se vuoi una prova "seria" di come realmente va la moto, spendi pochi euro e fai un test sul banco. Così vedi la reale curva di potenza. Se ci son problemi seri immagino che dal banco si notino.
 
10347845
10347845 Inviato: 3 Ago 2010 20:54
 

scusate il ritardo ma ho avuto da fare
ho consultato il meccanico di fiducia e abbiamo deviso di cambiare le candele che ne hanno bisogno e già che c'è a smontare controlla pure l'alimentazione,quindi filtri aria e benza,e controlla un po' le farfalle ecc.
Per quanto riguarda la rullata al banco ci avevo pensato anch'io,ma non è così economica,qua dalle mie parti chiedono un 150 euro buoni.e sinceramente preferisco fare intanto questa manutenzione ordinaria.poi quando e se avrò modo di ritestare la topspeed vedrò se è stata efficace.
 
10347961
10347961 Inviato: 3 Ago 2010 21:11
 

150???? ma intendi la serie di rullate con mappatura o un solo lancio al banco??? qui da me 3 lanci sono 50 euro icon_eek.gif
 
10348230
10348230 Inviato: 3 Ago 2010 21:51
 

ehm non so di preciso,spero 150 la serie completa con mappa finale,sennò è un ladrocinio.
comunque non è escluso che vi debba ricorrere,se non dovessi risolvere.
il problema è che no so come testare le prestazioni post manutenzione,il banco è l'unico modo sicuro.
 
10357312
10357312 Inviato: 5 Ago 2010 11:46
 

Si infatti, vedi un po'. Probabilmente con un po' di sana manutenzione le cose cambiano ma un controllo completo con test su banco ti può aiutare a capire se il problema esiste altrove.
0510_saluto.gif
 
10359512
10359512 Inviato: 5 Ago 2010 17:23
 

si perchè a 150 euro a rullata ora che ti fa una mappa decente fai prima a comprarti direttamente il banco prova
 
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