vena ha scritto:
Come da titolo,vorrei fare una domanda (che ho già fatto in mezzo ad un'altro post)
un pò più a carattere generale e mi piacerebbe sentire le vostre opinioni..
Una curiosità..: Ma voi (la moto) la comprereste subito appena esce o aspettereste un anno/due
per vedere se il progetto è solido o se ha bisogno di aggiornamenti?
Questo è un pensiero che faccio sempre quando devo comprare qualcosa di nuovo,che sia un'auto , una moto oppure un telefono ecc..
Io di solito aspetto, e per questo mi è venuto in mente che se tutti facessero come me,
le varie "marche" si troverebbero in difficoltà visto che le vendite del "modello nuovo"
incomincerebbero dopo 1/2 anni ...
Mi sto incasinando con i pensieri
, insomma avete capito cosa intendo dire..
C'è qualche coraggioso che compra (spende i soldini) la novità senza tenere conto dei rischi che questo (a volte) comporta?
Io aspetto sempre per qualsiasi motore o oggetto hi tech (che diventa poco hi, visto che compro anche dopo 3/4 anni)... Penso sia cosa saggia e giusta aspettare che una grande massa di persone faccia test al posto mio, soprattutto ora che le leggi del mercato impongono una folle corsa al "meglio" e la cura nella progettazione/realizzazione di un prodotto tende a essere sempre meno ricercata. Sapere che molti altri hanno avuto esperienze positive con qualcosa mi da fiducia!
Metto il caso tecnologico, banale ma attuale: iPhone 4G? Milioni di persone l'hanno acquistato subito e s'è rivelato fallato per quanto riguarda la ricezione del segnale! Vale lo stesso per i motori, a mio parere.
Inoltre avere già una marea di persone che conoscono un determinato mezzo ti permette di poter contare su un consistente bacino d'utenza in grado di aiutarti nel caso dovessi avere problemi! E se il mezzo è ben venduto si trovano più facilmente anche pezzi e accessori di terze parti!
Questo è il mio parere, ma non preoccuparti che i maniaci del nuovo e subito sono molti più di quelli che aspettano mesi, leggendo mille forum e mille recensioni e test, prima di acquistare un prodotto.