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Da Brutale a Ninja...
10320648
10320648 Inviato: 29 Lug 2010 23:07
Oggetto: Da Brutale a Ninja...
 

Ciao a tutti,
scrivo alla vostra attenzione per conoscere la vostra opinione circa un argomento che mi tormenta da qualche giorno...
Attualmente sono possessore di un' MV Brutale 910, che è stata la mia terza moto dopo (in ordine) una Kawasaki ER-6N ed una supermotard Husqvarna SM450R.
Ora, dopo queste svariate esperienze su moto non troppo simili tra di loro, vorrei passare ad una carenata, e quindi acquistare la nuova ZX-6R.

La mia domanda è semplice, indirizzata per lo più ai possessori di quest'ultima, e nata dal fatto che molti mi hanno consigliato, piuttosto della nuova ninja, di passare a Yamaha R6, Honda CBR, Suzuki GSX-R.....addirittura Triumph Daytona.......

Cos'ha quindi che non va la nuova ZX-6R...?!

...Premetto, non ho mai provato nessuna di queste ultime........
Grazie a tutti
 
10320687
10320687 Inviato: 29 Lug 2010 23:13
 

Persone che semplicemente parlano a caso, forse convinti dal fatto che la ninja non sia una moto da tenere in considerazione data la sua scarsa fama nelle competizioni. Non sanno però che è la moto stradale più interessante per corposita di motore ai medi regimi (rispetto ad R6 e GSX-R) e sensibilità di guida.

Tra tutte, la Yamaha R6 è quella meno adatta alla strada: troppo scomoda e un motore vuoto ai bassi. La GSX dicono che sia la più comoda tra le sportive e la più semplice da guidare dopo Honda CBR.

Comunque il discorso è sempre il solito... ti conviene provare di persona, così capisci se fa per te. Se ti piace esteticamente, sei già a buon punto icon_mrgreen.gif

Ciao 0509_up.gif
 
10321202
10321202 Inviato: 30 Lug 2010 7:03
 

Molti giornali la considerano la migliore della categoria 600, come lo era il 1000 fino a poco tempo fa.

Ho avuto l'occasione di montare su una R6, bella esteticamente anche se trovo le finiture peggiori, come motore preferisco la mia, la ninja ha meno allungo (forse) ma mi è sembrata decisamente più "violenta dove serve" rispetto alla R6 senza dover consumare il cambio scalando.
Se escludiamo la ninja a questo punto preferisco il CBR600 e la gixxer già solo per il prezzo altissimo della yamaha.

La Daytona è fighissima, ha un tiro e un sound che ti fa ululare la notte di luna piena ma il tre cilindri è una esperienza diversa.

Comunque secondo passare dalla Brutale a una di queste è un bel salto indietro per me, un mille carenato non ti piace?
 
10321398
10321398 Inviato: 30 Lug 2010 8:21
 

michx ha scritto:
Persone che semplicemente parlano a caso, forse convinti dal fatto che la ninja non sia una moto da tenere in considerazione data la sua scarsa fama nelle competizioni. Non sanno però che è la moto stradale più interessante per corposita di motore ai medi regimi (rispetto ad R6 e GSX-R) e sensibilità di guida.

Tra tutte, la Yamaha R6 è quella meno adatta alla strada: troppo scomoda e un motore vuoto ai bassi. La GSX dicono che sia la più comoda tra le sportive e la più semplice da guidare dopo Honda CBR.

Comunque il discorso è sempre il solito... ti conviene provare di persona, così capisci se fa per te. Se ti piace esteticamente, sei già a buon punto icon_mrgreen.gif

Ciao 0509_up.gif


Quotone.

(le seguenti righe vanno lette con ironia... onde evitare flame, incomprensioni etc.)
La R6 te la consigliano perchè è yamaha -> moto derivata da quella di valentino rossi
Il CBR te lo consigliano perchè è honda -> ci correva prima valentino rossi (e perchè sono motori indistruttibili) [come se gli altri fossero di cartapesta]
Il GSX te lo consigliano perchè è suzuki -> ci corre capirossi che correva prima in ducati
La daytona te la consigliano perchè è triumph -> va di moda come la speed triple
La ninja NON te la consigliano perchè non si può mettere la freccetta come ho fatto nei casi precedenti.
Le ducati NON te la consigliano perchè "dicono" che si rompano pochi secondi dopo l'acquisto.

Le moto sopracitate sono pressochè identiche come motore. Da un modello all'altro cambia poco. Chi ti dice certe cose davvero parla a caso o fa discorsi da bar 0509_si_picchiano.gif
 
10321415
10321415 Inviato: 30 Lug 2010 8:25
Oggetto: Re: Da Brutale a Ninja...
 

albertotex ha scritto:
Ciao a tutti,
scrivo alla vostra attenzione per conoscere la vostra opinione circa un argomento che mi tormenta da qualche giorno...
Attualmente sono possessore di un' MV Brutale 910, che è stata la mia terza moto dopo (in ordine) una Kawasaki ER-6N ed una supermotard Husqvarna SM450R.
Ora, dopo queste svariate esperienze su moto non troppo simili tra di loro, vorrei passare ad una carenata, e quindi acquistare la nuova ZX-6R.

La mia domanda è semplice, indirizzata per lo più ai possessori di quest'ultima, e nata dal fatto che molti mi hanno consigliato, piuttosto della nuova ninja, di passare a Yamaha R6, Honda CBR, Suzuki GSX-R.....addirittura Triumph Daytona.......

Cos'ha quindi che non va la nuova ZX-6R...?!

...Premetto, non ho mai provato nessuna di queste ultime........
Grazie a tutti


La Ninja 2009/2010 è unanimamente riconosciuta come una delle migliori 600, forse inferiore solo alla Daytona che comunque, essendo un 3 cilindri, è per forza di cose leggermente diversa.
Ho provato un GSX e onestamente non lo trovo poi cosi più comodo, anzi per me sono uguali. Di contro la Ninja dispone di una ciclistica assolutamente al vertice, una forcella innovativa, ottimi freni e un motore che concilia bassi abbastanza pieni, a livello di GSX e CBR e cattiveria agli alti come l'R6. doppio_lamp.gif
 
10321879
10321879 Inviato: 30 Lug 2010 9:44
 

da brutale a ninja 6 ?! icon_eek.gif cosa è successo sei caduto in disgrazia ?! icon_eek.gif

la ninja 6 è una stupenda ss 600, mah la 910 ..... è vicino all'olimpo icon_exclaim.gif

se vuoi una ss perchè non continui in famiglia: F4
 
10323706
10323706 Inviato: 30 Lug 2010 13:18
 

Posso capire che qualcuno trovi quantomeno bizzarra la mia intenzione di passare da una Brutale ad una Ninja, ma la mia scelta è dovuta a diversi, e a mio avviso validissimi, motivi...
Premetto che, dal mio punto di vista, una moto da più di 15000€ dovrebbe essere pressochè perfetta sotto ogni punto di vista...
Intendiamoci, esteticamente trovo la Brutale tra le moto più belle in circolazione, ma non concepisco come possa una moto del genere avere certe gravi "pecche".

Mi spiego meglio...

- Non trovo possibile che per una moto così, sia "normale" il fatto che spesso si spenga improvvisamente il motore in fase di scalata.
- Non trovo possibile che in meno di 10.000km abbia dovuto far riallineare le farfalle due volte.
- Non trovo possibile che al prossimo tagliando debba cambiare obbligatoriamente il mozzo posteriore, con una spesa totale di quasi 1000€.
- Non capisco perchè debba consumare esattamente il doppio di tutte le altre in circolazione.
- Non è possibile che abbia tutte quelle vibrazioni...della serie che oltre i 3000 giri gli specchietti diventano inutili.
- Non capisco perchè l'altro giorno la centralina sia andata in errore senza una motivazione logica, facendo funzionare 3 candele su 4..... (Ringraziando Dio, hanno passato quasi tutto in garanzia!)

Ultima modifica di albertotex il 30 Lug 2010 13:24, modificato 1 volta in totale
 
10323748
10323748 Inviato: 30 Lug 2010 13:22
 

...concludendo il discorso, vorrei una moto bella, affidabile, e dai costi di gestione abbastanza umani...

......CHIEDO FORSE TROPPO..?!
 
10324165
10324165 Inviato: 30 Lug 2010 14:05
 

Comprendo perfettamente i tuoi problemi e sinceramente rimango sia molto stupito che alibito da quello che racconti. Personalmente vedo la mv come un marchio molto valido e sempre al "top". Sentire queste storie mi fanno cadere un mito.

A prescindere dalla scelta o meno di optare per una cilindrata più piccola, ti posso dire che è un po' difficile che con una kawasaki, una honda o un yamaha o suzuki ti trovi male. Sono moto prodotte in serie da mille mila modelli l'anno, vendute in tutto il mondo. Il tasso di affidabilità e di controlli che hanno sono davvero molto alti (salvo ovviamente la moto nata sfigata...). Dal mio basso punto di vista (sono un mero consumatore di moto, non mi intendo molto di meccanica o altro) ti posso dire che con kawasaki hai spesso un pacchetto di tecnologie che le altre non hanno. Nel mio modello (2005) ho di serie la frizione antisaltellamento, freni a margherita e un motore a doppia iniezione. La moto ha sulle spalle 30 000km e va come un gioiello. Se pensi un attimo ai modelli precedenti, noterai che è stata tra le prime ad avere le forcelle rovesciate. Insomma, a parte l'ABS per moto (attualmente sulle ss c'è solo sul CBR opzionale) penso che sia una scelta abbastanza buona e un ottimo compromesso tra prezzo e prestazioni. Sicuramente i costi di gestione sono inferiori rispetto alla tua brutale. La manutenzione extra-ordinaria magari è cara (non certamente meno di honda & friends) ma si sa: quando si sceglie una SS si deve essere disposti a un po' di sacrifici icon_biggrin.gif.
Sull'affidabilità penso nessuno mai ti verrà a dire che fa schifo, anzi.
Sulla bellezza, beh quello è degustibus icon_wink.gif
 
10340714
10340714 Inviato: 2 Ago 2010 19:11
 

bè che il gsxr è più comodo è vero... io ho la ninja 2008... sono salito sul gsxr e sul cbr... e sicuramente mi sono trovato più comodo con la suzuki...

siccome le ho solo provate quei pochi km per capire un pò la guidabilità non ti posso dire quale abbia il motore migliore... a detta delle riviste la moto in questione sarebbe la r6, che ha quei pochi cv in più della ninja, ma il fatto che abbia una curva di potenza non propriamente stradale rende la ninja migliore per tale uso... come guidabilità la honda dicono che sia un giocattolo.... le manca però un pò di potenza rispetto alle concorrenti....il gsxr si inserisce tra honda e kawasaki...ha un pò più di potenza della honda, ma meno di ninja e r6....



amici con la triumph per ora non ne ho...

consiglio mio.... compra il gsxr 750.....è leggera, comoda, potente.. è la moto ideale per divertirsi secondo me.... neanche troppo impegnativa dopo l'esperienza con la brutale
 
10343665
10343665 Inviato: 3 Ago 2010 10:34
 

per la Triumph Daytona è la mia preferita 0509_doppio_ok.gif
però decisamente specialistica, moltissimo caricata rispetto alle concorrenti, ma feeling di guida eccellente e motore sempre pronto, l'erogazione del 3 cilindri è un altro mondo per l'uso stradale.

ma scalda tanto e stanca avambracci e polsi più di chiunque altra.
 
10347030
10347030 Inviato: 3 Ago 2010 19:02
 

@ albertotex

Se ti piace la kawa, vai sul sicuro.
Il fatto che la yamaha R6 sia stravenduta come la honda cbr, è da considerarsi il riflesso della moto gp..come se derivassero dai prototipi.

Io sono molto soddisfatto della mia 636, comprata per 4400€, tenuta come nuova con 1500-2000€ di accessori compresi (lo so, sono un fottuto fortunello).
La moto è fantastica, è piena e vigorosa ai medi, ed è violenta agli alti!
La nuova versione è microscopica, leggera e potente (più del 636) sbkitalia ha rilevato 115cv alla ruota su 190 kg con il pieno (e lo scarico di serie pesa più di 10kg...).
Le kawa possono essere potenziate e alleggerite con facilità (pasta levare lo scarico con ben 2 catalizzatori) senza noie meccaniche.
La nuova 600 ha delle sospensioni spettacolari, con infinite possibilità di regolazioni.
In più sono tra le moto più personali e "sfacciate" in circolazione; nel classico verde lime, fidati, non passano inosservate...
Spero di averti aiutato, mi spiace per la tua (splendida mv), ma io sono di parte e ti consiglio di comprare verde!
Se hai bisogno di consigli, conta su di me!

Gasssssssssssssssssssss
 
10348814
10348814 Inviato: 3 Ago 2010 23:24
 

secondo me devi tener presente un po' anche il tuo uso tipico.
cambi una naked 900 con molti cv e ricca di coppia,agile e con posizione di guida comoda per una carenata con cv avvertibili sopra i 10000 giri,agile sì ma con piu' impegno rispettto ad una moto con manubrio alto e posizione di guida scomoda.se la usi in montagna secondo me fai un passo indietro,e te lo dico sebbene io sia un fanatico del verde carenato.
se proprio vuoi kawasaki,ti suggerirei uno z1000 che somiglia di piu' alla tua,forse con meno personalità,ma l'ho provata ed è un gioiellino e non dovrebbe avere pecche di affidabilità.
spero d'averti aiutato 0509_up.gif
 
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