albertotex ha scritto:
Ciao a tutti,
scrivo alla vostra attenzione per conoscere la vostra opinione circa un argomento che mi tormenta da qualche giorno...
Attualmente sono possessore di un' MV Brutale 910, che è stata la mia terza moto dopo (in ordine) una Kawasaki ER-6N ed una supermotard Husqvarna SM450R.
Ora, dopo queste svariate esperienze su moto non troppo simili tra di loro, vorrei passare ad una carenata, e quindi acquistare la nuova ZX-6R.
La mia domanda è semplice, indirizzata per lo più ai possessori di quest'ultima, e nata dal fatto che molti mi hanno consigliato, piuttosto della nuova ninja, di passare a Yamaha R6, Honda CBR, Suzuki GSX-R.....addirittura Triumph Daytona.......
Cos'ha quindi che non va la nuova ZX-6R...?!
...Premetto, non ho mai provato nessuna di queste ultime........
Grazie a tutti
La Ninja 2009/2010 è unanimamente riconosciuta come una delle migliori 600, forse inferiore solo alla Daytona che comunque, essendo un 3 cilindri, è per forza di cose leggermente diversa.
Ho provato un GSX e onestamente non lo trovo poi cosi più comodo, anzi per me sono uguali. Di contro la Ninja dispone di una ciclistica assolutamente al vertice, una forcella innovativa, ottimi freni e un motore che concilia bassi abbastanza pieni, a livello di GSX e CBR e cattiveria agli alti come l'R6.