Def_84 ha scritto:
Abbiamo fatto la constatazione amichevole, la colpa è sua al 100% ma da quanto ne so non c'è nessun obbligo da parte sua a risarcire eventuali danni al di fuori dall'assicurazione...
E come è noto l'assicurazione compre fino al valore del mezzo.
Quello che mi rode di più è che la moto non aveva un graffio!!! Era immacolata e tenuta come una principessa!!!
Per mille motivi, da quando l'ho portata a casa meno di un anno fa ci avrò fatto sì è no mille km...
Ma ancora di più...2 anni fa ho dovuto vendere la mia vecchia XT per motivi economici...l'anno scorso mi sono fatto un mazzo tanto lavorando tutta estata e in autunno quando l'ho portata a casa lavoravo in cantina 11 ore al giorno sabato e domeniche compresi per potermela pagare, quindi non l'ho praticamente usata prima dell'inverno...
Per altri motivi quest'anno l'avevo usata sì e no solo una decina di volte...e ora che mi pregustavo le mie 2 settimane di vacanze in moto...SSSBBBAAAMMM!!!
Scusatemi ma mi gira troppo aver preso questa "incursione posteriore"...
So che c'è ben di peggio e che per fortuna nessuno si è fatto male...ma il dover passare un'altra estate senza moto e per di più con la paura di dovermela tenere mezza rovinata mi fa girare le scatole in maniera considerevole!!!
per esperienza personale ti posso assicurare che alla fine non andrai a spendere più di un migliaio di euro. Il lavoro può portare via un paio di giorni al carrozziere per la riverniciatura e una mezza giornata al meccanico per la sostituzione dei pezzi, una volta che li avrà a disposizione. Non disperare, secondo me alla fine coi soldi dell'assicurazione ci vai pure a cena fuori e la moto i torna come prima !!