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convincere i miei a prendere una rossa, gnocca da paura!
10319285
10319285 Inviato: 29 Lug 2010 19:55
Oggetto: convincere i miei a prendere una rossa, gnocca da paura!
 

wei! oggi sono particolarmente allegro perchè ho trovato la moto dei miei sogni: un hm cre 125 r del 2003, la cosa bella è che è a pochi km da casa mia! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
viene 2500 eurozzi, dei quali la metà pagherei io icon_sad.gif
vengo dal mio fantastico malaguti drakon 50cc(ragazzi ce ne sono poche ma è una moto che nel suo piccolo da davvero tante soddisfazioni!state sicuri che lo potete tirare giù in piega quanto volete e non si schioda dalla strada! 0510_abbraccio.gif , e pur non avendo telai in alu, forselle a steli rovesciati[che a mio parere su un 50 a meno che non si facciano gare non servono a un c***o ste cose icon_asd.gif icon_asd.gif eusa_shifty.gif ] va da dio!chiuso OT 0510_five.gif 0509_si_picchiano.gif )
Ehmm....comunque....
Per fortuna che i miei sono separati perchè mio padre(pur venendo da un kawasaki mack 3 icon_rolleyes.gif ) spinge per prendermi un rottame 4t(non dico la marca non vorrei mai offendere nessuno icon_asd.gif , no dai sono carine ma non per l'uso che voglio farne io 0510_amici.gif )
invece mia madre pensa che dentro al motore ci siano degli gnomi che fan muovere le ruote(ho cambiato marmitta e manco se ne è accorta icon_asd.gif ) quindi non è tanto predisposta a prendermi quella fantastica rossa icon_cry.gif ...che ne pensate?
 
10319332
10319332 Inviato: 29 Lug 2010 20:00
 
 
10319354
10319354 Inviato: 29 Lug 2010 20:04
 

curfez ha scritto:
Come convincere i genitori a comprarci la moto

guarda la forse ti da una mano a convincerli...
spero bene per te perche ti divertiresti da matto.... ma non dar via il 50cc....


lo sò ormai mi sono affezionato alla mia motina, ma con i miei soldi e lei potrei prendere l'hm(peccato che non sia honda però, l'hm ce l'hanno tutti icon_asd.gif ...oddio...tutti quelli che possono spendere 8000 euri per un 125 0509_si_picchiano.gif ) comunque perchè dici di non darlo via? eusa_think.gif
 
10319531
10319531 Inviato: 29 Lug 2010 20:31
 

umbiboss ha scritto:


lo sò ormai mi sono affezionato alla mia motina, ma con i miei soldi e lei potrei prendere l'hm(peccato che non sia honda però, l'hm ce l'hanno tutti icon_asd.gif ...oddio...tutti quelli che possono spendere 8000 euri per un 125 0509_si_picchiano.gif ) comunque perchè dici di non darlo via? eusa_think.gif

Perchè il tuo 50 non consuma niente in confronto alla bestiola che vorresti fare... e non ha bisogno di grosse manutenzioni... insomma, l'ideale per andare al bar. 0509_up.gif
 
10319540
10319540 Inviato: 29 Lug 2010 20:32
 

grifon ha scritto:

Perchè il tuo 50 non consuma niente in confronto alla bestiola che vorresti fare... e non ha bisogno di grosse manutenzioni... insomma, l'ideale per andare al bar. 0509_up.gif


Me le paghi tu 2 assicurazioni? icon_asd.gif
 
10319874
10319874 Inviato: 29 Lug 2010 21:29
 

e poi le moto racing si rompono facilmente.......
 
10319988
10319988 Inviato: 29 Lug 2010 21:42
 

ma tie.gif ......perchè dici questo?
 
10320101
10320101 Inviato: 29 Lug 2010 21:54
 

perche un mio amico ce l'ha e ogni poco è dal meccanico ....(ktm) ...
comunque me ne sono innamorato di quella moto e la voglio anche io......... gli devi dedicare tanta attenzione = alla soddisfazione che ti da,......
 
10320468
10320468 Inviato: 29 Lug 2010 22:49
 

umbiboss ha scritto:


Me le paghi tu 2 assicurazioni? icon_asd.gif

secondo me risparmieresti comunque... 0510_saluto.gif
 
10321674
10321674 Inviato: 30 Lug 2010 9:09
 

curfez ha scritto:
e poi le moto racing si rompono facilmente.......

solite chiacchiere da bar icon_rolleyes.gif
 
10323067
10323067 Inviato: 30 Lug 2010 12:10
 

FABRYH ha scritto:

solite chiacchiere da bar icon_rolleyes.gif

non sono solite chiacchiere da bar un mio amico lo ripeto ha un kappa e ogni tanto è a metterci le mani....
 
10323466
10323466 Inviato: 30 Lug 2010 12:55
 

Le racing si rompono facilmente se vengono trattate male, altrimenti se fatta la dovuta manutenzione (compreso cambio pistone e controllare biella, cuscinetti ecc...) durano.
Io mi riferivo più ai consumi di olio/benzina, alla durata del pistone e alle varie parti da del motore, una moto da pista è sprecata per andare a far spesa, per queste cose ci sono gli scooter o le moto di bassa cilindrata. 0509_up.gif
 
10323480
10323480 Inviato: 30 Lug 2010 12:57
 

se per metterci le mani intendi fare manutenzione ok...ma è una cosa normale ogni tanto fare qualche lavoretto tipo i cuscinetti ruota, catena corona e pignone, paraoli forcella.............ma sono comunque cose che si fanno più o meno una volta l'anno a dire tanto....e se le usi perecchio in fuoristrada sfruttandole al massimo.


da come hai detto sembra che stè moto si rompono ogni volta che uno le usa(il che è molto diverso)
 
10323726
10323726 Inviato: 30 Lug 2010 13:20
 

FABRYH ha scritto:
se per metterci le mani intendi fare manutenzione ok...ma è una cosa normale ogni tanto fare qualche lavoretto tipo i cuscinetti ruota, catena corona e pignone, paraoli forcella.............ma sono comunque cose che si fanno più o meno una volta l'anno a dire tanto....e se le usi perecchio in fuoristrada sfruttandole al massimo.


da come hai detto sembra che stè moto si rompono ogni volta che uno le usa(il che è molto diverso)

no .... ma se uno le usa frequentemente .....
 
10324077
10324077 Inviato: 30 Lug 2010 13:53
 

se uno le usa frequentemente è la stessa cosa...........si fà la manutenzione che serve e si stà tranquilli

sono 15 anni che uso enduro racing e tutti stì problemi per rotture nn li ho mai avuti....idem quasi tutti i miei amici.

se il tuo amico col KTM stà sempre dal meccanico è un caso isolato e c'è qualche problema di fondo( o della moto o del meccanico)


ps cosa si rompe così spesso??
 
10326040
10326040 Inviato: 30 Lug 2010 19:12
 

il tipo la ha appena venduta 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
10326808
10326808 Inviato: 30 Lug 2010 21:06
 

umbiboss ha scritto:
il tipo la ha appena venduta 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Tranquillo ne troverai altre! 0509_up.gif
 
10326924
10326924 Inviato: 30 Lug 2010 21:24
 

FABRYH ha scritto:
se uno le usa frequentemente è la stessa cosa...........si fà la manutenzione che serve e si stà tranquilli

sono 15 anni che uso enduro racing e tutti stì problemi per rotture nn li ho mai avuti....idem quasi tutti i miei amici.

se il tuo amico col KTM stà sempre dal meccanico è un caso isolato e c'è qualche problema di fondo( o della moto o del meccanico)


ps cosa si rompe così spesso??

no io intendevo che se uno la usa frequentemente una volta i paraoli una volta i cuscinetti ecc ecc e sei sempre a metterci le mani....
 
10327277
10327277 Inviato: 30 Lug 2010 22:29
 

curfez ha scritto:

no io intendevo che se uno la usa frequentemente una volta i paraoli una volta i cuscinetti ecc ecc e sei sempre a metterci le mani....

I paraoli si rompono dopo vari km, a meno che non fai continuamente impennate o usi la moto in off, questo tipo di "manutenzione" va fatta su ogni altra moto, street o racing che sia la frequenza è la stessa e riguarda la componentistica.
La manutenzione di una racing differisce da quella di una street per il motore, il primo è molto più sollecitato del secondo, per il resto la manutenzione è la stessa.
 
10331582
10331582 Inviato: 31 Lug 2010 22:02
 

si ma una domanda dato che io mi comprerò una moto 125 da ENDURO la manutenzione dopo ogni uscita in pista quale deve essere????
 
10331896
10331896 Inviato: 31 Lug 2010 23:15
 

curfez ha scritto:
si ma una domanda dato che io mi comprerò una moto 125 da ENDURO la manutenzione dopo ogni uscita in pista quale deve essere????

Dovresti pulire il filtro ad ogni uscita, pulire la trasmissione (i residui di sabbia limitano molto la vita della trasmissione) e basta credo... ogni tanto si controlla che tutta la bulloneria sia ben serrata (con tutti gli urti che subisce un enduro è facile che una vite si sviti).
Questa è la manutenzione ordinaria da fare ad ogni uscita in pista, se è una racing c'è anche il cambio pistone.
 
10332750
10332750 Inviato: 1 Ago 2010 10:26
 

grifon ha scritto:

Dovresti pulire il filtro ad ogni uscita, pulire la trasmissione (i residui di sabbia limitano molto la vita della trasmissione) e basta credo... ogni tanto si controlla che tutta la bulloneria sia ben serrata (con tutti gli urti che subisce un enduro è facile che una vite si sviti).
Questa è la manutenzione ordinaria da fare ad ogni uscita in pista, se è una racing c'è anche il cambio pistone.


occhio a come diciamo le cose che dopo le persone che leggono si fanno idee sbagliate e vanno pure in giro a dare consigli sulla base di queste idee. 0509_up.gif
il pistone va cambiato sì ma non ad ogni uscita,bensì ogni tot ore (il quantitativo dipende un pò dalla moto: su un 125 ogni 100ore circa).

per quanto riguarda pulizia filtro e trasmissione nulla da dire hai già detto il necessario! 0509_up.gif
io su una racing inoltre cambierei l'olio del cambio almeno una volta all'anno.
 
10336355
10336355 Inviato: 2 Ago 2010 8:07
 

Guitarman ha scritto:


occhio a come diciamo le cose che dopo le persone che leggono si fanno idee sbagliate e vanno pure in giro a dare consigli sulla base di queste idee. 0509_up.gif
il pistone va cambiato sì ma non ad ogni uscita,bensì ogni tot ore (il quantitativo dipende un pò dalla moto: su un 125 ogni 100ore circa).

per quanto riguarda pulizia filtro e trasmissione nulla da dire hai già detto il necessario! 0509_up.gif
io su una racing inoltre cambierei l'olio del cambio almeno una volta all'anno.

appunto 0509_up.gif

ogni uscita più che altro è importante lavarla per bene xkè lo sporco e specialmente il fango è micidiale per come rovina la moto(cuscinetti ruota,paraoli,leveraggi,ecc)
 
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