Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
[HELP!] poca fortuna o S4R inaffidabile?
10265604
10265604 Inviato: 20 Lug 2010 17:55
Oggetto: [HELP!] poca fortuna o S4R inaffidabile?
 

dopo innumerevoli guasti, + o meno idioti (vedi sonda benzina...parastrappi ed eccentrico...strani spegnimenti senza motivo...radiatore di burro) oggi l'ennesimo:
viaggio a velocità moderata, abbasso gli occhi...
strumentazione SPENTA!!! icon_eek.gif
ovvero la moto in movimento ma la strumentazione come se fosse parcheggiata (lampeggio dell'immobilizer e stop, contagiri e contachilometri fermi, spie non funzionanti) icon_eek.gif
arrivo a casa senza problemi...
spengo...
provo a riaccendere ed ovviamente non parte icon_evil.gif
non fa il check ma si sente la pompa che mette in pressione l'impianto...

fusibili ok batteria ok cavi ok...il mecca al telefono ha dtt che devo provare a sostituire i relè accanto alla batteria (xò scattano quindi non credo che risolverò...) icon_evil.gif

e ora? non so + che pesci prendere se non che mi sta girando per la testa l'idea di venderla e chiudere sto brutto capitolo moto... 0509_down.gif
 
10265677
10265677 Inviato: 20 Lug 2010 18:11
 

ADDIRITTURA? icon_eek.gif Ma scusa, hai controllato i vari spinotti dietro la strumentazione?
Adesso io non conosco bene la moto, però se girando la chiave parte la pompa e fusibili, batteria, cavi e quant'altro sono apposto è assurdo che non si accenda.....boh, magari qualche buca l'ha danneggiato (anche se mi sembra moooolto strano) eusa_think.gif ....
E' anche vero che non è il primo caso di ducati "autolesioniste" che si sente in giro!
Non per girare il dito nella piaga ma, questo tipo di moto si vende bene. Con il ricavato vai su qualche jappa che non delude mai!!! 0509_up.gif
buona fortuna
 
10265783
10265783 Inviato: 20 Lug 2010 18:34
Oggetto: Re: [HELP!] poca fortuna o S4R inaffidabile?
 

manciotek ha scritto:
dopo innumerevoli guasti, + o meno idioti (vedi sonda benzina...parastrappi ed eccentrico...strani spegnimenti senza motivo...radiatore di burro) oggi l'ennesimo:
viaggio a velocità moderata, abbasso gli occhi...
strumentazione SPENTA!!! icon_eek.gif
ovvero la moto in movimento ma la strumentazione come se fosse parcheggiata (lampeggio dell'immobilizer e stop, contagiri e contachilometri fermi, spie non funzionanti) icon_eek.gif
arrivo a casa senza problemi...
spengo...
provo a riaccendere ed ovviamente non parte icon_evil.gif
non fa il check ma si sente la pompa che mette in pressione l'impianto...

fusibili ok batteria ok cavi ok...il mecca al telefono ha dtt che devo provare a sostituire i relè accanto alla batteria (xò scattano quindi non credo che risolverò...) icon_evil.gif

e ora? non so + che pesci prendere se non che mi sta girando per la testa l'idea di venderla e chiudere sto brutto capitolo moto... 0509_down.gif


chiudi il capitolo ducati, non ti privare della moto in generale, sarebbe un peccato!!!
 
10265890
10265890 Inviato: 20 Lug 2010 19:00
 

dispice molto sentir dire la frase finale da noi ducatisti,capisco il nervoso e la continua sfortuna,sappiamo tutti che la ducati non è semplice da amare ma ti chiedo di darle un ultima possibilità,u s4r se la merita 0510_saluto.gif
buona fortuna
icon_arrow.gif non cambierei mai un timbro ducati con nessun altra moto,cambierei solo una ducati con una ducati
 
10266306
10266306 Inviato: 20 Lug 2010 20:22
 

Dove hai preso questa moto? In concessionaria o da privato? Quant'era taroccata? Quanti proprietari ha avuto? Le frecce sono aftermarket, e di che tipo?
Chi ha montato gli accessori?
Gran parte dei problemi trovano la loro motivazione da una di queste risposte...
Se sei deluso da Ducati, falla sistemare, rimettila in vendita e passa ad una jap.
In questo quoto in pieno PaNIko. Dopo un pò magai ti verrà di nuovo voglia di guidare italiano. O magari no. Non c'è nulla di male.
 
10266477
10266477 Inviato: 20 Lug 2010 20:51
 

Desmopier ha scritto:
Dove hai preso questa moto? In concessionaria o da privato? Quant'era taroccata? Quanti proprietari ha avuto? Le frecce sono aftermarket, e di che tipo?
Chi ha montato gli accessori?
Gran parte dei problemi trovano la loro motivazione da una di queste risposte...
Se sei deluso da Ducati, falla sistemare, rimettila in vendita e passa ad una jap.
In questo quoto in pieno PaNIko. Dopo un pò magai ti verrà di nuovo voglia di guidare italiano. O magari no. Non c'è nulla di male.


presa da privato proveniente dal secondo proprietario 5000Km documentati, terminali termignoni senza dbkill, filtro aperto, frecce e fanale posteriore a led montati da me, nessun altra modifica a parte gli specchietti carbon look e qualche adesivo. Girando la chiave oltre il bloccasterzo ovvero per accendere i fanali di posizione, si accendono...
ho paura che ci sian dei problemi sulla centralina col culo che mi ritrovo ... 0509_mitra.gif
 
10266531
10266531 Inviato: 20 Lug 2010 21:02
 

ducasimone ha scritto:
dispice molto sentir dire la frase finale da noi ducatisti,capisco il nervoso e la continua sfortuna,sappiamo tutti che la ducati non è semplice da amare ma ti chiedo di darle un ultima possibilità,u s4r se la merita 0510_saluto.gif
buona fortuna
icon_arrow.gif non cambierei mai un timbro ducati con nessun altra moto,cambierei solo una ducati con una ducati


idem, proprio per questo chiuderei...
non mi va di andare ad imboscarmi con altri marchi, ho preso la moto che mi piaceva di più (è la mia prima moto), mi ha dato tante soddisfazioni in questi pochi km che ci ho fatto ma c'è sempre un guasto in agguato...
finchè è uno ogni tanto beh...
ma quando si moltiplicano, e addio portafogli, mi viene da pensare... eusa_wall.gif
 
10267925
10267925 Inviato: 21 Lug 2010 7:59
 

da DucatiPisa ci sei già stato? cerca Romolo... è Livornese ma è molto in gamba icon_biggrin.gif

appena risolvi tutto son convinto che ti offenderai da solo ripensando al fatto che volevi chiudere il capitolo ducati e moto... icon_wink.gif
 
10270837
10270837 Inviato: 21 Lug 2010 15:55
 

manciotek ha scritto:


presa da privato proveniente dal secondo proprietario 5000Km documentati, terminali termignoni senza dbkill, filtro aperto, frecce e fanale posteriore a led montati da me, nessun altra modifica a parte gli specchietti carbon look e qualche adesivo. Girando la chiave oltre il bloccasterzo ovvero per accendere i fanali di posizione, si accendono...
ho paura che ci sian dei problemi sulla centralina col culo che mi ritrovo ... 0509_mitra.gif

Più che sulla centralina vedrei problemi sul cruscotto. Hai per caso lavato la moto?
Hai smontato il faro per qualche motivo, e hai toccato i fili dietro al cruscotto?
Potrebbe essere l'antennina del transponder che legge la chiave che non funziona più, ma non spiegherebbe lo spegnimento totale... credo ti sia andato in corto il cruscotto.
Le frecce sono state montate da te, ma hai avuto problemi? Funzionavano bene, o lampeggiavano in maniera strana?
 
10271435
10271435 Inviato: 21 Lug 2010 17:37
 

Desmopier ha scritto:

Più che sulla centralina vedrei problemi sul cruscotto. Hai per caso lavato la moto?
Hai smontato il faro per qualche motivo, e hai toccato i fili dietro al cruscotto?
Potrebbe essere l'antennina del transponder che legge la chiave che non funziona più, ma non spiegherebbe lo spegnimento totale... credo ti sia andato in corto il cruscotto.
Le frecce sono state montate da te, ma hai avuto problemi? Funzionavano bene, o lampeggiavano in maniera strana?


lavo spesso la moto ma non ho mai avuto problemi, non ho smontato nulla...
le frecce mai nessun problema...
in caso di corto non c è un fusibile a protezione? o.O
 
10271448
10271448 Inviato: 21 Lug 2010 17:40
 

lorenzo86 ha scritto:
da DucatiPisa ci sei già stato? cerca Romolo... è Livornese ma è molto in gamba icon_biggrin.gif

appena risolvi tutto son convinto che ti offenderai da solo ripensando al fatto che volevi chiudere il capitolo ducati e moto... icon_wink.gif


no di solito la porto da omero...
ottimo meccanico ducati a bientina
dopo aver sentito che mi ci sarebbero voluti 900€ di eccentrico nuovo (quando l'ho trovato a 150€) con casa ducati ho chiuso ^^
 
10271952
10271952 Inviato: 21 Lug 2010 19:03
 

mi spiace anche a me che la tua belva ti dia cosi tanti problemi......forse e nata male come moto e per questo i 2precedenti proprietari se ne sono liberati o forse non l hanno tenuta a doc eusa_think.gif o forse e solo sfiga continua..... comunque i km documentati da cosa li capisci?? dal cruscotto?? perche se per caso avessero cambiato il cruscotto si sarebbero azzerati9 anche i km , e di conseguenza i km reali non sarebbero 5000...(e se cosi fosse mi chiederei come mai il cruscotto e stato cambiato???) fatte queste ipotesi io partirei daun profondo ceek up fatto da un meccanico con i .......oni icon_exclaim.gif guarda ad esmpio pier, se non trovava uno che capiva vita morte e miracoli di motori ..a quest ora era ancora in giro per meccanici a regolare co per nulla!.....se ce un problema vuol dire che qualcosa lo scatena.... poi se vuoi cambiare moto non ce nulla di male , ovviamente non esiste solo ducati... doppio_lamp_naked.gif
 
10272931
10272931 Inviato: 21 Lug 2010 21:38
Oggetto: Re: [HELP!] poca fortuna o S4R inaffidabile?
 

manciotek ha scritto:
dopo innumerevoli guasti, + o meno idioti (vedi sonda benzina...parastrappi ed eccentrico...strani spegnimenti senza motivo...radiatore di burro) oggi l'ennesimo:
viaggio a velocità moderata, abbasso gli occhi...
strumentazione SPENTA!!! icon_eek.gif
ovvero la moto in movimento ma la strumentazione come se fosse parcheggiata (lampeggio dell'immobilizer e stop, contagiri e contachilometri fermi, spie non funzionanti) icon_eek.gif
arrivo a casa senza problemi...
spengo...
provo a riaccendere ed ovviamente non parte icon_evil.gif
non fa il check ma si sente la pompa che mette in pressione l'impianto...

fusibili ok batteria ok cavi ok...il mecca al telefono ha dtt che devo provare a sostituire i relè accanto alla batteria (xò scattano quindi non credo che risolverò...) icon_evil.gif

e ora? non so + che pesci prendere se non che mi sta girando per la testa l'idea di venderla e chiudere sto brutto capitolo moto... 0509_down.gif

come mi ha detto un caro amico.."benvenuto in ducati"..scherzo..io adoro il mio budrello ed il solo vederlo in garage mi rinfranca..ma anche il mio caro mezzo ha passato più tempo dal meccanico che nelle mie mani..ed ancora non ho finito!!
 
10273110
10273110 Inviato: 21 Lug 2010 22:04
 

se mi permetti di dire la mia,penso che la serie sxr faccia parte ancora del cosidetto''vecchio corso''(antecedente al 2008) e come tale soggetta a numerosi problemi.Non penso di dire niente di nuovo se dico che il vecchio corso era a prescindere dal bello o brutto un ''debito''.E' vero che i luoghi comuni hanno anche un po' rotto le palle ma fino a pochi anni fa' quando parlavi di ducati e inevitabilmente della serie monster le frasi piu' ricorrenti erano: perde i pezzi , ne ha sempre una , si arrugginisce a guardarla ,guarda li che cavi scoperti ,le ducati sono delicate e se non le tieni piu' che bene resti a piedi, le ducati sono dei cancelli...bla bla bla..quante volte magari anche tu le avrai sentite queste frasi.
La cosa brutta e' che i luoghi comuni la maggior parte delle volte trovano fondamento su cose realmente accadute,altrimenti non avrebbero ragion d'essere.
Nel mio caso specifico ,mai sarei andato a comprare un monster o comunque una ducati vecchio corso,mai.Pensavo,chi me lo fa fare di prendere una moto che costa un botto di suo,un altro botto di manutenzione e per giunta ne avra' sempre una??
Tanto per non parlare a sproposito,basta sfogliare le pagine dei topic di questa sezione per vedere quanti sono i problemi sul ''vecchio corso''serie sxr compresa.Se non sei covinto cerca con qualche motore di ricerca.
Nel tuo caso ,puo' darsi che il vecchio proprietario l'abbia rattoppata giusto per venderla e poi dopo poco ti e' praticamente scoppiata in mano.
Io se fossi al tuo posto,prima di tutto venderei la moto e poi mi comprerei un nuovo italiano o un usato jap.
 
10273249
10273249 Inviato: 21 Lug 2010 22:18
 

pescepalla ha scritto:
...cut...
Tanto per non parlare a sproposito,basta sfogliare le pagine dei topic di questa sezione per vedere quanti sono i problemi sul ''vecchio corso''serie sxr compresa.Se non sei covinto cerca con qualche motore di ricerca...cut...


...è anche vero che spesso chi scrive su un forum lo fa perchè ha dei problemi e cerca qualcuno che lo aiuti a risolverli...
chi problemi non ne ha, non ha nulla da scrivere... icon_wink.gif
 
10273289
10273289 Inviato: 21 Lug 2010 22:22
 

pescepalla ha scritto:
se mi permetti di dire la mia,penso che la serie sxr faccia parte ancora del cosidetto''vecchio corso''(antecedente al 2008) e come tale soggetta a numerosi problemi.Non penso di dire niente di nuovo se dico che il vecchio corso era a prescindere dal bello o brutto un ''debito''.E' vero che i luoghi comuni hanno anche un po' rotto le palle ma fino a pochi anni fa' quando parlavi di ducati e inevitabilmente della serie monster le frasi piu' ricorrenti erano: perde i pezzi , ne ha sempre una , si arrugginisce a guardarla ,guarda li che cavi scoperti ,le ducati sono delicate e se non le tieni piu' che bene resti a piedi, le ducati sono dei cancelli...bla bla bla..quante volte magari anche tu le avrai sentite queste frasi.
La cosa brutta e' che i luoghi comuni la maggior parte delle volte trovano fondamento su cose realmente accadute,altrimenti non avrebbero ragion d'essere.
Nel mio caso specifico ,mai sarei andato a comprare un monster o comunque una ducati vecchio corso,mai.Pensavo,chi me lo fa fare di prendere una moto che costa un botto di suo,un altro botto di manutenzione e per giunta ne avra' sempre una??
Tanto per non parlare a sproposito,basta sfogliare le pagine dei topic di questa sezione per vedere quanti sono i problemi sul ''vecchio corso''serie sxr compresa.Se non sei covinto cerca con qualche motore di ricerca.
Nel tuo caso ,puo' darsi che il vecchio proprietario l'abbia rattoppata giusto per venderla e poi dopo poco ti e' praticamente scoppiata in mano.Il tuo discorso ci può anche stare, ma laserie sr non ha particolari problemi ne più ne meno di qualsiasi altra moto italiana o jappo , e su questo forum ce ne sono tanti come me che ne sono possesori felicissimi
Io se fossi al tuo posto,prima di tutto venderei la moto e poi mi comprerei un nuovo italiano o un usato jap.
 
10274593
10274593 Inviato: 22 Lug 2010 8:40
 

manciotek ha scritto:


lavo spesso la moto ma non ho mai avuto problemi, non ho smontato nulla...
le frecce mai nessun problema...
in caso di corto non c è un fusibile a protezione? o.O
A me si era bruciato il cruscotto, sul 620, per il diverso amperaggio delle frecce... non c'è fusibile di protezione.
Era un difetto dei cruscotti 620 my2002, ma non si sa mai.
Credo che la tua moto non sia stata curata un gran che dai precedenti proprietari.
Purtroppo, a parte la solita dose di sfiga che comunque può colpire chiunque (anche le moto nuove o le jap...) sono sempre più convinto che la maggior parte dei problemi riscontrati sulle Ducati siano causati dalle elaborazioni "fai da te" dei proprietari.
Comunque al momento la tua unica possibilità è rivolgerti in Ducati per far ripartire la moto.
 
10274937
10274937 Inviato: 22 Lug 2010 9:44
 

Avrei puntato su un problema di trasponder della chiave...però se dici che la pompa benzina gira e che il motorino al contrario non si muove...magari come dice Pier è proprio il cruscotto.

Per quanto riguarda l'abbandonare le moto scusami ma mi sembra un pò una soluzione drastica...capisco che hai avuto problemi con questa moto (che a giudicare dalle modifiche che hai scritto non è proprio così come mamma l'ha fatta) però addirittura smettere di andare in moto!

dai fagli dare un'occhiata e torna in sella 0509_up.gif
 
10275063
10275063 Inviato: 22 Lug 2010 10:09
 

L'avrei già venduta da un pezzo.

La mia S4R Testastretta l'ho appena venduta, aveva 37.000 km... sempre partita al primo colpo.
Pensa che quello che l'ha comprata si è sparato subito 2.000 km tornando a casa in portogallo.

Unico difetto: trafilaggio dalle teste risolto in garanzia (a 19.000 km mi pare, e radiatore che perdeva (poco ma comunque perdeva), cambiato sempre in garanzia... (comunque riparare il radiatore mi sarebbe costato poco) icon_smile.gif
 
10275575
10275575 Inviato: 22 Lug 2010 11:27
 

pescepalla ha scritto:
se mi permetti di dire la mia,penso che la serie sxr faccia parte ancora del cosidetto''vecchio corso''(antecedente al 2008) e come tale soggetta a numerosi problemi.Non penso di dire niente di nuovo se dico che il vecchio corso era a prescindere dal bello o brutto un ''debito''.E' vero che i luoghi comuni hanno anche un po' rotto le palle ma fino a pochi anni fa' quando parlavi di ducati e inevitabilmente della serie monster le frasi piu' ricorrenti erano: perde i pezzi , ne ha sempre una , si arrugginisce a guardarla ,guarda li che cavi scoperti ,le ducati sono delicate e se non le tieni piu' che bene resti a piedi, le ducati sono dei cancelli...bla bla bla..quante volte magari anche tu le avrai sentite queste frasi.
La cosa brutta e' che i luoghi comuni la maggior parte delle volte trovano fondamento su cose realmente accadute,altrimenti non avrebbero ragion d'essere.
Nel mio caso specifico ,mai sarei andato a comprare un monster o comunque una ducati vecchio corso,mai.Pensavo,chi me lo fa fare di prendere una moto che costa un botto di suo,un altro botto di manutenzione e per giunta ne avra' sempre una??
Tanto per non parlare a sproposito,basta sfogliare le pagine dei topic di questa sezione per vedere quanti sono i problemi sul ''vecchio corso''serie sxr compresa.Se non sei covinto cerca con qualche motore di ricerca.
Nel tuo caso ,puo' darsi che il vecchio proprietario l'abbia rattoppata giusto per venderla e poi dopo poco ti e' praticamente scoppiata in mano.
Io se fossi al tuo posto,prima di tutto venderei la moto e poi mi comprerei un nuovo italiano o un usato jap.
Il tuo discorso ci può anche stare, ma laserie sr non ha particolari problemi ne più ne meno di qualsiasi altra moto italiana o jappo , e su questo forum ce ne sono tanti come me che ne sono possesori felicissimi
Io se fossi al tuo posto,prima di tutto venderei la moto e poi mi comprerei un nuovo italiano o un usato jap.
 
10276128
10276128 Inviato: 22 Lug 2010 12:50
 

bravo geidi, io mi metto nella lista dei possessori felici e contenti (e mi tocco perchè non vorrei stesse prendendo fuoco in garage mentre scrivo icon_lol.gif )

doppio_lamp_naked.gif
 
10276796
10276796 Inviato: 22 Lug 2010 14:13
 

be,non non contesto il fatto che ci siano molti proprietari felici dove il mezzo non ha mai dato problemi,dicevo solo che quelle serie non sono mai state esenti da problemi,cosa ,a mio avviso non vera sulle japponesi dove gli investimenti e l'enorme produzione in serie hanno fatto livitare molto il livello di affidabilita' dei mezzi .Ovviamente e' solo una mia personalissima opinione ,non sono proprietario della verita' assoluta ci mancherebbe.Pero'non sono false assolutamente le parti arrugginite che ho visto con i miei occhi su diverse s4r e non parliamo dei cablaggi che dire posticci e' dire poco.Considerando che la serie s4r (correggetemi se sbaglio )mi sembra sia piu ' o meno nata tra il 2006 o 2007 lasciatemi dire che la ruggine dopo pochi anni e' assolutamente inconcepibile per una moto di quel valore .Mi sembra tra l'altro che con il nuovo corso non sia piu' in voga l'elettronica marelli ma si sia passati a siemens,''poca roba''per alcuni,''tanta'' per altri....Insomma la mia non e' una crociata contro l'sxr della quale sono un estimatore,dico solo che se passate da uno store ducati dove fanno riparazioni ne potete vedere a bizzeffe di sxr e non certo tutte in vendita.Questo lo posso testimoniare,dato che non mi piace parlare per sentito dire.
Il nuovo corso della serie sxr e' la streetfighter ,magari non esente da problemi ma sicuramente un'altra generazione di moto piu' vicina all'affidabilita' jap che a quella del recente passato italiano.
 
10276936
10276936 Inviato: 22 Lug 2010 14:35
 

pescepalla ha scritto:
be,non non contesto il fatto che ci siano molti proprietari felici dove il mezzo non ha mai dato problemi,dicevo solo che quelle serie non sono mai state esenti da problemi,cosa ,a mio avviso non vera sulle japponesi dove gli investimenti e l'enorme produzione in serie hanno fatto livitare molto il livello di affidabilita' dei mezzi .Ovviamente e' solo una mia personalissima opinione ,non sono proprietario della verita' assoluta ci mancherebbe.Pero'non sono false assolutamente le parti arrugginite che ho visto con i miei occhi su diverse s4r e non parliamo dei cablaggi che dire posticci e' dire poco.Considerando che la serie s4r (correggetemi se sbaglio )mi sembra sia piu ' o meno nata tra il 2006 o 2007 lasciatemi dire che la ruggine dopo pochi anni e' assolutamente inconcepibile per una moto di quel valore .Mi sembra tra l'altro che con il nuovo corso non sia piu' in voga l'elettronica marelli ma si sia passati a siemens,''poca roba''per alcuni,''tanta'' per altri....Insomma la mia non e' una crociata contro l'sxr della quale sono un estimatore,dico solo che se passate da uno store ducati dove fanno riparazioni ne potete vedere a bizzeffe di sxr e non certo tutte in vendita.Questo lo posso testimoniare,dato che non mi piace parlare per sentito dire.
Il nuovo corso della serie sxr e' la streetfighter ,magari non esente da problemi ma sicuramente un'altra generazione di moto piu' vicina all'affidabilita' jap che a quella del recente passato italiano.


sì per carità tutto giusto, quello che volevo intendere io è semplicemente che TUTTE le moto possono rompersi o avere difetti.
Alcune magari sono più soggette ed altre meno.

Poi cosa importante è anche che un conto è una moto completamente originale con dei difetti o delle particolari noie e un conto è avere una moto pacioccata in tutto e poi lamentarsi che è scarburata, saltella, si accendono spie...

Non sto dicendo che sia questo il caso, però un buon 30-40% della gente che si lamenta non ha più nemmeno il tappo del serbatoio originale icon_wink.gif
 
10277715
10277715 Inviato: 22 Lug 2010 17:10
 

Pescepalla io cntinuo a sostenere che la serie sr sia un monster normalissimo con in più ilmonobraccio quindi ha un motore supercollaudatissimo, purtroppo la verita e che lA fortuna conta.... Ci sono moto nate bene e moto nate male, e onesta mente dal mio meccanico che non e Ducati vedo un sacco di moto a riparare.... Dulcis in fundus un mio amico( fermone )con un r6 si e trovato apiedi perché mentr girava tranquillo si e rotto un cuscinetto Dell albero motore... Che vuoi farci può capitare...i desmo due come i desmoqiattro sono ottimi non infallibili ma ottimi motori. 0509_si_picchiano.gif
 
10278200
10278200 Inviato: 22 Lug 2010 18:33
 

Desmopier ha scritto:
manciotek ha scritto:


lavo spesso la moto ma non ho mai avuto problemi, non ho smontato nulla...
le frecce mai nessun problema...
in caso di corto non c è un fusibile a protezione? o.O
A me si era bruciato il cruscotto, sul 620, per il diverso amperaggio delle frecce... non c'è fusibile di protezione.
Era un difetto dei cruscotti 620 my2002, ma non si sa mai.
Credo che la tua moto non sia stata curata un gran che dai precedenti proprietari.
Purtroppo, a parte la solita dose di sfiga che comunque può colpire chiunque (anche le moto nuove o le jap...) sono sempre più convinto che la maggior parte dei problemi riscontrati sulle Ducati siano causati dalle elaborazioni "fai da te" dei proprietari.
Comunque al momento la tua unica possibilità è rivolgerti in Ducati per far ripartire la moto.

si ho già chiamato...domani viene a caricarla e lunedì vediamo...
che dire...
io l ho trovata così, aveva già delle frecce non originali (brutte), le cambiai così come il fanale posteriore.
le prime a seconda del catalogo vanno senza problemi proprio sull s4r (ricordo la foto pure...), il fanale idem...
non credo sia un problema di giunte (essendo elettricista di giunte ne vedo a decine e ne faccio a centinaia...)
strano il discorso degli amperaggi eusa_think.gif ...chissà...
a lunedì sera gli aggiornamenti eusa_wall.gif
 
10278954
10278954 Inviato: 22 Lug 2010 20:33
 

geidi ha scritto:
Pescepalla io cntinuo a sostenere che la serie sr sia un monster normalissimo con in più ilmonobraccio quindi ha un motore supercollaudatissimo, purtroppo la verita e che lA fortuna conta.... Ci sono moto nate bene e moto nate male, e onesta mente dal mio meccanico che non e Ducati vedo un sacco di moto a riparare.... Dulcis in fundus un mio amico( fermone )con un r6 si e trovato apiedi perché mentr girava tranquillo si e rotto un cuscinetto Dell albero motore... Che vuoi farci può capitare...i desmo due come i desmoqiattro sono ottimi non infallibili ma ottimi motori. 0509_si_picchiano.gif



rispetto la tua opinione anche se non la condivido e posso tuttavia aggiungere che ,appunto perche' e' un monster normalissimo(vecchia scuola) che la cosa e' preoccupante.
ripeto, la cattiva reputazione(che fortunatamente adesso si sta' scrollando di dosso)dei cancelli che perdono i pezzi non e' nata cosi per caso,anzi e' spuntata e spero sepolta con il vecchio corso.cio' non toglie che nelle moto come nelle macchine e sopratutto nella vita bisogna avere fortuna e anche un po' di bravura nel conservare ed accudire le cose piu' care.
0510_saluto.gif
 
10279282
10279282 Inviato: 22 Lug 2010 21:36
 

pescepalla ha scritto:



rispetto la tua opinione anche se non la condivido e posso tuttavia aggiungere che ,appunto perche' e' un monster normalissimo(vecchia scuola) che la cosa e' preoccupante.
ripeto, la cattiva reputazione(che fortunatamente adesso si sta' scrollando di dosso)dei cancelli che perdono i pezzi non e' nata cosi per caso,anzi e' spuntata e spero sepolta con il vecchio corso.cio' non toglie che nelle moto come nelle macchine e sopratutto nella vita bisogna avere fortuna e anche un po' di bravura nel conservare ed accudire le cose piu' care.
0510_saluto.gif
Pescepalla, non ti offendere, ma questo topic non è il posto adatto a queste considerazioni. Il nostro amico ha chiesto un aiuto tecnico, che non gli stai dando. Sei quello che si dice OT (out of topic). Ci sono altri topic aperti per discutere e confrontarsi su questi argomenti.
doppio_lamp_naked.gif
 
10280279
10280279 Inviato: 23 Lug 2010 2:14
 

secondo me non è questione di ducati o non ducati,è facile che questo monster sia nato male o qualche componente modificato dia problemi all'impianto elettrico...

l'unica cosa è che una ducati bisogna farla vedere da un meccanico che se ne intende di ducati...

comunque non disperare,dopo un checkup vedrai cosa farne del tuo monster ma non abbandonare la moto,un giorno potresti pentirtene eusa_wall.gif
facci sapere... 0509_welcome.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10280514
10280514 Inviato: 23 Lug 2010 7:48
 

se sei motociclista dentro non riuscirai a stare senza moto per tanto tempo.
Quindi una volta riparata la moto fai ciò che credi sia meglio, ma NON RESTARE SENZA CAVALLO!
Io ho provato questa sensazione è giuro che ci stai male 0510_sad.gif , ho resistito un solo anno...poi ho dovuto prendere di nuovo le due ruote.
Purtroppo non so darti consigli sul problema che hai riscontrato, ma sono abbastanza convinto che sia una questione elettrica dovuta chissa a qualche filo a massa, qualche ossidazione o qualcosaltro.
Ricordo di aver letto da qualche parte che un'altra persona aveva avuto un problema simile al tuo che gli era causato dalla luce dello stop.
In effetti la luce stop era stata montata correttamente, il codino stretto un po troppo, i fili si sono letterealmente schiacciati e con le vibrazioni un po consumati sino a scoprirsi.
una volta scoperti toccavano il metallo del codino e mandavano in tilt l'impianto elettrico.
E' possibile che anche qualcuna delle tue modifiche (frecce, portatarga ecc.) abbia fatto accadere ciò. 0510_saluto.gif
 
10284887
10284887 Inviato: 23 Lug 2010 19:17
 

ares179 ha scritto:
se sei motociclista dentro non riuscirai a stare senza moto per tanto tempo.
Quindi una volta riparata la moto fai ciò che credi sia meglio, ma NON RESTARE SENZA CAVALLO!
Io ho provato questa sensazione è giuro che ci stai male 0510_sad.gif , ho resistito un solo anno...poi ho dovuto prendere di nuovo le due ruote.
Purtroppo non so darti consigli sul problema che hai riscontrato, ma sono abbastanza convinto che sia una questione elettrica dovuta chissa a qualche filo a massa, qualche ossidazione o qualcosaltro.
Ricordo di aver letto da qualche parte che un'altra persona aveva avuto un problema simile al tuo che gli era causato dalla luce dello stop.
In effetti la luce stop era stata montata correttamente, il codino stretto un po troppo, i fili si sono letterealmente schiacciati e con le vibrazioni un po consumati sino a scoprirsi.
una volta scoperti toccavano il metallo del codino e mandavano in tilt l'impianto elettrico.
E' possibile che anche qualcuna delle tue modifiche (frecce, portatarga ecc.) abbia fatto accadere ciò. 0510_saluto.gif



L'HO RIMESSA IN MOTO 0509_banana.gif
oggi tornato dal lavoro armato di tester, attrezzi, nastro autoagglomerante e olio di gomito mi sono dato al minuzioso smontaggio di tutto ciò che potesse essere sbucciato o staccato...
c era un fusibile partito (proprio quello della luce posteriore e strumentazione) che non avevo visto a colpo d occhio dato che nn era di quelli trasparenti...
l ho sostituito (ed è ripartito tutto) ho ricontrollato le giunte delle frecce e l ho rese ancor + stagne...
ho controllato il cavo della luce posteriore ma nn c erano sbucciature da nessuna parte (per precauzione ho rifatto le giunte in altro modo (saldandole e coprendo cn autoagglomerante)...
ho controllato i fili della luce della targa (che ha i fili sotto il portatarga) ma nulla (per precauzione ho tagliato e isolato dimodo che restassero in un foro senza essere schiacciati in alcun modo)
ho controllato il faro anteriore...nulla...
nessun connettore staccato...
nessun problema visibile...
domani vado a fare scorta di fusibili nel caso in questi gg "di prova" dovesse risuccedere qualcosa...
è possibile che sto fusibile si sia rotto con una scossa? (una buca presa male, un dosso ecc...)
magari sta morendo la luce posteriore... chissà...
l importante è che ora sia in moto 0509_banana.gif

EDIT la prossima prova appena ho un secondo sarà confrontare l assorbimento del fanale posteriore originale con il mio a led x vedere se con quel fusibile sono al limite o meno eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©