Leggi il Topic


ripotenziata si, ma... [attivabile/disattivabile]
10265258
10265258 Inviato: 20 Lug 2010 16:45
Oggetto: ripotenziata si, ma... [attivabile/disattivabile]
 

salve a tutti, sono nuovo e quindi m scuso se lo stesso argomento è stato trattato in precedenza. volevo sapere, da prossimo possessore di questa splendida moto, se era possibile (vista la mia troppo giovano età per tenerla a piena potenza) sì ripotenziarla ma magari fare un qualche tipo di interruttore che agisco sui connettori che andrebbero rimossi per ripotenziarla. così m basterebbe azionare l'interruttore e tornerebbe depo all'istante... grazie
 
10265298
10265298 Inviato: 20 Lug 2010 16:54
 

e che è l interrutore maggico di batman????
dai su,per quel che so il depo ha una vitina sul cavo del gass e un ponte sulla centralina.cosi la manopola non si gira del tutto e la centralina taglia putenza.
scolta tienila depo finche non hai l età giusta,oppure fregatene e tienila ripo da subito.
ma interruttori maggici li devi chiedere a mago merlino doppio_lamp_naked.gif
 
10265308
10265308 Inviato: 20 Lug 2010 16:57
 

appunto chiedevo se era possibile agire proprio su quel ponte nella centralina...
 
10265326
10265326 Inviato: 20 Lug 2010 17:00
 

che moto tra parentesi? icon_asd.gif
 
10265345
10265345 Inviato: 20 Lug 2010 17:03
Oggetto: Re: ripotenziata si, ma...
 

marco-tomaselli ha scritto:
salve a tutti, sono nuovo e quindi m scuso se lo stesso argomento è stato trattato in precedenza. volevo sapere, da prossimo possessore di questa splendida moto, se era possibile (vista la mia troppo giovano età per tenerla a piena potenza) sì ripotenziarla ma magari fare un qualche tipo di interruttore che agisco sui connettori che andrebbero rimossi per ripotenziarla. così m basterebbe azionare l'interruttore e tornerebbe depo all'istante... grazie


Ciao, marco, quello che dici tu sarebbero dei pulsanti (bottoncini) in stile ferrari nel volante oppure in stile ducati multistrada 1200 in cui ci sono varie modalità e a seconda la modalità ci sono diversi tagli di potenza...
Nella Z750 non conosco nessun pulsante capace di fare qualcosa del genere..
Si potrebbe fare..ma sarebbe un lavoro molto lungo e oneroso anche se fatto fare da un esperto, e non saprei neanche se fosse legale una cosa del genere...
Alla fine ti converrebbe lasciare stare.

Il vero bottoncino che ti permette di andare piano in moto è la tua testa...se questo bottoncino non funziona bene...che Dio ti benedica affinché non facci cazz@te...
 
10265384
10265384 Inviato: 20 Lug 2010 17:12
Oggetto: Re: ripotenziata si, ma...
 

LG125 ha scritto:


Ciao, marco, quello che dici tu sarebbero dei pulsanti (bottoncini) in stile ferrari nel volante oppure in stile ducati multistrada 1200 in cui ci sono varie modalità e a seconda la modalità ci sono diversi tagli di potenza...
Nella Z750 non conosco nessun pulsante capace di fare qualcosa del genere..
Si potrebbe fare..ma sarebbe un lavoro molto lungo e oneroso anche se fatto fare da un esperto, e non saprei neanche se fosse legale una cosa del genere...
Alla fine ti converrebbe lasciare stare.

Il vero bottoncino che ti permette di andare piano in moto è la tua testa...se questo bottoncino non funziona bene...che Dio ti benedica affinché non facci cazz@te...



grazie della spiegazione... comunque non era per andare piano, perchè m ritengo una persona abbastanza responsabile... era più che altro per non incappare in problemi con la polizia qualora mi fermasse e con mio padre qualora la voglia provare 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10265544
10265544 Inviato: 20 Lug 2010 17:44
 

Sicuramente una modifica del genere non è legale ! Se ti fermano e ti controllano la moto non puoi dire semplicemente che la stavi usando col puulsantino in su invece che giù . Penso sia un lavoro più che lungo costoso,perchè ci vuole una centralina aggiuntiva elettronica che tagli la potenza a 25Kw . Quindi per me o la tieni così o semplicemente vai a 106 cv .
 
10265545
10265545 Inviato: 20 Lug 2010 17:44
 

parere mio:

usala depo finche ne sei obbligato, i rischi a essere fuori regola non valgono il gioco.
 
10265989
10265989 Inviato: 20 Lug 2010 19:15
 

ok grazie a tutti...
 
10266475
10266475 Inviato: 20 Lug 2010 20:50
 

marco-tomaselli ha scritto:
ok grazie a tutti...


accorcia di qualche mezzo cm la vitina del cavolo in questione e già te la godi molto di più 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
cattivo esempio... ma buon divertimento rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
10266631
10266631 Inviato: 20 Lug 2010 21:23
 

ma togliendo solo il ponte sulla centralina,quindi rimuovendo il jack che sta nel sottosella...che vantaggi sentirei?sono evidenti a tal punto da farti dire "bhe si,e' migliorata"...oppure e' solo un palliativo?
 
10266832
10266832 Inviato: 20 Lug 2010 22:03
 

manodeldiavolo ha scritto:
ma togliendo solo il ponte sulla centralina,quindi rimuovendo il jack che sta nel sottosella...che vantaggi sentirei?sono evidenti a tal punto da farti dire "bhe si,e' migliorata"...oppure e' solo un palliativo?


non migliori proprio nulla di che se non il saund piu cupo... togliendo il jach è come se avessi i 106 cv disponibili ma usabili fino a 6000 giri!!!! quindi sarebbe sempre abbastanza dolce!! con la mappatura del fermo hai una moto leggermente più scattante dato che tutto il sistema lavora diversamente!! sicuramente la valvola dello scarico apre piu lentamente e.. a sto punto non so se anche gli iniettori modificano le portate!!!!???' eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif voi ne sapete in ambito di portata in camera di combustione con fermo e senza!? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif


comunque verifica bene tutti gli infiniti topic a disposizione su questa problematica!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©